diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

    emaz tutto deve centrare nella periodizzazione....al corpo non poi dare mille stimoli diversi...non è come un ristorante in cui nel menù c è:
    programma massa
    programma forza
    programma a basse rip etc etc
    e tu ne scegli uno e lo mangi altrimenti rischi di mangiare il dolce prima dell ntipasto e non ha senso...fare tutto va bene ma con criterio...specialmente i programmi di forza che non sono come quelli di massa li devi fondare su un qualcosa di solido perchè devono trarre vantaggio da ciò che hai fatto prima..
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      bè tanto questo aumento di forza dovrebbe dare transfer sulla massa giusto??quindi sulle alte ripetizioni...

      si può provare o il faalev o anche un altro metodo con cui puoi fare accumulo...ad esempio partendo da un 5x4 70% aggiungendo una ripetizione di settimana in settimana fino a che non si arriva a fare un 5x8 70%
      tipo coniugato fai una sessione con questo lavoro e una sessione in cui provi a fare dei massimali tipo 7rm 6rm 5 rm 4rm...e poi un altr in cui fai il massimo delle serie con un dato peso per 8ripetizioni 7ripetizioni 6 ripetizioni ripetizioni....


      o un qualcosa del genere...insomma fai una forzatura in modo da riuscire a essere + forte nelle alte ripetizioni..però la frequenza ce vuole sempre..

      bella quasta idea mi piace molto giu.....non ho capito però la parte che riguarda la seconda sessione in cui dici "provi a fare dei massimali tipo 7rm 6rm 5 rm 4rm".
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

        Fabio ci terrei mi dessi un' occhiata alla dieta nuova , domani per me inizia una nuova stagione in palestra. I miei esperimenti da scienziato pazzo coi carbs sono finiti , basta scariche e basta ricariche stra sporche.
        I miei dati comunque sono: 172 cm x 70 kg poca bf

        La mia idea è comunque quella di partire piano coi carbs con cheat day la domenica. Sui 140-160 gr da fonte diretta, alzandoli magari piano piano se ne necessito veramente.

        Allora:


        7:00: 2 bianchi d' uovo + 2 rossi (oppure 300 gr ricotta di capra) + 175 gr yogurt fage 0% + 4 gallette (20 gr carbs)

        10:30 (post wo) : banana + 4 gallette (40 gr carbs) + 30 gr whey

        13:00 : mela o banana (10-15 gr carbs) + 200 gr bresaola o roast beef o fesa tacchino + 4 gallette (20 gr carbs)

        16:30 : 15 gr mandorle + 100 gr fesa o bresaola + 2 gallette (10 gr carbs)

        20:00: insalata e fagiolini + 200 gr carne + mela e 2 gallette (30 gr carbs)

        23:00: 175 gr yogurt fage 0% + mandorle
        Last edited by emaz92; 08-08-2010, 21:50:11.
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          Fabio ci terrei mi dessi un' occhiata alla dieta nuova , domani per me inizia una nuova stagione in palestra. I miei esperimenti da scienziato pazzo coi carbs sono finiti , basta scariche e basta ricariche stra sporche.
          I miei dati comunque sono: 172 cm x 70 kg poca bf

          La mia idea è comunque quella di partire piano coi carbs con cheat day la domenica. Sui 140-160 gr da fonte diretta, alzandoli magari piano piano se ne necessito veramente.

          Allora:


          7:00: 2 bianchi d' uovo + 2 rossi (oppure 300 gr ricotta di capra) + 175 gr yogurt fage 0% + 4 gallette (20 gr carbs)

          10:30 (post wo) : banana + 4 gallette (40 gr carbs) + 30 gr whey

          13:00 : mela o banana (20 gr carbs) + 100gr bresaola o 150 roast beef o fesa tacchino + 4 gallette (20 gr carbs)

          16:30 : 15 gr mandorle + 100 gr fesa o bresaola + 2 gallette (10 gr carbs)

          20:00: insalata e fagiolini + 200 gr carne + mela e 2 gallette (30 gr carbs)

          23:00: 175 gr yogurt fage 0% + mandorle
          si ci sta...ma alza di 50g i gg di w.o. inserendoli proprio post w.o.
          sigpic

          Commenta

          • emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

            Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            si ci sta...ma alza di 50g i gg di w.o. inserendoli proprio post w.o.
            intendi altri 50 gr di carbo post wo?
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            • salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              Fabio ci terrei mi dessi un' occhiata alla dieta nuova , domani per me inizia una nuova stagione in palestra. I miei esperimenti da scienziato pazzo coi carbs sono finiti , basta scariche e basta ricariche stra sporche.
              I miei dati comunque sono: 172 cm x 70 kg poca bf

              La mia idea è comunque quella di partire piano coi carbs con cheat day la domenica. Sui 140-160 gr da fonte diretta, alzandoli magari piano piano se ne necessito veramente.

              Allora:


              7:00: 2 bianchi d' uovo + 2 rossi (oppure 300 gr ricotta di capra) + 175 gr yogurt fage 0% + 4 gallette (20 gr carbs)

              10:30 (post wo) : banana + 4 gallette (40 gr carbs) + 30 gr whey

              13:00 : mela o banana (10-15 gr carbs) + 200 gr bresaola o roast beef o fesa tacchino + 4 gallette (20 gr carbs)

              16:30 : 15 gr mandorle + 100 gr fesa o bresaola + 2 gallette (10 gr carbs)

              20:00: insalata e fagiolini + 200 gr carne + mela e 2 gallette (30 gr carbs)

              23:00: 175 gr yogurt fage 0% + mandorle
              ti alleni dopo la colazione? quanto tempo dopo?
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta

              • emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                ti alleni dopo la colazione? quanto tempo dopo?
                ciao salsa , mi alleno alle 8:30 - 8:45
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta

                • salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                  intendi altri 50 gr di carbo post wo?
                  credo di si.

                  ps
                  non mi ero accorto fosse il tuo diario mi segno .......
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta

                  • emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    credo di si.

                    ps
                    non mi ero accorto fosse il tuo diario mi segno .......
                    benvenuto
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta

                    • salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      ciao salsa , mi alleno alle 8:30 - 8:45
                      quindi poco dopo la colazione......lo dico per la presenza dei grassi nel pre-work cioè non è un problema, ma se troppi e ravvicniati al work-out, la sintesi proteica dovrebbe esser meno efficace....cmq la mia è un osservazione, quindi tienila presente, ma non adottare modifiche se vedi che cmq migliori.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        quindi poco dopo la colazione......lo dico per la presenza dei grassi nel pre-work cioè non è un problema, ma se troppi e ravvicniati al work-out, la sintesi proteica dovrebbe esser meno efficace....cmq la mia è un osservazione, quindi tienila presente, ma non adottare modifiche se vedi che cmq migliori.
                        hai ben ragione lo so , finora non mi han dato problemi. Poi a settembre mi allenerò il pomeriggio che vado a scuola la mattina .
                        Azz però non ho scritto i condimenti....a pranzo e cena 2 cucchiai EVO.
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        • salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                          hai ben ragione lo so , finora non mi han dato problemi. Poi a settembre mi allenerò il pomeriggio che vado a scuola la mattina .
                          Azz però non ho scritto i condimenti....a pranzo e cena 2 cucchiai EVO.
                          si cmq la dieta è buona, poi hai avuto l'ok di Dorian.....quindi
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta

                          • emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                            si cmq la dieta è buona, poi hai avuto l'ok di Dorian.....quindi
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              la seconda infatti il back off è proprio quello...
                              un 2x1 di npanca ema per quanto intenso sia non dà niente...se usi la progressione come numeri tanto vale fare un 5x5 a carico fisso e amentare 2,5 kg alla settimana..parti dal 65-70%...

                              quando stalli fai un 5x3 e ogni settimana cerca di arrivare a un 5x5
                              si chiama metodo faalev..
                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              bè tanto questo aumento di forza dovrebbe dare transfer sulla massa giusto??quindi sulle alte ripetizioni...

                              si può provare o il faalev o anche un altro metodo con cui puoi fare accumulo...ad esempio partendo da un 5x4 70% aggiungendo una ripetizione di settimana in settimana fino a che non si arriva a fare un 5x8 70%
                              tipo coniugato fai una sessione con questo lavoro e una sessione in cui provi a fare dei massimali tipo 7rm 6rm 5 rm 4rm...e poi un altr in cui fai il massimo delle serie con un dato peso per 8ripetizioni 7ripetizioni 6 ripetizioni ripetizioni....


                              o un qualcosa del genere...insomma fai una forzatura in modo da riuscire a essere + forte nelle alte ripetizioni..però la frequenza ce vuole sempre..
                              sigpic

                              Commenta

                              • Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

                                al posto di provare massimali su una ripetizione provi il 7rm il massimo peso con cui riesci a fare 7 ripetizioni e provi a diventare efficiente su 7 rip...naturalmente è mooolto impegnativo..
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

                                Commenta

                                Working...
                                X