l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
    non ti piace lo sheiko ansi?
    si mi piace come idea ma non so se ce la farei a farlo...io credo di + che bisogna capire come funzioni e poi costruirti l allenamento su quello..però sfrutto tutti i principi dello sheiko appieno come una bibbia..

se devo fare qualche ciclo già confezionato preferisco farlo di specializzazione.ma qualcosa di mio lo devo mettere
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

squat di oggi...alto e poco tecnico...quando è così nel mio paese si dice ses cuminzende a cagare a fora...
      YouTube - Squat200kg mezza doppia.mp4
      Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 304
        • 10
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        si mi piace come idea ma non so se ce la farei a farlo...io credo di + che bisogna capire come funzioni e poi costruirti l allenamento su quello..però sfrutto tutti i principi dello sheiko appieno come una bibbia..

se devo fare qualche ciclo già confezionato preferisco farlo di specializzazione.ma qualcosa di mio lo devo mettere
        in che senso non sai se ce la faresti a farlo? Troppo volume?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

troppo0 noioso...poi se lo faccio lo faccio con l attrezzatura....di roba russa preferisco altri autori
          Visualizza blog

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

sta cominciando a piovere merda?
            traduci traduci...eheh

il video non si vede
            cioè proprio non c'è
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

mi segno in qs bel diariozzo di forza esplosiva e di competenza
              DIARIO

Commenta

• NewNewDeal
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 304
                • 10
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                troppo0 noioso...poi se lo faccio lo faccio con l attrezzatura....di roba russa preferisco altri autori
                mi piace la tua filosofia ansicora, se non ti dispiace qualche volta mi piacerebbe provare qualche programmino fatto da te

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  sta cominciando a piovere merda?
                  traduci traduci...eheh

il video non si vede
                  cioè proprio non c'è
                  come non si vede???io riesco..
                  no ma che merdaio lo sheiko non lo ritengo adatto a me e basta...ma come autore lo ritengo un genio...solo che a me piacciono di + le cose + grezze!!di autori russi il + che mi piace è smolov...o roba come la sua..il ciclo smolov (quello alleggerito da pavel) l ho provato in tutti i modi e l ho progettato in tutti i modi...tanto è che nelle mie schede c è sempre scritto incrementa 5kg o roba così....la verità è che io il metodo distribuito non l ho mai capito veramente bene...e lo sheiko un pò non lo faccio anche per quello...ma se vogliamo l allenamento che faccio ha un volume simile allo sheiko...
                  se devo fare 160kg di squat
                  parto da 50kg poi faccio 80-110-140-150-160...
                  di stacco e panca ancora di +...quindi a quando ad arrivare alla serie allenante ho gà fatto minimo 30 alzate..(so che non c entra niente con sheiko però è così per dire anche perchè il riscaldamento è allenamento)
                  inoltre io rispetto i principi che detta sheiko ovvero:
                  _intensità non troppo alta(anche se ora sto lavorando a intensità altissime)
                  _essere sempre tecnico e sempre dinamico
                  _frequenza alta
                  _panca con discreto volume(anche questo è così per dire non vorrei che qualcuno ora dicesse cose che non deve dire o che confondesse le idee...cmq vedi panca maratona)
                  _etc etc etc

anche io cerco di calcolarmi le alzate su ogni singolo esercizio e di ciclizzare volume e intensità secondo una periodizzazione logica...ma naturalmente non sono sheiko...però allenandomi con i miei compagni di squadra ho capito che non bisogna essere troppo fissati con calcoli scentifici e cose del genere se poi non sai stringere neanche le fasce o se metti il corpetto ogni morte di papa...se si fa pl si usa l attrezzatura...e devi usare quella punto e basta...è un concetto che devo ancora assorbire perchè sono profondamente legato al raw...ma sto cominciando a capire che una volta arrivato a certi pesi è meglio indossare il costume o la maglia perchè rischi di sfracellarti,....e perdere tempo...ora che ho 200kg di squat mi ci vorrebbero almeno 5 mesi per aumentare altri 5kg...se invece imparo a usare il corpetto me ne prendo 30..

cmq anche verkanoski o come cazz si scrive mi piaceva come autore...poi ho trovato anche altri personaggi come butenko oppure rodionov ma ho veramente poco dei loro articoli mi sembra li ho anche già postati da qualche parte...però alla fine una volta che capisci il meccanismo poi gli allenamneti li fai tu a misura tua...
                  ritornando al discorso dello sheiko:
                  a me piace e pure tanto ma ho poco tempo per allenarmi,non credo neanche di reggerlo sinceramente...anche ado mi sa non lo fa fare a tutti i suoi ragazzi questo tipo di allenameno...e poi per farlo dovrei essere seguito da uno che lo ha già fatto e lo capisce...

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                  mi segno in qs bel diariozzo di forza esplosiva e di competenza
                  grazie sei il benvenuto

mi piace la tua filosofia ansicora, se non ti dispiace qualche volta mi piacerebbe provare qualche programmino fatto da te
                  ma non eri seguito da ado??in giro su internet ci sono molti programmi che sono meglio dei miei
                  Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 304
                    • 10
                    • 2
                    • Send PM

diciamo che ado mi consiglia ogni tanto, con tutti gli atleti che ha non può stare di certo appresso a me
                    In ogni caso a me piacerebbe farlo lo sheiko, ma vedi ho paura che rimanendo a seguire un programma rigido perderei di vista la cosa più importante che è la tecnica.
                    E' più forte di me però, lo proverò lo stesso, anche se nemmeno io ne avrò molto di tempo per allenarmi quando rinizierà la scuola, credo che dovrei accontentarmi di 1,30, massimo 2 ore

Commenta

• Free91
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 2446
                      • 239
                      • 164
                      • Send PM

Ansi mi dici qualche liubro utile per i programmi di forza che te hai letto?Mi servirebbe per farmi cultura
                      sigpic
                      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

diciamo che ado mi consiglia ogni tanto, con tutti gli atleti che ha non può stare di certo appresso a me
                        In ogni caso a me piacerebbe farlo lo sheiko, ma vedi ho paura che rimanendo a seguire un programma rigido perderei di vista la cosa più importante che è la tecnica.
                        E' più forte di me però, lo proverò lo stesso, anche se nemmeno io ne avrò molto di tempo per allenarmi quando rinizierà la scuola, credo che dovrei accontentarmi di 1,30, massimo 2 ore
                        bè fallo cosa te ne frega...provali i programmi...senza che distruggano la tecnica però..ci sono gli sheiko beghinner

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                        Ansi mi dici qualche liubro utile per i programmi di forza che te hai letto?Mi servirebbe per farmi cultura
                        io ne ho letto solo uno...tendendze all allenamento x la forza di poliquin ma è una cagata...poi ne ho altri in inglese che ho scaricato...appena li trovo ti scrivo qualcosa!cmq ogni autore dice il suo...le cose che devi leggere sono gli articoli su internet...
                        Visualizza blog

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

giuse bel post
                          però per la 'merda' intendevo la tua frase in dialetto sardo...
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            giuse bel post
                            però per la 'merda' intendevo la tua frase in dialetto sardo...
                            ahaha no voleva dire che si sta cominciando a cagare fuori dal cesso...cioè sgarrare
                            Visualizza blog

Commenta

• william wallace
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1206
                              • 53
                              • 26
                              • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                              • Send PM

ehi ansi, tranquillo che il tuo diario lo leggo sempre , solo che ho ben poco di costruttivo da aggiungere e quindi evito di sporcartelo
                              Sotto i colpi d’ascia della sorte
                              Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                              Io sono il signore del mio destino
                              Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                                ehi ansi, tranquillo che il tuo diario lo leggo sempre , solo che ho ben poco di costruttivo da aggiungere e quindi evito di sporcartelo
                                su dai qualcosa di costruttivo ce lo hai sempre dire...leggendo il tuo diario io qualche spunto costruttivo lo trovo sempre per me
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X