Originariamente Scritto da Iach...
Visualizza Messaggio
diario di emaz
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggioscendi troppo lento secondo me
mi interessa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiomi spieghi perche' e' un problema? perde forza? esplosivita'? fa male alle articolazioni?
mi interessa
La velocità della risalita è correlata anche a quella della discesa,quindi maggiore è la velcità con la quale scendi e teoricamente più esplosivo sarà il movimento in positiva che imprimerai al bilanciere.
Paolo ne parla in un sio articolo.
E' interessante anche per via del discorso della forza che dissipi "inutilmente" che potresti usare nella positiva...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioLe prime due che hai detto.
La velocità della risalita è correlata anche a quella della discesa,quindi maggiore è la velcità con la quale scendi e teoricamente più esplosivo sarà il movimento in positiva che imprimerai al bilanciere.
E' interessante anche per via del discorso della forza che dissipi "inutilmente" che potresti usare nella positiva...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioLe prime due che hai detto.
E' interessante anche per via del discorso della forza che dissipi "inutilmente" che potresti usare nella positiva...
Dici che dovrei fare qualcosa per migliorare l' esplosività?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
come lo vedete il fermarsi qualche secondo (1-3 al max) prima di iniziare la rep successiva? io spesso devo farlo... piu' che altro per riprendere forza e controllare la posizione
Commenta
-
-
il fermarsi qualche secondo è più che giusto... spesso non viene fatto, ma ogni ripetizioni deve essere un gesto atletico autonomo come se fosse una singola.
Comunque la velocità mi sembra giusta da massimale, è normale che non sia una cannonata se non è bufferizzato
Ovvio che giusto un secondo in meno sarebbe stato meglio, ma non dimentichiamo che i muscoli, soprattutto in esercizi come i big, secondo la legge di.. Hill o Bosco, ora non ricordo quale dei due, accumulano energia in modo elastico e la rilasciano nella positiva... l'esplosività va tenuta negli allenamenti normali, cosa che intraprenderemo presto con Iach.
Comunque il 6x4 potevi evitartelo porca tr*ia dopo il massimale
Commenta
-
-
Diciamo che l'esplosività viene anche da se,basta concentrarsi sull'imprimere maggior velocità al bilanciere ...
nel tuo caso farei così emanueleSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioil fermarsi qualche secondo è più che giusto... spesso non viene fatto, ma ogni ripetizioni deve essere un gesto atletico autonomo come se fosse una singola.
Comunque la velocità mi sembra giusta da massimale, è normale che non sia una cannonata se non è bufferizzato
Ovvio che giusto un secondo in meno sarebbe stato meglio, ma non dimentichiamo che i muscoli, soprattutto in esercizi come i big, secondo la legge di.. Hill o Bosco, ora non ricordo quale dei due, accumulano energia in modo elastico e la rilasciano nella positiva... l'esplosività va tenuta negli allenamenti normali, cosa che intraprenderemo presto con Iach.
Comunque il 6x4 potevi evitartelo porca tr*ia dopo il massimaleIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
VENERDI' (panca-dorso larghezza)
DISLOCAZIONI
YTWLx2
2x10 push-ups
PANCA 10x1 @82kg singole fino a deterioramento tecnica
TRAZIONI SUPINE 10 kg sovraccarico 3x7
TRAZIONI PRONE 7 6 6 @bodyweight
LAT MACHINE SUPINA 8 7 6 @75 kg (pesante) + 3x10 (pumping) 1 set @65 kg, 2 set @60 kg
SHRUGS 5x14 @30-30 kg
ALZATE 90 5X12 @8-8 kg
STRETCHING+ DECOMPRESSIONEsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocuriosità, dato che è un concetto che spesso si ignora, cosa intendi tu per deterioramento tecnica? Nel senso.. quand'è che dici, ora mi fermo?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
perche' fai traz prone e supine insieme? io cambio solo l'apertura non ho mai fatto una variante cosi'... pero' voglio provare non e' che stravolga nulla credo
Commenta
-
-
emaz per il postwo massimo 1 frutto, il resto gallette...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
Commenta