sinceramente non lo so ma un mio amico mi dice che quando faccio le croci sto storto, con un braccio seguo una traiettoria e kon l altro una diversa, nn riuscendo a farle uguali infatti una spalla ne risente e mi fa male :/
Lipidiman's Training
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
alloraaa
fai streching dinamico pre wo e naturalmente streching a fine wo.
così riduci la probabilità di infortuni del 90%!!!
per spalla, fai esercizi di movimento che fanno affluire sangue. extrarotatori prima di fare la panca. o cuban press. ma per adesso lascia stare il cuban press.
vedi:
YouTube - ‪Esercizi per le spalle - Extrarotazioni frontali in piedi‬‎
YouTube - ‪Esercizi per le spalle - Extrarotazioni braccio laterale‬‎
YouTube - ‪Esercizi per le spalle - Extrarotazioni laterali prono‬‎
YouTube - ‪Esercizi per le spalle - Extrarotazioni frontali in appoggio‬‎
bisogna però vedere da dove viene il dolore. io sinceramente ho avuto il dolore per molti mesi, infatti sono stato fermo 3 mesi, poi mi sono allenato ed è rivenuto. io avevo dolori alla spalla perchè facevo ( e faccio) male la panca. di solito è lei a creare probemi alla spalla. ma potrebbe essere anche qualche altro esercizio che probabilmente sbagli a fare.
Commenta
-
-
solitamente mi riscaldo sempre così prima d fare la panca: inizio riscaldando la cuffia facendo xò un esercizio che nn cè tra quelli ke tu hai proposto xkè con questi la spalla mi fa male, sento ke scrocchia tutta :/ , ed in + faccio delle alzate laterali con peso leggerissimo, dopo vado sulla panca ed inzio a farla col bilanciere vuoto, man man aumento il peso e diminuisco le reps fino ad arrivare al carico ke devo utilizzare. ovviamente poi a fine WO faccio dello streching xò statico.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
si gli extrarotatori all'inizio fa male, però poi aumendanto con le rep il dolore diminuisce ancor di più! prova! ma con carichi bassissimi (2 kg a manubrio)
Commenta
-
-
Io quando faccio qualsiasi esercizio per l'upper, ho la spalla destra che fa trac, trac, trac, a ogni ripetizioneil lento avanti è qualcosa di comico, sembra un metronomo
Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioIo quando faccio qualsiasi esercizio per l'upper, ho la spalla destra che fa trac, trac, trac, a ogni ripetizioneil lento avanti è qualcosa di comico, sembra un metronomo
è normale che le ossa fanno trac trac
anche a me succede quando faccio gli extrarotatori.
e anche nello squat
Commenta
-
-
girovagando in un sito famoso d BB, in un topic come il nostro "prima-dopo" ho trovato questo che mi ha impressionato, poi ovviamente ho visto gente ke da obesa è diventata enorme e tirata... ma vbb altri discorsi.
diet is something like
meal 1- weetbix with milk, 1 scoop whey, also multi and a vitamin c
"WEETBIX (presumo sia una tazza) di LATTE, + 30g d WHEY (circa) + 1 MULTIVIT & VIT. C
meal 2- some wholemeal pasta +can of tuna
un pò d pasta integrale + 1 scatoletta d tonno
snack - almonds
mandorle
meal 3- some brown rice +can of tuna
un pò d riso (integrale?) + scatoletta d tonno
workout
meal 4- some brown rice + chicken breast, 2scoop whey
un pò d riso (integrale?) + petto d pollo + 2 misurini d whey (saran 60g)
meal 5 - whatever mum cooks for dinner (usually veggies+meat) i try not to have too much carbs with this meal
qualsiasi cosa la mamma cucina x la cena (solitamente verdura e carne) provo a non avere troppi carbo in questo pasto
routine is
mon- chest
tues- back
wed- shoulders
thurs- arms
fri- legs
with abs on mon, wed, fri
PS: mi rispecchio molto in lui nel "prima" solo ke ho 2 anni d palestra alle spalleLast edited by Lipidiman; 11-08-2010, 12:02:29.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
il cambiamento c'è stato. però bisogna vedere che tipo di allenamento ha eseguito.
poi tutti noi NON siamo uguali, quindi può darsi che a lui quella dieta è stata fondamentale, e per un altro quella dieta può essere solo una 'perdita di tempo'
purtroppo è così che funziona, la stesso discorso vale per gli allenamenti.
TUTTO è soggettivo. è l'unica strada per vedere miglioramenti è conoscere se stessi.
io ad esempio so' che se non mangio carbo non ingrasso, mi posso pure sfondare di grassi (che sono i macronutrienti più calorici), ma non aumento di peso.
Commenta
-
-
io invece d me nn ho capito proprio nulla :/ tnt qualsiasi cosa facevo ne mettevo muscolo ne perdevo grasso bha :/
tornando al tizio, va bene che la cosa è soggettiva ma guarda reno, sono 6mesi ke sta in ipo e nn è riuscito a tirarsi come questo ke invece lha fatto in 1 meseYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
è la genetica che comanda!
purtroppo è sempre stato così. non ci possiamo far nulla.
solo COSTANZA e SUDURE sotto i pesi. e tempo al tempo è otteremmo quello che vogliamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioio invece d me nn ho capito proprio nulla :/ tnt qualsiasi cosa facevo ne mettevo muscolo ne perdevo grasso bha :/
tornando al tizio, va bene che la cosa è soggettiva ma guarda reno, sono 6mesi ke sta in ipo e nn è riuscito a tirarsi come questo ke invece lha fatto in 1 meseOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioQuesto ci ha messo 6 mesi circa eh
Commenta
-
-
peso 73,5Kg
causa doms allucinanti ai femorali dovuti agli stacchi rumeni dell altra volta, ho fatto prima la sessione 3 ed oggi farò la 2
sessione 3
Panca presa stretta 4x6 45Kg con fermo forse potevo aumentare
Parallele 3x10 ho fatto un 3xMax ho fatto la lever triceps dip con 80Kg, ovviamente il dolore alla clavicola si è presentato lo stesso
Push down 2x12 25Kg
Trazioni supine 3xmax 4-4-3
Curl bil 5x5 + 2x12 nn so il peso del bilanciere :S
Hammer curl 2x12 10Kg alternati fighissimo come l altra volta
YouTube - Lever Triceps Dip 80Kg 3xMax 90"You learn by your mistakes
Commenta
-
Commenta