If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi devo allenare il LOWER , niente stacchi e squat, ma non per questo mi risparmierò, punterò molto sull' intensità cercando comunque di tenere un buon volume, magari può sembrare un allenamento semplice ma per me sarà tosto:
leg press 4x8 + 4x6
affondi 4x8-12
leg extension 4x12-15
stacchi rumeni 4x8
leg curl sdraiato 4x10-12
CALVES
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
il massimale assieme a quella panca bb style ti ha sbloccato quel petto incriccato ahahaha!
succedeva la stessa cosa a me quando facevo una sorta di pseudo west side...panca al 90% e poi un 4x9 di spinte coi manubri e un 3x20 di croci...l indomani avevo il petto ucciso..
ultimamente mi è successa la stessa cosa facendo un 10x3 di panca con catene....io di solito faccio spesso la panca....non dovrei avere doms...e la panca con catene il movimento è lo stesso della panca normale..cambia solo il modo di sentire il peso...
quello che in sostanza voglio dirti ema è che secondo me stai cominciando a diventare intermedio e prenderei in considerazione l opzione di variare ogni settimana i complementari che allenano gli stessi muscoli (naturalmente non sempre ma solo in alcuni periodi della tua preparazione)...i vantaggi sono:
_+ divertimento e meno monotonia
_stimoli diversi
_+ possibilità di andare a cedimento senza sovrallenare i muscoli....ad esempio ruotando un rematore supino e una dorsey bar usi + o meno gli stessi muscoli ma con un attivazione diversa...naturalmente comincierai la prima settimana con un esercizio pesante e la prossima con uno + leggero..in modo che mano mano diventi più facile...
_impari + esercizi che poi saprai sfruttare
_imparerai a sfruttare gli esercizi che funzionano al meglio su di te...
esempio di ciò che intendo
sett 1 rematore supino
sett 2 rematore prono
sett 3 dorsey bar(Tbar)
sett 4 pulley presa larga prona
sett 5 pulley presa larga supina
sett 6 rematore manubrio etc etc etc
nel west side usano molto questo approccio....potresti provare ogni tanto per uscire da qualche stallo...nel caso del petto ad esempio....
anche il fatto che gli esercizi vadano dal + pesante al + leggero è perchè di solito con l andare del ciclo un pò di fatica si accumula...e sarà sempre + dura dopo una sessione di stacchi da terra pesanti farti un rematore in 10x10.....e + il ciclo va avanti + l intensità(intesa come carico sul bilanciere) aumenta...quindi è anche buono x salvaguardare un pò la giovinezza.....
infatti quando arrivi dopo un ciclo di 6 settimane a farti delle sedute di stacchi col 90% sarà dura x la schiena fare pure il rematore pesante...quindi meglio il rematore manubrio che offre uno stimolo buono senza creparsi troppo
L'esempio che hai fatto del dorso è praticamente il tipo di ciclizzazione che potrei adottare io ...
Molto belle queste considerazioni.
oggi devo allenare il LOWER , niente stacchi e squat, ma non per questo mi risparmierò, punterò molto sull' intensità cercando comunque di tenere un buon volume, magari può sembrare un allenamento semplice ma per me sarà tosto:
leg press 4x8 + 4x6
affondi 4x8-12
leg extension 4x12-15
stacchi rumeni 4x8
CALVES
Buon wo
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
leg press 4x8 + 4x6
affondi 4x8-12
leg extension 4x12-15
stacchi rumeni 4x8
CALVES
emaz toglimi una curiosita ho visto che spesso utilizzi l'impostazione 4x + 4x... come mai?
emaz toglimi una curiosita ho visto che spesso utilizzi l'impostazione 4x + 4x... come mai?
stimoli diversi al muscolo , per esempio ieri ho fatto 4 set alla leg press con 230 kg per 8 reps cercando la connessione mente muscolo, mettendoci anche una concentrica lenta e i quads bruciavano ho sofferto come non mai .
Poi sono passato anche a fare set con 240 kg per 5 rep pensando a spingere e sollevare più peso. Gli stimoli son diversi
stimoli diversi al muscolo , per esempio ieri ho fatto 4 set alla leg press con 230 kg per 8 reps cercando la connessione mente muscolo, mettendoci anche una concentrica lenta e i quads bruciavano ho sofferto come non mai .
Poi sono passato anche a fare set con 240 kg per 5 rep pensando a spingere e sollevare più peso. Gli stimoli son diversi
ah ok! no perche' pensavo facessero parte di qualche tuo schema di allenamento ben preciso...
P.S. Sto facendo il primo ciclo di panca che hai fatto te, sono alla 2a settimana
5 min cyclette
2x10 hyper
1x10 affondi @ bodyweight
avvicinamento leg press 220 kg
LEG PRESS 4x8 @ 230 kg (4 concentriche normali, 4 lente) + 1x5 @ 240 kg + 3x8 @ 220 kg accosciate tutte a massima profondità, mi sono ammazzato, ultimo set 7 rep
AFFONDI 4x8 @30-30 kg
LEG EXTENSION 15-15-13-13 @ 75 kg
STACCHI RUMENI 12-10-8-8 @ 90 kg
LEG CURL 4x10 45-40 kg + 1x20 pumping con burns
CALF MULTI 3x20 + CALF SEDUTO 3X20
DECOMPRESSIONE+ STRETCHING
5 min cyclette
2x10 hyper
1x10 affondi @ bodyweight
avvicinamento leg press 220 kg
LEG PRESS 4x8 @ 230 kg (4 concentriche normali, 4 lente) + 1x5 @ 240 kg + 3x8 @ 220 kg accosciate tutte a massima profondità, mi sono ammazzato, ultimo set 7 rep
AFFONDI 4x8 @30-30 kg
LEG EXTENSION 15-15-13-13 @ 75 kg
STACCHI RUMENI 12-10-8-8 @ 90 kg
LEG CURL 4x10 45-40 kg + 1x20 pumping con burns
CALF MULTI 3x20 + CALF SEDUTO 3X20
DECOMPRESSIONE+ STRETCHING
grande ema, wo bello potente!..di gambe sei davvero forte!
oggi allora farò qualcosa di simile:
FULL
front squat 8-10x5 @80kg
panca
complementare petto
rematore bil 5x6 o 8x4
complementare dorso lento manubri 4x6
curl bil 12-10-8-6
french press 8 8 6 6
alzate a 90 4x12
oggi allora farò qualcosa di simile: FULL front squat 8-10x5 @80kg panca complementare petto rematore bil 5x6 o 8x4
complementare dorso lento manubri 4x6 curl bil 12-10-8-6 french press 8 8 6 6 alzate a 90 4x12
DISLOCAZIONI
2xYTWL
1x10 hyper
1x10 good morning 40 kg
FRONT SQUAT @ 80 ?x3 fanculo, non ero in forma oggi. Prima ho fatto un set da 5 rep ma non mi sentivo per niente sicuro e il sudore mi faceva scivolare il bila. Ho optato per fare tanti set di triple ben bufferati fin quando la tecnica non si deteriorava. Non ho contato i set ma ne ho fatti parecchi. A mali estremi estremi rimedi
PANCA 1x5 @ 75 kg + 5 5 4 4 4 4 @ 70 kg. Già più contento della panca, in un mese è migliorata , prossima settimana forse si inizia il ciclo russo
PANCA MAN INCL PL STYLE 8 8 8 7 @20-20 kg
REMATORE BIL @75 kg 6x6
REMATORE MAN 5x10 @32 kg
qui dovevo fare il lento manubri ma mi son dimenticato
workout che in complesso mi ha stancato parecchio, comunque faceva un caldo pazzesco, dio solo sa quanto ho sudato. Peccato per il front squat, sono stato uno scarso, invece contento per la panca.
La prossima settimana inizio col russo, quel bilanciere devo spezzarlo, sperem
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta