l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

aaa Auguroni animaleeee!!!!!
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

grazie a tutti amici miei...!sono molto felice dei vostri auguri
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

PANCA 1X3 62KG__2X3 75KG__2X2 88KG__4X1 92KG
        SCROLLATA HANEY 10X10(30KG) VS ALZATE 90 3X20(8KG)

BICIPITI VS TRICIPITI 10X10

TRAZIONI 10X6

*le trazioni anzichè farle tutte di fila le ho distribuite in tutt l allenamento e le facevo a tempo perso diciamo....sembra una buona strategia...salivo abbastanza veloce in tutte ci ho fatto pure un buon volume...e ho risparmiato tempo...forse questa strategia sarà da tenere in conto per qualche esercizio in cui sono + debole
        Visualizza blog

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

è sempre interessante il tuo modo di allenarti, ogni wo è diverso, non sarei capace di variarlo così tanto, si impara molto da te
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Dev'essere tosta la scrollata bilanciere stile Haney, vedo poco peso

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              è sempre interessante il tuo modo di allenarti, ogni wo è diverso, non sarei capace di variarlo così tanto, si impara molto da te
              bè dopo gli esercizi pesanti...è bello scatenarsi con il pompaggio...poi siccome non c è il tempo di allenare il muscolo da ogni angolazione occorre
              fare un esercizio ad alto volume....e la settimana dopo cambiarlo per stimolare il muscolo diversamente....però questo è da fare dopo che si ha la padronanza in tutti gli esercizi..(non che io ce l abbia però ne scelgo 3 o 4 e li ruoto...naturalmente sono esercizi che su di me funzionano)..e poi fare sempre panca squat stacchi provoca stress da esecizio...almeno nei complementari bisogna divertirsi
              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              Dev'essere tosta la scrollata bilanciere stile Haney, vedo poco peso
              la sto imparando...e poi voglio sentire il muscolo...in 10x10 30" rest già si sente
              Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Interessante il discorso dello stress da esercizio ...
                che cosa intendi precisamente giuse??
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

che attivi così tanti muscoli che il corpo si deve impegnare sul serio a coordinarli...
                  fare un curl al cavo ad esempio da molto meno stressor di un sollevamento olimpicopoi si caricano un pò di kg nella girata.......

si sente anche se lo provi....poi i meccanismi biologici non so spiegarteli il perchè....però ti dico solo che ho un pò di doms alla schiena ancora da quei pseudo sollevamenti dell altro giorno...eppure il peso era poco(50kg)
                  Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    che attivi così tanti muscoli che il corpo si deve impegnare sul serio a coordinarli...
                    fare un curl al cavo ad esempio da molto meno stressor di un sollevamento olimpicopoi si caricano un pò di kg nella girata.......

si sente anche se lo provi....poi i meccanismi biologici non so spiegarteli il perchè....però ti dico solo che ho un pò di doms alla schiena ancora da quei pseudo sollevamenti dell altro giorno...eppure il peso era poco(50kg)
                    Quindi gli esercizi più pesanti a lungo andare possono stressare anche se ciclizzati ed alternati?
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                      Quindi gli esercizi più pesanti a lungo andare possono stressare anche se ciclizzati ed alternati?
                      io credo che il corpo per crescere abbia bisogno di un motivo....di qualcosa che gli dica o sopravvivi o muori....

un curl al cavo non è efficace perchè il cervello non sforza...fai arrivare solo sangue al muscolo e magari ti fai qualche doms...però al corpo che ***** glie ne frega...perchè dovrebbe crescere?a lui coordinare le fibre di un muscolo grande quanto un fagiolo non crea stress...perchè è come se usa solo l 1% delle sue capacità.....

se invece si fà uno squat con un certo peso il corpo avverte di + lo stress perchè deve coordinare circa una 30ina di muscoli e non si deve fare schiacciare al suolo dal peso del bilanciere....avverte il pericolo e cerca di risolvere la situazione ingrossando.....
                      coordinare una 30ina di muscoli non è facile.....è come fare il cameriere e servire 30 persone contemporaneamente tutte nello stesso momento il + veloce possibile..in un colpo solo....è logico che crea stress...
                      e il sollevamento olimpico,lo squat lo stacco e qualsiasi esercizio di base fanno questo....
                      poi sono solo teorie...e anche certi esercizi magici andrebbero inseriti in determinati contesti secondo uno schema preciso..allora risultano efficaci..altrimenti i bb farebbero tutti pesistica....
                      Visualizza blog

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

io credo che il corpo per crescere abbia bisogno di un motivo....di qualcosa che gli dica o sopravvivi o muori....

un curl al cavo non è efficace perchè il cervello non sforza...fai arrivare solo sangue al muscolo e magari ti fai qualche doms...però al corpo che ***** glie ne frega...perchè dovrebbe crescere?a lui coordinare le fibre di un muscolo grande quanto un fagiolo non crea stress...perchè è come se usa solo l 1% delle sue capacità.....

se invece si fà uno squat con un certo peso il corpo avverte di + lo stress perchè deve coordinare circa una 30ina di muscoli e non si deve fare schiacciare al suolo dal peso del bilanciere....avverte il pericolo e cerca di risolvere la situazione ingrossando.....
                        coordinare una 30ina di muscoli non è facile.....è come fare il cameriere e servire 30 persone contemporaneamente tutte nello stesso momento il + veloce possibile..in un colpo solo....è logico che crea stress...
                        e il sollevamento olimpico,lo squat lo stacco e qualsiasi esercizio di base fanno questo....
                        poi sono solo teorie...e anche certi esercizi magici andrebbero inseriti in determinati contesti secondo uno schema preciso..allora risultano efficaci..altrimenti i bb farebbero tutti pesistica....
                        io condivido appieno giuseppe.....
                        non mi piace l'idea di saturare il volume della sche da con mono anzichè multi....li vedrei solo in pochi contesti:
                        -divertimento
                        -miglioramento specifico di distretti (ma qui parliamo di essere hp+10 o sollevare 200 kg a seconda dello scopo )
                        -pompaggio
                        -uso ad alto volume, quando lo stress metabolico/muscolare o neurale accumulato diventa troppo elevato e diventa controproducente un alto volume di multiarticolari (per il secondo caso, vedasi il WS).
                        -riempimento di volume minimo (imho un 20-30% max) con abitudine al lavoro lattacido

queste sono idee mie, scritte da nessuna parte, quindi probabilmente stronzate sia chiaro.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          io condivido appieno giuseppe.....
                          non mi piace l'idea di saturare il volume della sche da con mono anzichè multi....li vedrei solo in pochi contesti:
                          -divertimento
                          -miglioramento specifico di distretti (ma qui parliamo di essere hp+10 o sollevare 200 kg a seconda dello scopo )
                          -pompaggio
                          -uso ad alto volume, quando lo stress metabolico/muscolare o neurale accumulato diventa troppo elevato e diventa controproducente un alto volume di multiarticolari (per il secondo caso, vedasi il WS).
                          -riempimento di volume minimo (imho un 20-30% max) con abitudine al lavoro lattacido

queste sono idee mie, scritte da nessuna parte, quindi probabilmente stronzate sia chiaro.
                          ...
                          Visualizza blog

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

Eccomi Ansicora come ti avevo promesso sono passato. Da paura i tuoi wo e davvero molto molto interessante il tuo diario.
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                              Eccomi Ansicora come ti avevo promesso sono passato. Da paura i tuoi wo e davvero molto molto interessante il tuo diario.
                              grazie enri!!
                              Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

interessantissime osservazioni
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

Working...
                                X