l antro delle belve....furia e frenesia
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioCon "non ti interessa" intendevo l'eliminazione di tanto lavoro per la bassa schiena.
Cmq io per l'addome faccio il sit up ma tenendo i piedi su una panca, in modo da eliminare l'aiuto dello psoas, è parecchio tosto soprattutto se tieni il femore perpendicolare allo stinco (in pratica devi arrivare con il sedere vicino alla panca).
Anche il Janda sit up va bene, ma a me piace di più l'altra versione.
Un ottimo esercizio (anche se più leggero) a tal scopo è il crunch inverso ma fatto in un altro modo rispetto al normale: devi pensare di schiacciare la bassa schiena nel pavimento e di sfondare il pavimento, per "magia" il bacino si solleverà da terra e le ginocchia andranno verso il viso. Se lo fai pensando i portare le ginocchia al visto viene uno schifo e coinvolgi tutto tranne l'addome.
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioDECOMPRESSIONE, SEMPRE dopo ogni allenamento
più esercizi di riabilitazione quando si puote.
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ok ok io lo linko sempre!!
cita gli studi di Zatriosky che sono molto molto utile...soprauttto è bello vedere come il mal di schiena non viene per forza perché facciamo pesi...ma se si solleva male anche una cassetta d'acqua, ZAC, fregati...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiook ok io lo linko sempre!!
cita gli studi di Zatriosky che sono molto molto utile...soprauttto è bello vedere come il mal di schiena non viene per forza perché facciamo pesi...ma se si solleva male anche una cassetta d'acqua, ZAC, fregati...
Io ogni qual volta inserisco i giusti esercizi per l'addome, il mal di schiena scompare.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
cosa intendi per 'scompare'?
in quel periodo?
cmq a parte traumi il mal di schiena è spesso causato da squilibri, tra i muscoli che anterovertono il bacino e muscoli che lo retrovertono...e sono tantissimi!!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSecondo me il mal di schiena è molto volte causato dal diverso lavoro che si fa per la bassa schiena e per l'addome.
Io ogni qual volta inserisco i giusti esercizi per l'addome, il mal di schiena scompare.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Secondo me non è del tutto veritiera questa affermazione che hai letto.
Aspetta,hai letto questo articolo? a me è bastato ... poi è chiaro che con il passare del tempo cambiano anche le esigenze...
Dangerous Fitness |Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
Infatti cerco sempre di tenere quasi tutte le posizioni corrette spiegate nelle immagini
E sapevo bene che bisogna sollevare i pesi da terra a mò di ibrido squat/stacco per non fottersi alla schiena, lo dico sempre a mio babbo ma non mi ascolta mai, infatti soffre sempre di mal di schiena poi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggioansi non può essere proprio la cinta a darti problemi? Leggo che aiutando la schiena rende i muscoli lombari più deboli perchè meno usati, che ne pensi?Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioSecondo me non è del tutto veritiera questa affermazione che hai letto.
Aspetta,hai letto questo articolo? a me è bastato ... poi è chiaro che con il passare del tempo cambiano anche le esigenze...
Dangerous Fitness |IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioSecondo me non è del tutto veritiera questa affermazione che hai letto.
Dangerous Fitness |
Commenta
-
-
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggioperò vedi che dice quì: Semmai la cintura non va utilizzata sempre, per non creare schemi mentali tipo “senza cintura è impossibile”. Periodi con cintura per avere confidenza con i carichi elevati, periodi senza.
Forse potresti provare ad eliminarla per un pò e vedere come va ansiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioin genere se le serie allenanti che devo fare sono sempre sotto i 140-150kg non la uso mai sia per squat che per stacco...ma se finisco per non usarla il core si affatica troppo per la sessione dopo...ora provo ad allenare gli addominali direttamente poi vediamo che succede...il tronco lo devo rafforzare assolutamente...poi quest anno credo che lavorerò tutto l anno come manovale di muratore quindi il core lo metterò a dura prova e nella stagione invernale c è sempre legna da spaccare anche quello aiuta..
sei na roccia
Commenta
-
Commenta