diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

    ema forse non hai capito che allenare il movimento e la tecnica è una cosa fondamentale e che allenando il movimento hai buttato giù le basi per questa massa?....io sono fermamente convinto che se non avessi fatto la strada che hai fatto ti sarebbe stato + difficile diventare così fidatio ci avresti messo + tempo...o probabilmente ti saresti sfasciato prima come succede alla gran parte degli aspiranti bb che fanno squat paralleli a fatica con 120kg non sapendo che parallelo è peggio...oppure si sfasciano le spalle e dicono che non sono portati x la panca...e alytre cose in cui non mi dilungo..cmq allenare tecnica o movimento come dici tu, è una cosa fondamentale un ragazzo per quanto forte tiri il suo pugno se sale su un ring non potrà mai vincere il campionato del mondo perchè non ha tecnica.....e non lo dico per cazzate che si possono pensare ma perchè è la realtà...che vedo anche in molte palestre...cmq complimenti gambe spettacolari!
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      ema forse non hai capito che allenare il movimento e la tecnica è una cosa fondamentale e che allenando il movimento hai buttato giù le basi per questa massa?....io sono fermamente convinto che se non avessi fatto la strada che hai fatto ti sarebbe stato + difficile diventare così fidatio ci avresti messo + tempo...o probabilmente ti saresti sfasciato prima come succede alla gran parte degli aspiranti bb che fanno squat paralleli a fatica con 120kg non sapendo che parallelo è peggio...oppure si sfasciano le spalle e dicono che non sono portati x la panca...e alytre cose in cui non mi dilungo..cmq allenare tecnica o movimento come dici tu, è una cosa fondamentale un ragazzo per quanto forte tiri il suo pugno se sale su un ring non potrà mai vincere il campionato del mondo perchè non ha tecnica.....e non lo dico per cazzate che si possono pensare ma perchè è la realtà...che vedo anche in molte palestre...cmq complimenti gambe spettacolari!
      forse non hai compreso esattamente quello che intendevo giuseppe....come al solito scrivo a monosillabi e non mi faccio capire. Provo a spiegarmi: con allenare il movimento intendevo fare lo stesso pattern motorio per tutti gli esercizi di spinta per il petto (mi riferivo al petto, non ad altri muscoli, ben conscio delle sinergie muscolari e che è impossibile isolare solo un muscolo). La panca manubri, la panca inclinata, anche la pack deck e chest press, facevo tutti movimenti non per allenare il petto, ma per una fobia inutile tenevo i gomiti troppo stretti, riproducendo il movimento che facevo per la panca (adesso i gomiti li sto allargando anche lì). E per questo praticamente l'ho trascurato per quasi un anno, inoltre esercizi come le croci e varie varianti le sto facendo solo adesso

      Ciò che non ho detto è che: la panca la considero ancora un esercizio di potenza, e non la faccio per sentire il petto, mi riferivo più che altro agli esercizi complementari, prima li sbagliavo
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

        ah si ho capito cosa intendi
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta

        • emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

          squat 8 rep @105 kg + affondi @32-32 kg
          (gli affondi non sono venuti registrati tutti, un utente della palestra per sbaglio mi ha pestato il cellulare)
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta

          • nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

            vedi che dice fabio, ma io ti consiglierei di portare indietro la gamba passiva, in modo da avere la gamba attiva (quella che lavora) che sia perpendicolare al terreno...migliore attivazione della coscia e soprattuto dei posteriori...

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              si ema...affonda meglio..ovvero passo piu' lungo in modo tale da nn sovraccaricare l articolazione del ginocchio che come vedi supera la punta del piede..
              sigpic

              Commenta

              • emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                vedi che dice fabio, ma io ti consiglierei di portare indietro la gamba passiva, in modo da avere la gamba attiva (quella che lavora) che sia perpendicolare al terreno...migliore attivazione della coscia e soprattuto dei posteriori...
                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                si ema...affonda meglio..ovvero passo piu' lungo in modo tale da nn sovraccaricare l articolazione del ginocchio che come vedi supera la punta del piede..
                ok grazie, sistemerò subito
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta

                • mark23az
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 1610
                  • 200
                  • 99
                  • Avezzano
                  • Send PM

                  minkia.....32 kg di affondo io me li sogno!!! grande ema!!!
                  impossible is nothing

                  My diary:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                  Commenta

                  • nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                    minkia.....32 kg di affondo io me li sogno!!! grande ema!!!
                    il ragazzo tempo un anno diventa la stella natural del forum...sulle orme di bigpaschi

                    Commenta

                    • emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      vedi che dice fabio, ma io ti consiglierei di portare indietro la gamba passiva, in modo da avere la gamba attiva (quella che lavora) che sia perpendicolare al terreno...migliore attivazione della coscia e soprattuto dei posteriori...
                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      il ragazzo tempo un anno diventa la stella natural del forum...sulle orme di bigpaschi
                      non esageriamo.....parli a marco che fa più di 150 kg di panca e non so quanto negli altri esercizi ma ha carichi ben lungi oltre la mediocrità
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta

                      • Matt Dragon
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 488
                        • 13
                        • 0
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        non esageriamo.....parli a marco che fa più di 150 kg di panca e non so quanto negli altri esercizi ma ha carichi ben lungi oltre la mediocrità
                        Emaz, ma nel tuo ultimo video c'è qualcuno che ti fa cadere la videocamera e la pesta pure!....Cq non sono affondi ma piegamenti....

                        Commenta

                        • emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

                          alzate laterali ss alzate 90 + curl + curl cavo basso

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta

                          • nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            non esageriamo.....parli a marco che fa più di 150 kg di panca e non so quanto negli altri esercizi ma ha carichi ben lungi oltre la mediocrità
                            tra un anno ne riparliamo caro fai bene cmq a mantenere i piedi per terra

                            Commenta

                            • emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              tra un anno ne riparliamo caro fai bene cmq a mantenere i piedi per terra
                              grazie... ma spero ancora di più di poter allenarmi il più a lungo possibile, risultati o no mi interessa lo sport in sè
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              • salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM



                                ---------- Post added at 15:29:09 ---------- Previous post was at 15:28:16 ----------

                                @matt dragon
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X