If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
lo sto provando da 1 settimana, ovviamente non in prossimità dell' allenamento delle gambe, comunque trovando un ritmo nè troppo alto nè troppo basso ci sta, anche se è più faticoso, comunque meglio che correre al freddo di fuori, qui ci sono metri di neve fra un pò
aggiunto
sistemo un pò e ne parliamo per dei chiarimenti su alcune cose
---------- Post added at 18:04:21 ---------- Previous post was at 17:27:25 ----------
rematore bil, trazioni sup, rematore man, curl, alzate 90. Infine per provare qualcosa per gli abs: isometrie. Che ne pensate di questo tipo di allenamenti isometrici per il core?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Ema io nel curl con il bilanciere ho visto che tiro un pò di schiena (almeno nellle ultime reps). Poi volevo domandarti: nel penultimo esercizio, che presumo siano le alzate 90° per i deltoidi posteriori, io pensavo che i manubri si tenessero dritti e che si dovevano alzare con i gomiti e manubri perpendicolari alle spalle, mentre noto che tu li alzi all'indietro (non so se mi sono spiegato bene)
Ema io nel curl con il bilanciere ho visto che tiro un pò di schiena (almeno nellle ultime reps). Poi volevo domandarti: nel penultimo esercizio, che presumo siano le alzate 90° per i deltoidi posteriori, io pensavo che i manubri si tenessero dritti e che si dovevano alzare con i gomiti e manubri perpendicolari alle spalle, mentre noto che tu li alzi all'indietro (non so se mi sono spiegato bene)
x le alzate: io sento lavorare molto bene i delt così anche se addurre posteriormente in quel modo le braccia significa un maggiore intervento del dorso. Inoltre tempo fa le provai così per dei fastidi articolari. Ora non li ho più, infatti provo 2 diverse varianti ogni tanto. Quello che so è che comunque o con una o con l' altra i delts li colpisco a dovere. Questo perchè nell' esecuzione sopra per esempio il maggior intervento del dorsale è compensato dall' aumento del carico, mentre in "completo" isolamento con braccia perpendicolari al torace il carico sarebbe minore, quindi la mia conclusione (attenzione però, questo è quello che penso io) è che sia indifferente fare una o l' altra
---------- Post added at 21:02:55 ---------- Previous post was at 21:01:36 ----------
Ah per il curl invece lo so, ogni tanto un piccolo aiutino ci può stare
x le alzate: io sento lavorare molto bene i delt così anche se addurre posteriormente in quel modo le braccia significa un maggiore intervento del dorso. Inoltre tempo fa le provai così per dei fastidi articolari. Ora non li ho più, infatti provo 2 diverse varianti ogni tanto. Quello che so è che comunque o con una o con l' altra i delts li colpisco a dovere. Questo perchè nell' esecuzione sopra per esempio il maggior intervento del dorsale è compensato dall' aumento del carico, mentre in "completo" isolamento con braccia perpendicolari al torace il carico sarebbe minore, quindi la mia conclusione (attenzione però, questo è quello che penso io) è che sia indifferente fare una o l' altra
---------- Post added at 21:02:55 ---------- Previous post was at 21:01:36 ----------
Ah per il curl invece lo so, ogni tanto un piccolo aiutino ci può stare
Grazie mille per la spiegazione dettagliata e approfondita
Intanto oggi è iniziata l' ultima settimana di volume, la panca è migliorata molto rispetto 5 settimane fa. Probabilmente poi si scaricherà, però è da un pò che non sento Fabio, non so se abbia dei piani in particolare.
---------- Post added at 19:48:51 ---------- Previous post was at 19:43:46 ----------
ahah, nel video delle croci si vede il saltatore olimpico (credo sia famoso nel suo sport in italia) che mi chierde la panca. Fra l' altro nel video sembra secco (è alto quasi 2 metri), ma nello spogliatoio senza la maglietta aveva un tiraggio da paura, da gara sicuramente, fisico pazzesco, le gambe non le ho viste
Bene Ema nella panca si vede che sei migliorato, anche perchè rimbalzi meno rispetto all'altra volta , sulle croci nulla da dire, anzi ho una domanda da neofita: ma come mai non chiudi? Potresti spiegarmi questa cosa, perchè alcuni chiudono e altri no
Bene Ema nella panca si vede che sei migliorato, anche perchè rimbalzi meno rispetto all'altra volta , sulle croci nulla da dire, anzi ho una domanda da neofita: ma come mai non chiudi? Potresti spiegarmi questa cosa, perchè alcuni chiudono e altri no
perchè chiudere non serve, si allenterebbe la tensione sul petto, io le faccio con massima enfasi su contrazione e tutto. Manx per esempio (è il primo che mi viene in mente) le fa di "potenza" mi sembra di ricordare, l' ha detto più volte, anche se credo che cambi spesso le varianti, l' importante è sempre sapere ciò che si fa. IMHO direi che sia molto meglio non chiudere, ma nulla vieta di fare altrimenti, sicuramente vengono chiamate in causa anche fibre di diverso tipo fra le 2 varianti, ecco perchè variare fa sempre bene
perchè chiudere non serve, si allenterebbe la tensione sul petto, io le faccio con massima enfasi su contrazione e tutto. Manx per esempio (è il primo che mi viene in mente) le fa di "potenza" mi sembra di ricordare, l' ha detto più volte, anche se credo che cambi spesso le varianti, l' importante è sempre sapere ciò che si fa. IMHO direi che sia molto meglio non chiudere, ma nulla vieta di fare altrimenti, sicuramente vengono chiamate in causa anche fibre di diverso tipo fra le 2 varianti, ecco perchè variare fa sempre bene
Quindi diciamo che per variare un pò si potrebbe anche non chiudere per richiamare fibre diverse e di conseguenza dare uno stimolo diverso al muscolo interessante
Quindi diciamo che per variare un pò si potrebbe anche non chiudere per richiamare fibre diverse e di conseguenza dare uno stimolo diverso al muscolo interessante
attenzione a non fraintendermi pablos: non è che sia il "non chiudere" a chiamare in causa fibre diverse, mi sono espresso male, ma centra il peso usato e le ripetizioni usate. La variante con i manubri che si toccano per intenderci implica un utilizzo di un peso maggiore dei manubri e rep più basse, mentre la variante che vedi nel mio video implica reps più alte e peso minore IMO, è questo che intendevo dicendo che vi è un reclutamento diverso di fibre , no so se sono riuscito a farmi capire
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta