If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho tempo una settimana, ma comincio a buttar giù qualcosa per la nuova scheda. L'obiettivo è il miglioramento soprattutto nelle braccia e nell'ipertrofia dell'addome(un po' trascurato). Il dubbio però è sempre lo stesso: fare di +( ad esempio un richiamo per le braccia)
è utile o dannoso??? Ho pensato che bicipiti e tricipiti essendo muscoli piccoli recuperano prima, ma non so forse dovrei provare......
Domanda che riguarda la forza....che ne pensi iacopo dello sheiko come programma?
Il programma fallo come te l'ho strutturato,più che altro perchè lo vedo meno dispendioso.
Per le braccia fai una seduta pesante e basta,considera che vengono poi richiamate molto nel giorno della schiena che hai verso la fine della settimana.
Vediamo gli esercizi ora,si provvederà a qualcosa di intenso per i distretti carenti.
lo sheiko è un programma avanzato,abbastanza tosto.
Però se non sbaglio ci sono diverse versioni ... in generale comunque è abbastanza pesante.
Il programma fallo come te l'ho strutturato,più che altro perchè lo vedo meno dispendioso.
Per le braccia fai una seduta pesante e basta,considera che vengono poi richiamate molto nel giorno della schiena che hai verso la fine della settimana.
Vediamo gli esercizi ora,si provvederà a qualcosa di intenso per i distretti carenti.
lo sheiko è un programma avanzato,abbastanza tosto.
Però se non sbaglio ci sono diverse versioni ... in generale comunque è abbastanza pesante.
risposte come sempre esaurienti e chiare. E' un piacere discutere con te
Per lo sheiko: sono d 'accordo è molto dispendioso, ma interessante e secondo me da provare. Se ti dovesse interessare dimmelo ho il link con lo sheiko 29 32 e 37.
bisognerebbe provarli e vedere che guadagni si hanno nei massimali
risposte come sempre esaurienti e chiare. E' un piacere discutere con te
Per lo sheiko: sono d 'accordo è molto dispendioso, ma interessante e secondo me da provare. Se ti dovesse interessare dimmelo ho il link con lo sheiko 29 32 e 37.
bisognerebbe provarli e vedere che guadagni si hanno nei massimali
Grazie
Si,linka pure,mi faresti un favore.
Comunque,la programmazione della scuola sovietica che si adatta meglio ai principianti come noi è il russo.
Adesso sto facendo anche il korte modulato,che è una bella botta!
Comunque l'impotante è come dici tu,ovvero verificare il miglioramento della prestazione con un test.
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Si,linka pure,mi faresti un favore.
Comunque,la programmazione della scuola sovietica che si adatta meglio ai principianti come noi è il russo.
Adesso sto facendo anche il korte modulato,che è una bella botta!
Comunque l'impotante è come dici tu,ovvero verificare il miglioramento della prestazione con un test.
Per russo prima intendevi ciclo russo?
Cmq il ciclo russo per i miei gusti è un po' lunghetto(9 settimane) e come sai preferisco programmi più brevi(4 settimane).
Tra l'altro i cicli di forza sono forieri spesso di dolori( da carico) a gomiti, ginocchia etc...quindi un ciclo troppo lungo potrebbe non essere portato a termine per i motivi di cui sopra. (tengo a precisare che è un mio pensiero. Ovvio che con una buona tecnica si evitano spesso i dolori, ma un volume molto alto in squat, stacco e panca è causa di uno stress articolare sicuramente maggiore di altri tipi di lavoro come in periodi di massa).
Lo sheiko 37 è ha un volume da ricovero Invece secondo me lo sheiko 29 è duro ma fattibile
si.
Ma sono dell'idea che si debba maturare molto.
Iniziare un programma con 50% dell' 1rm di panca con 80 -90 kg di massimale è sottoallenante come ben avrai intuito ai nostri livelli.
Qui cè alle spalle un tipo di preparazione tale che ti permette di coniugare tanti fattori e sfruttarli per la riuscita del ciclo.
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
si.
Ma sono dell'idea che si debba maturare molto.
Iniziare un programma con 50% dell' 1rm di panca con 80 -90 kg di massimale è sottoallenante come ben avrai intuito ai nostri livelli.
Qui cè alle spalle un tipo di preparazione tale che ti permette di coniugare tanti fattori e sfruttarli per la riuscita del ciclo.
Hai ragione. Per me che ho un massimale di panca tra i 110 e i 120 kg e di andrebbe forse bene. Da dire che il mio squat e il mio stacco fanno pena e quindi è cmq un problema.
Ho una curiosità: ti ricordi quanto facevi di squat le prime volte che ti sei allenato? Io mi ricordo che la prima serie di squat sotto il parallelo avrò fatto 45-50 kg. La cosa strana è che il primo giorno che feci la panca solevai lo stesso peso dello squat (45-50 kg.....mah......)
Conosci stretching specifico per squat e stacco? Sono un po' bloccato, magari mi aiuta nella mobilità per questi 2 esercizi.
Si,ricordo che avevo 52-55 kg.
Per la mobilità ci sono degli articoli di marcopl,sul sito javler.it
Ora non riesco a linkartelo,sono a scuola,mi ci vorrebbe troppo tempo,scusami.
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Mercoledì (spalle tricipiti)
Lento manubri 3x8
Tirate al mento 3x8
alzate laterali 3x10 SS alzate frontali 3x8
Panca stretta 3x6 + altre fino a cedimento (rest pause)
French press 2x8 SS estensioni manubrio 2x10
Push down 3xmax
Polpacci
Venerdì (schiena + richiamo addome)
Stacco sumo 4x2
Stacco rumeno 3x6
Trazioni 4x6 + altre fino a cedimento(rest pause)
Rematore bilanciere 3x8
Alzate 90° 3x6+6+6
Crunch ercolina 4xmax
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta