alla dorian...
diario di emaz
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioalla dorian...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Fab mi sono fatto un lavoro di forza iper. E' adattato alle mie possibilità, infatti come vedi purtroppo lo squat è attaccato, lo posso fare con tranquillità il martedì e giovedì, gli altri giorni fanno lezione dove c'è il rack.
Ci terrei ad avere tue dritte sul volume e sulle progressioni
EDIT: ah dimenticavo.....ho deciso di non lavorare direttamente i deltoidi anteriori. Anche i bicipiti non so se lavorarli o no....ci sto pensando.
A) PANCA + PUMPING PUSH
Panca 6x4@ 72 kg - 5x3@ 77 kg - 3x2@ 82 kg - 2x1@ 87 kg
Panca manubri 2-3x10
Alzate laterali midpoints 2-3x12
Pushdown ss dips 2x12 + 12
Leg press 2-3x12
B) SQUAT + HEAVY PULL
Squat 6x4@ 102 kg - 5x3@ 107 kg - 3x2@ 112 kg - 2x1@ 117 kg
Rematore 5 reps 6 RM fino a quando non vengono più
RDL (stacchi dai rialzi) - triple a cedimento
Trazioni zavorra 5xmax
Alzate a 90 “di potenza” in cheating 3x6-8
C) SQUAT + HEAVY PUSH
Squat *
Dips zavorra 5xmax
Panca manubri 4x6-5
Leg press 4x6-5
D) PANCA + PUMPING PULL
Panca *
Rematore man 2-3x12
Pulley 2x3x12
Alzate a 90 2-3x12 slow con fermo 2’’
Pressa alta 2-3x12Last edited by emaz92; 08-08-2010, 11:40:08.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza MessaggioFab mi sono fatto un lavoro di forza iper. E' adattato alle mie possibilità, infatti come vedi purtroppo lo squat è attaccato, lo posso fare con tranquillità il martedì e giovedì, gli altri giorni fanno lezione dove c'è il rack.
Ci terrei ad avere tue dritte sul volume e sulle progressioni
EDIT: ah dimenticavo.....ho deciso di non lavorare direttamente i deltoidi anteriori. Anche i bicipiti non so se lavorarli o no....ci sto pensando.
A) PANCA + PUMPING PUSH
Panca 6x4@ 72 kg - 5x3@ 77 kg - 3x2@ 82 kg - 2x1@ 87 kg
Panca manubri 2-3x10
Alzate laterali midpoints 2-3x12
Pushdown ss dips 2x12 + 12
Leg press 2-3x12
B) SQUAT + HEAVY PULL
Squat 6x4@ 102 kg - 5x3@ 107 kg - 3x2@ 112 kg - 2x1@ 117 kg
Rematore 5 reps 6 RM fino a quando non vengono più
RDL (stacchi dai rialzi) - triple a cedimento
Trazioni zavorra 5xmax
Alzate a 90 “di potenza” in cheating 3x6-8
C) SQUAT + HEAVY PUSH
Squat *
Dips zavorra 5xmax
Panca manubri 4x6-5
Leg press 4x6-5
D) PANCA + PUMPING PULL
Panca *
Rematore man 2-3x12
Pulley 2x3x12
Alzate a 90 2-3x12 slow con fermo 2’’
Pressa alta 2-3x12IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioma la progressione e' settimanale giusto? 2 weeks sn troppo poche..Last edited by emaz92; 08-08-2010, 12:39:59.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioallenali i bicipiti ema che è sempre meglio allenarli se cè tempo...cmq le ultime 2 settimane c è troppo poco volume...fai anche qualche serie di back off.
lool sai adesso che ci penso, tempo fa mi dicevi che facevo troppo volume.....
comunque chiusa parentesi.....l' intensità non è bassa, negli heavy day vado sempre a cedimento, non reggerei più volume....addirittura adesso mi bastano 2 serie ....tempo fa ne facevo anche 6 per ciascun complementare.
Qualcosa per i biceps lo aggiungo .
Comunque secondo te può andare ripetere qualla progressione 2-3 volte?
Per abituarmi ai carichi...come vedi le percentuali non le metto più ormai....lavoro con carichi con cui so di poter lavorare e dover migliorare per controllarli megliosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiociao beppe , dici che c'è poco volume?
lool sai adesso che ci penso, tempo fa mi dicevi che facevo troppo volume.....
comunque chiusa parentesi.....l' intensità non è bassa, negli heavy day vado sempre a cedimento, non reggerei più volume....addirittura adesso mi bastano 2 serie ....tempo fa ne facevo anche 6 per ciascun complementare.
Qualcosa per i biceps lo aggiungo .
Comunque secondo te può andare ripetere qualla progressione 2-3 volte?
Per abituarmi ai carichi...come vedi le percentuali non le metto più ormai....lavoro con carichi con cui so di poter lavorare e dover migliorare per controllarli meglio
fai blocchi da almeno 3 settimane...
ps intendevo volume nei complementari un tempo.....il volume nelle alzate da gare è un altro discorsoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi ema ma un 2x1 è poco come volume anche se tieni l intensità altissima!!non è allenante...se non è che lo usi come test
fai blocchi da almeno 3 settimane...
ps intendevo volume nei complementari un tempo.....il volume nelle alzate da gare è un altro discorso
Per esempio quando faccio il 2x1 mi consigli di alzare il volume nei complementari o fare qualche altra serie di panca abbassando l' intensità?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioaspetta forse non ho ancora capito bene .
Per esempio quando faccio il 2x1 mi consigli di alzare il volume nei complementari o fare qualche altra serie di panca abbassando l' intensità?
un 2x1 di npanca ema per quanto intenso sia non dà niente...se usi la progressione come numeri tanto vale fare un 5x5 a carico fisso e amentare 2,5 kg alla settimana..parti dal 65-70%...
quando stalli fai un 5x3 e ogni settimana cerca di arrivare a un 5x5
si chiama metodo faalev..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola seconda infatti il back off è proprio quello...
un 2x1 di npanca ema per quanto intenso sia non dà niente...se usi la progressione come numeri tanto vale fare un 5x5 a carico fisso e amentare 2,5 kg alla settimana..parti dal 65-70%...
quando stalli fai un 5x3 e ogni settimana cerca di arrivare a un 5x5
si chiama metodo faalev..
Ma finito il 2x1 e il 3x2 te che lavoro mi consiglieresti di fare?
La progressione non è basata sui numeri , ma basata come ti ho detto su pesi con i quali voglio migliorare "lacune" tecniche.....sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioah ho capito.....non conoscevo sto back off .
Ma finito il 2x1 e il 3x2 te che lavoro mi consiglieresti di fare?
La progressione non è basata sui numeri , ma basata come ti ho detto su pesi con i quali voglio migliorare "lacune" tecniche.....
poi questo tipo di lavoro cosa c entra col lavoro che hai fatto prima?vieni da un accumulo da un potenziamento?per cosa ti serve aumentare la forza?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi numeri associati ai pesi però...
poi questo tipo di lavoro cosa c entra col lavoro che hai fatto prima?vieni da un accumulo da un potenziamento?per cosa ti serve aumentare la forza?
Comunque può andare se aggiungo triple @80 % dopo....oppure mi consigli questo metodo faalev che mi sembra efficace?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiobè non deve centrare....lo scorso era un lavoro d' intensità di ipertrofia...questo appunto è un programma di forza.....comunque ha anche componente lattacida è ben diverso da un programma da "pl".
Comunque può andare se aggiungo triple @80 % dopo....oppure mi consigli questo metodo faalev che mi sembra efficace?
si può provare o il faalev o anche un altro metodo con cui puoi fare accumulo...ad esempio partendo da un 5x4 70% aggiungendo una ripetizione di settimana in settimana fino a che non si arriva a fare un 5x8 70%
tipo coniugato fai una sessione con questo lavoro e una sessione in cui provi a fare dei massimali tipo 7rm 6rm 5 rm 4rm...e poi un altr in cui fai il massimo delle serie con un dato peso per 8ripetizioni 7ripetizioni 6 ripetizioni ripetizioni....
o un qualcosa del genere...insomma fai una forzatura in modo da riuscire a essere + forte nelle alte ripetizioni..però la frequenza ce vuole sempre..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta