Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    VENERDì (prima volta in palestra powerlifting )

    TRAZIONE PESANTE

    DISLOCAZIONI+ AVVICINAMENTO STACCO

    STACCO 5x3 90 kg + 5x3 80 kg ( forse il bilanciere partiva un pò più in basso rispetto all altra palestra, ho perso qualche kg e qualche reps. Avevo il culo un pò più alto del solito)

    TRAZIONI SUPINE 10-7-6-5-5-4 rispetto a 2-3 settimane fa che ne facevo 7 buon risultato. E' la presa che è migliorata

    LAT MACHINE TRIANGOLO 65 kg 8 8 6 6

    ALZATE A 90 4X12 (7-7 kg) in teoria sarebbe spinta pesante quindi dovevo fare meno rep e più peso, però ancora non penso di essere in grado nelle alzate a 90 di fare 6 rep a cedimento.

    SCROLLATE 12-11-10-9 (36-36 kg) la presa cedeva molto, il trapezio non si è sfiancato, se non ho completato le rep non è per il cedimento ma per la presa

    YTWL X2 + stretching
    __________________
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      Ma lo stacco non è un esercizio di spinta?

      bel wo ... come va con la spalla?
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        Ma lo stacco non è un esercizio di spinta?

        bel wo ... come va con la spalla?
        i muscoli che colpisce lo stacco sono principalmente muscoli di trazione: femorali, back, trapezio

        con la spalla per ora bene. Ho problemi con le croci ma mi sa che non è la spalla ma sento come il pettorale sinistro che è più contratto del destro e il braccio spinge di meno
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          i muscoli che colpisce lo stacco sono principalmente muscoli di trazione: femorali, back, trapezio

          con la spalla per ora bene. Ho problemi con le croci ma mi sa che non è la spalla ma sento come il pettorale sinistro che è più contratto del destro e il braccio spinge di meno
          bah ... io sapevo che lo stacco era di spinta ... percò che coinvolga il back (muscolo di trazione) è vero ...
          mah non mi convince del tutto

          ok...mi fa piacere che a te vada tutto bene x la spalla ... io il 25 se dio vuole torno a spingere come ***** si deve ...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            lo stacco è una trazione.. se non stringi con le mani e lo tiri su come stacchi?

            i femorali non sono muscoli di trazione comunque.. i dorsali lo sono.. il trapezio dipende da che si intende per trapezio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              lo stacco è una trazione.. se non stringi con le mani e lo tiri su come stacchi?

              i femorali non sono muscoli di trazione comunque.. i dorsali lo sono.. il trapezio dipende da che si intende per trapezio
              . Cosa intendi per "il trapezio dipende da che si intende per trapezio"? io penso che tutto quanto il trapezio sia di trazione
              Last edited by emaz92; 09-01-2010, 19:34:18.
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                . Cosa intendi per "il trapezio dipende da che si intende per trapezio"? io penso che tutto quanto il trapezio sia di trazione
                appunto.. non è così... non ho voglia di ridire per la 1.000.000 volta il perché però..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  appunto.. non è così... non ho voglia di ridire per la 1.000.000 volta il perché però..
                  mi interesserebbe saperlo
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    il trapezio muove le scapole, ha 3 funzioni.. mai letto il mio 3d?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      il trapezio muove le scapole, ha 3 funzioni.. mai letto il mio 3d?
                      ah ok a posto vado a leggerlo
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        il trapezio muove le scapole, ha 3 funzioni.. mai letto il mio 3d?
                        ah l avevo già letto, in pratica trapezio "alto" e "centrale" si allenano con es. di trazione e quello "basso" con es. di spinta. Correggimi pure se ho detto una cazzazione
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          LUNEDì

                          SPINTA PESANTE

                          DISLOCAZIONI+2xYTWL+AVVICINAMENTO NEI VARI ESERCIZI

                          FRONT SQUAT 65 kg 4 4 4 4 3 3 oggi ho rimesso il front, ottimo, esecuzione buona a parte la quarta rep del quarto set, mi sono sbilanciato un pò ma ok

                          PANCA PIANA 65 kg
                          5 5 4 4 4 spotter negli ultimi 2 set

                          OVERHEAD PRESS 45 kg 6X4
                          ultimi 3 set 3 rep

                          DIPS
                          (+sovracc. 10 kg) 5 5 5 4 4

                          PANCA PRESA STRETTA 55 kg 5x5 ultimo set 4 rep

                          ytwl x4+stretching finale
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            LUNEDì

                            SPINTA PESANTE

                            DISLOCAZIONI+2xYTWL+AVVICINAMENTO NEI VARI ESERCIZI

                            FRONT SQUAT 65 kg 4 4 4 4 3 3 oggi ho rimesso il front, ottimo, esecuzione buona a parte la quarta rep del quarto set, mi sono sbilanciato un pò ma ok

                            PANCA PIANA 65 kg 5 5 4 4 4 spotter negli ultimi 2 set

                            OVERHEAD PRESS 45 kg 6X4 ultimi 3 set 3 rep

                            DIPS (+sovracc. 10 kg) 5 5 5 4 4

                            PANCA PRESA STRETTA 55 kg 5x5 ultimo set 4 rep

                            ytwl x4+stretching finale

                            buono buono stai migliorando o sbaglio?!?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                              buono buono stai migliorando o sbaglio?!?
                              non sbagli
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta


                                MARTEDì

                                TRAZIONE (PUMPING)

                                DISLOCAZIONI

                                (avvicinamento 60 kg) ho fatto un pò fatica a fare l avvicinamento per il rematore perchè c erano pochi dischi con la palestra affollata, ma il WO è stato ottimo. Cera il rimini calcio che si allenava, poi se ne sono andati per fortuna quasi subito

                                REMATORE BILANCIERE
                                6X5 60 kg

                                TRAZIONI SUPINE 11-7-5-5-5-4

                                LAT MACHINE TRIANGOLO 65 kg 8 7 8 7 ultimi 2 set con 60 kg

                                PULLEY 45kg 4x12 +1 di pumping 1x25

                                STACCHI RUMENI
                                50 kg 8-7-7-6 la presa cedeva

                                CURL BILANCIERE
                                20 kg 12 10 8 6

                                HAMMER CURL (10-10 kg) 3x8

                                HAMMER CURL (pumping) 2x20 una con 7-7 kg, l altra con 6-6 kg

                                POLPACCI VARI

                                2X YTWL + stretching finale
                                Last edited by emaz92; 14-01-2010, 14:19:16.
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎