diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    grazie iach . Nella panca cosa modificheresti?

    P.S. per la fascia sono costretto, se lascio giù la frangia mi da fastidio
    Nella panca modificherei la negativa ...
    farei scendere il bila all'altezza dei capezzoli ... così facendo,la risalita risulterebbe più longilinea .. a I ...
    L'arco secondo me è perfetto.
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
      Nella panca modificherei la negativa ...
      farei scendere il bila all'altezza dei capezzoli ... così facendo,la risalita risulterebbe più longilinea .. a I ...
      L'arco secondo me è perfetto.
      . Comunque in realtà è poco sotto ai capezzoli il bila iaco. Per farlo arrivare proprio a capezzoli o sopra dovrei allargare la presa, il che mi toglierebbe diversi kg sul bila. Non saprei cosa sia meglio. In effetti anche Giuseppe me l' ha detto che un pò dovrei allargare
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        . Comunque in realtà è poco sotto ai capezzoli il bila iaco. Per farlo arrivare proprio a capezzoli o sopra dovrei allargare la presa, il che mi toglierebbe diversi kg sul bila. Non saprei cosa sia meglio. In effetti anche Giuseppe me l' ha detto che un pò dovrei allargare
        no emaz io intendevo di allargare un pò i gomiti di pochissimo...poi è una mia impressione potrebbe essere un consiglio sbagliatissimo....prova in qualche serie e vedi come lo senti...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          caxxo emaz fisico spettacolare a soli 17-18 anni
          complimenti...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • Osteo
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 8
            • 3
            • 0
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            Nella panca modificherei la negativa ...
            farei scendere il bila all'altezza dei capezzoli ... così facendo,la risalita risulterebbe più longilinea .. a I ...
            L'arco secondo me è perfetto.
            A 40 anni la sua colonna sarà meno felice del suo bellissimo arco....spesso si pensa all'ipertrofia trascurando la salute....

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              allora per l'amor del Cielo

              mettiamo in chiaro le cose.
              innanzitutto potevi dire qualcosa sullo squat visto che il carico grava direttemente sulla colonna, xò va be' facciamo il discorso generale.

              non penso che emaz sia un coglionazzo che arriva, si mette sotto la panca, iperestende la colonna e macina ripetizioni e poi se ne va a casa

              mi immagino che arriva, si riscalda, fa affluire sangue in tutte le zone interessate nell'esercizio che andrà a fare...ed alla fine dell'allenamneto farà esercizi di trazione e decompressione della colonna, stretching e cosine del genere
              se non lo fa lo dico anche io, è un cjone con la J maiuscola
              xò mi immagino che lo faccia

              ora tu dirai 'va be' ma non cambia nulla'
              sbagliato, cambia tanto

              devi semplicemente considerare che sui dischi 'agiscono' processe degradativi/degenerativi e riparativi/rigenerativi

              i primi sono quelli per cui il disco subisce un carico e che fanno aumentare la pressione del disco stesso, diminuendone quindi l'idratazione
              i secondi sono quelli per cui il disco si distende e che fanno diminuire la pressione nel disco stesso, aumentandone quindi l'idratazione

              ovviamente se disidrati ogni giorno al 20% e reidrati al 10% avrai dei problemi

              se una persona stesse in piedi per tutta la sua vita stai sicuro che avrebbe tutti i dischi vertebrali compressi e disidratati già dai 30 anni

              l'allenamento con i pesi secondo me è meno deleterio di una postura scorretta, xké come la maggior parte delle cose 'malvagie' è molto meglio il 'tanto e subito' (attenzione, non dico 'eccessivo e subito', ma TANTO...) che il 'poco e prolungato'
              così come ad esempio...il colesterolo alto nel sangue...meglio a 350 per 2 settimane che a 250 per 3 mesi...

              x quanto riguarda il discorso 'eccessivo' e 'tanto'...bisogna capire che il limite si sposta sempre. allenandosi si sposta verso l'altro. le cartilagini (e quindi anche l'anello fibroso dei dischi) diventeno più forti e robuste sotto stimoli non eccessivi, adeguati e non ripetuti (così come il muscolo diventa più grosso se non è sovrallenato, se lo si allena con i giusti intensità e volume e se lo si lascia riposare adeguatamente)

              se così non fosse non ci sarebbero atleti che staccano e squattano 450kg e fanno panca con tanto di arco (molto più accentuato del nostro caro emaz) con 300kg...a 35 anni...con schiene più sane di 25 enni che passano le ore davanti a facebook...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                allora per l'amor del Cielo

                mettiamo in chiaro le cose.
                innanzitutto potevi dire qualcosa sullo squat visto che il carico grava direttemente sulla colonna, xò va be' facciamo il discorso generale.

                non penso che emaz sia un coglionazzo che arriva, si mette sotto la panca, iperestende la colonna e macina ripetizioni e poi se ne va a casa

                mi immagino che arriva, si riscalda, fa affluire sangue in tutte le zone interessate nell'esercizio che andrà a fare...ed alla fine dell'allenamneto farà esercizi di trazione e decompressione della colonna, stretching e cosine del genere
                se non lo fa lo dico anche io, è un cjone con la J maiuscola
                xò mi immagino che lo faccia

                ora tu dirai 'va be' ma non cambia nulla'
                sbagliato, cambia tanto

                devi semplicemente considerare che sui dischi 'agiscono' processe degradativi/degenerativi e riparativi/rigenerativi

                i primi sono quelli per cui il disco subisce un carico e che fanno aumentare la pressione del disco stesso, diminuendone quindi l'idratazione
                i secondi sono quelli per cui il disco si distende e che fanno diminuire la pressione nel disco stesso, aumentandone quindi l'idratazione

                ovviamente se disidrati ogni giorno al 20% e reidrati al 10% avrai dei problemi

                se una persona stesse in piedi per tutta la sua vita stai sicuro che avrebbe tutti i dischi vertebrali compressi e disidratati già dai 30 anni

                l'allenamento con i pesi secondo me è meno deleterio di una postura scorretta, xké come la maggior parte delle cose 'malvagie' è molto meglio il 'tanto e subito' (attenzione, non dico 'eccessivo e subito', ma TANTO...) che il 'poco e prolungato'
                così come ad esempio...il colesterolo alto nel sangue...meglio a 350 per 2 settimane che a 250 per 3 mesi...

                x quanto riguarda il discorso 'eccessivo' e 'tanto'...bisogna capire che il limite si sposta sempre. allenandosi si sposta verso l'altro. le cartilagini (e quindi anche l'anello fibroso dei dischi) diventeno più forti e robuste sotto stimoli non eccessivi, adeguati e non ripetuti (così come il muscolo diventa più grosso se non è sovrallenato, se lo si allena con i giusti intensità e volume e se lo si lascia riposare adeguatamente)

                se così non fosse non ci sarebbero atleti che staccano e squattano 450kg e fanno panca con tanto di arco (molto più accentuato del nostro caro emaz) con 300kg...a 35 anni...con schiene più sane di 25 enni che passano le ore davanti a facebook...
                Questo è parlare spot ..
                ma sai,costa tempo lasciar pedere i luoghi comuni,e mettersi a studiare un pochino alcune cosette interessanti riguardo l'allenamento,le tecnica ecc.

                più comodo venire nel diario di un ragazzo di 17 anni che da la pelle a jettare sul suo futuro ....

                io farei la sreppona di gruppo ... ci siete?
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                Commenta

                • emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

                  grazie spot per il tuo bellissimo post , ovviamente decompressione e stretching della colonna li faccio con tanto di riscaldamento alla panca. Più che altro è lo squat che mi inizia un pò a preoccupare perchè un pò di fastidio lo sento . Non saprei cosa fare sinceramente, se abbassarmi di meno oppure box squat (che non so fare)
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta

                  • emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Osteo Visualizza Messaggio
                    A 40 anni la sua colonna sarà meno felice del suo bellissimo arco....spesso si pensa all'ipertrofia trascurando la salute....
                    io mi toccherei i maroni se permetti bel . Vai a fare lo iettatore da qualche altra parte. Accetto le critiche, ma giustificale
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta

                    • Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

                      In che senso fastidio nello squat?
                      comunque puoi provare il t&g (touch and go)
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                        In che senso fastidio nello squat?
                        comunque puoi provare il t&g (touch and go)
                        non era fastidio nel senso di dolore ......ma sentivo un pò di pressione a livello lombare. Per il touch and go dove lo metterei il riferimento?
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        • jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          Questo è parlare spot ..
                          ma sai,costa tempo lasciar pedere i luoghi comuni,e mettersi a studiare un pochino alcune cosette interessanti riguardo l'allenamento,le tecnica ecc.

                          più comodo venire nel diario di un ragazzo di 17 anni che da la pelle a jettare sul suo futuro ....

                          io farei la sreppona di gruppo ... ci siete?
                          grande rep a spot e grande srep al nostro all'amico che ha sollevato la polemica
                          proporrei di mettere questo post in rilievo in allanamento, dato che dispote che hanno ad oggetto ciò sono all'ordine del giorno!

                          p.s: emaz che esercizi di stretching fai x la colonna?

                          Commenta

                          • Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            non era fastidio nel senso di dolore ......ma sentivo un pò di pressione a livello lombare. Per il touch and go dove lo metterei il riferimento?
                            come ti riscaldi prima dello squat?
                            comunque per il riferimento questo consiglio di ansicora:
                            5 cm sopra; parallelo ; 5 cm sotto ... da giostrarti nei vari wo
                            io mi sono trovato bene così (e ho migliorato la mia accosciata):
                            2-4 cm sotto il parallelo ogni wo. preceduto da squat stretch

                            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            grande rep a spot e grande srep al nostro all'amico che ha sollevato la polemica
                            proporrei di mettere questo post in rilievo in allanamento, dato che dispote che hanno ad oggetto ciò sono all'ordine del giorno!

                            p.s: emaz che esercizi di stretching fai x la colonna?
                            già sreppato !
                            comunque se cerchi esercizi per la colonna,con un search in "decompressione colonna" perderai il conto talmente ne verranno proposti ...
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta

                            • emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              come ti riscaldi prima dello squat?
                              comunque per il riferimento questo consiglio di ansicora:
                              5 cm sopra; parallelo ; 5 cm sotto ... da giostrarti nei vari wo
                              io mi sono trovato bene così (e ho migliorato la mia accosciata):
                              2-4 cm sotto il parallelo ogni wo. preceduto da squat stretch
                              purtroppo non ho un gran tempo di fare molta roba:
                              DISLOCAZIONI
                              YTWL x2
                              (se ho tempo Hyper oppure good morning) ma li faccio di rado
                              AVVICINAMENTO
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              • emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                                grande rep a spot e grande srep al nostro all'amico che ha sollevato la polemica
                                proporrei di mettere questo post in rilievo in allanamento, dato che dispote che hanno ad oggetto ciò sono all'ordine del giorno!

                                p.s: emaz che esercizi di stretching fai x la colonna?
                                mi appendo alla sbarra per 3 set da 20 secondi. Poi ne faccio un altro steso su un tappetino dove porto le gambe al petto
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X