l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    giuseppe, posso romperti un pò le scatole?
    ho trovato il set up ottimale per la panca, ma ho qualche dubbio/problema con l'esecuzione.
    dove tieni il bilanciere quando è sui fermi? a livello naso, mento, occhi?
    fin dove scendi e con che traiettoria? verticale, obliqua o J?
    non riesco a controllare bene la negativa, e con carichi alti, mi sento allargare in discesa la regione clavicolare/ascellare, come quando si fanno le croci manubri..nonostante la grip sul bilanciere è anche abbastanza stretta e i gomtii sono raccolti...ma con carichi %mente alti perdo tensione nella negativa.
    chiedo a te che sei esperto.
    ciao dorian ma che rompere!!..
    guarda neanche io sono un grande panchista...però posso dirti come lo faccaio sempre se ti può tornare utile...:
    dove tieni il bilanciere quando è sui fermi? a livello naso, mento, occhi?
    quando è sui fermi di solito lo tengo al livello degli occhi....

fin dove scendi e con che traiettoria? verticale, obliqua o J?
    mi trovo bene a scendere sulla parte bassa del petto poco sotto i capezzoli...ma questo dipende anche da quanto allarghi le braccia...e dalla tua struttura...prima seguivo sempre la traiettoria a j...ora invece mi trovo meglio con quella ad I...non c è paragone...movimento + corto...+ compattezza...e + spinta...magari e biomeccanicamente + favorevole...anche se c è da dire che ora le braccia le tengo un pò + larghe di prima.

non riesco a controllare bene la negativa, e con carichi alti, mi sento allargare in discesa la regione clavicolare/ascellare, come quando si fanno le croci manubri..nonostante la grip sul bilanciere è anche abbastanza stretta e i gomtii sono raccolti...ma con carichi %mente alti perdo tensione nella negativa
    cazz...hai provato a tenere i gomiti leggermente + larghi?
    un altro motivo magari è che non riesci a sentirti bene il peso nelle braccia..e sarebbe utile fare così:
    stacchi il peso dagli appoggi e lo tieni alto qualche secondo e lo riappoggi...lo fai 5 volte...un video ce l hai?
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• MrCrow
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 84
      • 2
      • 4
      • Milano
      • Send PM

Per quello che può valere anche io mi trovo molto ma molto meglio da quando spingo con la traiettoria a I.
      L'idea che mi sono fatto è di spingere il bilanciere come se volessi buttarlo lontano (verso i piedi). Tanto poi la vera traiettoria, un pò ad arco, è data dalla rotazione dell'omero che ha come fulcro la spalla.

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Nei pressi di Città di Castello
        • Send PM

Allenamento A
        Panca (se mi ricordi i pesi che usavi - sta volta giuro che me li scrivo - ti imposto una progressione)
        Trazioni strette supine 4x max.
        Rematore manubrio 4x6
        Pulley (enfasi allungamento) 3x8/12
        Panca manubri 4x6
        Alzate laterali 3x10 SS Alzate laterali 90° 3x10

Allenamento B
        Squat (come panca)
        Good Morning 3x10/12
        Leg curl bilaterale 4x8
        abs.
        Iperestensioni, enfasi massima sull'allungamento e sulle gambe tese

Allenamento C
        Panca stretta 4x6
        Lento avanti 3x8/10
        Trazioni prone larghe 3x max.
        Alzate laterali 3x10 SS Alzate laterali 90° 3x10
        Curl a piacere
        Iperestensioni, enfasi massima sull'allungamento e sulle gambe tese

Questo è il programma della settimana: Panca 2x3 70Kg + 2x6 57,5Kg [già fatti a fatica] e Squat 2x3 110Kg + 1xmax 115Kg [piangerò dal dolore una volta finiti]...
        Dopo questa settimana chiederò di impostare del lavoro a Buffer, perchè lavorare con percentuali molto alti non mi piace per niente...
        I massimali possono essere considerati 70Kg Panca, 115Kg Squat e 115Kg Stacco [stimati bassi così da avere del buon buffer e non limarlo in sovrastime stupide]...
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

YouTube - allenamento 07-04-10

ecco questo è un mio video.....entrate su you tube a vederlo che c è anche la spiegazione di perchè uso i ganci.....grazie a tutti dei suggerimenti....kick ti aspetto mi raccomando....nella realtà non erano veloci come nel video
          Visualizza blog

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            ecco questo è un mio video.....entrate su you tube a vederlo che c è anche la spiegazione di perchè uso i ganci.....grazie a tutti dei suggerimenti....kick ti aspetto mi raccomando....nella realtà non erano veloci come nel video
            premessa: sono buone. davvero,poche volte ho visto esecuzioni del genere. in più,nel sumo non sono molto ferrato. comunque...

bench: imho dovresti partire col bil più verso i piedi in modo da fare la traiettoria ancora più verticale. sai perchè? guarda la posizione dei polsi mentre scendi e a fine corsa. ecco,in teoria dovrebbero stare sempre come all'inizio (ps: si vede bene dalla 3° rep in poi,prima è impercettibile). invece iniziando con il bil alto verso la testa sei costretto a chiudere quel minimo il gomito che ti fa girare il polso.
            piccolezze,non so neanche se cambierà molto,ma questo ho notato. la velocità è perfetta. veramente dinamico e potente.

deadlift: l'ho guardato almeno 10 volte. non trovo nessun appunto da fare. *****,sono 3x200kg sparate sul soffitto. esecuzione POTENTE e PULITA. forse chi ha più esperienza di me potrà dirti qualcosa,ma io non ne sono in grado. ti faccio i complimenti invece!

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
              questa è la scheda che vorresti seguire???io te ne avevo scritto un altra...
              Guarda penso che per un po' in palestra potrò allenare solo le zampe, dopo oggi...
              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                premessa: sono buone. davvero,poche volte ho visto esecuzioni del genere. in più,nel sumo non sono molto ferrato. comunque...

bench: imho dovresti partire col bil più verso i piedi in modo da fare la traiettoria ancora più verticale. sai perchè? guarda la posizione dei polsi mentre scendi e a fine corsa. ecco,in teoria dovrebbero stare sempre come all'inizio (ps: si vede bene dalla 3° rep in poi,prima è impercettibile). invece iniziando con il bil alto verso la testa sei costretto a chiudere quel minimo il gomito che ti fa girare il polso.
                piccolezze,non so neanche se cambierà molto,ma questo ho notato. la velocità è perfetta. veramente dinamico e potente.

deadlift: l'ho guardato almeno 10 volte. non trovo nessun appunto da fare. *****,sono 3x200kg sparate sul soffitto. esecuzione POTENTE e PULITA. forse chi ha più esperienza di me potrà dirti qualcosa,ma io non ne sono in grado. ti faccio i complimenti invece!
                grazie kick molto gentile...d ora in poi terrò conto di questa coSA DEL BILANCIERE VERSO I PIEDI....con carichi massimali questi piccoli errori diventano insormontabili.....

questo è un video del campionato di stacco.YouTube - Giuseppe Manca deadlift 220-240-252.5N cat. -82.5kg

forse qua i difetti tecnici si notano di +....alzate una diversa dall altra...tentennamenti e chiusura di cacca..
                Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                  Guarda penso che per un po' in palestra potrò allenare solo le zampe, dopo oggi...
                  perchè?
                  Visualizza blog

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Send PM

perchè?
                    Passa nel mio diario e capisci...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

..vorrà dire che farai salire prima lo squat....che sicuramente salirà x bene visto che lo farai senza intromissioni di altri esercizi..
                      Visualizza blog

Commenta

• Alw
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 402
                        • 37
                        • 181
                        • Send PM

..vorrà dire che farai salire prima lo squat....che sicuramente salirà x bene visto che lo farai senza intromissioni di altri esercizi..
                        Penso anch'io... Gmabe tre volte a settimana si possono fare...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                          Penso anch'io... Gmabe tre volte a settimana si possono fare...
                          certamente...io le ho fatte anche 5...un programma mirato per lo squat e si va da dio...probabilmente arriverai anche a superare li obbiettivi che ti sei predisposto
                          Visualizza blog

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Send PM

certamente...io le ho fatte anche 5...un programma mirato per lo squat e si va da dio...probabilmente arriverai anche a superare li obbiettivi che ti sei predisposto
                            Arrivare sopra i 150Kg dici... Speriamo... Avrò da aspettare un po' per sistemare cicatrice e spalla...

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                              • Send PM

Ciao, scusami se vado OT nel tuo diario, volevo sapere se avessi 5 minuti per continuare quel discorso iniziato prima di Pasqua sul ciclo di forza che volevi proporre ma aspettavi i massimali...che ho fatto!!
                              La discussione che avevamo iniziato è qui: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...frequenza.html

Grazie mille!!!!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                                Ciao, scusami se vado OT nel tuo diario, volevo sapere se avessi 5 minuti per continuare quel discorso iniziato prima di Pasqua sul ciclo di forza che volevi proporre ma aspettavi i massimali...che ho fatto!!
                                La discussione che avevamo iniziato è qui: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...frequenza.html

Grazie mille!!!!
                                a cazz scusami tanto...ale...ti avevo pure già fatto la scheda...domani te la posto sulla discussione...sono un pò smemorato in questo periodo...domani ricordamelo.!
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X