Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    quella a metà tra un'alzata laterale e frontale .. che da come mi ha affermato nei post successivi,è quella che esegue pure lui
    gomiti a 45° con il piano saggitale
    marco le fa così, anchio le faccio così , non pensavo fosse questa l' esecuzione a metà tra un'alzata laterale e frontale.

    YouTube - Alzate laterali semipulite 9@20kg
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      marco le fa così, anchio le faccio così , non pensavo fosse questa l' esecuzione a metà tra un'alzata laterale e frontale.

      YouTube - Alzate laterali semipulite 9@20kg

      si,grossomodo anche io le eseguo così ... solo con gli avambracci un pelo di più verso la telecamera...
      alla fine parliamo della stessa esecuzione
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          MERCOLEDI'

          PANCA 8x4@57 kg + 1x10 @42kg

          FRONT SQUAT 5 5 5 4 4 4 4 3 70kg ultimo set 6 rep dinamiche 60 kg

          LENTO 5 4 4 4 4 3 50 kg qualche problema ai polsi nel lento

          PANCA MANUBRI INCL 20-20 kg 8 7 6 6

          ALZATE LATERALI 5x12 (12-12-10-10-10 kg) + 1x20 7-7 kg

          FRENCH PRESS 6 6 5 5 30 kg in SS con pushdown 4x10 più 1x60 pumping (lo so che non aveva senso, però il pumping finale mi piace )
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            MERCOLEDI'

            PANCA 8x4@57 kg + 1x10 @42kg

            FRONT SQUAT 5 5 5 4 4 4 4 3 70kg ultimo set 6 rep dinamiche 60 kg

            LENTO 5 4 4 4 4 3 50 kg qualche problema ai polsi nel lento

            PANCA MANUBRI INCL 20-20 kg 8 7 6 6

            ALZATE LATERALI 5x12 (12-12-10-10-10 kg) + 1x20 7-7 kg

            FRENCH PRESS 6 6 5 5 30 kg in SS con pushdown 4x10 più 1x60 pumping (lo so che non aveva senso, però il pumping finale mi piace )
            Bravo
            come al solito gran lento ...
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta


              Pesi di tutto rispetto... Ottimo Emaz...
              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

              Commenta


                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                Bravo
                come al solito gran lento ...
                Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                Pesi di tutto rispetto... Ottimo Emaz...
                grazie ragazzi
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  senti aumentare la velocità nel bilanciere?
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta


                    wei emaz
                    vedo che procedi bene pure tu
                    Seguimi su
                    rAZr's Diary ~

                    ogni consiglio è ben accetto!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      senti aumentare la velocità nel bilanciere?
                      quando faccio il 7x5 all inizio della settimana sono più lento del 10x3 di fine settimana. Quindi nel fine settimana dove dovrei essere più stanco riesco ad andare più veloce. E' perchè si abitua l' snc giuse?
                      Comunque credo io stia procedendo bene
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggio
                        wei emaz
                        vedo che procedi bene pure tu
                        grazie razr
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          programma per oggi:
                          panca 10x3 57 kg + 1x10 (42kg)
                          stacco
                          trazioni sup 2xmax libere 2x4-5 con sovraccarico 2xmax libere
                          leg press 6x8
                          affondi 2x12
                          leg curl 12 10 8 6
                          polpacci
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            quando faccio il 7x5 all inizio della settimana sono più lento del 10x3 di fine settimana. Quindi nel fine settimana dove dovrei essere più stanco riesco ad andare più veloce. E' perchè si abitua l' snc giuse?
                            Comunque credo io stia procedendo bene
                            si anche perchè il 7x5 è + impegnativo del 10x3...ci sono + ripetizioni....l importane è che la tecnica si consolidi bene....e che il corpo si abitui a esprimere forza nel gesto
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              si anche perchè il 7x5 è + impegnativo del 10x3...ci sono + ripetizioni....l importane è che la tecnica si consolidi bene....e che il corpo si abitui a esprimere forza nel gesto
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                io da quanto avevo capito,questa esecuzione è consigliata perchè le tensione sulla cuffia è minore e garantisce un buon coinvolgimento del delt.

                                In effetti le alzate laterali possono portare a impingement (quando un tendine viene compresso da uno più ossa, in questo caso se non ricordo male è l'arcomion) del tendine del sovraspintato. Il movimento a 45° riduce la possibilità che ciò accada e nel complesso non riduce eccessivamente lo stimolo sul deltoide laterale.

                                Quello che non mi piace, perchè antifiosologico, è l'idea di volere per forza isolare un muscolo per stimolarlo. Se il corpo è fatto in modo che in un dato movimento due gruppi siano sinergici, per quale motivo bisognerebbe trovare "soluzioni" per privileggiare il lavoro di uno solo di questo muscoli. Evidentemente il miglior risultato ipertrofico si ottiene assecondando il funzionamento del corpo e non andandoci contro, basta pensare alla differenza di risultati che portano un mezzo squat knee dominant (per ricercare i quadricipiti o perché non lo si sa fare) e un front squat.


                                marcopl
                                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                aspetta, non riesco a capire quale esecuzione sia, se quella con le braccia semi tese o l' altra . movimento a 45° a cosa si riferisce?
                                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                quella a metà tra un'alzata laterale e frontale .. che da come mi ha affermato nei post successivi,è quella che esegue pure lui
                                gomiti a 45° con il piano saggitale
                                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                marco le fa così, anchio le faccio così , non pensavo fosse questa l' esecuzione a metà tra un'alzata laterale e frontale.
                                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                si,grossomodo anche io le eseguo così ... solo con gli avambracci un pelo di più verso la telecamera...
                                alla fine parliamo della stessa esecuzione
                                Iach ho visto le tue alzate laterali, non sono a metà tra frontali e laterali.. è il movimento dell'omero che conta, non come tieni l'avambraccio. Più quest'ultimo e piegato meno si sente il peso sulle spalle, questo vuol dire che se usi 8kg così è come se ne usassi 4/5 con il braccio completamente dritto, ma a livello "muscolare" la cosa è completamente identica... è l'omero al massimo che deve puntare a 45°, anche se non credo che cambi molto... il compito fisiologico del deltoide laterale è proprio alzare lateralmente la spalla

                                Inoltre nella tua accenni ad un'extrarotazione... keep ur eyes open
                                Last edited by Leviatano89; 12-03-2010, 19:53:46.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎