l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Insisti con la presa prona ansì, non vale barare usando la presa supina

Commenta

• matti1987
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1054
      • 81
      • 132
      • Provincia di Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      l'uso della presa supina non è barare!
      è semplicemente una metodica di ciclizzare...dio santo toglietevi sti luoghi comuni da utente medio da palestra
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

anche io alternavo la presa da prona a supina, però per aumentare insistevo su quelle prone ^^

Commenta

• matti1987
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1054
          • 81
          • 132
          • Provincia di Milano
          • Send PM

si ma perchè parli di barare??? seguendo il tuo ragionamento di prima possiamo dire

Curl con supinazione + facile di curl a martello --> curl a martello = barare

se sta facendo quelle supine ci sarà un perchè...non è più il bambino che fa curl con le pietre...è un ragazzo che ha studiato la teoria dell'allenamento e se fa qualcosa c'è un preciso motivo.Come dovrebbe essere per tutti ovviamente
          Originariamente Scritto da menez
          un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            se è stallato nelle trazioni (che poi vorrei anche io stallare, se stallare signifca fare serie da 12 prone ) è giusto che ripassi alle supine.
            per incrementare la forza, bisogna cercare il movimento dove si carica di più e dove si richiama in sicnronia il maggior numero di muscoli e fibre.
            stesso motivo, per cui ragionando per casi estremi, si fa forza su panca piana e non con le croci, o ragionando per casi simili a questo, per cui è preferibile fare forza sulla panca piana bilanciere e non sulla panca piana manubri o panca inclinata bilanciere.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
              si ma perchè parli di barare??? seguendo il tuo ragionamento di prima possiamo dire

Curl con supinazione + facile di curl a martello --> curl a martello = barare

se sta facendo quelle supine ci sarà un perchè...non è più il bambino che fa curl con le pietre...è un ragazzo che ha studiato la teoria dell'allenamento e se fa qualcosa c'è un preciso motivo.Come dovrebbe essere per tutti ovviamente
              ahahaha grazie mattè!!!!!!!!!guà io sono stato sempre un gran sostenitore delle trazioni supine e del rematre yates...non so perchè mi sento meglio il dorso..
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

17-2-10

SQUAT 6X2 114KG
                *OK..

PANCA 5X3 105KG
                *fila con una velocità discreta...la compattezza è ancora da migliorare però

STACCO 7X1 185KG
                PUSH DOWN 3X10 50KG

TRAZIONI 3X13
                *abbastanza impegnative
                Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                  ahahaha grazie mattè!!!!!!!!!guà io sono stato sempre un gran sostenitore delle trazioni supine e del rematre yates...non so perchè mi sento meglio il dorso..
                  la stessa cosa vale per me. Con le supine mi è cresciuto molto di più il dorso. Comunque sei una bestia giuseppe, 13 trazioni prone tranquille . Quanto recuperi fra le serie di trazioni?
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    la stessa cosa vale per me. Con le supine mi è cresciuto molto di più il dorso. Comunque sei una bestia giuseppe, 13 trazioni prone tranquille . Quanto recuperi fra le serie di trazioni?
                    oddio...non proprio tranquillo...di solito soffro come un cane...infatti non le faccio + prima dello stacco.....mi impegnano molto con la testa....di solito recupero 2 minuti....in questi giorni faccio il video delle trazioni mi sa...
                    prima ne facevo molte di +....va bè che pesavo di meno...poi le ho abbandonate....per fare la lat machine(nell heavy duty) in cui sono arrivato a fare 1 serie da 4/6 ripetizioni con 105kg(se non ricordo male devo controllare il diario)
                    poi un periodo mi sono fissato che dovevo fare almeno una trazione a una mano....ho fatto un ciclo di forza ma non ci sono riuscito lo stesso...così ho rinunciato...

ora mi è venuta la voglia di riprenderle...anche perchè sono comode se alleni tutto il corpo in una seduta

cmq l unico modo per incrementarle è farle spesso secondo me...
                    Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

oddio...non proprio tranquillo...di solito soffro come un cane...infatti non le faccio + prima dello stacco.....mi impegnano molto con la testa....di solito recupero 2 minuti....in questi giorni faccio il video delle trazioni mi sa...
                      prima ne facevo molte di +....va bè che pesavo di meno...poi le ho abbandonate....per fare la lat machine(nell heavy duty) in cui sono arrivato a fare 1 serie da 4/6 ripetizioni con 105kg(se non ricordo male devo controllare il diario)
                      poi un periodo mi sono fissato che dovevo fare almeno una trazione a una mano....ho fatto un ciclo di forza ma non ci sono riuscito lo stesso...così ho rinunciato...

ora mi è venuta la voglia di riprenderle...anche perchè sono comode se alleni tutto il corpo in una seduta

cmq l unico modo per incrementarle è farle spesso secondo me...
                      thank you. aspetto i video delle tue trazioni. 13 prone con 2 minuti di recupero facili non sono. Questo vuol dire che nelle prime serie hai buffer vero giuseppe? io dopo due minuti se faccio la prima a cedimento non riesco a recuperare, e di conseguenza, ne faccio di meno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

thank you. aspetto i video delle tue trazioni. 13 prone con 2 minuti di recupero facili non sono. Questo vuol dire che nelle prime serie hai buffer vero giuseppe? io dopo due minuti se faccio la prima a cedimento non riesco a recuperare, e di conseguenza, ne faccio di meno
                        infatti così devi fare...io alla prima ho circa una ripetizione e mzzo di margine...alla seconda mezza rip....alla terza neanche una e se non sto attento mi cago sotto...
                        Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

infatti così devi fare...io alla prima ho circa una ripetizione e mzzo di margine...alla seconda mezza rip....alla terza neanche una e se non sto attento mi cago sotto...
                          mmmm......qual è il vantaggio di tenere buffer nelle prime invece che spararsele tutte a cedimento?

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

mmmm......qual è il vantaggio di tenere buffer nelle prime invece che spararsele tutte a cedimento?
                            se tieni buffer riesci a farne di più
                            se invece cedi già alla prima serie, ne avrai fatte più di quante ne faresti con buffer, ma alla seconda serie voglio vederti

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

hai mai letto l articolo di marco pl sulla multifrequenza?

il cedimento non è sempre la miglior cosa....anzi....soprattutto se fai un esercizio + volte a settimana lo devi assolutamente evitare....
                              ma non crederti che il buffer sia roba facile
                              Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

hai mai letto l articolo di marco pl sulla multifrequenza?

il cedimento non è sempre la miglior cosa....anzi....soprattutto se fai un esercizio + volte a settimana lo devi assolutamente evitare....
                                ma non crederti che il buffer sia roba facile
                                già...avete perfettamente ragione. Il buffer è difficile altrochè, cioè, almeno da utilizzarlo in modo corretto.

Commenta

Working...
                                X