Insisti con la presa prona ansì, non vale barare usando la presa supina
l antro delle belve....furia e frenesia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioInsisti con la presa prona ansì, non vale barare usando la presa supina
è semplicemente una metodica di ciclizzare...dio santo toglietevi sti luoghi comuni da utente medio da palestraOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
si ma perchè parli di barare??? seguendo il tuo ragionamento di prima possiamo dire
Curl con supinazione + facile di curl a martello --> curl a martello = barare
se sta facendo quelle supine ci sarà un perchè...non è più il bambino che fa curl con le pietre...è un ragazzo che ha studiato la teoria dell'allenamento e se fa qualcosa c'è un preciso motivo.Come dovrebbe essere per tutti ovviamenteOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioInsisti con la presa prona ansì, non vale barare usando la presa supina
per incrementare la forza, bisogna cercare il movimento dove si carica di più e dove si richiama in sicnronia il maggior numero di muscoli e fibre.
stesso motivo, per cui ragionando per casi estremi, si fa forza su panca piana e non con le croci, o ragionando per casi simili a questo, per cui è preferibile fare forza sulla panca piana bilanciere e non sulla panca piana manubri o panca inclinata bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiosi ma perchè parli di barare??? seguendo il tuo ragionamento di prima possiamo dire
Curl con supinazione + facile di curl a martello --> curl a martello = barare
se sta facendo quelle supine ci sarà un perchè...non è più il bambino che fa curl con le pietre...è un ragazzo che ha studiato la teoria dell'allenamento e se fa qualcosa c'è un preciso motivo.Come dovrebbe essere per tutti ovviamenteIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
17-2-10
SQUAT 6X2 114KG
*OK..
PANCA 5X3 105KG
*fila con una velocità discreta...la compattezza è ancora da migliorare però
STACCO 7X1 185KG
PUSH DOWN 3X10 50KG
TRAZIONI 3X13
*abbastanza impegnativeIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioahahaha grazie mattè!!!!!!!!!guà io sono stato sempre un gran sostenitore delle trazioni supine e del rematre yates...non so perchè mi sento meglio il dorso..sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiola stessa cosa vale per me. Con le supine mi è cresciuto molto di più il dorso. Comunque sei una bestia giuseppe, 13 trazioni prone tranquille . Quanto recuperi fra le serie di trazioni?
prima ne facevo molte di +....va bè che pesavo di meno...poi le ho abbandonate....per fare la lat machine(nell heavy duty) in cui sono arrivato a fare 1 serie da 4/6 ripetizioni con 105kg(se non ricordo male devo controllare il diario)
poi un periodo mi sono fissato che dovevo fare almeno una trazione a una mano....ho fatto un ciclo di forza ma non ci sono riuscito lo stesso...così ho rinunciato...
ora mi è venuta la voglia di riprenderle...anche perchè sono comode se alleni tutto il corpo in una seduta
cmq l unico modo per incrementarle è farle spesso secondo me...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiooddio...non proprio tranquillo...di solito soffro come un cane...infatti non le faccio + prima dello stacco.....mi impegnano molto con la testa....di solito recupero 2 minuti....in questi giorni faccio il video delle trazioni mi sa...
prima ne facevo molte di +....va bè che pesavo di meno...poi le ho abbandonate....per fare la lat machine(nell heavy duty) in cui sono arrivato a fare 1 serie da 4/6 ripetizioni con 105kg(se non ricordo male devo controllare il diario)
poi un periodo mi sono fissato che dovevo fare almeno una trazione a una mano....ho fatto un ciclo di forza ma non ci sono riuscito lo stesso...così ho rinunciato...
ora mi è venuta la voglia di riprenderle...anche perchè sono comode se alleni tutto il corpo in una seduta
cmq l unico modo per incrementarle è farle spesso secondo me...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiothank you. aspetto i video delle tue trazioni. 13 prone con 2 minuti di recupero facili non sono. Questo vuol dire che nelle prime serie hai buffer vero giuseppe? io dopo due minuti se faccio la prima a cedimento non riesco a recuperare, e di conseguenza, ne faccio di menoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioinfatti così devi fare...io alla prima ho circa una ripetizione e mzzo di margine...alla seconda mezza rip....alla terza neanche una e se non sto attento mi cago sotto...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiommmm......qual è il vantaggio di tenere buffer nelle prime invece che spararsele tutte a cedimento?
se invece cedi già alla prima serie, ne avrai fatte più di quante ne faresti con buffer, ma alla seconda serie voglio vederti
Commenta
-
-
hai mai letto l articolo di marco pl sulla multifrequenza?
il cedimento non è sempre la miglior cosa....anzi....soprattutto se fai un esercizio + volte a settimana lo devi assolutamente evitare....
ma non crederti che il buffer sia roba facileIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiohai mai letto l articolo di marco pl sulla multifrequenza?
il cedimento non è sempre la miglior cosa....anzi....soprattutto se fai un esercizio + volte a settimana lo devi assolutamente evitare....
ma non crederti che il buffer sia roba facilesigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta