Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oggi devo allenare il LOWER , niente stacchi e squat, ma non per questo mi risparmierò, punterò molto sull' intensità cercando comunque di tenere un buon volume, magari può sembrare un allenamento semplice ma per me sarà tosto:

    leg press 4x8 + 4x6
    affondi 4x8-12
    leg extension 4x12-15
    stacchi rumeni 4x8
    leg curl sdraiato 4x10-12
    CALVES
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      il massimale assieme a quella panca bb style ti ha sbloccato quel petto incriccato ahahaha!
      succedeva la stessa cosa a me quando facevo una sorta di pseudo west side...panca al 90% e poi un 4x9 di spinte coi manubri e un 3x20 di croci...l indomani avevo il petto ucciso..

      ultimamente mi è successa la stessa cosa facendo un 10x3 di panca con catene....io di solito faccio spesso la panca....non dovrei avere doms...e la panca con catene il movimento è lo stesso della panca normale..cambia solo il modo di sentire il peso...
      quello che in sostanza voglio dirti ema è che secondo me stai cominciando a diventare intermedio e prenderei in considerazione l opzione di variare ogni settimana i complementari che allenano gli stessi muscoli (naturalmente non sempre ma solo in alcuni periodi della tua preparazione)...i vantaggi sono:
      _+ divertimento e meno monotonia
      _stimoli diversi
      _+ possibilità di andare a cedimento senza sovrallenare i muscoli....ad esempio ruotando un rematore supino e una dorsey bar usi + o meno gli stessi muscoli ma con un attivazione diversa...naturalmente comincierai la prima settimana con un esercizio pesante e la prossima con uno + leggero..in modo che mano mano diventi più facile...
      _impari + esercizi che poi saprai sfruttare
      _imparerai a sfruttare gli esercizi che funzionano al meglio su di te...

      esempio di ciò che intendo
      sett 1 rematore supino
      sett 2 rematore prono
      sett 3 dorsey bar(Tbar)
      sett 4 pulley presa larga prona
      sett 5 pulley presa larga supina
      sett 6 rematore manubrio etc etc etc

      nel west side usano molto questo approccio....potresti provare ogni tanto per uscire da qualche stallo...nel caso del petto ad esempio....
      anche il fatto che gli esercizi vadano dal + pesante al + leggero è perchè di solito con l andare del ciclo un pò di fatica si accumula...e sarà sempre + dura dopo una sessione di stacchi da terra pesanti farti un rematore in 10x10.....e + il ciclo va avanti + l intensità(intesa come carico sul bilanciere) aumenta...quindi è anche buono x salvaguardare un pò la giovinezza.....
      infatti quando arrivi dopo un ciclo di 6 settimane a farti delle sedute di stacchi col 90% sarà dura x la schiena fare pure il rematore pesante...quindi meglio il rematore manubrio che offre uno stimolo buono senza creparsi troppo
      L'esempio che hai fatto del dorso è praticamente il tipo di ciclizzazione che potrei adottare io ...
      Molto belle queste considerazioni.

      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      oggi devo allenare il LOWER , niente stacchi e squat, ma non per questo mi risparmierò, punterò molto sull' intensità cercando comunque di tenere un buon volume, magari può sembrare un allenamento semplice ma per me sarà tosto:

      leg press 4x8 + 4x6
      affondi 4x8-12
      leg extension 4x12-15
      stacchi rumeni 4x8
      leg curl sdraiato 4x10-12
      CALVES
      Buon wo
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        oggi devo allenare il LOWER , niente stacchi e squat, ma non per questo mi risparmierò, punterò molto sull' intensità cercando comunque di tenere un buon volume, magari può sembrare un allenamento semplice ma per me sarà tosto:

        leg press 4x8 + 4x6
        affondi 4x8-12
        leg extension 4x12-15
        stacchi rumeni 4x8
        leg curl sdraiato 4x10-12
        CALVES
        emaz toglimi una curiosita ho visto che spesso utilizzi l'impostazione 4x + 4x... come mai?
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

        Commenta


          Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
          emaz toglimi una curiosita ho visto che spesso utilizzi l'impostazione 4x + 4x... come mai?
          stimoli diversi al muscolo , per esempio ieri ho fatto 4 set alla leg press con 230 kg per 8 reps cercando la connessione mente muscolo, mettendoci anche una concentrica lenta e i quads bruciavano ho sofferto come non mai .
          Poi sono passato anche a fare set con 240 kg per 5 rep pensando a spingere e sollevare più peso. Gli stimoli son diversi
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            stimoli diversi al muscolo , per esempio ieri ho fatto 4 set alla leg press con 230 kg per 8 reps cercando la connessione mente muscolo, mettendoci anche una concentrica lenta e i quads bruciavano ho sofferto come non mai .
            Poi sono passato anche a fare set con 240 kg per 5 rep pensando a spingere e sollevare più peso. Gli stimoli son diversi
            ah ok! no perche' pensavo facessero parte di qualche tuo schema di allenamento ben preciso...

            P.S. Sto facendo il primo ciclo di panca che hai fatto te, sono alla 2a settimana
            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

            Commenta


              Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
              ah ok! no perche' pensavo facessero parte di qualche tuo schema di allenamento ben preciso...

              P.S. Sto facendo il primo ciclo di panca che hai fatto te, sono alla 2a settimana
              interessante, se hai un diario magari ti seguo, così da vedere i risultati su altri, su di me ha dato kg in più su quel bilanciere
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                in questi gg ci sto facendo un pensierino al diario almeno evito di aprire sempre nuovi post... o sporcare i post di altri
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                Commenta


                  martedì addome e 20 min cardio

                  MERCOLEDI'


                  5 min cyclette
                  2x10 hyper
                  1x10 affondi @ bodyweight
                  avvicinamento leg press 220 kg

                  LEG PRESS 4x8 @ 230 kg (4 concentriche normali, 4 lente) + 1x5 @ 240 kg + 3x8 @ 220 kg accosciate tutte a massima profondità, mi sono ammazzato, ultimo set 7 rep

                  AFFONDI 4x8 @30-30 kg

                  LEG EXTENSION 15-15-13-13 @ 75 kg

                  STACCHI RUMENI 12-10-8-8 @ 90 kg

                  LEG CURL 4x10 45-40 kg + 1x20 pumping con burns

                  CALF MULTI 3x20 + CALF SEDUTO 3X20

                  DECOMPRESSIONE+ STRETCHING
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    martedì addome e 20 min cardio

                    MERCOLEDI'

                    5 min cyclette
                    2x10 hyper
                    1x10 affondi @ bodyweight
                    avvicinamento leg press 220 kg

                    LEG PRESS 4x8 @ 230 kg (4 concentriche normali, 4 lente) + 1x5 @ 240 kg + 3x8 @ 220 kg accosciate tutte a massima profondità, mi sono ammazzato, ultimo set 7 rep

                    AFFONDI 4x8 @30-30 kg

                    LEG EXTENSION 15-15-13-13 @ 75 kg

                    STACCHI RUMENI 12-10-8-8 @ 90 kg

                    LEG CURL 4x10 45-40 kg + 1x20 pumping con burns

                    CALF MULTI 3x20 + CALF SEDUTO 3X20

                    DECOMPRESSIONE+ STRETCHING

                    grande ema, wo bello potente!..di gambe sei davvero forte!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                      grande ema, wo bello potente!..di gambe sei davvero forte!
                      grazie king
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        oggi allora farò qualcosa di simile:
                        FULL

                        front squat 8-10x5 @80kg
                        panca
                        complementare petto
                        rematore bil 5x6 o 8x4

                        complementare dorso
                        lento manubri 4x6
                        curl bil 12-10-8-6
                        french press 8 8 6 6
                        alzate a 90 4x12
                        Last edited by emaz92; 30-04-2010, 14:00:00.
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                          oggi allora farò qualcosa di simile:
                          FULL

                          front squat 8-10x5 @80kg
                          panca
                          complementare petto
                          rematore bil 5x6 o 8x4
                          complementare dorso
                          lento manubri 4x6
                          curl bil 12-10-8-6
                          french press 8 8 6 6
                          alzate a 90 4x12

                          bello voluminoso, buon wo roccia!

                          Commenta


                            VENERDì

                            DISLOCAZIONI
                            2xYTWL
                            1x10 hyper
                            1x10 good morning 40 kg




                            FRONT SQUAT @ 80 ?x3 fanculo, non ero in forma oggi. Prima ho fatto un set da 5 rep ma non mi sentivo per niente sicuro e il sudore mi faceva scivolare il bila. Ho optato per fare tanti set di triple ben bufferati fin quando la tecnica non si deteriorava. Non ho contato i set ma ne ho fatti parecchi. A mali estremi estremi rimedi

                            PANCA 1x5 @ 75 kg + 5 5 4 4 4 4 @ 70 kg. Già più contento della panca, in un mese è migliorata , prossima settimana forse si inizia il ciclo russo

                            PANCA MAN INCL
                            PL STYLE
                            8 8 8 7 @20-20 kg

                            REMATORE BIL @75 kg 6x6

                            REMATORE MAN 5x10 @32 kg

                            qui dovevo fare il lento manubri ma mi son dimenticato

                            DIPS TRICIPITI + 10 kg sovraccarico 9-6-5-5

                            CURL BIL 12-8 @30 kg + 12-12@25 kg

                            ALZATE A 90 5x12 @7-7 kg
                            Last edited by emaz92; 30-04-2010, 18:55:41.
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta


                              workout che in complesso mi ha stancato parecchio, comunque faceva un caldo pazzesco, dio solo sa quanto ho sudato. Peccato per il front squat, sono stato uno scarso, invece contento per la panca.
                              La prossima settimana inizio col russo, quel bilanciere devo spezzarlo, sperem
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta


                                Per me lo mangi pure il Bilanciere [senza pesi ], spero tu abbia una buona digestione...
                                "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎