Appunto....
Il diario di Ste90
Collapse
X
-
-
Si, intendevo cosa ne pensi dell'approccio all'allenamento di marco.... insomma se pensi sia giusto allenarsi sempre in multifrequenza....... Io ho solo constatato che mi sono sempre trovato bene con la multifrequenza e che mi sembra di aver ottenuto + risultati con quest'ultima che con la monofrequenza.......
Magari è una str****ta, ma io prima di fare palestra facevo ciclismo a livello agonistico e mi allenavo ogni giorno minimo per 2 ore...... quindi magari il mio fisico è abituato a fare sforzi senza aver pienamnte recuperato dalle fatiche........ (vabbè qsta è una cosa che la mia mente malata ha partorito in un momento di delirio.......).Last edited by Ste90; 13-09-2009, 13:43:47.
Commenta
-
-
Si per me è lo stesso!!! In palestra mi diverto e mi sfogo!!!!
Cmq se devo trovare un vero obiettivo..... bè allora è quello di aumentare i carichi anche se devo dire che se avessi + massa non mi lamenterei........ Cmq mi fido di te, so che sei esperto e che mi guiderai bene!!!!!!
Commenta
-
-
A
Piana 6x4 62 kg rec 1.30
Squat 6x4 74 kg rec 1.30
Croci manubri 3x12 16 kg rec 60"
Affondi 3x10 40 kg rec 1.30
French Press 3x8 24 kg rec 1.30
Alzate laterali 3x10 10 kg rec 60" (ho tentato con 10 kg le 12 rep, ma sono arrivato solo a 10 rep)
Alzate laterali 90° 4x8 14 kg rec 60"
Ottimo: in tutti gli esercizi ho aumentato il carico di 2 kg tranne in panca e squat dove ho proseguito con la progressione).
penso che abbasserò a 8 le rep degli affondi perchè oltre le 8 cedo psicologicamente e mi vengono le formiche nelle mani a tenere il bilanciere
Commenta
-
-
Scusa se non ho risp prima......
Se intendi nell'affondo lo tengo come nello squat.
Cmq l'esecuzione che faccio è qsta
Last edited by Ste90; 16-09-2009, 15:38:35.
Commenta
-
-
-
Mercoledì 16 Settembre
Allenamento B
Trazioni 6x4 rec 1.30
Lento avanti 4x8 30 kg rec 1.30
Pressa 4x8 50 kg rec 1.30
Good morning 3x10 22 kg rec 60"
Rem bil 3x8 54 kg rec 1.30
Curl martello 3x10 12 kg rec 1.30 (ultima serie a cedimento)
Crunch +12 kg sovracc 4x8 rec 30"
Alzate gambe 3x10 rec 30"
Calf in piedi 4xmax 60 kg rec 30"
Anche in qst caso carichi aumentati!!!
Ho un paio di domande:
1 E' vero che i polpacci crescono meglio con le serie a cedimento (es 4xmax)?
2 Per gli addominali: Nei crunch metto i dischi dietro la nuca come letto nel tuo post, ma altri esercizi con sovraccarico se ne possono fare? (non c'è nessun cavo in palestra da poter usare per gli addominali e poi spesso mi alleno a casa con la mia attrezzatura).
Commenta
-
-
Cmq per gli affondi dovrò valutare pro e contro dei 2 esercizi: col bilanciere è vero che mi formicolano un po' le mani, ma coi manubri mi sento meno stabile e poi i trapezi reclamano pietà........
Commenta
-
-
Ah.... allora chi si allena (e molti lo fanno; oggi l'ho fatto pure io) con 4xmax sbagliano? Ossia sarebbe meglio allenarsi con ad es. un 4x8 o un 3x10 o addirittura un 4x6?
Per gli addominali.....bè ci sono questi
Leg Raise » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
Knees-To-Chest » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
Sit-up » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
Mi pare tu consigliassi come movimento quello del secondo link, ma non so come sovraccaricare.......
Commenta
-
Commenta