Ieri misura braccio: metro impietoso 38 cmCome prima. Va bè sarà + difficile del previsto, ma prima o poi a 42-43, che credo sia un obiettivo credibile, ci arriverò
Il diario di Ste90
Collapse
X
-
-
Settimana di scarico come previsto.
Wo di ieri
fullbody: il tutto molto blando
Commenta
-
-
Oggi altra fullbody un po' più impegnativa:
Panca
Squat
Trazioni
Shoulder press
Alzate laterali cavi
French Press
Curl manubri
Addome
Tutto 3 serie non troppo pesanti a buffer, ma con carichi cmq decenti (es. ultima serie di panca 9 rep con 80 kg, serie precedenti con 70 kg). Soddisfatto..un allenamento un po' impegnativo ci voleva. Ora riposo fino a lunedì.
Le cose importanti da segnalare oggi:
- La spalla destra sembra essere definitivamente guarita. Non ho avuto problemi neanche nell'ultima serie di panca. @ Iacopo: direi però di non fare subito dalla prossima settimana un volume alto di panca, ma di andare gradualmente per evitare di riacuttizzare il problema.....Sarebbe ottimo aumentare il volume gradualmente
- La seconda cosa importante di oggi è qualcosa di davvero strano: mi scaldo per fare le tre serie di squat e poi comincio con la prima serie da 60 kg. Peso facile anche per me: mi posiziono, scendo, arrivo al parallelo e mi accorgo che in quel momento i piedi non appoggiano bene sul terreno. Si solleva la parte + esterna quando scendo oltre il parallelo e sento che perdo forza perchè appoggio solo un pezzo del piede a terra( metà pianta)...... Penso: ma come è possibile che non me ne sia mai accorto???. Allora stringo lo stance tra i piedi e il piede appoggia bene. Mi sembra di avere + forza. Metto 70 kg con cui ultimamente facevo 3 rep e ne escono 6...... Si può essere così idioti??????? L'unica spiegazione è che ero talmente preso da altre minuzie inutili da non riuscire a vedere un errore grossolano!!!! MI sono anche guardato di lato allo specchio mentre scendo (l'ho fatto ovviamente quando avevo 30 kg sulle spalle!!!) e mi sono accorto che verticalizzavo troppo il movimento.
Commenta
-
1 ok
2 qual'è la parte del piede che poggia a terra?
comunque fatti un video,mi sembravano abbastanza buoni a dire il vero.Non è detto che tu stia sbagliando.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Intendo dire che con uno stance largo nel momento della discesa e poi anche in risalita mi si solleva praticamente metà del piede da terra. Il piede insomma non rimane tutto ben piantato a terra: ne consegue che perdo molta spinta e quindi forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioIntendo dire che con uno stance largo nel momento della discesa e poi anche in risalita mi si solleva praticamente metà del piede da terra. Il piede insomma non rimane tutto ben piantato a terra: ne consegue che perdo molta spinta e quindi forza.
La prossima volta fatti un ripresa frontale,un laterale,ed una a 3/4.
Così vediamo cos'è che non vaSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioCapito.
La prossima volta fatti un ripresa frontale,un laterale,ed una a 3/4.
Così vediamo cos'è che non va
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioMa devo riprendermi con l'esecuzione secondo me corretta o quella a stance + largo in cui si alza il piede?Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Da lunedì comincio con la forza: hai in mente tu iacopo che fare oppure butto giù io qualcosa?- Mi allenerei 4 giorni così non escono wo troppo lunghi dato che sono in periodo di esami.
- Ti ricordo che volevo aumentare progressivamente il volume nei fondamentali così da non sovraccaricare gomiti, ginocchia, spalle. Partirei la prima settimana con al max 8 serie in panca e squat.....
Commenta
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioDa lunedì comincio con la forza: hai in mente tu iacopo che fare oppure butto giù io qualcosa?- Mi allenerei 4 giorni così non escono wo troppo lunghi dato che sono in periodo di esami.
- Ti ricordo che volevo aumentare progressivamente il volume nei fondamentali così da non sovraccaricare gomiti, ginocchia, spalle. Partirei la prima settimana con al max 8 serie in panca e squat.....
ok,butto giù qualcosa,poi te la postoSq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiook,butto giù qualcosa,poi te la posto
Commenta
-
-
Iacopo il programma è pronto? Aspetto con ansia
Commenta
-
-
Eccolo !
E' una cosa molto semplice,lo dividiamo in 4 giornate,3 fondamentali + 1 di "defaticamento".
Il tutto x 5 settimane
A
Squat @ 5 rm (teorici) => 6x3 ogni sett aumenti fino a 10x3
Panca 5x3 @ 75%
Affondi 4x6
Alzate laterali 4-5x8-6
B
Stacco @3rm 6x1 fino a 10x1
Trazioni a piacere
Hyperext. 4x10
Curl bilanciere 4x10
C
Panca @ 5rm 6x3 fino a 10x3
Squat 8x4 @ 75%
Leg curl 4x8-6
Panca stretta 4x8-6
D
Push press 4x5-6
Rematore manubrio 4x8
Polpacci pesanti
Addome pesante
Se hai qualche domanda dimmi pure.
Ricordati,quello che conta è la tecnicaSq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioEccolo !
E' una cosa molto semplice,lo dividiamo in 4 giornate,3 fondamentali + 1 di "defaticamento".
Il tutto x 5 settimane
A
Squat @ 5 rm (teorici) => 6x3 ogni sett aumenti fino a 10x3
Panca 5x3 @ 75%
Affondi 4x6
Alzate laterali 4-5x8-6
B
Stacco @3rm 6x1 fino a 10x1
Trazioni a piacere
Hyperext. 4x10
Curl bilanciere 4x10
C
Panca @ 5rm 6x3 fino a 10x3
Squat 8x4 @ 75%
Leg curl 4x8-6
Panca stretta 4x8-6
D
Push press 4x5-6
Rematore manubrio 4x8
Polpacci pesanti
Addome pesante
Se hai qualche domanda dimmi pure.
Ricordati,quello che conta è la tecnica- Ma il push press è con il salto??? Oppure intendi il lento avanti???
- Per 5rm che intendi? 5 rep a cedimento? mmm... non c'è corrispondenza con una percentuale di carico???
Commenta
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioWow!!!!- Ma il push press è con il salto??? Oppure intendi il lento avanti???
- Per 5rm che intendi? 5 rep a cedimento? mmm... non c'è corrispondenza con una percentuale di carico???
YouTube - shoulder press/push press/push jerk tri-panel
2
5rm indicherebbe 5 rep fino a che non cedi di tecnica,e quindi di forza.
E' un valore indicativo,prendilo per quello che è,le prime volta forse sbaglierai di qualcosina,ma ricorda che quello che conta è tenere sempre un paio di reps di bufferSq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
Commenta