Originariamente Scritto da Iach...
Visualizza Messaggio
l antro delle belve....furia e frenesia
Collapse
X
-
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiociao santi!!
come sarà il tuo prossimo wo?in questo tipo di esplosività devi avere una tecnica perfetta!e cercare di spingere il + veloce che puoi oltre i limiti dell impossibile come se vuoi lanciare il bilancere al soffitto...se non hai mai fatto un lavoro del genere ti piaceràl ideale sarebbe come fa yates per la massa:
4" a scendere e salire il + esplosivo che si può..
il prossimo wo di petto sarà:
3x10-8-6 Panca inclinata (priorità parte alta, mi stanno uscendo le tette)
3x8 Spinte su inclinata
3x8 Croci su pianaIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiodi base mi sono sempre mantenuto con eccentrica "veloce" (non esplosiva come la tua, ma sia dal punto di vista teorico che pratico ha in effetti un'elevatissima utilità per il mio scopo) e concentrica lenta, da lunedì imposto questa modalità di esecuzione
il prossimo wo di petto sarà:
3x10-8-6 Panca inclinata (priorità parte alta, mi stanno uscendo le tette)
3x8 Spinte su inclinata
3x8 Croci su piana
anche pavel consiglia la panca inclinata se non si vogliono delle mammelle...lui dice che la panca inclinata costruisce un petto come quello delle armature dei gladiatori!anche se a me il petto alto è cominciato a uscire quando ho fatto meglio la piana...però ognuno ha un modo di reagire diverso....sicuramente quando ritornerai alla panca piana (sempre se ci vuoi tornare naturalmente)a livello generale sarai + forte...in bocca al lupo per il petto alto..
Visualizza blog
Commenta
-
-
grazie mille ansiSta rispondendo bene ma ho in programma di ributtarmi sulla piana appena arriverà qualche forma di stallo, per poi ritornare all'inclinata quando ristallerò in piana
pensi sia una valida ciclizzazione di stimolo o è meglio impegnarsi su un esercizio e stop?
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiograzie mille ansiSta rispondendo bene ma ho in programma di ributtarmi sulla piana appena arriverà qualche forma di stallo, per poi ritornare all'inclinata quando ristallerò in piana
pensi sia una valida ciclizzazione di stimolo o è meglio impegnarsi su un esercizio e stop?
...se lo stallo è sul pettorale nel senso di estetica variare t farà bene...se invece lo stallo è di carico puoi farle tutte e due ma con enfasi sull inclinata...
io ad esempio nella panca inclinata ho sempre sentito lavorare solo le spalle....con i manubri mi trovavo molto meglio....o con un pre exaust...
ho letto sul diario di free 91 che nell inclinata se contrai i bicipiti come se stessi posando senti molto meglio i fasci clavicolari..in bocca al lupo!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
fatto allenamento oggi e la forza è incrementata notevolmente a causa del cibo. Per stallo intendevo dal punto di vista della forza, però sempre rimanendo in un range ipertrofico (6-12). Sai che in passato la sentivo anche io solo sulle spalle? Sono bastati 2 e dico 2 cambiamenti per sentire un lavoro di pettorale esagerato
, prova quando afferri la sbarra, prima di staccare, a regolare le scapole ben chiuse sulla panca, poi quando scendi con il bilanciere butta i gomiti in fuori e non in avanti: questo sposta enfasi sul tratto clavicolare e lo allunga ben bene (stretching molto utile in questa zona per chi è cifotico), ponendo i gomiti in avanti lo stretching è quasi nullo e il tratto clavicolare si attiva solo nell'ultima parte del movimento, se passerai qualche volta per l'inclinata prova
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiofatto allenamento oggi e la forza è incrementata notevolmente a causa del cibo. Per stallo intendevo dal punto di vista della forza, però sempre rimanendo in un range ipertrofico (6-12). Sai che in passato la sentivo anche io solo sulle spalle? Sono bastati 2 e dico 2 cambiamenti per sentire un lavoro di pettorale esagerato
, prova quando afferri la sbarra, prima di staccare, a regolare le scapole ben chiuse sulla panca, poi quando scendi con il bilanciere butta i gomiti in fuori e non in avanti: questo sposta enfasi sul tratto clavicolare e lo allunga ben bene (stretching molto utile in questa zona per chi è cifotico), ponendo i gomiti in avanti lo stretching è quasi nullo e il tratto clavicolare si attiva solo nell'ultima parte del movimento, se passerai qualche volta per l'inclinata prova
...bè se vuoi aumentare sull inclinata in forza sulle alte ripetizioni si può anche progettare qualcosa!
Last edited by Ansicora_Gherreri; 08-02-2011, 01:04:56.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ecco cosa intendo per gomiti in fuori, l'unica cosa diversa per me è la presa più stretta che mi sposta enfasi sul tratto centrale del petto che è la zona più carente del tratto alto:
http://www.youtube.com/watch?v=ZD2ca5SISn0
---------- Post added at 00:27:03 ---------- Previous post was at 00:26:29 ----------
bene ansi, allora quando inizieranno a rallentare i progressi passerò di quiIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
ah ok ora ho capito...dovrò fare un pò di mobilità prima di farla così però...mi sa tanto che non ho tutta quella scioltezza!!ahahahaquando vuoi passa io sono qua!
Visualizza blog
Commenta
-
-
ahah senza dubbio.. valuta bene che per aumentare l'angolo di escursione delle articolazioni lo stesso movimento che si ha difficoltà ad eseguire è quello che può rivelarsi utile! metti un buon carico che riesca a creare un pò di tensione nelle fibre da allungare e scendi fin dove puoi, magari fai delle isometrie, con il tempo raggiungerai un'ottima mobilità nell'esercizio in cui hai problemi. Ti ringrazio per la disponibilità, quando sarò bisognoso passerò con piacereIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioahah senza dubbio.. valuta bene che per aumentare l'angolo di escursione delle articolazioni lo stesso movimento che si ha difficoltà ad eseguire è quello che può rivelarsi utile! metti un buon carico che riesca a creare un pò di tensione nelle fibre da allungare e scendi fin dove puoi, magari fai delle isometrie, con il tempo raggiungerai un'ottima mobilità nell'esercizio in cui hai problemi. Ti ringrazio per la disponibilità, quando sarò bisognoso passerò con piacereIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiofatto allenamento oggi e la forza è incrementata notevolmente a causa del cibo. Per stallo intendevo dal punto di vista della forza, però sempre rimanendo in un range ipertrofico (6-12). Sai che in passato la sentivo anche io solo sulle spalle? Sono bastati 2 e dico 2 cambiamenti per sentire un lavoro di pettorale esagerato
L ho provato anche io ieri leggendo il tuo post e ho sentito bene la parte clavicolare.
Il 4x6 con 85 kg e volato via come se non fossero nulla.sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiograzie a te per gli spunti interessanti...sopratutto quest ultima cosa che mi hai detto mi ha incuriosito ancora di +...ti farò sapere senz altro...la panca inclinata la devo reinserire!
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioOttimo!
L ho provato anche io ieri leggendo il tuo post e ho sentito bene la parte clavicolare.
Il 4x6 con 85 kg e volato via come se non fossero nulla.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
ottiimo ragazzi!questa cosa mi incuriosice ancora di più!francè invece della panca declinata che ne pensi?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
che prima la prediligevo, sia per distensioni che croci, dips, e mi sono ritrovato il petto a tetta, saremo pur individui diversi ma c'è poco da fare: il petto è uno dei pochi muscoli che se colpito da punti diversi da stimoli netti in punti diversi, come spiegò tex88 anche per una questione di fibre orientate in modo diverso a seconda dell'altezza colpita, per non contare poi la maggioranza di IIb in zona bassa..
Commenta
-
Commenta