If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quella a metà tra un'alzata laterale e frontale .. che da come mi ha affermato nei post successivi,è quella che esegue pure lui
gomiti a 45° con il piano saggitale
marco le fa così, anchio le faccio così , non pensavo fosse questa l' esecuzione a metà tra un'alzata laterale e frontale.
quando faccio il 7x5 all inizio della settimana sono più lento del 10x3 di fine settimana. Quindi nel fine settimana dove dovrei essere più stanco riesco ad andare più veloce. E' perchè si abitua l' snc giuse?
Comunque credo io stia procedendo bene
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
quando faccio il 7x5 all inizio della settimana sono più lento del 10x3 di fine settimana. Quindi nel fine settimana dove dovrei essere più stanco riesco ad andare più veloce. E' perchè si abitua l' snc giuse?
Comunque credo io stia procedendo bene
si anche perchè il 7x5 è + impegnativo del 10x3...ci sono + ripetizioni....l importane è che la tecnica si consolidi bene....e che il corpo si abitui a esprimere forza nel gesto
si anche perchè il 7x5 è + impegnativo del 10x3...ci sono + ripetizioni....l importane è che la tecnica si consolidi bene....e che il corpo si abitui a esprimere forza nel gesto
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
io da quanto avevo capito,questa esecuzione è consigliata perchè le tensione sulla cuffia è minore e garantisce un buon coinvolgimento del delt.
In effetti le alzate laterali possono portare a impingement (quando un tendine viene compresso da uno più ossa, in questo caso se non ricordo male è l'arcomion) del tendine del sovraspintato. Il movimento a 45° riduce la possibilità che ciò accada e nel complesso non riduce eccessivamente lo stimolo sul deltoide laterale.
Quello che non mi piace, perchè antifiosologico, è l'idea di volere per forza isolare un muscolo per stimolarlo. Se il corpo è fatto in modo che in un dato movimento due gruppi siano sinergici, per quale motivo bisognerebbe trovare "soluzioni" per privileggiare il lavoro di uno solo di questo muscoli. Evidentemente il miglior risultato ipertrofico si ottiene assecondando il funzionamento del corpo e non andandoci contro, basta pensare alla differenza di risultati che portano un mezzo squat knee dominant (per ricercare i quadricipiti o perché non lo si sa fare) e un front squat.
quella a metà tra un'alzata laterale e frontale .. che da come mi ha affermato nei post successivi,è quella che esegue pure lui
gomiti a 45° con il piano saggitale
si,grossomodo anche io le eseguo così ... solo con gli avambracci un pelo di più verso la telecamera...
alla fine parliamo della stessa esecuzione
Iach ho visto le tue alzate laterali, non sono a metà tra frontali e laterali.. è il movimento dell'omero che conta, non come tieni l'avambraccio. Più quest'ultimo e piegato meno si sente il peso sulle spalle, questo vuol dire che se usi 8kg così è come se ne usassi 4/5 con il braccio completamente dritto, ma a livello "muscolare" la cosa è completamente identica... è l'omero al massimo che deve puntare a 45°, anche se non credo che cambi molto... il compito fisiologico del deltoide laterale è proprio alzare lateralmente la spalla
Inoltre nella tua accenni ad un'extrarotazione... keep ur eyes open
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta