diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Secondo me se provi il massimale vero,non dovresti avere la forza neurale per fare tutto ciò che hai elencato ...
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    vabè dai dopo mi regolo. Comunque ciò si vedrà dai pesi che utilizzerò, se si abbasseranno molto allora vuol dire che il MAX mi ha distrutto.
    Fra l' altro ho pure cambiato palestra e mi tocca portrarmi uno zaino per sovraccaricare le dips anche se non è che sia il massimo.

    Secondo te iach invece potrei declinare una panca mettendo uno step sotto?
    Ragazzi poche pippe mentali son convinto che riuscireste a fare di tutto anche dopo aver provato 2 massimali.
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
      ehehe....
      Vabb,prova il manubrio incociato tra le gambe al limite
      alla fine le ho fatte come ultimo esercizio senza sovraccarico. Uffa però, di massimale ho sempre fatto 87 kg anche se stavolta sono venuti su da dio e li ho pure ripetuti 2 volte. Non potevo andare oltre perchè mancavano i microcarichi , fanchiappa, 90 kg ci stavano tutti


      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Niente male i carichi...sei più incentrato verso il PL o verso il BB?
      BB, anche se mi piace troppo il WL, dato che la mia palestra è olimpionica, anche se adesso purtroppo d' estate chiude e mi tocca andare in un altra e già l' idea di dovermi allenare coi corsi di yoga davanti mi fa andare in bestia .

      Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
      Ragazzi poche pippe mentali son convinto che riuscireste a fare di tutto anche dopo aver provato 2 massimali.
      infatti ho fatto tutto , non sei l' unico ad amare i volumi
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Nei pressi di Città di Castello
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
        Ragazzi poche pippe mentali son convinto che riuscireste a fare di tutto anche dopo aver provato 2 massimali.
        Sì alla cdc puoi fare anche di più... Secondo me non avete un'idea chiara di massimale...
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
          Ragazzi poche pippe mentali son convinto che riuscireste a fare di tutto anche dopo aver provato 2 massimali.
          vero.
          anche io sento poco il test massimale come impatto sulla seduta stesso.
          anzi spesso rende più "leggeri" i pesi successivi.

          Commenta

          • emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            vero.
            anche io sento poco il test massimale come impatto sulla seduta stesso.
            anzi spesso rende più "leggeri" i pesi successivi.
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            • emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

              LUNEDI'

              DISLOCAZIONI
              2xYTWL

              PANCA 10 @32 kg
              8 @42 kg
              6 @47 kg
              5 @52 kg
              4 @57 kg
              3 @62 kg
              2 @67 kg
              1 @72 kg
              1 @77 kg
              1 @82 kg
              1 @87 kg
              1 @87 kg

              Come potete vedere mi sono dovuto fermare a 87 kg perchè mancavano i microcarichi, ma sono contento perchè stavolta è venuta su molto pulita la prima singola a 87 kg

              PANCA
              10 set x 6 4 4 4 3 3 3 3 3 3 @72 kg

              PANCA MANUBRI INCL 5 4 @25-25 kg + 4 3 @24-24 kg

              CROCI PIANA 4x8 @14-14 kg

              DIPS BW
              8 7 7 6 6

              LENTO MAN
              5 4 4 @17-17 kg

              ALZATE LAT
              3x12 @14-14 kg ultima in slide

              EZ FRENCH PRESS
              8 7 6 @ 30 kg

              PUSHDOWN
              3x8 @45kg ultima in slide
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              • Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

                Gran wo.
                Mamma mia,sei diventato un animale..porca vacca stai esplodendo davvero.
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                Commenta

                • emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                  Gran wo.
                  Mamma mia,sei diventato un animale..porca vacca stai esplodendo davvero.
                  sei troppo gentile iach, sto solo cercando di impegnarmi sempre al massimo, pensando sempre agli allenamenti e dieta. Se vedo che in ste settimane inizio a traballare un pò allora tolgo le scariche di carboidrati piano piano.
                  Continua anche tu sempre a spingere come già stai facendo amico
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta

                  • Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

                    l accumulo russo ti ha fatto bene...riesci a gestire mglio i pesi + pesanti...

                    cmq il fatto di allenarsi dopo il massimale a seconda del contesto è una cosa sensata per via della fac.neur.post tet.....in pratica dopo aveer solllevato un peso molto alto il resto ci sembra leggero...quest effetto resta in circolo 10 ore...per quello molte persone fanno allenamenti due volte al giorno
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta

                    • emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      l accumulo russo ti ha fatto bene...riesci a gestire mglio i pesi + pesanti...

                      cmq il fatto di allenarsi dopo il massimale a seconda del contesto è una cosa sensata per via della fac.neur.post tet.....in pratica dopo aveer solllevato un peso molto alto il resto ci sembra leggero...quest effetto resta in circolo 10 ore...per quello molte persone fanno allenamenti due volte al giorno
                      si è vero ho notato un buon miglioramento proprio con carichi oltre l' 80% hai colto in pieno.

                      Comunque non era il mio vero massimale quello, anche perchè poi sono riuscito a ripeterlo 2 volte dopo 3 minuti.
                      Purtroppo non c erano microcarichi comunque sono soddisfatto lo stesso perchè la scorsa volta che feci il massimale gli 87 kg erano venuti su di merda
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta

                      • warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

                        emaz e' un po' che non riesco a leggere

                        segui sempre il regime alimentare di un paio di mesi fa?

                        intendo alternando high e low carb a seconda dei giorni on/off

                        Commenta

                        • emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                          emaz e' un po' che non riesco a leggere

                          segui sempre il regime alimentare di un paio di mesi fa?

                          intendo alternando high e low carb a seconda dei giorni on/off
                          più o meno si, qualche variazione c'è stata. Oggi ho provato a scaricare i carbo nel giorno di allenamento dopo aver ricaricato ieri, ho notato di avere comunque una buona energia essendo le riserve di glicogeno belle piene
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta

                          • warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            più o meno si, qualche variazione c'è stata. Oggi ho provato a scaricare i carbo nel giorno di allenamento dopo aver ricaricato ieri, ho notato di avere comunque una buona energia essendo le riserve di glicogeno belle piene
                            io sto cercando di abbassare i carbo nei giorni off... purtroppo in questo periodo riesco ad andare in sala pesi solo 2 volte a settimana... quindi lavoro male.

                            pero' non e' pensabile mangiare 200g di pasta e il riso la sera, con cosi' poco tempo in mezzo a manubri e bilancieri

                            sono indeciso su come comportarmi

                            Commenta

                            • emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

                              MARTEDI' (dorso spessore, bicipiti, abs)

                              DISLOCAZIONI
                              1xYTWL
                              1x8 hyper

                              REMATORE BIL
                              8x5 @77 kg con buffer + 1x2 @82 kg + 1x6 @77 kg (cedimento)

                              REMATORE MAN 4x12 @30-30 kg 30 kg era il manubrio più pesante in quella palestra , ho dovuto fare una concentrica molto lenta cercando di sentire per benone i dorsali, retrazione scapolare, la prossima volta lo farò solo per pompaggio

                              PULLEY
                              12 11 @50 kg + 2x12 @45 kg era un pulley con leve molto svantaggiose, si caricava molto meno, nell' altra palestra 80 kg venivano su bene

                              ALZATE 90 @7-7 kg 4x12

                              CURL BIL 8 7 6 @35 kg

                              HAMMER CURL 3x10 @14-14 kg

                              CRUNCH SOVRACCARICO 10 kg TESI DIETRO LA NUCA 3x15

                              REVERSE CRUNCH INCLINATO 12 10 8
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              • emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

                                adesso ho deciso di scrivere giorno per giorno che cosa ho mangiato e a che ora, sperando magari di ricevere commenti e suggerimenti riguardo a quello che mangio.

                                Solitamente io nell' arco di una settimana faccio 3 giorni con carboidrati elevati in cui abbasso leggermente i grassi visto che da quello che so carbo e grassi sono "inversamente proporzionali" se così possiamo dire, e poi faccio 4 giorni con carbo bassi, grassi più alti del normale e pro uguali.
                                Ieri per esempio ho scaricato i carbo dopo aver ricaricato lunedì dividendo così i pasti della giornata:

                                MARTEDI' (scarico carbo)

                                colazione (6:30) 1 yogurt fage 0% + 2 albumi + 2 tuorli

                                allenamento ore 9:30 fino alle 10:45

                                immediatamente post wo: 1 banana + 2 gallette al farro

                                20 minuti post wo (11:05) 30 gr whey

                                pranzo (13:05): 60 gr riso integrale + 200 gr fesa di tacchino + 20 gr EVO

                                spuntino (16:30): 80 gr bresaola + 20 gr mandorle

                                cena: fagiolini e insalata a volontà + 200 gr carne + 20 gr EVO + limone


                                Invece una giornata tipo con carbo elevati la faccio così:

                                colazione: 300 gr cereali integrali o farro + 600-700 ml latte ps

                                immediatamente post wo: 1 banana + 2 gallette al farro

                                20 minuti post wo (11:05) 30 gr whey

                                pranzo: 300 gr riso al farro o integrale + 150 gr bresaola o roastbeef o fesa di tacchino

                                spuntino: 80 gr bresaola o roastbeef o tonno + 15 gr mandorle

                                cena: 150 gr legumi (fagioli, ceci) + 150 gr pomodori + 150 gr carne o pesce
                                Last edited by emaz92; 09-06-2010, 08:06:47.
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X