diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    caio emaz come va col russo?
    ciao giu, allora il ciclo russo procede tranquillo per oraq, anche perchè sono solo alla seconda settimana. Quando si fa pesante sul serio inizio a registrare e mettere i video, e ti esigo a commentarmeli .

    Comunque ho cambiato tecnica ultimamente, presa più larga tipo Ado e traiettoria verticale, per ora non so dire quale sia la migliore, lo vedrò con percentuali più alte. Noto meno tentennamenti però sia nella concentrica che nella eccentrica, forse è il ROM che è diminuito ma non lo so
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • USA
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 189
      • 3
      • 0
      • muscle beach, CA
      • Send PM

      ciao emaz ti ho postato il programma di panca nel mio diario
      quando vuoi dimmi che ne pensi
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

      Commenta

      • Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

        Anche io noto molti meno traballamenti da quando ho aumentato l'impugnatura.
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta

        • emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
          Anche io noto molti meno traballamenti da quando ho aumentato l'impugnatura.
          allora è il rom che diminuisce forse
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta

          • Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

            si,anche secondo me.
            Un pò il discorso che facevate sulle trazioni e l'angolo di lavoro del dorso.
            Credo che sia parzialmente rispecchiabile alla panca.
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta

            • Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              ciao giu, allora il ciclo russo procede tranquillo per oraq, anche perchè sono solo alla seconda settimana. Quando si fa pesante sul serio inizio a registrare e mettere i video, e ti esigo a commentarmeli .

              Comunque ho cambiato tecnica ultimamente, presa più larga tipo Ado e traiettoria verticale, per ora non so dire quale sia la migliore, lo vedrò con percentuali più alte. Noto meno tentennamenti però sia nella concentrica che nella eccentrica, forse è il ROM che è diminuito ma non lo so
              vai così aspetto i video!
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta

              • emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

                VENERDì

                DISLOCAZIONI
                2xYTWL


                PANCA 6x2 @67,50 kg 80 % stra controllato e buono, ma lunedì mi aspetta un 6x5, vediamo chi la spunta

                STACCO DA TERRA 10x3@120 kg molto contento, lo scorso vene non ero riuscito nemmeno a completare il quinto set con 3 rep, questa volta ho faticato molto negli ultimi 3 ma ce l' ho fatta

                REMATORE BIL @75 kg 4x6

                PANCA MAN INCL
                PL STYLE
                10 6 5 5 @25-25 kg

                REMATORE MAN 12 10 10 8 @36 kg

                LENTO 5 4 4 3 @50 kg

                CURL BIL 12-10-8-6 @30 kg + doppia slide con 25 kg e 20 kg nell' ultimo set

                FRENCH PRESS 10 7 6 6 @30 kg in ss con ALZATE A 90 4x12 @7-7 kg

                STRETCHING + DECOMPRESSIONE
                __________________
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta

                • Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

                  emaz eri interessato alla differenza sarco-miofib.

                  ho trovato questo qualche gg fa di fred hatflied.
                  Altra cosa da tener presente, ma troppo spesso ignorata, è che, almeno a sentire le teorie del dott. Frederick Hatfield, esistono due tipi di ipertrofia muscolare, volgarmente detta “massa”, e quindi due tipi diversi d’allenamento per ottenerla.

                  Il primo, e più classico, è l’ipertrofia miofibrillare, vale a dire quella delle fibre muscolari vere e proprie (soprattutto bianche, o glicolitiche, o veloci, o potenti, o di tipo 2, o ad alta soglia d’eccitazione, o a scossa rapida e sinonimi vari, in grado di esprimere grande forza e velocità ma soggette ad affaticarsi ed esaurirsi in breve tempo), la parte contrattile del muscolo.

                  Questo tipo di ipertrofia contribuisce per il 60-70% all’ipertrofia totale di un muscolo, produce anche forza perché richiede l’uso di percentuali di carico più alte rispetto al massimale, tempi di recupero più lunghi tra le serie e gli allenamenti, meno volume e meno frequenza, serie tirate al cedimento e oltre, uso di tecniche di incremento dell’intensità e, proprio per questo, una volta ottenuta, risulta molto più stabile e duratura nel tempo, anche in caso di periodi prolungati di sospensione forzata dell’allenamento, almeno stando all’esperienza aneddotica comune (Sandow, Saxon e Mentzer docent!).

                  Il secondo tipo invece, è l’ipertrofia sarcoplasmatica-mitocondriale-capillare, vale a dire quella della parte non contrattile del muscolo, dei fluidi presenti al suo interno e della sua rete capillare.

                  Le fibre muscolari vere e proprie interessate sono, al limite, le rosse, o ossidative, o lente, o resistenti, o di tipo 1, o a bassa soglia d’eccitazione, o a scossa lenta e sinonimi vari, in grado di esprimere poca forza e velocità ma soggette ad affaticarsi ed esaurirsi in un tempo molto maggiore.

                  Questo secondo tipo di ipertrofia può contribuire per il restante 30-40% all’ipertrofia totale di un muscolo, produce poca o zero forza perché richiede l’uso di percentuali di carico più basse rispetto al massimale, tempi di recupero più brevi tra le serie e gli allenamenti, più volume e frequenza, serie che possono anche non essere tirate a cedimento ma puntare sulla fatica cumulativa, tecniche di incremento della densità e di prolungamento della serie, e, proprio per questo, risulta molto più instabile e volatile.

                  E’ il classico allenamento di “pompaggio” che magari dà alla muscolatura un aspetto visivo più pieno, stondato e plastico (Triat, Desbonnet e Nubret docent!) anche in tempi relativamente brevi … ma che, purtroppo, non dura granché!

                  Commenta

                  • emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    emaz eri interessato alla differenza sarco-miofib.

                    ho trovato questo qualche gg fa di fred hatflied.
                    grazie dorian molto interessante . L' ipertrofia sarcoplasmatica è quella che dicevi essere data dalla genetica soprattutto? Cioè che non tutti possono avere? mi sembrava che lo dicesti tu tempo fa
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      non mi piace molto com'è stato scritto l'articolo...non sono tanto d'accordo che l'ipertrofia fibrillare e sarcoplasmatica avvenga maggiormente nei muscoli con alta percentuale di fibre lente

                      di fatti l'aspetto gonfi e stondati con un allenamento molto lattacido si ottiene anche per muscoli che solitamenta hanno alta percentuale di fibre bianche.

                      potrei sbagliarmi ma penso questo punto sia da rivedere.


                      cmq emaz l'ipertrofia sarcoplasmatica IMHO è invece molto determinata dall'allenamento...praticamente la cellula affaticata produce più sarcoplasma e mitocondri in modo da affrontare meglio momenti di alta richiesta energetica.

                      quello che determina la genetica è più che altro il numero di cellule satellite...le cellule accanto ai sarcomeri che si differenziano in sarcomeri maturi quando ce n'è bisogno. più ce ne sono più è alto il potenziale di crescita.


                      -scusate se mi sono intromesso-
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

                        Complimenti per il wo,in particolar modo per il tonnellaggio allo stacco da terra.
                        Continua così.
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta

                        • Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          non mi piace molto com'è stato scritto l'articolo...non sono tanto d'accordo che l'ipertrofia fibrillare e sarcoplasmatica avvenga maggiormente nei muscoli con alta percentuale di fibre lente

                          di fatti l'aspetto gonfi e stondati con un allenamento molto lattacido si ottiene anche per muscoli che solitamenta hanno alta percentuale di fibre bianche.

                          potrei sbagliarmi ma penso questo punto sia da rivedere.


                          cmq emaz l'ipertrofia sarcoplasmatica IMHO è invece molto determinata dall'allenamento...praticamente la cellula affaticata produce più sarcoplasma e mitocondri in modo da affrontare meglio momenti di alta richiesta energetica.

                          quello che determina la genetica è più che altro il numero di cellule satellite...le cellule accanto ai sarcomeri che si differenziano in sarcomeri maturi quando ce n'è bisogno. più ce ne sono più è alto il potenziale di crescita.


                          -scusate se mi sono intromesso-
                          si son d'accordo sulla parte delle % rispetto il massimale da usare.
                          non a caso fibre bianche e veloci si sviluppano anche con programmi DE o ad alto volume quali sheiko, in cui si sta molto molto sotto l'80-90%1RM, quindi le aLTE% dell'articolo.
                          credo che ci si riferisse come esecuzioni limite di esempio...ciò un 3x85% 1RM vs un 1x15 di pompaggio....senza adentrarsi nel lavoro complessivo, altrimenti sarebbe stato impossibile schematizzare il tutto, viste le infinite casistiche di organizzazione dei vari tipi di lavoro in % di volume diverse sul totale, sui vari lassi di tempo e le decine di tipologie di fibre dal bianco al rosso.
                          dopotutto hatfield non è l'ultimo arrivato, e non credo sia limitato nella visione <<alta % o bassa % di carico di lavoro>>.
                          per il resto sul sarcoplasma rispondo dopo che torno.
                          Last edited by Dorian00; 16-05-2010, 17:10:14.

                          Commenta

                          • emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

                            oggi inizio la terza settimana del ciclo russo ancora in accumulo, ieri intanto ho iniziato con l' integrazione della creatina e oggi inizio con le whey
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta

                            • emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

                              raga cosa ne pensate delle whey della cytosport al gusto di banana. Ho visto che contengono edulcoranti , c'è qualcosa di negativo in ste pro?
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              • NewNewDeal
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 304
                                • 10
                                • 2
                                • Send PM

                                edulcoranti sono i dolcificanti, credo le contengano tutte, altrimenti non ci sarebbero i vari gusti. Quelle che hai citato non le ho mai provate, ma ti posso dire per esperienza personale e per i vari feedback che puoi trovare in rete che le migliori sono le 100% Whey della Optimum.

                                Commenta

                                Working...
                                X