Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    emaz come ti dissi tempo fa....l obbiettivo della progressione è farti arrivare dinamico e tecnico e + sicuro nel gestire il peso che tu prima sentivi pesantissimo.....

    ora questa progressione può sembrare una cazzata(in fondo lo è lo ammetto)...
    ma la cosa migliore x chi inizia è il ripetere tante volte una cosa....con un peso medio alto diciamo....
    potresti fare tanti altri schemi....il ciclo russo è potente..lo sheiko fa fighi...se fai lo smolov aumenti 50kg,....tutti programmi con una loro logica.....ma usarli con un massimale di 75kg in panca è come sparare a una formica con una cannonata....se non sai fare bene il gesto sono infruttusi...se pensi al peso e non lo sai gestire...è inutile...

    ora tu con quello schema farai semplicemente panca 3 volte a settimana una volta 7x5 una 8x4 una 10x3...in tutto farai 97 alzate a settimana...e in 3 settimane farai circa 300 alzate....e ripetere il gesto tecnico 300 volte in 3 settimane con una discreta velocità provoca un notevole aumento di forza...tu devi puntare non al peso ma alla qualità della ripetizione che è molto + fruttuosa...
    userai il 70% perchè è una percentuale medio alta...a metà insomma....ti fa essere sufficientemente dinamico e sufficientemente tecnico...in questo modo lavorerai tutto di qualità...
    partirai con il tuo 70% che è circa 50kg....a fine progressione dovresti arrivare a fare tutte le rip con 65kg che è quasi il tuo 90%...ora non so se tu lo sai....ma spostare il livello tecnico e dinamico che hai dal 70% al 90% non è cosa da poco....trattare il tuo 90% come il tuo 70% in tre settimane non è una cosa da poco..... fidati

    l 1x10 che ti ho messo alla fine serve per aggiungere ancora + volume e farti lavorare + di testa con la tecnica...e in un certo senso defaticare


    facendo come volevi fare tu con il 4x3 succedeva che facevi solo 24 alzate a settimana con un peso che non riuscivi a gestire...non miglioreresti nè tecnica e nè massimale...

    non è detto che la mia pregressione funzioni....però io ti dico che anche se non aumenti il massimale...ripetendo un qualcosa per 300 volte qualcosa la smuovi...e dai video che posterai qualcosa la impari

    se gli aumenti di carico ti sembrano troppi puoi aumentare la seconda settimana di 3-4kg e la terza di 6-8..(che forse è la cosa migliore....non si sa mai)...

    un ultima cosa.....se noti la progressione fa così:
    7x5
    8x4
    10x3
    le ripetizioni + vai + si abbassano mentre le serie aumentano....devi sapere ch ti si accumelerà un bel pò di fatica e fare sempre 6 rip sarebbe stato un pò troppo impegnativo a fine settimana...quindi meglio abbassarle ma tenere costante il volume(circa 30-40 ripetizioni)

    spero di essermi fatto capire....se hai dubbi chiedi
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      giuseppe sei un grande ho capito tutto grazie. Farò così.
      L ultima cosa che non ho capito è perchè devo spostare la french press e il lento a venerdì? cioè immagino sia a favore delle alzate, ma volevo sapere il perchè. Oggi intanto lascio così. Spero di riuscire a fare qualche video già oggi
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        OGGI
        panca* 7x5@52 kg + 1x10 @37kg
        front squat 8x4
        lento 5x5
        panca bil incl 4x8
        alzate laterali 4x12

        french press 10 10 8 8
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          giuseppe sei un grande ho capito tutto grazie. Farò così.
          L ultima cosa che non ho capito è perchè devo spostare la french press e il lento a venerdì? cioè immagino sia a favore delle alzate, ma volevo sapere il perchè. Oggi intanto lascio così. Spero di riuscire a fare qualche video già oggi
          bè se li fai lunedì magari ti stanchi troppo...ricorda che le alzate devono uscire pulite
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            bè se li fai lunedì magari ti stanchi troppo...ricorda che le alzate devono uscire pulite
            ok grazie giu , oggi la panca è andata davvero bene, dinamica in fase concentrica e controllata molto bene. Non sono riuscito a portarmi il cellulare dietro che era scarico. Mercoledì i video .
            P.S. secondo te giuse dovrei andare veloce anche nell eccentrica? quello ancora penso non mi riesca bene, sento che se la faccio più lenta riesco ad esprimere più forza ed a controllare la traiettoria nella concentrica
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              ok grazie giu , oggi la panca è andata davvero bene, dinamica in fase concentrica e controllata molto bene. Non sono riuscito a portarmi il cellulare dietro che era scarico. Mercoledì i video .
              P.S. secondo te giuse dovrei andare veloce anche nell eccentrica? quello ancora penso non mi riesca bene, sento che se la faccio più lenta riesco ad esprimere più forza ed a controllare la traiettoria nella concentrica
              si all inizio è così soprattutto nella panca...l eccentrica è difficile farla veloce..oltre che pericolosa...falla controllata il tanto giusto di poter dominare il peso...qualiative le alzate?hai curato leg drive etc etc?
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                si all inizio è così soprattutto nella panca...l eccentrica è difficile farla veloce..oltre che pericolosa...falla controllata il tanto giusto di poter dominare il peso...qualiative le alzate?hai curato leg drive etc etc?
                si ho cercato di curare ogni minimo particolare, mercoledi metto i video.
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  Bravo emanuele
                  su che recuperi ti attieni in questo ciclo?
                  sai,ricorda moltissimo il ciclo per principianti di levia ... (panca,squat / trazioni)
                  solo che tu non sei un principiante,ma la mentalità del programma per progredire e migliorare è quella
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                    Bravo emanuele
                    su che recuperi ti attieni in questo ciclo?
                    sai,ricorda moltissimo il ciclo per principianti di levia ... (panca,squat / trazioni)
                    solo che tu non sei un principiante,ma la mentalità del programma per progredire e migliorare è quella
                    oggi nella panca ho tenuto 90 secondi di recupero. Ho fatto un 7x5 con 52 kg dinamico
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      oggi nella panca ho tenuto 90 secondi di recupero. Ho fatto un 7x5 con 52 kg dinamico
                      capito.
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta


                        LUNEDI'
                        PANCA 7x5@52 kg + 1x10 @37kg primo giorno di progressione. Panca molto dinamica in fase concentrica e traiettoria mantenuta bene

                        FRONT SQUAT 6X5 65kg ultimo set 4 rep + 1x3 con 70 kg

                        LENTO 6x5 45 kg

                        PANCA MANUBRI INCL 20-20 kg 8 6 5 5

                        ALZATE LATERALI 4x12 10-10 kg + 1x20 7-7 kg

                        FRENCH PRESS 6 6 5 30 kg + (10 25 kg + 12 20 kg no rest)
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          programma per oggi:
                          panca 8x4 70%(52 kg) + 1x10 53%(40kg)
                          stacco
                          trazioni sup 2xmax libere 2x4-5 con sovraccarico 2xmax libere
                          rematore man 4x8-10
                          lat machine 4x10
                          pulley 4x12
                          curl bil 12 10 8 6 super set con delts post 4x12
                          Last edited by emaz92; 03-03-2010, 14:17:22.
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            ieri ho fatto addome e 15 minuti cyclette
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta


                              MERCOLEDI'

                              PANCA
                              8x4@52 kg + 1x10 @40kg secondo giorno di progressione

                              STACCO 10X4 100kg

                              TRAZIONI 13-7 bw + (4-4 con 10 kg)+ 6 5 bw

                              REMATORE MANUBRIO PRESA SENZA POLLICE
                              30 kg 4x8

                              LAT MACHINE PRESA NEUTRA SENZA POLLICE
                              80 kg 6-5 + 6-6 75 kg

                              PULLEY 4x12 55kg +1x20 40 kg

                              CURL BIL 10 8 10 8 primi 2 set con 25 kg, ultimi 2 con 20 kg in SS con ALZATE A 90 4x12

                              stretching
                              Last edited by emaz92; 06-03-2010, 14:48:51.
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta


                                video di stacchi e squat
                                YouTube - stacco 10x4 @100 kg
                                YouTube - panca 70% RM 8x4
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎