diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Iach ho visto le tue alzate laterali, non sono a metà tra frontali e laterali.. è il movimento dell'omero che conta, non come tieni l'avambraccio. Più quest'ultimo e piegato meno si sente il peso sulle spalle, questo vuol dire che se usi 8kg così è come se ne usassi 4/5 con il braccio completamente dritto, ma a livello "muscolare" la cosa è completamente identica... è l'omero al massimo che deve puntare a 45°, anche se non credo che cambi molto... il compito fisiologico del deltoide laterale è proprio alzare lateralmente la spalla

    Inoltre nella tua accenni ad un'extrarotazione... keep ur eyes open
    quindi dovrei tenere il braccio un pò più dritto a quanto ho capito ... proprio come le eseguivo prima di passare a questa esecuzione
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      è meglio... è un carico molto illusorio quello con il braccio così, se tieni le braccia ad L puoi caricare anche 5/6kg in più!! Pensa un pò..

      Commenta

      • emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        quindi dovrei tenere il braccio un pò più dritto a quanto ho capito ... proprio come le eseguivo prima di passare a questa esecuzione
        l' ho vista anchio la tua esecuzione iacopo. Sembra che tieni il gomito troppo basso. Se vuoi sentire il peso sui delts dovresti guidare il movimento appunto mandando i gomiti in su
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        • Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          è meglio... è un carico molto illusorio quello con il braccio così, se tieni le braccia ad L puoi caricare anche 5/6kg in più!! Pensa un pò..
          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          l' ho vista anchio la tua esecuzione iacopo. Sembra che tieni il gomito troppo basso. Se vuoi sentire il peso sui delts dovresti guidare il movimento appunto mandando i gomiti in su
          Il bello è che 2-3 sett fa la facevo proprio come mi state consigliando voi adesso ...

          poi ho letto che alcuni per evitare grossi impechement eseguivano a metà tra un'alzate frontale e una laterale ... trak gomito a L come nel video
          vabbè,l'impotante è capire quel'è l'esecuzione giusta,e sapere anche che prima la facevo bene ...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta

          • emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

            VENERDI'

            PANCA
            10x3@57 kg + 1x10 @42kg

            STACCO 5x3 105kg + 5x3 110 kg

            TRAZIONI SUPINE 9 7 6 5(con 10 kg sovraccarico)+ 7 6 bw

            LEG PRESS 3x8
            230 kg + 3x8 220 kg concentrica lenta nelle ultime 4 rep di ogni set

            AFFONDI
            1x8 (30-30 kg) + 1x12 (22,5-22,5 kg)

            LEG CURL 10 10 8 10 45 kg i primi 2 set, 40 kg gli ultimi 2

            CALF MACHINE 3x20

            YTWL x 3 + stretching
            Last edited by emaz92; 14-03-2010, 11:45:17.
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            • emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

              OGGI mi aspetta
              panca* 7x5@62 kg + 1x10 @37kg
              front squat 8x4
              lento 5x5
              panca bil incl 4x8
              alzate laterali 4x12

              french press 10 10 8 8

              finalmente il carico nella panca si fa più consistente. Ultima week di progressione
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              • Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                VENERDI'

                PANCA
                10x3@57 kg + 1x10 @42kg

                STACCO 5x3 105kg + 5x3 110 kg

                TRAZIONI SUPINE 9 7 6 5(con 10 kg sovraccarico)+ 7 6 bw

                LEG PRESS 3x8
                230 kg + 3x8 220 kg concentrica lenta nelle ultime 4 rep di ogni set

                AFFONDI
                1x8 (30-30 kg) + 1x12 (22,5-22,5 kg)

                LEG CURL 10 10 8 10 45 kg i primi 2 set, 40 kg gli ultimi 2

                CALF MACHINE 3x20

                YTWL x 3 + stretching
                a che punto sei nella prog di giuseppe?

                Commenta

                • emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

                  LUNEDI'

                  PANCA 7x5@62 kg + 1x10 @37kg terza settimana di progressione. Ottimo risultato poche settimane fa non sarei riuscito a fare un 7x5 con 62 kg

                  FRONT SQUAT 4x5 70kg + 4x4 75 kg + 1x6 dinamica 60 kg aumentato pure il front squat

                  LENTO 5 5 4 4 4 3 50 kg pure una rep in più nel lento

                  PANCA MANUBRI INCL 20-20 kg 8 8 5 5 5

                  ALZATE LATERALI 4x12 12-12-10-10 kg + 1x20 7-7 kg

                  FRENCH PRESS 6 6 5 4 30 kg in SS con PUSH DOWN 12 10 8 6
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta

                  • emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    a che punto sei nella prog di giuseppe?
                    ho iniato l' ultima settimana, i progressi ci sono stati , devo ringraziare te e giuseppe, ho avuto dei feedback positivissimi , grazie friends
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta

                    • Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

                      bè se hai concluso alla grande il wo hai fatto un 7x5 con il tuo vecchio 85%... e tieni conto che con l 85% si fanno massimo 6 rip a cedimento...
                      hai alzato i carichi in 2 settimane....in + mi dici che li spingi facili esplosivi e con tecnica migliorata...
                      vuol dire che stai procedendo bene....dopo questa scheda che consideriamo di "accumulo".....faremo una scheda + pesante...in cui ci saranno wo pesanti intensi...voluminosi tecnici....medi dinamici...(la scheda nuova durerà 5 settimane ok?...se no si può accorciare o anche allungare...)
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        bè se hai concluso alla grande il wo hai fatto un 7x5 con il tuo vecchio 85%... e tieni conto che con l 85% si fanno massimo 6 rip a cedimento...
                        hai alzato i carichi in 2 settimane....in + mi dici che li spingi facili esplosivi e con tecnica migliorata...
                        vuol dire che stai procedendo bene....dopo questa scheda che consideriamo di "accumulo".....faremo una scheda + pesante...in cui ci saranno wo pesanti intensi...voluminosi tecnici....medi dinamici...(la scheda nuova durerà 5 settimane ok?...se no si può accorciare o anche allungare...)
                        vanno benissimo 5 settimane . Oggi venivano su facili, la tecnica è buona, l' esplosività ancora è da migliorare, però almeno sentivo che c' era abbastanza buffer. Il massimale dove si dovrebbe aggirare più o meno adesso giuse ?
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        • Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                          vanno benissimo 5 settimane . Oggi venivano su facili, la tecnica è buona, l' esplosività ancora è da migliorare, però almeno sentivo che c' era abbastanza buffer. Il massimale dove si dovrebbe aggirare più o meno adesso giuse ?
                          per ora non ti interessa quanto può essere...migliora l esplosività e lasciali stare i massimali..

                          appena finiamo questo accumulo aumenti di 5-6 kg il massimale senza provarlo e calcoli le percentuali della scheda....

                          tecnica tecnica tecnicapotenza potenza=forzaforzaforzaforza
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta

                          • emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            per ora non ti interessa quanto può essere...migliora l esplosività e lasciali stare i massimali..

                            appena finiamo questo accumulo aumenti di 5-6 kg il massimale senza provarlo e calcoli le percentuali della scheda....

                            tecnica tecnica tecnicapotenza potenza=forzaforzaforzaforza
                            ricevuto , ottimo
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta

                            • Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Nei pressi di Città di Castello
                              • Send PM

                              Abbiamo gente alle spalle che prima ci vuole rocciosi e poi massosi... Bene bene... Ottimo Wo in ogni caso...
                              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                              Commenta

                              • emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                                Abbiamo gente alle spalle che prima ci vuole rocciosi e poi massosi... Bene bene... Ottimo Wo in ogni caso...
                                grazie alw
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X