l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

ah dimenticavo e alzate di gambe in sospensione per l addome dalla prossima volta si fanno crunch al cavo in piedi
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      finalmente un allenamento serio dopo tanto tempo...
      panca ho lavorato su una fascia di carico che va da 110 a 120 e devo dire che come lavoro mi è piaciuto abbastanza!! ripetizioni piuttosto qualitative:
      90kgx5
      100x3
      110x2
      115x1
      120x1 rallento quindi ritorno indietro
      100x3
      110x2
      115x1 ritorno ancora indietro
      90x3
      100x2
      110x1

in pratica sono onde..solamente che al posto di aumentare il carico si diminuisce di poco per restare veloci e tecnici..

lento avanti con manubri 3x10 20kg
      pulley 5x7 90kg
      il divertimento è stato qua quando alla quarta serie mi si è spezzata la corda e mi sono ribaltato all indietro e si sono girati tutti ahahahahahah
      ora col possibile trasloco della palestra etc etc e la festa del paese chissà quando cazz potrò allenarmi dcente senza fare + di 5 giorni di stop
      bel wo giu!!

minchia tosta la corda che si è rotta se capita mentre si fa il face-pull ciao

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

meno male era una corda di solito si trova sempre un cavo d acciao...se si spezava mi tagliava la testa!
        Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

meno male era una corda di solito si trova sempre un cavo d acciao...se si spezava mi tagliava la testa!
          beh cmq se fosse stato un cavo di acciaio non penso si sarebbe rotto
          per fortuna che non ti sei fatto niente và!

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
            và bè un bernoccolo come mi sono cappottato e un piccolo taglio sul mento...cmq i cavi d acciao in genere sono collaudati per 160kg...se non ricordo male..
            azz!!
            sìsì cmq i cavi in acciaio reggono tanto

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

ciao giuseppe, da quanto tempo amico

Ascolta volevo chiederti un consiglio: è da 5 settimane che sto facendo il ciclo di forza di dorian, sta andando tutto molto bene, quello che ti volevo chiedere riguarda il GM. In queste settimane l' ho sempre fatto con appoggio sui fermi del rack come vedi fare nei video da paolo e da enricopl. Da domani però cambio di nuovo palestra e lì il rack c'è, ma non ha i fermi regolabili, quindi il GM lo dovrei fare senza far toccare gli appoggi del rack.La vedi proficua lo stesso come cosa o pensi che si snaturerebbe l' esercizio?
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                ciao giuseppe, da quanto tempo amico

Ascolta volevo chiederti un consiglio: è da 5 settimane che sto facendo il ciclo di forza di dorian, sta andando tutto molto bene, quello che ti volevo chiedere riguarda il GM. In queste settimane l' ho sempre fatto con appoggio sui fermi del rack come vedi fare nei video da paolo e da enricopl. Da domani però cambio di nuovo palestra e lì il rack c'è, ma non ha i fermi regolabili, quindi il GM lo dovrei fare senza far toccare gli appoggi del rack.La vedi proficua lo stesso come cosa o pensi che si snaturerebbe l' esercizio?
                ciao ema...io non faccio molto gm e se lo uso lo uso come un esercizio di strechng molto leggero con massimo il 35% DEL MAX DI SQUAT...MA DI SOLITO LO FACCIO CON 50KG...e fin ora l ho sempre fatto senza toccare sul rack-....questa cosa del rack non la sapevo sinceramente.....ma non penso prorpio che lo snaturi...scusa la mia ignoranza su questa cosa..prendi con le pinze il mio consiglio..

forse spot saprà dirti qualcosa di + oppure levia..
                Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

ciao ema...io non faccio molto gm e se lo uso lo uso come un esercizio di strechng molto leggero con massimo il 35% DEL MAX DI SQUAT...MA DI SOLITO LO FACCIO CON 50KG...e fin ora l ho sempre fatto senza toccare sul rack-....questa cosa del rack non la sapevo sinceramente.....ma non penso prorpio che lo snaturi...scusa la mia ignoranza su questa cosa..prendi con le pinze il mio consiglio..

forse spot saprà dirti qualcosa di + oppure levia..
                  ok grazie gius

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Io credo dipenda dalle tue leve...
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

allora dipende da che ci devi fare
                      effettivamente di good morning ce ne sono tante versioni (zampino dei WSers)

il flat back good morning
                      l'archde back good morning
                      good morning alto (bilanciere alto sulla schiena)
                      good morning basso
                      poi ci son tutti quelli con le varie barre che noi umani non possediamo quindi lasciamo stare

di questi sopra ci sono le varianti dai Pin o il 'Chain Suspended':
                      si prendono due catene, si fa un anello al rack e ci si sospende il bila dentro. si fa solo la concentrica del good morning xké penso serva per la chiusura in stacco e squat...questo lo puoi fare anche nel mezzo rack e se non hai catene puoi usare le corde in nylon che si usano per le tapparelle o quelle molto simili per i portabagagli delle auto

quindi. se hai messo good morning pesante x potenziare stacco e squat...ma non credo che al tuo...al nostro livello si faccia (calcola che i WSers fanno GM come allenamento di Squat maximal effort...si spaccano e fanno singole con pesi assurdi per essere GM), allora un po' lo snatura
                      se invece è solo per stretching attivo/recupero attivo...anzi è meglio senza toccare in basso xké devi acquisire tu la capacità di sapere quando fermarti mantenendoti in equlibrio (qeusto ti aiuterebbe in una schienata dello squat: se non sei mai stato in quella posizione quasi sicuramente fallisci perché vai in avanti; se già la conosci forse sai come gestirla)
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

finora spot io lo facevo così
                        YouTube - 19082010968
                        Bello pesante in 5x5 con concentrica separata dall' eccentrica. Come lo fa nei suoi video enricopl e come l' ha spiegato ironpaolo.
                        Per le ultime 2 settimane sono costretto a farlo senza l' appoggio sulle barre (alla fine io usavo gli step per farmele), credo che così pesante non venga, lo scopo comunque si era quello di migliorare stacco e squat.

P.S. le versioni che hai scritto nel post manco le conoscevo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

ehehehe spottino ha una bella cultura sia dei metodi dell est e dell ovest
                          Visualizza blog

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

ahahahah sono un GLOBE-sider
                            --

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

ah già, e poi c'è il 'rounded back' che dovrebbe farsi con la schiena ingobbita e serve a fortificare proprio x le situazioni pericolose, oltre ad essere utile per gli strongman (vedi quando prendono i massi da terra)

tu cmq non separi eccentrica da concentrica
                              io intendevo...in quello alla Westside si parte dal basso e si ritorna in basso...lo stretch reflex è ANNULLATO

YouTube - EliteFTS.com - High Suspended Goodmorning

come lo fai tu puoi anche farlo senza appoggi
                              --

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                ah già, e poi c'è il 'rounded back' che dovrebbe farsi con la schiena ingobbita e serve a fortificare proprio x le situazioni pericolose, oltre ad essere utile per gli strongman (vedi quando prendono i massi da terra)

tu cmq non separi eccentrica da concentrica
                                io intendevo...in quello alla Westside si parte dal basso e si ritorna in basso...lo stretch reflex è ANNULLATO

YouTube - EliteFTS.com - High Suspended Goodmorning

come lo fai tu puoi anche farlo senza appoggi
                                grazie spot .

Comunque riguardo al video del rounded back , se l' avessi visto su youtube così avrei detto: ma questo ca**o fa?
                                mi piacerebbe sapere di più su sto esercizio, come fa a non farsi male? è un carico basso per lui?

Commenta

Working...
                                X