diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    si si...poi magari anche al buon leviatano può venire qualche ideuzza in mente....tu però concentrati sulla tecnica...altrimenti il ciclo non funziona
    la tecnica col passare dei set deve essere migliore di quella dei primi set vero giuse? negli ultimi set riesco a controllare meglio il bilanciere che nei primi set. Perdo un pò di velocità però. Può essere accettabile?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      la tecnica col passare dei set deve essere migliore di quella dei primi set vero giuse? negli ultimi set riesco a controllare meglio il bilanciere che nei primi set. Perdo un pò di velocità però. Può essere accettabile?
      certo va benissimo...scrivi anche queste cose nel diario....la forza aumenta quando cerchi di essere potente da "stanco"....il corpo quando è stanco cerca di fare il movimento + semplice e congegnale possibile....e spinge di +...

      non a caso alcune schede sheiko sono impostate così:
      panca etc etc
      squat etc etc
      panca etc etc
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        LUNEDI'

        PANCA
        7x5@57 kg + 1x10 @40kg seconda settimana progressione

        STACCO 5x3 105kg + 5x4 100 kg

        TRAZIONI 13-7 bw + (4-4 con 10 kg)+ 7 6 bw

        REMATORE MANUBRIO PRESA SENZA POLLICE
        30 kg 4x8

        LAT MACHINE PRESA NEUTRA SENZA POLLICE
        4x12 @8rm rest pause (75-70-65-65) kg

        PULLEY 4x12 (60-60-55-55 kg) +1x20 40 kg siccome recuperavo più di due minuti perchè me lo sono dovuto alternare con 2 ragazzi ho alzato il carico. Mi da fastidio quando devo alternarmi con altra gente

        CURL BIL 10 8 12 10 primi 2 set con 25 kg, ultimi 2 con 20 kg in SS con ALZATE A 90 4x12

        stretching
        bello davvero lo schema nello stacco...ottimo ema, vedo che ti stai muovendo davvero bene

        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        certo va benissimo...scrivi anche queste cose nel diario....la forza aumenta quando cerchi di essere potente da "stanco"....il corpo quando è stanco cerca di fare il movimento + semplice e congegnale possibile....e spinge di +...

        non a caso alcune schede sheiko sono impostate così:
        panca etc etc
        squat etc etc
        panca etc etc
        interessante

        Commenta

        • emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          certo va benissimo...scrivi anche queste cose nel diario....la forza aumenta quando cerchi di essere potente da "stanco"....il corpo quando è stanco cerca di fare il movimento + semplice e congegnale possibile....e spinge di +...

          non a caso alcune schede sheiko sono impostate così:
          panca etc etc
          squat etc etc
          panca etc etc
          ok grazie giu
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta

          • emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            bello davvero lo schema nello stacco...ottimo ema, vedo che ti stai muovendo davvero bene


            interessante
            in realtà nello stacco non ci sono schemi, me lo gestisco un pò cercando il carico costante. Tipo la prossima volta proverò a farle tutte con 105 kg.
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            • emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

              martedì ho allenato il solito addome che non trovo mai il tempo di allenare nei giorni di WO:
              (lo scrivo giusto per ricordarmi)
              crunch swiss ball 4x15 30" rest
              reverse crunch incl 15 13 11 9 30" rest
              crunch incl con 5 kg tesi dietro la schiena 4x15 30" rest
              cable crunch 3x20 30" rest

              18 min cyclette
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              • Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

                ho trovato qualcosa per continuare dopo questa scheda...
                aumenti il massimale senza provarlo di 5kg...e poi c è una multifrequenza con pesi + consistenti...

                più in là quando finirai questo ti spiegherò come fare...e come ho elaborato questa scheda...
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta

                • Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

                  certo non ti uccidono quelle alzate... non sono solo di sovraspinato dai, non facciamoci troppe paranoie

                  Commenta

                  • Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

                    Senti ema ... tu le alzate laterali come le esegui? ... tieni le braccia tese oppure fai a metà tra un'alzata frontale e una laterale ?
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta

                    • emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      ho trovato qualcosa per continuare dopo questa scheda...
                      aumenti il massimale senza provarlo di 5kg...e poi c è una multifrequenza con pesi + consistenti...

                      più in là quando finirai questo ti spiegherò come fare...e come ho elaborato questa scheda...
                      grandissimo giuse non vedo l'ora
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        certo non ti uccidono quelle alzate... non sono solo di sovraspinato dai, non facciamoci troppe paranoie
                        ok , no perchè come ti ho già spiegato la mia paura che quando faccio solo mezzo movimento a partire dal busto, è di infiammare il sovraspinato.
                        Non è mai successo niente finora, ma sai com'è i problemi quando hanno l'occasione escono (mano sul pack)
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        • emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          Senti ema ... tu le alzate laterali come le esegui? ... tieni le braccia tese oppure fai a metà tra un'alzata frontale e una laterale ?
                          no non faccio a metà tra un'alzata frontale e una laterale, anche se devo dire che le facevo così una volta. Tengo le braccia semitese col pollice leggermente più in alto del mignolo alla fine della fase concentrica.
                          Sento dire che facendola a metà tra un'alzata frontale e una laterale, come per "versare l' acqua", col mignolo più in alto del pollice si riesce meglio a colpire il delt lat, ma alla fine da quello che so non ne vale la pena, perchè ci sono dei rischi: penso che il più problematico sia il conflitto sub-acromiale
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta

                          • Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            no non faccio a metà tra un'alzata frontale e una laterale, anche se devo dire che le facevo così una volta. Tengo le braccia semitese col pollice leggermente più in alto del mignolo alla fine della fase concentrica.
                            Sento dire che facendola a metà tra un'alzata frontale e una laterale, come per "versare l' acqua", col mignolo più in alto del pollice si riesce meglio a colpire il delt lat, ma alla fine da quello che so non ne vale la pena, perchè ci sono dei rischi: penso che il più problematico sia il conflitto sub-acromiale
                            io da quanto avevo capito,questa esecuzione è consigliata perchè le tensione sulla cuffia è minore e garantisce un buon coinvolgimento del delt.

                            In effetti le alzate laterali possono portare a impingement (quando un tendine viene compresso da uno più ossa, in questo caso se non ricordo male è l'arcomion) del tendine del sovraspintato. Il movimento a 45° riduce la possibilità che ciò accada e nel complesso non riduce eccessivamente lo stimolo sul deltoide laterale.

                            Quello che non mi piace, perchè antifiosologico, è l'idea di volere per forza isolare un muscolo per stimolarlo. Se il corpo è fatto in modo che in un dato movimento due gruppi siano sinergici, per quale motivo bisognerebbe trovare "soluzioni" per privileggiare il lavoro di uno solo di questo muscoli. Evidentemente il miglior risultato ipertrofico si ottiene assecondando il funzionamento del corpo e non andandoci contro, basta pensare alla differenza di risultati che portano un mezzo squat knee dominant (per ricercare i quadricipiti o perché non lo si sa fare) e un front squat.


                            marcopl
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta

                            • emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              io da quanto avevo capito,questa esecuzione è consigliata perchè le tensione sulla cuffia è minore e garantisce un buon coinvolgimento del delt.

                              In effetti le alzate laterali possono portare a impingement (quando un tendine viene compresso da uno più ossa, in questo caso se non ricordo male è l'arcomion) del tendine del sovraspintato. Il movimento a 45° riduce la possibilità che ciò accada e nel complesso non riduce eccessivamente lo stimolo sul deltoide laterale.

                              Quello che non mi piace, perchè antifiosologico, è l'idea di volere per forza isolare un muscolo per stimolarlo. Se il corpo è fatto in modo che in un dato movimento due gruppi siano sinergici, per quale motivo bisognerebbe trovare "soluzioni" per privileggiare il lavoro di uno solo di questo muscoli. Evidentemente il miglior risultato ipertrofico si ottiene assecondando il funzionamento del corpo e non andandoci contro, basta pensare alla differenza di risultati che portano un mezzo squat knee dominant (per ricercare i quadricipiti o perché non lo si sa fare) e un front squat.


                              marcopl
                              aspetta, non riesco a capire quale esecuzione sia, se quella con le braccia semi tese o l' altra . movimento a 45° a cosa si riferisce?
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              • Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                aspetta, non riesco a capire quale esecuzione sia, se quella con le braccia semi tese o l' altra . movimento a 45° a cosa si riferisce?
                                quella a metà tra un'alzata laterale e frontale .. che da come mi ha affermato nei post successivi,è quella che esegue pure lui
                                gomiti a 45° con il piano saggitale
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                                Commenta

                                Working...
                                X