Originariamente Scritto da Alw
Visualizza Messaggio
diario di emaz
Collapse
X
-
guarda:
a ogni determinata percentuale corrisponde un massimo numero di ripetizioni che si può fare:
100%=1 ripetizione
95%=1/2 rip
90% 3-4
85% 5-6
80% 6-7
75% 8-9
70% 10-11
65% 12-13
60% 14-15
55% 16-17...
ora che sai quanto riesci puoi lasciare buffer....per quanto riguarda serie e ripetizioni:
questa è la tabella di prilepin...una statistica di un russo...questa è la matrice di qualsiasi tabella di forza...e qua ci sono scritti i range di percentuali..il numero di serie e ripetizioni che risultano produttive in allenamento:
leggiti questo:
AOS Barbell Club - La madre di tutti gli allenamenti | Dangerous FitnessIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioguarda:
a ogni determinata percentuale corrisponde un massimo numero di ripetizioni che si può fare:
100%=1 ripetizione
95%=1/2 rip
90% 3-4
85% 5-6
80% 6-7
75% 8-9
70% 10-11
65% 12-13
60% 14-15
55% 16-17...
ora che sai quanto riesci puoi lasciare buffer....per quanto riguarda serie e ripetizioni:
questa è la tabella di prilepin...una statistica di un russo...questa è la matrice di qualsiasi tabella di forza...e qua ci sono scritti i range di percentuali..il numero di serie e ripetizioni che risultano produttive in allenamento:
leggiti questo:
AOS Barbell Club - La madre di tutti gli allenamenti | Dangerous Fitnesssigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioancora grazie mille giuseppe, leggerò tutto con calma . Appena posso ti reppo perchè te lo meriti, ti ho già reppato di recente e non mi fa reppare
se hai domande chiedi sempre che mi fa piacere condividere i miei datiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiobà tranquillo....a me non mi interessano le rep...
se hai domande chiedi sempre che mi fa piacere condividere i miei dati
Io avrei due domande, puoi rispondermi quando ti pare se ne hai voglia : comunque, una riguarda il link che mi hai dato, cioè il range ottimale min e max della tavola di prilepin che non ho capito cosa sia. La seconda domanda invece riguarda un altra cosa che tu saprai di sicuro: volevo sapere di più su periodo di preparazione, accumulo e trasformazione che non riesco a trovare nulla a riguardo.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
la tavola di prilepin è una statistica dello scienziato prilepin...per 20 anni ha studiato soggetti allenati facendogli provare diversi range di ripetizioni e serie a una determinata percentuale....in quella tabella è racchiuso percentuali e volume che bisogna fare se vuoi avere risultati...ad esempio col 90% in una sessione quante rip serie puoi fare?
lui lo dice...puoi fare max 10 rip im totale quindi puoi fare un 10x1 un 5x2 un 9x1 8x1 7x1 6x1 1x1 2x1 3x1 4x1 5x1 etc etc...poi dipende pure dall esercizio...ad esempio 5x2 90% di stacco non ce la fai...
per la seconda invece:
Periodizzazione – Accumulo e trasformazione | Dangerous FitnessIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiograzie ansicora per la enorme mano che mi stai dando .
Io avrei due domande, puoi rispondermi quando ti pare se ne hai voglia : comunque, una riguarda il link che mi hai dato, cioè il range ottimale min e max della tavola di prilepin che non ho capito cosa sia. La seconda domanda invece riguarda un altra cosa che tu saprai di sicuro: volevo sapere di più su periodo di preparazione, accumulo e trasformazione che non riesco a trovare nulla a riguardo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola tavola di prilepin è una statistica dello scienziato prilepin...per 20 anni ha studiato soggetti allenati facendogli provare diversi range di ripetizioni e serie a una determinata percentuale....in quella tabella è racchiuso percentuali e volume che bisogna fare se vuoi avere risultati...ad esempio col 90% in una sessione quante rip serie puoi fare?
lui lo dice...puoi fare max 10 rip im totale quindi puoi fare un 10x1 un 5x2 un 9x1 8x1 7x1 6x1 1x1 2x1 3x1 4x1 5x1 etc etc...poi dipende pure dall esercizio...ad esempio 5x2 90% di stacco non ce la fai...
per la seconda invece:
Periodizzazione – Accumulo e trasformazione | Dangerous Fitnesssigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioc'è scritto tutto sul blog di IronPaolo emazsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola tavola di prilepin è una statistica dello scienziato prilepin...per 20 anni ha studiato soggetti allenati facendogli provare diversi range di ripetizioni e serie a una determinata percentuale....in quella tabella è racchiuso percentuali e volume che bisogna fare se vuoi avere risultati...ad esempio col 90% in una sessione quante rip serie puoi fare?
per la seconda invece:
Periodizzazione – Accumulo e trasformazione | Dangerous Fitness"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
MARTEDì
B
DISLOCAZIONI+2xYTWL
STACCO 4 4 4 (95kg) 4 4 4 (90 kg)
TRAZIONI SUPINE +10 kg sovraccarico 8 6 5 + 3@BODYWEIGHT 8 6 5
REMATORE BILANCIERE 5x6 (55 kg)
LAT MACHINE 4x12 @8rm con rest pause (65 kg)
PULLEY 4x12 (50 kg) + 1x50 di pumping,
CURL 8 8 8 8 (25 kg) (ultime due serie con 20 kg) IN SS CON ALZATE A 90 4x12 (7-7 kg)
ADDOMINALI VARI
3xYTWL+ STRETCHINGsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *kikko* Visualizza MessaggioMi segno...coetaneosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
GIOVEDI
C
DISLOCAZIONI+1x YTWL
FRONT SQUAT 4 4 3 4 3 3 3 3 (65 KG) la presa mi dava problemi all inizio, infatti nella terza serie ho fatto tre rep perchè mi stava scivolando il bila. Poi ho messo il magnesio sulle spalle e tutto a posto
PANCA 5 5 4 4 3 3 (65 KG)
LENTO 5 5 4 4 4 4(45 KG)
PRESSA (220 KG) 3x8 + (210 KG) 3x8 ho sempre utilizzato la tecnica della concentrica lenta. Quattro rep veloci+ quattro concentriche lente. Sensazione di bruciore immane
LEG EXTENSION 2x12 (60 KG) + 1x30 pumping
3xYTWL+ stretchingLast edited by emaz92; 19-02-2010, 15:53:43.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta