diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    oltre a servire a volte come stress metabolico proprio per il surplus calorico che ne deriva serve al nostro organismo per nn far addormentare gli enzimi digestivi adibiti alla digestione di alimenti che nn vengono utilizzati nella dieta di ogni giorno e anche a gestire una mole di cibo maggiore anziche' i soliti minipasti...
    grande coach

    ---------- Post added at 14:04:50 ---------- Previous post was at 13:48:49 ----------

    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    Come mai hai poi cambiato dieta? premesso che sono completamente ignorante in materia, mi viene da pensare che i carbo vadano messi post wo (inteso come cena post wo,colazione del giorno dopo e pranzo del giorno dopo) per "ristabilire" le energie dopo l'allenamento e permettere la crescita del muscolo dopo lo stress del workout, evitando invece di inserirli il giorno del wo (fino all'allenamento) per evitare di coprirsi troppo mangiando quando "non serve". Sbaglio?
    non ci sono regole scritte sia oggettive e soggettive valide per tutti uruk. La tua idea personalmente non mi piace, poi uno fa come vuole, comunque alla fin fine si può giungere in ugual maniera allo stesso scopo perchè quello che uno si prefigge è di riempire le riserve di glicogeno svuotate dall' allenamento se ci si è mantenuti nella soglia anaerobico lattacida, mentre ripristinare i fosfati se ci si è mantenuti nella soglia anaerobico alattacida. Nel primo caso si necessita di carbo, nel secondo di proteine.
    Ciononostante i carbo servono comunque dopo l' allenamento, non tanto per le riserve di glicogeno ma proprio per alzare l' insulina, ormone dedito al trasporto degli aminoacidi, quindi fondamentale da un punto di vista anabolico.
    Nel post workout IMHO almeno per le tipologie di allenamenti che svolgo, è più importante l' indice glicemico che il carico glicemico, mentre negli altri pasti conta più il carico glicemico, perchè non mi interessa sapere quanto veloci mi entrano gli zuccheri nel sangue, quello di cui devo tenere conto è la quantità, discorso a parte appunto è il post wo dove necessito di un intervento veloce degli zuccheri per innalzare subito l' insulina in modo che mi faccia da trasportatrice di aminoacidi.

    Il resto dei pasti uno deve cercare di trovare una propria strategia, distribuendo li zuccheri un pò in tutti i pasti, alla fine si giunge allo stesso risultato: cioè, il riempimento delle scorte di glicogeno parziale o totale, che poi verranno comunque utilizzate durante l' allenamento. Questo è un pò il mio punto di vista, qualche cazzata potrei anche averla scritta, quindi non prendere il mio discorso per vero
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • PaBloS94
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 5108
      • 425
      • 413
      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
      • Send PM

      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      oltre a servire a volte come stress metabolico proprio per il surplus calorico che ne deriva serve al nostro organismo per nn far addormentare gli enzimi digestivi adibiti alla digestione di alimenti che nn vengono utilizzati nella dieta di ogni giorno e anche a gestire una mole di cibo maggiore anziche' i soliti minipasti...
      Grande Dorian esauriente e diretto come sempre nelle risposte, Grazie
      ISSA Certified

      Instagram

      Updates Bodybuilders

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
        Grande Dorian esauriente e diretto come sempre nelle risposte, Grazie
        figurati...
        sigpic

        Commenta

        • PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          oltre a servire a volte come stress metabolico proprio per il surplus calorico che ne deriva serve al nostro organismo per nn far addormentare gli enzimi digestivi adibiti alla digestione di alimenti che nn vengono utilizzati nella dieta di ogni giorno e anche a gestire una mole di cibo maggiore anziche' i soliti minipasti...
          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          figurati...
          Dorian a questo punto michiedevo: perchè questa spiegazione che hai dato non la mettete nel tread
          Pasti liberi...guida all'uso ?

          Ti ringrazio infinitamente per la rep, non ce la faccio più a vedermi rosso
          ema scusami se ti ho sporcato il diario
          ISSA Certified

          Instagram

          Updates Bodybuilders

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
            Dorian a questo punto michiedevo: perchè questa spiegazione che hai dato non la mettete nel tread
            Pasti liberi...guida all'uso ?

            Ti ringrazio infinitamente per la rep, non ce la faccio più a vedermi rosso
            ema scusami se ti ho sporcato il diario
            tranquillo...l ho spiegato e rispiegato..cmq si puo' fare...
            sigpic

            Commenta

            • uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              grande coach

              ---------- Post added at 14:04:50 ---------- Previous post was at 13:48:49 ----------



              non ci sono regole scritte sia oggettive e soggettive valide per tutti uruk. La tua idea personalmente non mi piace, poi uno fa come vuole, comunque alla fin fine si può giungere in ugual maniera allo stesso scopo perchè quello che uno si prefigge è di riempire le riserve di glicogeno svuotate dall' allenamento se ci si è mantenuti nella soglia anaerobico lattacida, mentre ripristinare i fosfati se ci si è mantenuti nella soglia anaerobico alattacida. Nel primo caso si necessita di carbo, nel secondo di proteine.
              Ciononostante i carbo servono comunque dopo l' allenamento, non tanto per le riserve di glicogeno ma proprio per alzare l' insulina, ormone dedito al trasporto degli aminoacidi, quindi fondamentale da un punto di vista anabolico.
              Nel post workout IMHO almeno per le tipologie di allenamenti che svolgo, è più importante l' indice glicemico che il carico glicemico, mentre negli altri pasti conta più il carico glicemico, perchè non mi interessa sapere quanto veloci mi entrano gli zuccheri nel sangue, quello di cui devo tenere conto è la quantità, discorso a parte appunto è il post wo dove necessito di un intervento veloce degli zuccheri per innalzare subito l' insulina in modo che mi faccia da trasportatrice di aminoacidi.

              Il resto dei pasti uno deve cercare di trovare una propria strategia, distribuendo li zuccheri un pò in tutti i pasti, alla fine si giunge allo stesso risultato: cioè, il riempimento delle scorte di glicogeno parziale o totale, che poi verranno comunque utilizzate durante l' allenamento. Questo è un pò il mio punto di vista, qualche cazzata potrei anche averla scritta, quindi non prendere il mio discorso per vero
              no no, non è la dieta che sto seguendo, stavo solo chiedendo per capire qualcosa in questo campo Ti ringrazio per l'ottima risposta, vedo che anche tu hai letto parecchio nonostante l'età

              Commenta

              • emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

                sono in scarico questa settimana, a seguire i video di panca, rematore, alzate laterali, panca stretta.

                Nella panca ho tenuto un esecuzione senza lock out.

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                http://www.youtube.com/watch?v=3nWo8cmaffo

                ---------- Post added 10-11-2010 at 14:36:14 ---------- Previous post was 09-11-2010 at 19:16:42 ----------

                questa è una singola che ho fatto domenica scorsa @90 kg.
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta

                • Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Nei pressi di Città di Castello
                  • Send PM

                  Emaz spero che vada tutto bene e che tu riesca a spingere/mangiare/riposare a dovere...
                  Fai come al solito che va bene...
                  "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                  Commenta

                  • emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                    Emaz spero che vada tutto bene e che tu riesca a spingere/mangiare/riposare a dovere...
                    Fai come al solito che va bene...
                    sono in scarico sta settimana....dalla prossima si riprende al top
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta

                    • Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Nei pressi di Città di Castello
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      sono in scarico sta settimana....dalla prossima si riprende al top
                      Penso che entro breve toccherà pure a me... Ho sentori, ma per ora è tutto ok [e spingo come non mai]...
                      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                      Commenta

                      • DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        sono in scarico sta settimana....dalla prossima si riprende al top
                        Domenica mattina trovi una sorpresina...
                        sigpic

                        Commenta

                        • emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                          Penso che entro breve toccherà pure a me... Ho sentori, ma per ora è tutto ok [e spingo come non mai]...
                          stai facewndo bene alw, ti osservo spesso

                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          Domenica mattina trovi una sorpresina...
                          ahah, non vedo l' ora

                          ---------- Post added at 20:44:13 ---------- Previous post was at 18:36:48 ----------

                          oggi terminato lo scarico, questi sono gli stacchi che ho fatto senza riappoggio per 12 rep.

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta

                          • DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

                            mail.
                            sigpic

                            Commenta

                            • Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Nei pressi di Città di Castello
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                              stai facewndo bene alw, ti osservo spesso
                              Ho da preoccuparmi allora...
                              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                              Commenta

                              • emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

                                oggi ho iniziato 4 settimane in volume

                                Video panca e panca manubri
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X