diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    non penso che emaz sia un coglionazzo che arriva, si mette sotto la panca, iperestende la colonna e macina ripetizioni e poi se ne va a casa
    Sicuri... Grande Emaz continua così...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
      Sicuri... Grande Emaz continua così...
      grazie alw
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        purtroppo non ho un gran tempo di fare molta roba:
        DISLOCAZIONI
        YTWL x2
        (se ho tempo Hyper oppure good morning) ma li faccio di rado
        AVVICINAMENTO
        allora se hai poco tempo,fai ywtl x 1 e poi rapidamente htperext. 1 x 10-12 @ bw,good morning 2x10-12 con sbarra per lo squat + affondi 1-2 x 10-12 bw,poi parti con l'avvicinamento.
        Falli tutti in triple set,molto leggera,quanto basta comunque,per portare sangue ai distretti interessati (gambe e core in primis,ma anche le spalle per il set up)
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          emaz vedi pure qualche video di stretching dinamico sul tubo
          molto molto utile, ti toglie solo 5 minuti riscaldandoti muscolarmente e preparandoti articolarmente

          ovviamente poi qualche serie di back extension/good morning/reverse hyper e addome ai cavi-sit up-leg raise molto molto leggere...
          lo stretching se non puoi farlo a modo nei giorni di allenamento dedica 1-2 sessioni a fare solo lui (tra l'altro ho letto ieri uno studio in cui si diceva che lo stretching produca delle microlesioni sulle linee Z delle fibre muscolari dello stesso tipo di quelle che si ottengono in un wo di 'ipertrofia', quindi mantenendo il tono muscolare...ovvero anche solo lo stretching fa mantenere il tono. inoltre veniva fatto vedere come allenarsi per la forza aggiungendo lo stretching facesse registrare incrementi di forza molto maggiori di quelli derivati dal solo allenamento coi pesi!!...questo l'ho detto per invogliarti lo studio è questo Combine strength training with stretching and you’ll get stronger)

          cmq se hai sempre la schiena stanca stai attento...
          in specie gli stacchi, sono da fare con moderazione (lo stacco va fatto pesantemente di rado IMHO...)
          fortifica inoltre core completo (ovvero abs-obliqui-low back)
          stai attendo a femorali ttroppo rigidi e/o ileo-psoas troppo sviluppato (stretchalo SEMPRE a fine allenamento)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            ah...srep data ad osteo
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio

              già sreppato !
              comunque se cerchi esercizi per la colonna,con un search in "decompressione colonna" perderai il conto talmente ne verranno proposti ...
              grazie infatti ho guardato ed ho scoperto che certi lì faccio già...ignorandone l'esitenza lì faccio sempre prima di ogni allenamento e durante le serie d'avvicinamente negli esercizi pesanti!

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                xò dovresti farli dopo...come fai tu decomprimi (ma non c'è tantissimo bisogno se sei appena arrivato in pale) poi comprimi e non RI-decomprimi ora che ti serve.
                secondo me eh!!
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  xò dovresti farli dopo...come fai tu decomprimi (ma non c'è tantissimo bisogno se sei appena arrivato in pale) poi comprimi e non RI-decomprimi ora che ti serve.
                  secondo me eh!!
                  daccordo lo terrò a mente!Grazie mille!

                  se sento la schiena stanca...cmq faccio sempre qualcosa....a prescindere

                  Commenta

                  • Osteo
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 8
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    allora per l'amor del Cielo

                    mettiamo in chiaro le cose.
                    innanzitutto potevi dire qualcosa sullo squat visto che il carico grava direttemente sulla colonna, xò va be' facciamo il discorso generale.

                    non penso che emaz sia un coglionazzo che arriva, si mette sotto la panca, iperestende la colonna e macina ripetizioni e poi se ne va a casa

                    mi immagino che arriva, si riscalda, fa affluire sangue in tutte le zone interessate nell'esercizio che andrà a fare...ed alla fine dell'allenamneto farà esercizi di trazione e decompressione della colonna, stretching e cosine del genere
                    se non lo fa lo dico anche io, è un cjone con la J maiuscola
                    xò mi immagino che lo faccia

                    ora tu dirai 'va be' ma non cambia nulla'
                    sbagliato, cambia tanto

                    devi semplicemente considerare che sui dischi 'agiscono' processe degradativi/degenerativi e riparativi/rigenerativi

                    i primi sono quelli per cui il disco subisce un carico e che fanno aumentare la pressione del disco stesso, diminuendone quindi l'idratazione
                    i secondi sono quelli per cui il disco si distende e che fanno diminuire la pressione nel disco stesso, aumentandone quindi l'idratazione

                    ovviamente se disidrati ogni giorno al 20% e reidrati al 10% avrai dei problemi

                    se una persona stesse in piedi per tutta la sua vita stai sicuro che avrebbe tutti i dischi vertebrali compressi e disidratati già dai 30 anni

                    l'allenamento con i pesi secondo me è meno deleterio di una postura scorretta, xké come la maggior parte delle cose 'malvagie' è molto meglio il 'tanto e subito' (attenzione, non dico 'eccessivo e subito', ma TANTO...) che il 'poco e prolungato'
                    così come ad esempio...il colesterolo alto nel sangue...meglio a 350 per 2 settimane che a 250 per 3 mesi...

                    x quanto riguarda il discorso 'eccessivo' e 'tanto'...bisogna capire che il limite si sposta sempre. allenandosi si sposta verso l'altro. le cartilagini (e quindi anche l'anello fibroso dei dischi) diventeno più forti e robuste sotto stimoli non eccessivi, adeguati e non ripetuti (così come il muscolo diventa più grosso se non è sovrallenato, se lo si allena con i giusti intensità e volume e se lo si lascia riposare adeguatamente)

                    se così non fosse non ci sarebbero atleti che staccano e squattano 450kg e fanno panca con tanto di arco (molto più accentuato del nostro caro emaz) con 300kg...a 35 anni...con schiene più sane di 25 enni che passano le ore davanti a facebook...
                    Rispondo un pò a tutti, premetto che non era mia intenzione sollevare polemiche......, oltre ad essere laureato in fisioterapia sono un osteopata, mi alleno come voi da circa 2 anni e sono innamorato di questo bellissimo sport.....devo dire che ho ottenuto discreti risultati. Ci sono molti eserecizi che reputo "pericolosi" per la nostra salute ma ottimi in allenamento....vi porto un esempio, il banale lat machine.....bisogna stare attenti a non fare troppa resistenza con le cosce sui fermi della macchina, questo comporta un rafforzamento dei muscoli ileo-psoas sollecitando la zona lombare.
                    Ritornando al nostro arco, secondo me non è da evitare ma bisogna fare attenzione a non esagerare......ho la fortuna di trattare in studio bodybuilder di alto livello e conosco molto bene le loro problematiche.......molto frequenti le ernie cervicali.
                    Un saluto a tutti.

                    Commenta

                    • jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Osteo Visualizza Messaggio
                      Rispondo un pò a tutti, premetto che non era mia intenzione sollevare polemiche......, oltre ad essere laureato in fisioterapia sono un osteopata, mi alleno come voi da circa 2 anni e sono innamorato di questo bellissimo sport.....devo dire che ho ottenuto discreti risultati. Ci sono molti eserecizi che reputo "pericolosi" per la nostra salute ma ottimi in allenamento....vi porto un esempio, il banale lat machine.....bisogna stare attenti a non fare troppa resistenza con le cosce sui fermi della macchina, questo comporta un rafforzamento dei muscoli ileo-psoas sollecitando la zona lombare.
                      Ritornando al nostro arco, secondo me non è da evitare ma bisogna fare attenzione a non esagerare......ho la fortuna di trattare in studio bodybuilder di alto livello e conosco molto bene le loro problematiche.......molto frequenti le ernie cervicali.
                      Un saluto a tutti.
                      osteo...ma sai che se io non faccio l'arco spingo tutto di spalle? cioè è più forte di me..benchè mi sforzi a tenre il petto all'infuori, scapole chiuse, finisco con lo spingere solo di spalle e ho come la sensazione che il bilanciere mi schiacci...

                      Commenta

                      • jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        osteo...ma sai che se io non faccio l'arco spingo tutto di spalle? cioè è più forte di me..benchè mi sforzi a tenre il petto all'infuori, scapole chiuse, finisco con lo spingere solo di spalle e ho come la sensazione che il bilanciere mi schiacci...
                        quotoo e ieri se non facevo l'esecuzione che sto facendo ora mi sarei procurato un'altra scocciatura alla spalla grazie ai pt che ci sono nella mia pale che consigliano tutt'altra esecuzione

                        Commenta

                        • emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          allora se hai poco tempo,fai ywtl x 1 e poi rapidamente htperext. 1 x 10-12 @ bw,good morning 2x10-12 con sbarra per lo squat + affondi 1-2 x 10-12 bw,poi parti con l'avvicinamento.
                          Falli tutti in triple set,molto leggera,quanto basta comunque,per portare sangue ai distretti interessati (gambe e core in primis,ma anche le spalle per il set up)
                          grazie iach è un ottimo riscaldamento per squat e stacchi , lo farò senz altro

                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          emaz vedi pure qualche video di stretching dinamico sul tubo
                          molto molto utile, ti toglie solo 5 minuti riscaldandoti muscolarmente e preparandoti articolarmente

                          ovviamente poi qualche serie di back extension/good morning/reverse hyper e addome ai cavi-sit up-leg raise molto molto leggere...
                          lo stretching se non puoi farlo a modo nei giorni di allenamento dedica 1-2 sessioni a fare solo lui (tra l'altro ho letto ieri uno studio in cui si diceva che lo stretching produca delle microlesioni sulle linee Z delle fibre muscolari dello stesso tipo di quelle che si ottengono in un wo di 'ipertrofia', quindi mantenendo il tono muscolare...ovvero anche solo lo stretching fa mantenere il tono. inoltre veniva fatto vedere come allenarsi per la forza aggiungendo lo stretching facesse registrare incrementi di forza molto maggiori di quelli derivati dal solo allenamento coi pesi!!...questo l'ho detto per invogliarti lo studio è questo Combine strength training with stretching and you’ll get stronger)

                          cmq se hai sempre la schiena stanca stai attento...
                          in specie gli stacchi, sono da fare con moderazione (lo stacco va fatto pesantemente di rado IMHO...)
                          fortifica inoltre core completo (ovvero abs-obliqui-low back)
                          stai attendo a femorali ttroppo rigidi e/o ileo-psoas troppo sviluppato (stretchalo SEMPRE a fine allenamento)
                          grazie spot, lo stretching lo faccio sempre alla fine. Mi dura anche 20 minuti, infatti gli allenamenti mi durano 2 ore fra avvicinamenti, WO e stretching. Per esercizi di stretching dinamico quali consigli?
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta

                          • jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            quotoo e ieri se non facevo l'esecuzione che sto facendo ora mi sarei procurato un'altra scocciatura alla spalla grazie ai pt che ci sono nella mia pale che consigliano tutt'altra esecuzione
                            infatti la panca da me sta aumentando da quando ho cambiato esecuzione ergo da quando faccio l'arco

                            Commenta

                            • Osteo
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2010
                              • 8
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              osteo...ma sai che se io non faccio l'arco spingo tutto di spalle? cioè è più forte di me..benchè mi sforzi a tenre il petto all'infuori, scapole chiuse, finisco con lo spingere solo di spalle e ho come la sensazione che il bilanciere mi schiacci...
                              La risposta te la sei data da solo, compensi con l'arco e riesci a sollevare più kg...infatti l'arco serve proprio a questo.Se non usi l'arco compensi troppo con le spalle. In teoria dovresti riuscire ad utilizzare il più possibile il pettorale.....
                              Il punto è un altro, tutti i bodybuilder hanno come obiettivo quello di reclutare il maggior numero di fibre muscolari nell'esecuzione dell'esercizio al fine di ottenere la massima risposta ipertrofica. Fatta questa premessa...ha senso sollevare più kg aiutandosi con la schiena o con le spalle???Puoi ottenere lo stesso risultato(reclutamento muscolare) spingendo "solo" con i pettorali diminuendo il carico....
                              Ti faccio un altro esempio, hai mai provato ad eseguire 1 rep massimale alla lat machine senza l'uso dei fermi???molti molti kg....in meno!!! Perchè c'è il punto fisso che gioca il ruolo di compenso aiutandoti.....
                              Altro esempio, spesso in palestra vedo atleti che nell'esercizio curl per i bicipiti prima di flettere il braccio slanciano il bilanciere in alto compensando in questo modo con il deltoide anteriore.....prova a limitare leggermente lo slancio....molti kg in meno!!!!

                              Un saluto.

                              Commenta

                              • jeghe
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 2316
                                • 295
                                • 788
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Osteo Visualizza Messaggio
                                La risposta te la sei data da solo, compensi con l'arco e riesci a sollevare più kg...infatti l'arco serve proprio a questo.Se non usi l'arco compensi troppo con le spalle. In teoria dovresti riuscire ad utilizzare il più possibile il pettorale.....
                                Il punto è un altro, tutti i bodybuilder hanno come obiettivo quello di reclutare il maggior numero di fibre muscolari nell'esecuzione dell'esercizio al fine di ottenere la massima risposta ipertrofica. Fatta questa premessa...ha senso sollevare più kg aiutandosi con la schiena o con le spalle???Puoi ottenere lo stesso risultato(reclutamento muscolare) spingendo "solo" con i pettorali diminuendo il carico....
                                Ti faccio un altro esempio, hai mai provato ad eseguire 1 rep massimale alla lat machine senza l'uso dei fermi???molti molti kg....in meno!!! Perchè c'è il punto fisso che gioca il ruolo di compenso aiutandoti.....
                                Altro esempio, spesso in palestra vedo atleti che nell'esercizio curl per i bicipiti prima di flettere il braccio slanciano il bilanciere in alto compensando in questo modo con il deltoide anteriore.....prova a limitare leggermente lo slancio....molti kg in meno!!!!

                                Un saluto.
                                non uso la lat...solo trazioni libere...e raramente faccio curl...ma non mi puoi paragonare lo pericolosità dello slancio del curl con l'arco sulla panca

                                Commenta

                                Working...
                                X