Lipidiman's Training

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

metto dei video:
    YouTube - Squat 100Kg 3x3 + Front SQ

ekko il link del mio squat pessimo, purtroppo ribadisco ke la voglia d andare in aplestra sta svanendo e kon la testa nn c sto +

GM + stacco gt
    YouTube - GM 34Kg 3x10 + Stacco GT 42Kg 5x8

rematori
    YouTube - Rematore 42Kg (peso leggero anke troppo :S )
    You learn by your mistakes

Commenta

• Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

ieri mi sono allenato kon lo stesso amico dell altra volta e siccome lui doveva fare dorso e bic allora lho fatto anche io.
      a fine allenamento parlo un pò con l istruttore d quella palestra e mi ha detto che i 3g/Kg che assumo sono troppe e che ho una BF% addominale tra i 20 e i 25 quindi probabilmente a giugno darò una ripulita anke se purtroppo ne risentiranno molto le braccia che son già sekke
      un consiglio che mi ha dato è qll d fare allenamenti che durino max 1 ora e cercherò d farlo, xkè poi dopo qst tempo il testosterone inizia a calare e ai fini dell ipertrofia continuare nn va bene anzi peggiora solo le cose. (così mi ha spiegato)

Commenta

• TheIron
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 262
        • 18
        • 61
        • Send PM

ciao
        sei lo stesso di bbh ?
        Il mio diario
        "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
        (cit. Arnold S.)

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

sisi

Commenta

• Lipidiman
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 2472
            • 112
            • 119
            • Roma
            • Send PM

peso: 76.4 ieri avevo mangiato pokissimo e oggi ho sgarrato con 1 etto d pasta con le vongole 3 pasticcini e 1 pezzo d dolce.

posto 2 video uno è dello squat
            YouTube - Squat 85Kg 5x5 2°serie

e uno è del military ke mi ha praticamente distrutto infatti nn so se calare il peso :S
            YouTube - Military Press 4x6 40Kg 2°set

Commenta

• Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

metto il video del DL e del rematore.
              nel DL le prime 2 reps lho fatte con doppia pronazione nella presa e sentivo faticare d + poi ho cambiato e ho fatto con la mista infatti i carichi li alzavo molto meglio anche se mi scoccia essermi abituato troppo a questa presa solamente.
              spero mi passino i dolori alla bassa schiena (nn so se siano doms) se no domani lo squat lo vedo brutto O_O

YouTube - Deadlift 5x5 90Kg

YouTube - Rematore 52Kg 4x8

+
              Panca piana presa stretta 4x8 30Kg rest 90”
              http://www.youtube.com/watch?v=j4HTx...layer_embedded

Dip 3xmax rest 90” aiutatemi xkè mi hanno detto ke le facevo male xkè mettevo i gomiti troppo larghi
              YouTube - Dips controllo esecuzione
              PS: come al solito quando le faccio mi fanno male le clavicole

Commenta

• Lipidiman
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 2472
                • 112
                • 119
                • Roma
                • Send PM

video di oggi:
                YouTube - WO Petto BP - spinte inclinata - flessioni purtroppo nn riesco a dare esplosività nella panca

http://www.youtube.com/watch?v=8Tz3qz_-Wp8 è normale fare + di rematore che di panca piana ? :S
                Last edited by Lipidiman; 24-05-2010, 23:04:35.

Commenta

• Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

YouTube - Squat 90Kg 5x5 3'

YouTube - Deadlift 94Kg 5x5 3'
                  ero stremato dallo squat infatti nn riuscivo a farlo x nnt bene lo stacco

PROBLEMA
                  cm anche x Mancino ed Abacus io ho il problema della posizione del bilanciere qnd si fa SQ. solo che un pò diverso, infatti noterete dal video che ho un gomito affiancato la busto mentre l altro è sporgente, mi sono sforzato d pareggiarli ma nulla da fare e nn capisco xkè sinceramente. vbb che ho un pò di scoliosi ma cavolo stavo proprio storto. il problema è ke anke in altri esercizi sto storto kon le spalle

YouTube - Posizione bilanciere Squat

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                    posto anche io qualke foto anche se di progressi nn ce ne stanno e i cm aumentano solo sul girovita..

cmq ragazzi ho sbagliato dovevo postarle in "lo famo strano" a sto punto riposto la mia base d partenza x nn andare offtopic
                    prima d palestra girovita 80cm, ora dopo 1 anno e mezzo d allenamenti sta ad 88cm nella prima foto pesavo 65Kg adesso invece 78Kg

YouTube - Bench Press setup & 1°set 50Kg stavolta il peso lo controllavo molto bene

YouTube - Rematore 54Kg 4x8 + 1x5 nn so se l esecuzione è corretta, inoltre invece d fare 5x5 ho fatto un 4x8+1x5 -,- ttt per nn leggere la skeda

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

faccio un copi-incolla anke qui le foto in rilassata nn le metto xkè nn è veramente il caso
                      cmq ekko le misure ed un video

YouTube - Posing 05-29-2010

MAGGIO 2010

Altezza: 175cm;
                      Peso: 77/78
                      Corporatura: normale (quasi esile);
                      - Circonferenza del polso: 16,5 (è aumentato d mezzo cm O_O)
                      - Circonferenza della caviglia: 22
                      - Circonferenza del collo sotto il mento:39
                      - Circonferenza delle spalle all'altezza dello sterno:125
                      - Circonferenza toracica sotto le ascelle e appena sopra i pettorali:100
                      - Circonferenza della vita all'altezza dell'ombelico:89
                      - Circonferenza dei fianchi sopra il pube:97
                      - Circonferenza del bicipite: Sx35,5 Dx36,5
                      - Circonferenza della coscia contratta: Sx60 Dx60
                      - Circonferenza del polpaccio: Sx36,5 Dx36,5

Commenta

• Lipidiman
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 2472
                        • 112
                        • 119
                        • Roma
                        • Send PM

metto 2 video magari se qualke buon anima passa lasci un commento sull esecuzioni ke sikuramente sono da correggere
                        nello stacco il peso è leggero solo ke ero stano dello Squat fatto prima (90Kg 5x5 3')
                        quindi ho provato a curare il movimento, ma credo ankora d sbagliare facendolo spezzato in 2 parti

YouTube - Stacco 70Kg leggero

YouTube - Tricipiti del lottatore 22Kg 4x6 90"

Commenta

• Lipidiman
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2009
                          • 2472
                          • 112
                          • 119
                          • Roma
                          • Send PM

esecuzione rematore vista da dietro

YouTube - Rematore 52Kg 5x5 90"

Commenta

• Lipidiman
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2009
                            • 2472
                            • 112
                            • 119
                            • Roma
                            • Send PM

rematore 56Kg 5x5 90"

YouTube - Rematore 56Kg 5x5

Commenta

• Lipidiman
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 2472
                              • 112
                              • 119
                              • Roma
                              • Send PM

allora CF cmq detto prima da te ho deciso di inserire degli esercizi da te mostrati x sostituire al classici tipi di crunch ke faccio oramai da tnt tempo.
                              in particolare volevo iniziare con quelli del primo video al minuto 1:00 ; poi quello al minuto 1:51 facendolo xò con un manubrio invece ke con la swiss ball (sempre tenendolo con 2 mani) ed infine quello a 2:40

YouTube - core addominale parte 1.mp4

allora nel primo esercizio ieri ho fatto 3 serie cercando di tenere x almeno 20secondi le gambe in tensione, il problema è ke nn riesco a stenderle completamente, è questione d pratica e allenamento? poi ho sentito anke sollecitata molto la parte alta del quadricipite è normale?

nel secondo ho notato ke quando provavo ad alzarmi si staccavano i piedi e le gambe da terra, quindi pensavo d bloccarle la prox volta con qualcosa, va bene lo stesso?

quante serie e reps mi consigli in questi 3 esercizi ke faccio alla fine del WO?

come scritto in rep t rikiedo come alleni invece i deltoidi e la cuffia dei rotatori? perchè credo che siano dei muscoli importantissimi quanto il core in qst genere d allenamenti.

altra cosa x la parte posteriore del core (quindi lombari) che esercizi consigli? la classica hyperextension o ne hai + specifici per potenziala?

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                                allora CF cmq detto prima da te ho deciso di inserire degli esercizi da te mostrati x sostituire al classici tipi di crunch ke faccio oramai da tnt tempo.
                                in particolare volevo iniziare con quelli del primo video al minuto 1:00 ; poi quello al minuto 1:51 facendolo xò con un manubrio invece ke con la swiss ball (sempre tenendolo con 2 mani) ed infine quello a 2:40

YouTube - core addominale parte 1.mp4

allora nel primo esercizio ieri ho fatto 3 serie cercando di tenere x almeno 20secondi le gambe in tensione, il problema è ke nn riesco a stenderle completamente, è questione d pratica e allenamento? poi ho sentito anke sollecitata molto la parte alta del quadricipite è normale?

nel secondo ho notato ke quando provavo ad alzarmi si staccavano i piedi e le gambe da terra, quindi pensavo d bloccarle la prox volta con qualcosa, va bene lo stesso?

quante serie e reps mi consigli in questi 3 esercizi ke faccio alla fine del WO?

come scritto in rep t rikiedo come alleni invece i deltoidi e la cuffia dei rotatori? perchè credo che siano dei muscoli importantissimi quanto il core in qst genere d allenamenti.

altra cosa x la parte posteriore del core (quindi lombari) che esercizi consigli? la classica hyperextension o ne hai + specifici per potenziala?
                                allora,hai scelto 2 esercizi in isometria 1 e 2 e uno dinamico il 3,che per un periodo porebbero andar bene essendo appunto,con funzione diversa,magari progredendo ne inserisci un altro dinamico.

1-la squadra alla sbarra,se inizialmente balli un pochino e normale perche' ti manca equilibrio e stabilita' e puoi fare 2 cose,mettere una panca a 90 gradi dietro la schiene,sotto las barra in maniere che la tiene ferma e concentri il lavoro sulla zona che ti interessa,oppure alla spalliera dove appoggi apputno la schiena,non riesci a stenderle completamente forse per diversi motivi,con le gambe distese aumenta lo sforzo,quindi potrebbe essere che se le stendi non tieni piu' la posizione a squadra o se ci stai,si flettono per gli addominali e company che non reggono,normalissimo che tu senta il retto femorale e lo psoas,muscoli che a volte se deboli sono l'anello debole di molti di questi esercizi e' normalissimo essendo estensori e flessori della coscia,qui gli addominali lavorano in isometria per tenere la posizione,e' utile per abituarli a lavori successivamente piu' complessi.

2-quella che uso io e' una palla medica da 2kg,anziche' un manubrio se non hai la palla prova con un disco di quelli che si mettono sui bilancieri,da 2 o 3kg,e' normale che le gambe si stacchino,perche' evidentemente non riesci ad andare su solo di addome e in qualche modo ti slanci sollevandole di riflesso,NO,se blocchi le gambe parte del lavoro se ne va sullo psoas e retto femorale,meglio iniziare senza carico.

3-puoi fare 3 serie per X tempo(esaurimento) sul primo,3 serie da X ripetizioni(dipende dal carico)per il secondo,salendo senza slancio e allungando bene come si vede nel video,scendendo lento e controllato e sempre 3 serie da X tempo per il decubito laterale in appoggio su panca,smetti quando il bacino inizia ad abbassarsi.

4-il mio allenamento su ideltoidi e cuffia dei rotatori lo trovi sul diario.

5-per i lombari puoi provare le estensioni del tronco(hyperextension) con le mani allungate in avanti(tipo superman)molto piu' intense e il sollevamento degli arti inferiori con il busto in appoggio(l'esatto contrario)

faccio copia/incolla sul mio diario che queste domande e risposte potrebbero essere utili ad altri
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X