Metti lo step un pelo più alto,e mentre scendi mantieni la schiena bella contratta
Il diario di Ste90
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioMetti lo step un pelo più alto,e mentre scendi mantieni la schiena bella contratta
Qualche domanda:
1. Come mai devo alzarlo?
2. L'esecuzione come la vedi in generale?
3. La panca?(negli ultimi 2 video ho spostato il bil sullo sterno prima di scendere).
Commenta
-
-
Va bene la posizione del bila,ora devi chiudere le scapole e buttare il petto all'infuori prima di scendere.
Ci stiamo avvicinandoSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioVa bene la posizione del bila,ora devi chiudere le scapole e buttare il petto all'infuori prima di scendere.
Ci stiamo avvicinando
Ho anche provato ad addurre dopo, ma non ci riesco e ti spiego perchè: come dice Paolo nell'articolo sull'adduzione, se adduci in modo corretto l'omero ruota e dunque ruota anche la mano. Ora se io ho staccato il bilanciere come faccio ad addurre in modo corretto? Dato che la mano ruota, il bilanciere mi scapperebbe dalle mani......
Tra l'altro dopo aver staccato il bilanciere non riesco + a muovere le scapole......
Commenta
-
-
Anche io credevo così.
Poi ho conosciuto ado,e lui mi fa addurre ANCHE dopo aver staccato.
Ti ci vuole un pò di pratica,ma prima di staccare adduci,poi stacchi,poi correggi l'adduzione che hai perso muovendo solo le spalle e buttando in avanti il petto.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Credo di avercela fatto iacopo!!! Ho corretto l'adduzione dopo aver staccato. Cmq si vede nel video di panca al secondo 34".
Wo di oggi
Durante la panca mi ha infastidito un leggero bruciore alla parte interna del bicipite sx. Questo è stato causato dal rem manubrio di 10 gg fa in cui ho fatto una negativa troppo veloce e il braccio ne ha risentito. Solo oggi l'ho sentito anche nella panca.
Cmq antiinfiammatorio e vediamo come evolverà la situazione
Panca 9x3 @ 5 rm (86 kg)
Box squat 6x3 (50 -54 kg le ultime 2 serie)
Leg curl 4x6
Panca stretta 4x6
Cardio 20 min
Video
Panca (ricordo di notare la correzione dell'adduzione al secondo 34)
YouTube - Video004.3gp
Box squat(sto imparando il movimento: il prossimo wo aumento il peso a 60 kg) Ah...ho rialzato leggermente lo step.
YouTube - Video001.3gp
Commenta
-
-
Il box va un pò meglio,ora cerca di far scendere parallelamente culo e schiena.
Ok l'adduzione,ora concentrati sull'allargare i gomiti verso l'esterno.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioIl box va un pò meglio,ora cerca di far scendere parallelamente culo e schiena.
Ok l'adduzione,ora concentrati sull'allargare i gomiti verso l'esterno.
Ah...ho scoperto che uno nella mia palestra ha vinto una gara di panca sollevando mi pare 160 kg. Lui peserà tra i 70 e i 75 kg. Non male direi..... Cmq lo vedevo quando andavo la sera in palestra e non mi sembra abbia una tecnica sopraffina anzi. Mi pare niente arco o adduzione o altro....si mette sotto e spinge. Ora mi pare non gareggi + e non si allena + con regolarità, ma cmq l'ultima volta che l'ho visto ha fatto 10 rep con 120 kg con una facilità disarmante......Last edited by Ste90; 16-07-2010, 21:41:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioCosa intendi per parallelamente? assieme? Sono un po' "sfasati"?
Ah...ho scoperto che uno nella mia palestra ha vinto una gara di panca sollevando mi pare 160 kg. Lui peserà tra i 70 e i 75 kg. Non male direi..... Cmq lo vedevo quando andavo la sera in palestra e non mi sembra abbia una tecnica sopraffina anzi. Mi pare niente arco o adduzione o altro....si mette sotto e spinge. Ora mi pare non gareggi + e non si allena + con regolarità, ma cmq l'ultima volta che l'ho visto ha fatto 10 rep con 120 kg con una facilità disarmante......
si,sono un pò sfasati ecco.
Quando arretri col culo arretra anche con la schiena,si muovono entrambi verso il box.
questa del ragazzo della panca si chiama forza bruta atecnicaSq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Ieri ho chiesto ad una proprietaria della palestra se il bilanciere con cui faccio stacco regge 150 kg, in previsione di un massimale eventuale da provare.(1 mese fa avevo fatto una singola a 140 kg e il bil era bello piegato). Mi ha guardato malissimo e poi mi ha detto che rischio forse di spezzarlo... Cmq chiederò all'altro trainer che ne sa di +. Se mi dirà che non tiene quel peso gli chiederò di comprarmi un bilanciere serio..... Ho anche pensato di comprarmelo e portarglielo in palestra, ma spero abbiano il buon gusto di farmi questo favore dato i 400 e passa euro annui che spendo di abbonamento......
Commenta
-
-
Siccome questa settimana finisco il programma, pensavo la prossima di fare i massimali. La settimana dopo parto e vado al mare per 1 settimana di riposo. Poi ricomincierò ancora con forza e programma PL
Ah... + tardi posterò video e wo di oggi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioSiccome questa settimana finisco il programma, pensavo la prossima di fare i massimali. La settimana dopo parto e vado al mare per 1 settimana di riposo. Poi ricomincierò ancora con forza e programma PL
Ah... + tardi posterò video e wo di oggi...
Le hai delle foto recenti?
Originariamente inviato da TheSituation:
sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Wo di oggi
Panca 5x3 @ 75 % (78 kg)
Box squat 5x3 (peso alzato a 60 kg)
Ho aggiunto poi 3 serie di squat
3 @ 80 kg
3 @ 80 kg
2 @ 84 kg (video)
Panca inclinata 2x4-5( 70 kg)
Affondi 3x5
Alzate laterali 5x6-8 (14-16 kg) Sono migliorato moltissimo nelle alzate laterali. 6 rep con 16 kg erano per me impensabili poco tempo fa.
Buon wo
Video
Squat a 2 rep con 84 kg. Il peso è impegnativo e si nota lo sticking point. Ovviamente da tener conto che è l'ultima serie e tra l'altro sto utilizzando recuperi bassi tra le serie.
YouTube - Video002.3gp
Panca
Ho pensato ad allargare i gomiti
YouTube - Video003.3gp
Commenta
-
-
Wo di oggi
Panca 10x3 (86 kg)
Box squat 4x3 (64 kg)
Squat
Leg curl 4x6