diario di emaz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    sei un grande!!!!

senti,magari se vuoi posso darti qualche consiglio per il fai da te ... (te lo dice uno che non sta fermo neanche in vacanza,pensa che quest'estate mi sono costruito la palestra al mare)

potresti fare piegamenti sulle braccia in tutte le salse,dip e tricipiti su sedia,trazioni a qualche sbarra di fortuna (se la trovi) ...
    hai manubri a casa??in tal caso potresti fare qualche serie per i bici (a volte basta davvero poco,anche 3-4 kg ... per ricondizionarsi alla nostra età non ci vuole niente,siamo bombe di ormoni,ci ricondizioniamo da soli!!!)
    si si infatti ho visto che hai 17 anni come me, però adesso per sta settimana il braccio non lo voglio sforzare, punto molto su dieta,corsa e addominali, mi sono sgonfiato un vallo, però almeno gli addominali si vedono benissimo, la dieta è importantissima
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      si si infatti ho visto che hai 17 anni come me, però adesso per sta settimana il braccio non lo voglio sforzare, punto molto su dieta,corsa e addominali, mi sono sgonfiato un vallo, però almeno gli addominali si vedono benissimo, la dieta è importantissima

esatto,pensa a spingere e a mangiare bene..
      io però,mi concentrerei prevalentemente sulla prima parte ... infatti noi adolescenti,siamo vere e proprie fornaci,a parte alcuni casi di metabolismo lento,ma non fa al caso nostro ... tu poi,ho visto le foto,e sei una bomba già così,io punterei sullo spingere,la dieta,pensa solo a tenerla sana,e se poi ti va,una sera una pizza o una piada (dato che sei di rimini) fattele comunque ... non farti troppe pare ecco

Ma sono convinto che non ne avrai
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

esatto,pensa a spingere e a mangiare bene..
        io però,mi concentrerei prevalentemente sulla prima parte ... infatti noi adolescenti,siamo vere e proprie fornaci,a parte alcuni casi di metabolismo lento,ma non fa al caso nostro ... tu poi,ho visto le foto,e sei una bomba già così,io punterei sullo spingere,la dieta,pensa solo a tenerla sana,e se poi ti va,una sera una pizza o una piada (dato che sei di rimini) fattele comunque ... non farti troppe pare ecco

Ma sono convinto che non ne avrai
        grazie per i consigli, ho visto il tuo squat mi sembra che lo fai molto bene

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

grazie per i consigli, ho visto il tuo squat mi sembra che lo fai molto bene

ti ringrazio !!!

però,ho cambiato da 2 gg pale,e quello che ho fatto ieri,dato che la cè un rack decente,è meglio ...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

allora,riscrivo sul diario. Ho completato il ciclo di condizionamento di 2 sett., è andato abbastanza bene,quell abbastanza è dato dal fatto ke ho caricato poco per paura di rifarmi male, comunque ora si rinizia massa. Speriamo che vada tutto bene, spero di continuare a scrivere gli allenamenti e di essere aiutato dalle people del forum.

Commenta

• Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

allora,riscrivo sul diario. Ho completato il ciclo di condizionamento di 2 sett., è andato abbastanza bene,quell abbastanza è dato dal fatto ke ho caricato poco per paura di rifarmi male, comunque ora si rinizia massa. Speriamo che vada tutto bene, spero di continuare a scrivere gli allenamenti e di essere aiutato dalle people del forum.

Che carichi hai nei fondamentali ??

ps:bentornato coetaneo
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

Che carichi hai nei fondamentali ??

ps:bentornato coetaneo
                fanno pena comunque:
                Squat faccio 6 rep con 70 kg
                panca (scapole addotte) 52 kg faccio 5 rep ( non so se è per il braccio)
                10 trazioni a bodyweight
                stacchi 8 ripetizioni con 55 kg

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

posterò i video appena possibile

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

fanno pena comunque:
                    Squat faccio 6 rep con 70 kg
                    panca (scapole addotte) 52 kg faccio 5 rep ( non so se è per il braccio)
                    10 trazioni a bodyweight
                    stacchi 8 ripetizioni con 55 kg

Bravo,complimenti ... solamente nella panca mi avvicino ai tuoi pesi (circa 5 max con 55 kg)

non capisco bene questa cosa degli stacchi deadlitf regolare o rumeno?? (sai,8 reps mi sembrano tantine per uno stacco da terra)
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Bravo,complimenti ... solamente nella panca mi avvicino ai tuoi pesi (circa 5 max con 55 kg)

non capisco bene questa cosa degli stacchi deadlitf regolare o rumeno?? (sai,8 reps mi sembrano tantine per uno stacco da terra)
                      no allora è così: io faccio (per adesso) lo stacco a 5 ripetizioni, però ho un buffer più o meno di 3 ripetizioni. Piano piano lo metterò a cedimento, voglio solo andarci cauto con la tecnica. Per la panca non lo so, sarà che cerco di usare una tecnica perfetta, ma non vorrei che ci sia qualke problema dietro, il carico non vuole salire

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

ottimo PRIMO allenamento massa oggi.... sono molto contento.
                        PETTO-BICIPITI-ADDOMINALI

PANCA PIANA (52 kg) 6-6-5-6 ->
                        ottime sensazioni, al terzo set non sono riuscito a farne 6,al quarto mi sono fatto aiutare da spotter, tutto a cedimento

PANCA PIANA MANUBRI 3X8 + 1 serie di PANCA MANUBRI 30° (15 + 15 kg) anche qui ottime sensazioni, il braccio non mi ha fatto male

CROCI PIANA 4x8 (12+12 KG)

CROCI AI CAVI ALTI 4x12 (15 + 15 kg), ultima serie (20 + 20 kg) ottimo pumping

PANCA SCOTT 12-8-6-6

CURL INCLINATA 3X10

CURL CONCENTRATO 3X10

CURL MANUBRI IN PIEDI 4X12 buono anche l allenamento dei bicipiti anche se devo dire che devo imparare meglio ad isolarli poichè sento molto l avambraccio e un po le spalle

ADDOMINALI: CRUNCH SU SWISS BALL (davvero letale) 4x12
                        REVERSE CRUCH SU INCLINATA 4x15
                        Last edited by emaz92; 12-10-2009, 19:59:33.

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

proseguirò con questa scheda per 8 settimane, oggi cmq mi sono davvero distrutto, posterò video molto presto sui multiarticolari. Domani cè lo squat, ho paura per il braccio visto che il dolore l ho sentito li, speriamo bene

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Andrà tutto bene emaz
                            anche io avevo qualche problema allo squat nell'impugnatura ...
                            ricorda: scapole addotte,bila che poggia 3-4 cm sotto l'attaccatura del trap del collo ...
                            qualche volta ho qualche difficoltà .... ma poi supero
                            alla nostra età è fondamentale concentrarsi sui multiarticolari e la loro esecuzione ... ci vorrà tempo .. dobbiamo avere pazienza
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

Andrà tutto bene emaz
                              anche io avevo qualche problema allo squat nell'impugnatura ...
                              ricorda: scapole addotte,bila che poggia 3-4 cm sotto l'attaccatura del trap del collo ...
                              qualche volta ho qualche difficoltà .... ma poi supero
                              alla nostra età è fondamentale concentrarsi sui multiarticolari e la loro esecuzione ... ci vorrà tempo .. dobbiamo avere pazienza
                              è quello che faccio iach...vedo gente mettere un asciugamano sul bilanciere mentre fanno squat, per te è meglio con o senza?

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

è quello che faccio iach...vedo molti mettere un asciugamano sul bilanciere mentre fanno squat, per te che è meglio con o senza?

Mi dispiace ma so che hai già sentito questa risposta mille volte ovvero ... prova ...

io,mi trovo meglio con il cuscinetto,non mi infastidisce le scapole,ma ogni tanto qualche serie provo senza ...
                                ti consiglierei durante il riscaldamento,di provare a serie alternate,con e senza cuscinetto ...
                                fai:
                                1 set @tot,peso con asciugamano
                                1 set @peso uguale senza
                                1 set @peso aumentatocon
                                1 set @peso uguale senza

così fino alla fine del riscaldamento,poi,prima di incominciare l'esercizio vero e proprio,tiri le somme e decidi con quale metodo ti sei trovato più comodo ...
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X