Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di emaz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alla dorian...
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      alla dorian...
      lol ficooo
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        Fab mi sono fatto un lavoro di forza iper. E' adattato alle mie possibilità, infatti come vedi purtroppo lo squat è attaccato, lo posso fare con tranquillità il martedì e giovedì, gli altri giorni fanno lezione dove c'è il rack.

        Ci terrei ad avere tue dritte sul volume e sulle progressioni

        EDIT: ah dimenticavo.....ho deciso di non lavorare direttamente i deltoidi anteriori. Anche i bicipiti non so se lavorarli o no....ci sto pensando.



        A) PANCA + PUMPING PUSH

        Panca 6x4@ 72 kg - 5x3@ 77 kg - 3x2@ 82 kg - 2x1@ 87 kg
        Panca manubri 2-3x10
        Alzate laterali midpoints 2-3x12
        Pushdown ss dips 2x12 + 12
        Leg press 2-3x12


        B) SQUAT + HEAVY PULL
        Squat 6x4@ 102 kg - 5x3@ 107 kg - 3x2@ 112 kg - 2x1@ 117 kg
        Rematore 5 reps 6 RM fino a quando non vengono più
        RDL (stacchi dai rialzi) - triple a cedimento
        Trazioni zavorra 5xmax
        Alzate a 90 “di potenza” in cheating 3x6-8


        C) SQUAT + HEAVY PUSH
        Squat *
        Dips zavorra 5xmax
        Panca manubri 4x6-5
        Leg press 4x6-5


        D) PANCA + PUMPING PULL
        Panca *
        Rematore man 2-3x12
        Pulley 2x3x12
        Alzate a 90 2-3x12 slow con fermo 2’’
        Pressa alta 2-3x12
        Last edited by emaz92; 08-08-2010, 10:40:08.
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          Fab mi sono fatto un lavoro di forza iper. E' adattato alle mie possibilità, infatti come vedi purtroppo lo squat è attaccato, lo posso fare con tranquillità il martedì e giovedì, gli altri giorni fanno lezione dove c'è il rack.

          Ci terrei ad avere tue dritte sul volume e sulle progressioni

          EDIT: ah dimenticavo.....ho deciso di non lavorare direttamente i deltoidi anteriori. Anche i bicipiti non so se lavorarli o no....ci sto pensando.



          A) PANCA + PUMPING PUSH

          Panca 6x4@ 72 kg - 5x3@ 77 kg - 3x2@ 82 kg - 2x1@ 87 kg
          Panca manubri 2-3x10
          Alzate laterali midpoints 2-3x12
          Pushdown ss dips 2x12 + 12
          Leg press 2-3x12


          B) SQUAT + HEAVY PULL
          Squat 6x4@ 102 kg - 5x3@ 107 kg - 3x2@ 112 kg - 2x1@ 117 kg
          Rematore 5 reps 6 RM fino a quando non vengono più
          RDL (stacchi dai rialzi) - triple a cedimento
          Trazioni zavorra 5xmax
          Alzate a 90 “di potenza” in cheating 3x6-8


          C) SQUAT + HEAVY PUSH
          Squat *
          Dips zavorra 5xmax
          Panca manubri 4x6-5
          Leg press 4x6-5


          D) PANCA + PUMPING PULL
          Panca *
          Rematore man 2-3x12
          Pulley 2x3x12
          Alzate a 90 2-3x12 slow con fermo 2’’
          Pressa alta 2-3x12
          allenali i bicipiti ema che è sempre meglio allenarli se cè tempo...cmq le ultime 2 settimane c è troppo poco volume...fai anche qualche serie di back off.
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            ma la progressione e' settimanale giusto? 2 weeks sn troppo poche..
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              ma la progressione e' settimanale giusto? 2 weeks sn troppo poche..
              pensavo di ripeterla 2-3 volte , se no che progressione adotto?, si potrebbe anche cambiare volendo
              Last edited by emaz92; 08-08-2010, 11:39:59.
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                allenali i bicipiti ema che è sempre meglio allenarli se cè tempo...cmq le ultime 2 settimane c è troppo poco volume...fai anche qualche serie di back off.
                ciao beppe , dici che c'è poco volume?

                lool sai adesso che ci penso, tempo fa mi dicevi che facevo troppo volume.....

                comunque chiusa parentesi.....l' intensità non è bassa, negli heavy day vado sempre a cedimento, non reggerei più volume....addirittura adesso mi bastano 2 serie ....tempo fa ne facevo anche 6 per ciascun complementare.

                Qualcosa per i biceps lo aggiungo .

                Comunque secondo te può andare ripetere qualla progressione 2-3 volte?

                Per abituarmi ai carichi...come vedi le percentuali non le metto più ormai....lavoro con carichi con cui so di poter lavorare e dover migliorare per controllarli meglio
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  mi segno
                  diario

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    ciao beppe , dici che c'è poco volume?

                    lool sai adesso che ci penso, tempo fa mi dicevi che facevo troppo volume.....

                    comunque chiusa parentesi.....l' intensità non è bassa, negli heavy day vado sempre a cedimento, non reggerei più volume....addirittura adesso mi bastano 2 serie ....tempo fa ne facevo anche 6 per ciascun complementare.

                    Qualcosa per i biceps lo aggiungo .

                    Comunque secondo te può andare ripetere qualla progressione 2-3 volte?

                    Per abituarmi ai carichi...come vedi le percentuali non le metto più ormai....lavoro con carichi con cui so di poter lavorare e dover migliorare per controllarli meglio
                    si ema ma un 2x1 è poco come volume anche se tieni l intensità altissima!!non è allenante...se non è che lo usi come test

                    fai blocchi da almeno 3 settimane...

                    ps intendevo volume nei complementari un tempo.....il volume nelle alzate da gare è un altro discorso
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      si ema ma un 2x1 è poco come volume anche se tieni l intensità altissima!!non è allenante...se non è che lo usi come test

                      fai blocchi da almeno 3 settimane...

                      ps intendevo volume nei complementari un tempo.....il volume nelle alzate da gare è un altro discorso
                      aspetta forse non ho ancora capito bene .

                      Per esempio quando faccio il 2x1 mi consigli di alzare il volume nei complementari o fare qualche altra serie di panca abbassando l' intensità?
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        aspetta forse non ho ancora capito bene .

                        Per esempio quando faccio il 2x1 mi consigli di alzare il volume nei complementari o fare qualche altra serie di panca abbassando l' intensità?
                        la seconda infatti il back off è proprio quello...
                        un 2x1 di npanca ema per quanto intenso sia non dà niente...se usi la progressione come numeri tanto vale fare un 5x5 a carico fisso e amentare 2,5 kg alla settimana..parti dal 65-70%...

                        quando stalli fai un 5x3 e ogni settimana cerca di arrivare a un 5x5
                        si chiama metodo faalev..
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          la seconda infatti il back off è proprio quello...
                          un 2x1 di npanca ema per quanto intenso sia non dà niente...se usi la progressione come numeri tanto vale fare un 5x5 a carico fisso e amentare 2,5 kg alla settimana..parti dal 65-70%...

                          quando stalli fai un 5x3 e ogni settimana cerca di arrivare a un 5x5
                          si chiama metodo faalev..
                          ah ho capito.....non conoscevo sto back off .
                          Ma finito il 2x1 e il 3x2 te che lavoro mi consiglieresti di fare?
                          La progressione non è basata sui numeri , ma basata come ti ho detto su pesi con i quali voglio migliorare "lacune" tecniche.....
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            ah ho capito.....non conoscevo sto back off .
                            Ma finito il 2x1 e il 3x2 te che lavoro mi consiglieresti di fare?
                            La progressione non è basata sui numeri , ma basata come ti ho detto su pesi con i quali voglio migliorare "lacune" tecniche.....
                            si numeri associati ai pesi però...
                            poi questo tipo di lavoro cosa c entra col lavoro che hai fatto prima?vieni da un accumulo da un potenziamento?per cosa ti serve aumentare la forza?
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              si numeri associati ai pesi però...
                              poi questo tipo di lavoro cosa c entra col lavoro che hai fatto prima?vieni da un accumulo da un potenziamento?per cosa ti serve aumentare la forza?
                              bè non deve centrare....lo scorso era un lavoro d' intensità di ipertrofia...questo appunto è un programma di forza.....comunque ha anche componente lattacida è ben diverso da un programma da "pl".

                              Comunque può andare se aggiungo triple @80 % dopo....oppure mi consigli questo metodo faalev che mi sembra efficace?
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                bè non deve centrare....lo scorso era un lavoro d' intensità di ipertrofia...questo appunto è un programma di forza.....comunque ha anche componente lattacida è ben diverso da un programma da "pl".

                                Comunque può andare se aggiungo triple @80 % dopo....oppure mi consigli questo metodo faalev che mi sembra efficace?
                                bè tanto questo aumento di forza dovrebbe dare transfer sulla massa giusto??quindi sulle alte ripetizioni...

                                si può provare o il faalev o anche un altro metodo con cui puoi fare accumulo...ad esempio partendo da un 5x4 70% aggiungendo una ripetizione di settimana in settimana fino a che non si arriva a fare un 5x8 70%
                                tipo coniugato fai una sessione con questo lavoro e una sessione in cui provi a fare dei massimali tipo 7rm 6rm 5 rm 4rm...e poi un altr in cui fai il massimo delle serie con un dato peso per 8ripetizioni 7ripetizioni 6 ripetizioni ripetizioni....


                                o un qualcosa del genere...insomma fai una forzatura in modo da riuscire a essere + forte nelle alte ripetizioni..però la frequenza ce vuole sempre..
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎