l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    questa scheda è in multifrequenza però....puoi provarla...oppure te ne propongo un altra vedi tu...
    Per il vedere, come torna a meglio a te [usi il tuo tempo per pensare al tutto]... Io ti ringrazio già da adesso [le info sono di per se importanti di suo]...
    Ti do qualche obiettivo che mi ero dato:
    -rinforzare la bassa schiena nello Squat&Co.;
    -alzare peso nella Panca e migliorare esecuzione nello Stacco;
    -inserire Trazioni a Presa Larga;

La scheda era "consigliabile" in monofrequenza e a 3 giorni [se hai bisogno di altre info senza problemi]...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
      Per il vedere, come torna a meglio a te [usi il tuo tempo per pensare al tutto]... Io ti ringrazio già da adesso [le info sono di per se importanti di suo]...
      Ti do qualche obiettivo che mi ero dato:
      -rinforzare la bassa schiena nello Squat&Co.;
      -alzare peso nella Panca e migliorare esecuzione nello Stacco;
      -inserire Trazioni a Presa Larga;

La scheda era "consigliabile" in monofrequenza e a 3 giorni [se hai bisogno di altre info senza problemi]...
      a quindi non vuoi solo migliorare la panca?e la scheda la vuoi fare in monofrequenza...su 3 giorni settimanali se ho capito....giusto?
      quindi una cosa del genere:

lunedì:squat e complementari gambe
      mercoledìetto e complementari spalle e tricipiti
      venerdì:stacco e complementari schiena
      e allo stesso tempo vuoi correggere dei punti deboli?

guarda io sinceramente non sono tanto bravo a fare schede...+ che altro posso aiutare a correggerle ogni tanto...ma molte volte neanche quello so fare bene.....+ che altro mi piace dare consigli...o spunti

però posso passartene qualcuna che ho fatto io...ad esempio mi ricordo che in monofrequenza ho provato il ciclo russo senza seduta feeder...e mi ha dato buoni risultati...anche perchè al tempo i carichi non erano molto alti...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

a quindi non vuoi solo migliorare la panca?e la scheda la vuoi fare in monofrequenza...su 3 giorni settimanali se ho capito....giusto?
        quindi una cosa del genere:

lunedì:squat e complementari gambe
        mercoledìetto e complementari spalle e tricipiti
        venerdì:stacco e complementari schiena
        e allo stesso tempo vuoi correggere dei punti deboli?

guarda io sinceramente non sono tanto bravo a fare schede...+ che altro posso aiutare a correggerle ogni tanto...ma molte volte neanche quello so fare bene.....+ che altro mi piace dare consigli...o spunti

però posso passartene qualcuna che ho fatto io...ad esempio mi ricordo che in monofrequenza ho provato il ciclo russo senza seduta feeder...e mi ha dato buoni risultati...anche perchè al tempo i carichi non erano molto alti...
        Come ti torna meglio... Ogni aiuto è molto prezioso...
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Come ti torna meglio... Ogni aiuto è molto prezioso...
          ma vuoi fare anche massa?i tuoi massimali quali sono?
          un pò di aiuto te lo potrei dare...ma non ti garantisco niente...e nemmeno risultati...
          Last edited by Ansicora_Gherreri; 05-04-2010, 01:51:16.
          Visualizza blog

Commenta

• rAZr:p
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 205
            • 3
            • 3
            • Sicilia
            • Send PM

auguri ansicora
            Seguimi su
            rAZr's Diary ~

ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

grazie anche a te
              Visualizza blog

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

ma vuoi fare anche massa?i tuoi massimali quali sono?
                un pò di aiuto te lo potrei dare...ma non ti garantisco niente...e nemmeno risultati...
                Dipende tutto da come si puo' organizzare la scheda... Gli unici obiettivi "fondamentali" sono quelli che ho messo nero su bianco, gli altri se vengo bene [ho altro tempo per loro]... I miei massimali non sono su una Rep unica: 3x3 70Kg Panca, 3x3 110Kg Squat e 110Kg Stacco... Da prendere tutti con le pinze, perchè potrei avere anche di più...

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Ciao giuse, ti scrivo per cercare di chiarirmi un dubbio, spero di non disturbarti.
                  Ho un dubbio sullo stacco sumo e regular, non capisco se siano esercizi di spinta o di trazione. Tu nel thread di joegilliam hai detto che lo stacco sumo è un esercizio di spinta perchè si spinge coi piedi.
                  Lo stacco regular invece in allenamenti di spinta-trazione l'ho sempre visto collocato negli esercizi di trazione, perchè sfrutta più muscoli di trazione che di spinta : trapezio, dorsale, femorali ecc.Ma è anche vero che si spinge coi piedi per terra. Se ho detto qualche cavolata correggimi pure
                  Lo stacco sumo invece non convoglia anche lui più muscoli di trazione che di spinta?
                  Come lo vedi questo ragionamento?
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    Ciao giuse, ti scrivo per cercare di chiarirmi un dubbio, spero di non disturbarti.
                    Ho un dubbio sullo stacco sumo e regular, non capisco se siano esercizi di spinta o di trazione. Tu nel thread di joegilliam hai detto che lo stacco sumo è un esercizio di spinta perchè si spinge coi piedi.
                    Lo stacco regular invece in allenamenti di spinta-trazione l'ho sempre visto collocato negli esercizi di trazione, perchè sfrutta più muscoli di trazione che di spinta : trapezio, dorsale, femorali ecc.Ma è anche vero che si spinge coi piedi per terra. Se ho detto qualche cavolata correggimi pure
                    Lo stacco sumo invece non convoglia anche lui più muscoli di trazione che di spinta?
                    Sono entrambi esercizi di spinta,perchè il movimento base è appunto la spinta dei piedi per terra,le gambe tirano su il peso,il dorso stabilizza il busto. e' brutto detto così ma rende l'idea
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Dipende tutto da come si puo' organizzare la scheda... Gli unici obiettivi "fondamentali" sono quelli che ho messo nero su bianco, gli altri se vengo bene [ho altro tempo per loro]... I miei massimali non sono su una Rep unica: 3x3 70Kg Panca, 3x3 110Kg Squat e 110Kg Stacco... Da prendere tutti con le pinze, perchè potrei avere anche di più...
                      allora prima prova i massimali...poi facciamo la scheda....quindi i tuoi obbiettivi sono i massimali in firma?il tuo corpo li potrebbe già sollevare....
                      bisognerà massacrarti...

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                      Sono entrambi esercizi di spinta,perchè il movimento base è appunto la spinta dei piedi per terra,le gambe tirano su il peso,il dorso stabilizza il busto. e' brutto detto così ma rende l'idea
                      lo stacco viene spesso inserito nelle sessioni per la schiena o per le gambe.....ma in realtà coinvolge tutto....è un esercizio speciale...non è classificabile secondo me....cmq se vuoi fare sumo ciò che conta è la spinta...
                      Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Ansì, se ti va passa nel mio blog che Levia mi ha fatto una scheda in multifrequenza che è una bomba!

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

allora prima prova i massimali...poi facciamo la scheda....quindi i tuoi obbiettivi sono i massimali in firma?il tuo corpo li potrebbe già sollevare....
                          bisognerà massacrarti...

lo stacco viene spesso inserito nelle sessioni per la schiena o per le gambe.....ma in realtà coinvolge tutto....è un esercizio speciale...non è classificabile secondo me....cmq se vuoi fare sumo ciò che conta è la spinta...
                          ok chiaro grazie, secondo me comunque lo stacco è un esercizio un pò ambivalente sotto questo aspetto, però io lo metterei nella lista degli esercizi di trazione per i motivi sopra citati, cioè che coinvolge più muscoli di trazione che di spinta
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Send PM

bisognerà massacrarti...
                            Quello sempre... Il mio obiettivo è farli salire [quelli in firma sono anche abbastanza bassi a dir la verità]... Oggi vedo come impostare il Wo è da tanto che non rientro in palestra, non so cosa potrei combinare...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Quello sempre... Il mio obiettivo è farli salire [quelli in firma sono anche abbastanza bassi a dir la verità]... Oggi vedo come impostare il Wo è da tanto che non rientro in palestra, non so cosa potrei combinare...
                              prova i massimali che facciamo la scheda...o non li vuoi provare e mettiamo un massimale ipotetico?
                              Visualizza blog

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

giuseppe, posso romperti un pò le scatole?
                                ho trovato il set up ottimale per la panca, ma ho qualche dubbio/problema con l'esecuzione.
                                dove tieni il bilanciere quando è sui fermi? a livello naso, mento, occhi?
                                fin dove scendi e con che traiettoria? verticale, obliqua o J?
                                non riesco a controllare bene la negativa, e con carichi alti, mi sento allargare in discesa la regione clavicolare/ascellare, come quando si fanno le croci manubri..nonostante la grip sul bilanciere è anche abbastanza stretta e i gomtii sono raccolti...ma con carichi %mente alti perdo tensione nella negativa.
                                chiedo a te che sei esperto.

Commenta

Working...
                                X