Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
diario di emaz
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioSicuri... Grande Emaz continua così...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiopurtroppo non ho un gran tempo di fare molta roba:
DISLOCAZIONI
YTWL x2
(se ho tempo Hyper oppure good morning) ma li faccio di rado
AVVICINAMENTO
Falli tutti in triple set,molto leggera,quanto basta comunque,per portare sangue ai distretti interessati (gambe e core in primis,ma anche le spalle per il set up)Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
emaz vedi pure qualche video di stretching dinamico sul tubo
molto molto utile, ti toglie solo 5 minuti riscaldandoti muscolarmente e preparandoti articolarmente
ovviamente poi qualche serie di back extension/good morning/reverse hyper e addome ai cavi-sit up-leg raise molto molto leggere...
lo stretching se non puoi farlo a modo nei giorni di allenamento dedica 1-2 sessioni a fare solo lui (tra l'altro ho letto ieri uno studio in cui si diceva che lo stretching produca delle microlesioni sulle linee Z delle fibre muscolari dello stesso tipo di quelle che si ottengono in un wo di 'ipertrofia', quindi mantenendo il tono muscolare...ovvero anche solo lo stretching fa mantenere il tono. inoltre veniva fatto vedere come allenarsi per la forza aggiungendo lo stretching facesse registrare incrementi di forza molto maggiori di quelli derivati dal solo allenamento coi pesi!!...questo l'ho detto per invogliarti lo studio è questo Combine strength training with stretching and you’ll get stronger)
cmq se hai sempre la schiena stanca stai attento...
in specie gli stacchi, sono da fare con moderazione (lo stacco va fatto pesantemente di rado IMHO...)
fortifica inoltre core completo (ovvero abs-obliqui-low back)
stai attendo a femorali ttroppo rigidi e/o ileo-psoas troppo sviluppato (stretchalo SEMPRE a fine allenamento)--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
già sreppato !
comunque se cerchi esercizi per la colonna,con un search in "decompressione colonna" perderai il conto talmente ne verranno proposti ...
Commenta
-
-
xò dovresti farli dopo...come fai tu decomprimi (ma non c'è tantissimo bisogno se sei appena arrivato in pale) poi comprimi e non RI-decomprimi ora che ti serve.
secondo me eh!!--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioxò dovresti farli dopo...come fai tu decomprimi (ma non c'è tantissimo bisogno se sei appena arrivato in pale) poi comprimi e non RI-decomprimi ora che ti serve.
secondo me eh!!
se sento la schiena stanca...cmq faccio sempre qualcosa....a prescindere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioallora per l'amor del Cielo
mettiamo in chiaro le cose.
innanzitutto potevi dire qualcosa sullo squat visto che il carico grava direttemente sulla colonna, xò va be' facciamo il discorso generale.
non penso che emaz sia un coglionazzo che arriva, si mette sotto la panca, iperestende la colonna e macina ripetizioni e poi se ne va a casa
mi immagino che arriva, si riscalda, fa affluire sangue in tutte le zone interessate nell'esercizio che andrà a fare...ed alla fine dell'allenamneto farà esercizi di trazione e decompressione della colonna, stretching e cosine del genere
se non lo fa lo dico anche io, è un cjone con la J maiuscola
xò mi immagino che lo faccia
ora tu dirai 'va be' ma non cambia nulla'
sbagliato, cambia tanto
devi semplicemente considerare che sui dischi 'agiscono' processe degradativi/degenerativi e riparativi/rigenerativi
i primi sono quelli per cui il disco subisce un carico e che fanno aumentare la pressione del disco stesso, diminuendone quindi l'idratazione
i secondi sono quelli per cui il disco si distende e che fanno diminuire la pressione nel disco stesso, aumentandone quindi l'idratazione
ovviamente se disidrati ogni giorno al 20% e reidrati al 10% avrai dei problemi
se una persona stesse in piedi per tutta la sua vita stai sicuro che avrebbe tutti i dischi vertebrali compressi e disidratati già dai 30 anni
l'allenamento con i pesi secondo me è meno deleterio di una postura scorretta, xké come la maggior parte delle cose 'malvagie' è molto meglio il 'tanto e subito' (attenzione, non dico 'eccessivo e subito', ma TANTO...) che il 'poco e prolungato'
così come ad esempio...il colesterolo alto nel sangue...meglio a 350 per 2 settimane che a 250 per 3 mesi...
x quanto riguarda il discorso 'eccessivo' e 'tanto'...bisogna capire che il limite si sposta sempre. allenandosi si sposta verso l'altro. le cartilagini (e quindi anche l'anello fibroso dei dischi) diventeno più forti e robuste sotto stimoli non eccessivi, adeguati e non ripetuti (così come il muscolo diventa più grosso se non è sovrallenato, se lo si allena con i giusti intensità e volume e se lo si lascia riposare adeguatamente)
se così non fosse non ci sarebbero atleti che staccano e squattano 450kg e fanno panca con tanto di arco (molto più accentuato del nostro caro emaz) con 300kg...a 35 anni...con schiene più sane di 25 enni che passano le ore davanti a facebook...
Ritornando al nostro arco, secondo me non è da evitare ma bisogna fare attenzione a non esagerare......ho la fortuna di trattare in studio bodybuilder di alto livello e conosco molto bene le loro problematiche.......molto frequenti le ernie cervicali.
Un saluto a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Osteo Visualizza MessaggioRispondo un pò a tutti, premetto che non era mia intenzione sollevare polemiche......, oltre ad essere laureato in fisioterapia sono un osteopata, mi alleno come voi da circa 2 anni e sono innamorato di questo bellissimo sport.....devo dire che ho ottenuto discreti risultati. Ci sono molti eserecizi che reputo "pericolosi" per la nostra salute ma ottimi in allenamento....vi porto un esempio, il banale lat machine.....bisogna stare attenti a non fare troppa resistenza con le cosce sui fermi della macchina, questo comporta un rafforzamento dei muscoli ileo-psoas sollecitando la zona lombare.
Ritornando al nostro arco, secondo me non è da evitare ma bisogna fare attenzione a non esagerare......ho la fortuna di trattare in studio bodybuilder di alto livello e conosco molto bene le loro problematiche.......molto frequenti le ernie cervicali.
Un saluto a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioosteo...ma sai che se io non faccio l'arco spingo tutto di spalle? cioè è più forte di me..benchè mi sforzi a tenre il petto all'infuori, scapole chiuse, finisco con lo spingere solo di spalle e ho come la sensazione che il bilanciere mi schiacci...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggioallora se hai poco tempo,fai ywtl x 1 e poi rapidamente htperext. 1 x 10-12 @ bw,good morning 2x10-12 con sbarra per lo squat + affondi 1-2 x 10-12 bw,poi parti con l'avvicinamento.
Falli tutti in triple set,molto leggera,quanto basta comunque,per portare sangue ai distretti interessati (gambe e core in primis,ma anche le spalle per il set up)
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioemaz vedi pure qualche video di stretching dinamico sul tubo
molto molto utile, ti toglie solo 5 minuti riscaldandoti muscolarmente e preparandoti articolarmente
ovviamente poi qualche serie di back extension/good morning/reverse hyper e addome ai cavi-sit up-leg raise molto molto leggere...
lo stretching se non puoi farlo a modo nei giorni di allenamento dedica 1-2 sessioni a fare solo lui (tra l'altro ho letto ieri uno studio in cui si diceva che lo stretching produca delle microlesioni sulle linee Z delle fibre muscolari dello stesso tipo di quelle che si ottengono in un wo di 'ipertrofia', quindi mantenendo il tono muscolare...ovvero anche solo lo stretching fa mantenere il tono. inoltre veniva fatto vedere come allenarsi per la forza aggiungendo lo stretching facesse registrare incrementi di forza molto maggiori di quelli derivati dal solo allenamento coi pesi!!...questo l'ho detto per invogliarti lo studio è questo Combine strength training with stretching and you’ll get stronger)
cmq se hai sempre la schiena stanca stai attento...
in specie gli stacchi, sono da fare con moderazione (lo stacco va fatto pesantemente di rado IMHO...)
fortifica inoltre core completo (ovvero abs-obliqui-low back)
stai attendo a femorali ttroppo rigidi e/o ileo-psoas troppo sviluppato (stretchalo SEMPRE a fine allenamento)sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioquotoo e ieri se non facevo l'esecuzione che sto facendo ora mi sarei procurato un'altra scocciatura alla spalla grazie ai pt che ci sono nella mia pale che consigliano tutt'altra esecuzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioosteo...ma sai che se io non faccio l'arco spingo tutto di spalle? cioè è più forte di me..benchè mi sforzi a tenre il petto all'infuori, scapole chiuse, finisco con lo spingere solo di spalle e ho come la sensazione che il bilanciere mi schiacci...
Il punto è un altro, tutti i bodybuilder hanno come obiettivo quello di reclutare il maggior numero di fibre muscolari nell'esecuzione dell'esercizio al fine di ottenere la massima risposta ipertrofica. Fatta questa premessa...ha senso sollevare più kg aiutandosi con la schiena o con le spalle???Puoi ottenere lo stesso risultato(reclutamento muscolare) spingendo "solo" con i pettorali diminuendo il carico....
Ti faccio un altro esempio, hai mai provato ad eseguire 1 rep massimale alla lat machine senza l'uso dei fermi???molti molti kg....in meno!!! Perchè c'è il punto fisso che gioca il ruolo di compenso aiutandoti.....
Altro esempio, spesso in palestra vedo atleti che nell'esercizio curl per i bicipiti prima di flettere il braccio slanciano il bilanciere in alto compensando in questo modo con il deltoide anteriore.....prova a limitare leggermente lo slancio....molti kg in meno!!!!
Un saluto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Osteo Visualizza MessaggioLa risposta te la sei data da solo, compensi con l'arco e riesci a sollevare più kg...infatti l'arco serve proprio a questo.Se non usi l'arco compensi troppo con le spalle. In teoria dovresti riuscire ad utilizzare il più possibile il pettorale.....
Il punto è un altro, tutti i bodybuilder hanno come obiettivo quello di reclutare il maggior numero di fibre muscolari nell'esecuzione dell'esercizio al fine di ottenere la massima risposta ipertrofica. Fatta questa premessa...ha senso sollevare più kg aiutandosi con la schiena o con le spalle???Puoi ottenere lo stesso risultato(reclutamento muscolare) spingendo "solo" con i pettorali diminuendo il carico....
Ti faccio un altro esempio, hai mai provato ad eseguire 1 rep massimale alla lat machine senza l'uso dei fermi???molti molti kg....in meno!!! Perchè c'è il punto fisso che gioca il ruolo di compenso aiutandoti.....
Altro esempio, spesso in palestra vedo atleti che nell'esercizio curl per i bicipiti prima di flettere il braccio slanciano il bilanciere in alto compensando in questo modo con il deltoide anteriore.....prova a limitare leggermente lo slancio....molti kg in meno!!!!
Un saluto.
Commenta
-
Commenta