diario di emaz
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza MessaggioMARTEDI' 10/08
DISLOCAZIONI + YTWL
regular 8x2 @107 kg 80%
box squat 10x3 @82 kg 65%
panca stretta 9x3 @57 kg 65%
Military press 5x5 @47 kg
curl bil 5x6 @32 kg
DECOMPRESSIONE + stretching
Ciao ema una domanda, come hai fatto a settare il tuo 65% di peso nel box squat dato che non l'avevi mai eseguito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioIo terrei piu piegata la schiena nel rematore
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiosi e' vero!
ma i gomiti li tieni larghi?
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioema! il rematore non mi piace per nulla... io terrei le gambe più piegate...
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioma quale serie hai filmato nel rematore? quella con retrazione scapolare?
Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza MessaggioCiao ema una domanda, come hai fatto a settare il tuo 65% di peso nel box squat dato che non l'avevi mai eseguito?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
VENERDI'
DISLOCAZIONI + YTWL
panca piana 9x3 65% @57 kg 30'' rest, tutte molto dinamiche
panca iclinata smith 6x 10 7 7 8 10 10
alz laterale 5x10 tecnica impeccabile 8-8 kg
curl manubri 3x10 @15-15 kg + curl manubri 2x10 gomiti serrati @12-12 kg
alzate a 90 3x12 tecnica slow pc 8-8 kg
STRETCHINGsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
il movimento che fai in panca continua a non piacermi.. se qualcuno ti dicesse di spingere via qualcosa, lo faresti con i gomiti così chiusi verso il corpo? Spero/credo proprio di no... messo così hai i polsi troppo distanti dai gomiti e la spinta ne risente. Ok che i gomiti non devono essere esattamente sotto il polso, anche se la presa da 75/81 cm nella maggior parte dei casi lo consente, ma come fai tu è una forzatura eccessiva.
Il rematore... dipende.
questo è pessimo, nella chiusura fai quasi un curl inverso:
YouTube - 12082010952
questo andrebbe meglio ma inclinati di più e fai meno facce
YouTube - 12082010953
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioil movimento che fai in panca continua a non piacermi.. se qualcuno ti dicesse di spingere via qualcosa, lo faresti con i gomiti così chiusi verso il corpo? Spero/credo proprio di no... messo così hai i polsi troppo distanti dai gomiti e la spinta ne risente. Ok che i gomiti non devono essere esattamente sotto il polso, anche se la presa da 75/81 cm nella maggior parte dei casi lo consente, ma come fai tu è una forzatura eccessiva.
Il rematore... dipende.
questo è pessimo, nella chiusura fai quasi un curl inverso:
YouTube - 12082010952
questo andrebbe meglio ma inclinati di più e fai meno facce
YouTube - 12082010953
Commenta
-
-
per la panca i miei feedback confermano.....alzo più peso e più facilmente. Questa dei gomiti è una chicca detta da paolo, ho voluto provarla e mi sembra geniale, mentre prima i gomiti tendevano ad allargarsi nella concentrica.
Per il rematore lo so, non mi piace per nulla. Mi inclinerò di più e abbasso il peso, cercherò di focalizzarmi sulla contrazione applicando anche qui....nuove chicchesigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioper la panca i miei feedback confermano.....alzo più peso e più facilmente. Questa dei gomiti è una chicca detta da paolo, ho voluto provarla e mi sembra geniale, mentre prima i gomiti tendevano ad allargarsi nella concentrica.
Per il rematore lo so, non mi piace per nulla. Mi inclinerò di più e abbasso il peso, cercherò di focalizzarmi sulla contrazione applicando anche qui....nuove chicche
Se tu ti concentri sui gomiti forzi le spalle in modi strani e quello che cerchi di evitare con una traiettoria dei gomiti così innaturale è proprio quello a cui vai incontro.
Quello che leggi normalmente sull'apertura dei gomiti riguarda un assetto sbagliato di spinta causato, spesso, dalla mancanza di forza nel petto e nella ricerca dei tricipiti nella spinta che causa la "famigerata" J...
se poi hai tempo e mi fai leggere la chicca sono curioso perché l'ho sentito con le mie orecchie da ironpaolo che i gomiti non vanno tenuti stretti e lui non li tiene così... postala pure sul mio diario se non vuoi sporcare qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
la mia negli ingredienti c'è scritto: arachidi, non c'è scritto altro
Per 100 gr ha 25 gr di carbs. Ti sembra normale o c'è qualche odiosa aggiunta di zuccheri?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiofabio ti volevo chiedere una cosa: la crema di arachidi ci deve essere scritto sulla confezione se ha grassi trans o idrogenati?
la mia negli ingredienti c'è scritto: arachidi, non c'è scritto altro
Per 100 gr ha 25 gr di carbs. Ti sembra normale o c'è qualche odiosa aggiunta di zuccheri?
cmq le migliori da preferire sn come ingredienti
arachidi e sale
opp.
arachidi e sale e emulsionante
quindi niente grassi e zuccheri aggiunti..
si i 25g chos sn normali.
Commenta
-
-
solo arachidi e 25g di chos...hanno innaffiato gli arachidi con acqua e zucchero...
visto che gli arachidi non si innaffiano, io dico odiosa aggiunta--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon concentrarti troppo sulle "chicce" perché perdi di vista l'esercizio. La spinta sarebbe migliore, con i gomiti tenuti così, se la presa fosse più stretta (vedi Kostantinov, che estremizza però un pò troppo questo concetto, ma se hai 300kg di panca puoi fare quello che vuoi.).
Se tu ti concentri sui gomiti forzi le spalle in modi strani e quello che cerchi di evitare con una traiettoria dei gomiti così innaturale è proprio quello a cui vai incontro.
Quello che leggi normalmente sull'apertura dei gomiti riguarda un assetto sbagliato di spinta causato, spesso, dalla mancanza di forza nel petto e nella ricerca dei tricipiti nella spinta che causa la "famigerata" J...
se poi hai tempo e mi fai leggere la chicca sono curioso perché l'ho sentito con le mie orecchie da ironpaolo che i gomiti non vanno tenuti stretti e lui non li tiene così... postala pure sul mio diario se non vuoi sporcare qui
YouTube - How to Bench Press, Get a Big Chest, Add Muscle All Without Wrecking Your Shoulderssigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta