diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Osteo Visualizza Messaggio
    La risposta te la sei data da solo, compensi con l'arco e riesci a sollevare più kg...infatti l'arco serve proprio a questo.Se non usi l'arco compensi troppo con le spalle. In teoria dovresti riuscire ad utilizzare il più possibile il pettorale.....
    Il punto è un altro, tutti i bodybuilder hanno come obiettivo quello di reclutare il maggior numero di fibre muscolari nell'esecuzione dell'esercizio al fine di ottenere la massima risposta ipertrofica. Fatta questa premessa...ha senso sollevare più kg aiutandosi con la schiena o con le spalle???Puoi ottenere lo stesso risultato(reclutamento muscolare) spingendo "solo" con i pettorali diminuendo il carico....
    Ti faccio un altro esempio, hai mai provato ad eseguire 1 rep massimale alla lat machine senza l'uso dei fermi???molti molti kg....in meno!!! Perchè c'è il punto fisso che gioca il ruolo di compenso aiutandoti.....
    Altro esempio, spesso in palestra vedo atleti che nell'esercizio curl per i bicipiti prima di flettere il braccio slanciano il bilanciere in alto compensando in questo modo con il deltoide anteriore.....prova a limitare leggermente lo slancio....molti kg in meno!!!!

    Un saluto.
    a me sembra che tu stia sparando un mucchio di stronzate amico. La panca è un multiarticolare e come tale non è fatto per l' isolamento del petto. Inoltre se tu conoscessi un pò di fisica sapresti che il peso in panca piana non grava sulla colonna, nella panca il peso del bilanciere si scarica sulle spalle. Non mi va di parlare di argomenti stratrattati sul mio diario. Quindi aria plis
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      a me sembra che tu stia sparando un mucchio di stronzate amico. La panca è un multiarticolare e come tale non è fatto per l' isolamento del petto. Inoltre se tu conoscessi un pò di fisica sapresti che il peso in panca piana non grava sulla colonna, nella panca il peso del bilanciere si scarica sulle spalle. Non mi va di parlare di argomenti stratrattati sul mio diario. Quindi aria plis
      rep a emaz

      Commenta

      • emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        rep a emaz
        eh quando ce vo ce vo , per giunta dice di essere pure un osteopata e laureato in non mi ricordo cosa, siam messi bene
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        • Osteo
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 8
          • 3
          • 0
          • Send PM

          Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          non uso la lat...solo trazioni libere...e raramente faccio curl...ma non mi puoi paragonare lo pericolosità dello slancio del curl con l'arco sulla panca
          Hai ragione....ma questo solo per farti capire che l'arco è un compenso che non serve a nulla (a parte sollevare più kg) e non ne vale la pena visto che può essere dannoso per la colonna lombare.

          Commenta

          • jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

            domani ti reppo emaz ora sono scarico...mi piace la tua tenacia ti stimo bravo

            Commenta

            • Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Osteo Visualizza Messaggio
              Hai ragione....ma questo solo per farti capire che l'arco è un compenso che non serve a nulla (a parte sollevare più kg) e non ne vale la pena visto che può essere dannoso per la colonna lombare.
              e te ridaila ... son sempre quelle che diciamo.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta

              • emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Osteo Visualizza Messaggio
                Hai ragione....ma questo solo per farti capire che l'arco è un compenso che non serve a nulla (a parte sollevare più kg) e non ne vale la pena visto che può essere dannoso per la colonna lombare.
                potresti gentilmente uscire dal diario mio caro sreppatissimo osteo?
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta

                • rAZr:p
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 205
                  • 3
                  • 3
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  raga vi capisco
                  oggi 2 coglioni in palestra rompevano per sto fatto dell'arco che fa male ecc ecc
                  li ho fatti stare un pò zitti e sono andato per la mia strada
                  e ho fatto ricredere al mio amico di wo che credeva ai 2 idioti facendogli leggere gli articoli postati da ansicora sulla panca piana
                  Seguimi su
                  rAZr's Diary ~

                  ogni consiglio è ben accetto!

                  Commenta

                  • Osteo
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 8
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    a me sembra che tu stia sparando un mucchio di stronzate amico. La panca è un multiarticolare e come tale non è fatto per l' isolamento del petto. Inoltre se tu conoscessi un pò di fisica sapresti che il peso in panca piana non grava sulla colonna, nella panca il peso del bilanciere si scarica sulle spalle. Non mi va di parlare di argomenti stratrattati sul mio diario. Quindi aria plis
                    Visto la tua elegante risposta da 17enne euforico tolgo il disturbo dal tuo blog....se ci fai caso ho messo tra virgolette la parola "solo" il muscolo pettorale... nella frase scritta poco fa....questo per dire che l'esecuzione di qualsiasi esercizio non avviene mai in maniera isolata per un muscolo.
                    Un saluto.

                    Commenta

                    • Osteo
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 8
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      Il bello di un forum come questo dovrebbe essere proprio il "confronto" e lo scambio di idee.....ed accettare anche i consigli di chi ha alle spalle 10 anni di studio....come io accetto i consigli di bodybuilder di alto livello...
                      Mi dispiace avere a che fare con ragazzini presuntuosi che si coalizzano per sostenere il nulla.....io ho parlato di fisiologia articolare e biomeccanica, voi???? Prendete tutto per certo ciò che qualche istruttore vi dice......Meditate gente.....il vero sportivo non è certo su questo blog.
                      In bocca al lupo....tolgo il disturbo....scusate.

                      Commenta

                      • jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Osteo Visualizza Messaggio
                        Il bello di un forum come questo dovrebbe essere proprio il "confronto" e lo scambio di idee.....ed accettare anche i consigli di chi ha alle spalle 10 anni di studio....come io accetto i consigli di bodybuilder di alto livello...
                        Mi dispiace avere a che fare con ragazzini presuntuosi che si coalizzano per sostenere il nulla.....io ho parlato di fisiologia articolare e biomeccanica, voi???? Prendete tutto per certo ciò che qualche istruttore vi dice......Meditate gente.....il vero sportivo non è certo su questo blog.
                        In bocca al lupo....tolgo il disturbo....scusate.
                        osteo penso emaz abbia sbagliato nei modi ma ti ha spiegato chiaramente la cosa dal suo punto di visto e tu dal tuo.
                        tuttavia a me farebbe piacere se rimanessi poichè sei cmq una persona preparata.

                        Commenta

                        • warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

                          mis egno, mi piacciono i tuoi video

                          Commenta

                          • emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                            mis egno, mi piacciono i tuoi video
                            grazie benvenuto
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta

                            • emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

                              oggi mi aspetta:
                              B
                              panca DAY2 8x3 70 kg+1x10 55 kg
                              stacco 10x3-4
                              trazioni sup 2xmax libere 2x4-5 con sovraccarico 2xmax libere
                              rematore bilanciere 5-6x6
                              rematore man 4x8-10
                              pulley 4x12
                              curl bil 12 10 8 6 super set con delts post 4x12


                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              • rAZr:p
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2009
                                • 205
                                • 3
                                • 3
                                • Sicilia
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                oggi mi aspetta:
                                B
                                panca DAY2 8x3 70 kg+1x10 55 kg
                                stacco 10x3-4
                                trazioni sup 2xmax libere 2x4-5 con sovraccarico 2xmax libere
                                rematore bilanciere 5-6x6
                                rematore man 4x8-10
                                pulley 4x12
                                curl bil 12 10 8 6 super set con delts post 4x12



                                buon wo
                                Seguimi su
                                rAZr's Diary ~

                                ogni consiglio è ben accetto!

                                Commenta

                                Working...
                                X