l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

ESERCIZI DECOMPRESSIONE DISCALE

leggere anche il primo link
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Con "non ti interessa" intendevo l'eliminazione di tanto lavoro per la bassa schiena.
      Cmq io per l'addome faccio il sit up ma tenendo i piedi su una panca, in modo da eliminare l'aiuto dello psoas, è parecchio tosto soprattutto se tieni il femore perpendicolare allo stinco (in pratica devi arrivare con il sedere vicino alla panca).

Anche il Janda sit up va bene, ma a me piace di più l'altra versione.

Un ottimo esercizio (anche se più leggero) a tal scopo è il crunch inverso ma fatto in un altro modo rispetto al normale: devi pensare di schiacciare la bassa schiena nel pavimento e di sfondare il pavimento, per "magia" il bacino si solleverà da terra e le ginocchia andranno verso il viso. Se lo fai pensando i portare le ginocchia al visto viene uno schifo e coinvolgi tutto tranne l'addome.
      molto bene un consiglio preziosissimo soprattutto quello dello psoas ora li provo tutti e vedo quale è meglio
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      DECOMPRESSIONE, SEMPRE dopo ogni allenamento
      più esercizi di riabilitazione quando si puote.
      verissimoio la facciop a casa però!

letto già in un altro diario spot mi è stato di grande aiutograzie mille!
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

ok ok io lo linko sempre!!
        cita gli studi di Zatriosky che sono molto molto utile...soprauttto è bello vedere come il mal di schiena non viene per forza perché facciamo pesi...ma se si solleva male anche una cassetta d'acqua, ZAC, fregati...
        --

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

ok ok io lo linko sempre!!
          cita gli studi di Zatriosky che sono molto molto utile...soprauttto è bello vedere come il mal di schiena non viene per forza perché facciamo pesi...ma se si solleva male anche una cassetta d'acqua, ZAC, fregati...
          Secondo me il mal di schiena è molto volte causato dal diverso lavoro che si fa per la bassa schiena e per l'addome.

Io ogni qual volta inserisco i giusti esercizi per l'addome, il mal di schiena scompare.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

cosa intendi per 'scompare'?
            in quel periodo?

cmq a parte traumi il mal di schiena è spesso causato da squilibri, tra i muscoli che anterovertono il bacino e muscoli che lo retrovertono...e sono tantissimi!!
            --

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Secondo me il mal di schiena è molto volte causato dal diverso lavoro che si fa per la bassa schiena e per l'addome.

Io ogni qual volta inserisco i giusti esercizi per l'addome, il mal di schiena scompare.
              il brutto è che se io faccio troppo addome mi esce l ernia!!come lo contraggo mi spinge fuori le budella...infatti su squat e stacco suo smpre cinta a tutte le serie e l addome cerco di allenarlo indirettamente da squat e stacco ogni tanto faccio qualche esercizio isometrico ma niente di chè..,.mi sa bisognerà fare un programma intero di riabilatizione che sono tutto rotto altro che intensità...lavorare col coniugato mi ha distrutto!!sopratutto perchè non ho lavorato a percentuali...quella è la fregatura lo sapevo che mi sarei fatto prendere la mano..
              Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 304
                • 10
                • 2
                • Send PM

ansi non può essere proprio la cinta a darti problemi? Leggo che aiutando la schiena rende i muscoli lombari più deboli perchè meno usati, che ne pensi?

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Secondo me non è del tutto veritiera questa affermazione che hai letto.
                  Aspetta,hai letto questo articolo? a me è bastato ... poi è chiaro che con il passare del tempo cambiano anche le esigenze...

Dangerous Fitness |
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Infatti cerco sempre di tenere quasi tutte le posizioni corrette spiegate nelle immagini

E sapevo bene che bisogna sollevare i pesi da terra a mò di ibrido squat/stacco per non fottersi alla schiena, lo dico sempre a mio babbo ma non mi ascolta mai, infatti soffre sempre di mal di schiena poi

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                      ansi non può essere proprio la cinta a darti problemi? Leggo che aiutando la schiena rende i muscoli lombari più deboli perchè meno usati, che ne pensi?
                      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                      Aspetta,hai letto questo articolo? a me è bastato ... poi è chiaro che con il passare del tempo cambiano anche le esigenze...

Dangerous Fitness |
                      non saprei dirviin effetti senza cinta non valgo a molto...
                      Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 304
                        • 10
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio

Dangerous Fitness |
                        non indirizza a nessun articolo iach, forse hai sbagliato a linkare

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

no...non apre più quella serie di articoli ... aspetta forse qui dovrebbe esserci la stessa cosa:

Cerca la 4^ FAQ
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• NewNewDeal
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 304
                            • 10
                            • 2
                            • Send PM

però vedi che dice quì: Semmai la cintura non va utilizzata sempre, per non creare schemi mentali tipo “senza cintura è impossibile”. Periodi con cintura per avere confidenza con i carichi elevati, periodi senza.

Forse potresti provare ad eliminarla per un pò e vedere come va ansi

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                              però vedi che dice quì: Semmai la cintura non va utilizzata sempre, per non creare schemi mentali tipo “senza cintura è impossibile”. Periodi con cintura per avere confidenza con i carichi elevati, periodi senza.

Forse potresti provare ad eliminarla per un pò e vedere come va ansi
                              in genere se le serie allenanti che devo fare sono sempre sotto i 140-150kg non la uso mai sia per squat che per stacco...ma se finisco per non usarla il core si affatica troppo per la sessione dopo...ora provo ad allenare gli addominali direttamente poi vediamo che succede...il tronco lo devo rafforzare assolutamente...poi quest anno credo che lavorerò tutto l anno come manovale di muratore quindi il core lo metterò a dura prova e nella stagione invernale c è sempre legna da spaccare anche quello aiuta..
                              Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                in genere se le serie allenanti che devo fare sono sempre sotto i 140-150kg non la uso mai sia per squat che per stacco...ma se finisco per non usarla il core si affatica troppo per la sessione dopo...ora provo ad allenare gli addominali direttamente poi vediamo che succede...il tronco lo devo rafforzare assolutamente...poi quest anno credo che lavorerò tutto l anno come manovale di muratore quindi il core lo metterò a dura prova e nella stagione invernale c è sempre legna da spaccare anche quello aiuta..
                                caxxo , farai il muratore e poi allenamenti pesanti

sei na roccia

Commenta

Working...
                                X