l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
    Nono Giuseppe sei stato molto chiaro, solo una cosa vorrei chiederti (ancora, e scusa se ti sto sporcando il diary) ma nei pistol, con la gamba destra, prima di stancarmi ne posso fare 15-20, ma con la sx prima di stancarmi... significa farne 6-7.. anche meno.. quindi dovrei eseguire tipo 4-5 reps da 2 o meglio 1 serie da 5 e al massimo ne inizio una seconda, appena "tiro" troppo mollo e continuo fra un paio di ore?
    no no tranquillo.....in questo spazio le arti marziali,l allenamento e gli argomenti di forza devono regnare sovrani....ne sono + che felice.....

cmq riguardo al problema...il gtg come ti dicevo è molto efficace...i miglioramenti si vedono quasi subito.....per cui ti consiglio di usarlo solo sulla gamba sinistra.....così recupera molto prima....e in poco tempo sarà al passo della destra.(secondo me ce la fai prima di un mese)....per quanto riguarda la destra puoi fare "mantenimento" diciamo....

devi sapere che il gtg l hanno provato anche alessandrocar88 sulle trazioni....e roronoacilla sui pugni....
    ale scendeva ogni 3-4 ore in cantina se non sbaglio a fare trazioni.....(dopo un paio di giorni le faceva a razzo).....aveva un pò di problemi sulle trazioni....non ricordo esattamente quante ne faceva....cmq non erano tante forse 3 o 4......dopo pochissimi giorni era già in grado di completarne 7 tutte di fila....i miglioramenti si vedono......roronoacilla invece lo usava sui pugni....ogni tanto si metteva a dare pugni a vuoto....alla massima intensità e velocità....appena vedeva che la velocità calava smetteva......

caro mio.... pavel è un genio....i suoi programmi funzionano davvero (anche se non in eterno)solo che per poterli eseguire devi avere per forza un home gim e molto tempo libero....
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
      Buongiorno Guerriero!!
      " Il Guerriero è sempre il Guerriero ! "
      Gran bel WO, come sempre, complimenti davvero!!

Devo confessarti una cosa, quando ho letto "ad esempio oggi la panca leggera" ho dovuto recuperare la mandibola mi si è"sfaldati" la muscolatura facciale e ho dovuto recuperare la mandibola, caduta sulla scrivania.

A presto,

Sergio
      ahaha.....in verità la panca non è poi così leggera visto che era all 80%....però il 6x2 80% è la parte + leggera del programma....quindi x questo lo chiamo leggero!
      a presto sergio
      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Ha un massimale di panca piana senza fermo di 150-155kg Ansicora se non ricordo male
        si ghandi ricordi bene...il record è stato 155 senza fermo..(un pò alla *****)...verso fine aprile o inizi di maggio(non ricordo)cmq l avevo provato dopo aver fatto uno smolov per la panca....infatti il periodo facevo solo panca rematore e pressa(perchè mi era uscita la famosa ernia)...dopo il ciclo mi erano venuti problemi alla spalla.....ho fatto 2 settimane di scarico...e poi ho provato il max....ne ero molto soddisfatto....poi quest estate mi sono bruciato molto....il caldo e il lavoro duro mi hanno collassato....inoltre quest inverno pesavo 10kg in più....e i massimali anche se un pò sporchi erano + alti di ora...
        prima di intraprendere questo ciclo ho rifatto il test dei massimali per vedere il mio livello attuale...solo che questa volta ho provato i massimali da un altra ottica....
        prima li facevo così:ciò che posso tirare tiro.....anche se faccio il rimbalzo non me ne importa....e la tecnica la tralasciavo....infatti in molti cicli andavo in stallo prima....perchè quello non era il mio vero massimale...ma un pò di +
        ora li faccio così:massima tecnica possibile....se riesco esecuzione da regolamento....e soprattutto massima esplosività possibile....che è quello che conta....questo è l unico modo x non stallare e per non farsi male...

infatti tra il fermo...il peso corporeo..l esecuzione.... la panca ha perso molti kg..
        Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

cmq l obbiettivo di quest anno è arrivarci col fermo a quel peso...non mi allenerò mai più senza fermo
          Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            si ghandi ricordi bene...il record è stato 155 senza fermo..(un pò alla *****)...verso fine aprile o inizi di maggio(non ricordo)cmq l avevo provato dopo aver fatto uno smolov per la panca....infatti il periodo facevo solo panca rematore e pressa(perchè mi era uscita la famosa ernia)...dopo il ciclo mi erano venuti problemi alla spalla.....ho fatto 2 settimane di scarico...e poi ho provato il max....ne ero molto soddisfatto....poi quest estate mi sono bruciato molto....il caldo e il lavoro duro mi hanno collassato....inoltre quest inverno pesavo 10kg in più....e i massimali anche se un pò sporchi erano + alti di ora...
            prima di intraprendere questo ciclo ho rifatto il test dei massimali per vedere il mio livello attuale...solo che questa volta ho provato i massimali da un altra ottica....
            prima li facevo così:ciò che posso tirare tiro.....anche se faccio il rimbalzo non me ne importa....e la tecnica la tralasciavo....infatti in molti cicli andavo in stallo prima....perchè quello non era il mio vero massimale...ma un pò di +
            ora li faccio così:massima tecnica possibile....se riesco esecuzione da regolamento....e soprattutto massima esplosività possibile....che è quello che conta....questo è l unico modo x non stallare e per non farsi male...

infatti tra il fermo...il peso corporeo..l esecuzione.... la panca ha perso molti kg..
            Pesando di più prima sollevavi di più in relazione alla tua massa, ma li raggiungerai i 140 kg di panca con fermo

cmq l obbiettivo di quest anno è arrivarci col fermo a quel peso...non mi allenerò mai più senza fermo
            Anche perchè la panca con il fermo è un esercizio che castigherebbe la maggior parte dei frequentatori delle palestre

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

ottimo wo come al solito

Commenta

• Kytai Kenpachi
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 270
                • 32
                • 0
                • Italy
                • Send PM

LEDDER: mettiamo che ora io riesco ad eseguire solo 8-9 rips (a cedimento da solo) nei pull-up la prima serie la dovrei concludere fresco però giusto?
                Quindi una cosa del genere andrebbe bene?:
                1° set= 6 reps e 10''rest
                2° set = 4 reps e 10''rest
                3° set = 2 reps e 10'' rest
                4° set = 1 reps e 10'' rest

FINE ALLENAMENTO PULL UP. ( e comunque non credo che farei le serie tanto a fresco ) Riposo 2-3 minuti e vado con gli handstand push-up (Flex verticale, qui un bel 4-2-1!), 2-3 minuti, e inizio il mio allenamento come da routine. 2-3 minuti ed eseguo i i ledders per i chin-up, in modo da separarli dai pull-up. Questo per 3 volte a settimana.

PS: credo proprio che ti sei sbagliato nell'elenco reps x serie, se la prima serie fai 10pull-up e riposi solo 10'' è impossibile che la seconda ne fai 9.
                A meno che... nella prima serie non potevi farne 13-14, anche anche...

B) GtG Dato che ora riesco ad eseguire solo 40-50 flessioni, faccio mini serie da 20-30reps, tipo 2 o 3 ok? Nei pistol invece, la gamba destra potrebbe macinare reps da 3 pulite con 10kg+, la sinistra.... 1-2 reps pulite a vuoto...O.o! Quindi direi, finche la sinistra non fa pulite 5 reps a 5kg alleno solo questa. (Che disastro l'anno scorso!!!!!!)

TI CHIEDO QUEST'ULTIMA COSA e poi mandami pure a.....o senza problemi Giusè!

Se eseguo cosi i GTG va bene?: 1 serie push up, 1 serie pistol (sx e dx) e subito un altra serie push-up e pistol (se sono fresco faccio un altro giro ancora, o cmq abbasso il numero delle reps finche è possibile, con buffer rispettivamente di 5-8 e 2-3)
                Oppure meglio: 1 serie push up, 1'rest, 1serie push up 1'rest ecc....
                -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

sei un grande ansi ...anche questa maturazione nel considerare il rapporto con il massimale che hai avuto dimostra che hai una mentalità che calza al top questo sport ...
                    continua così ... sei uno dei miei esempi ricordatelo
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

LEDDER: mettiamo che ora io riesco ad eseguire solo 8-9 rips (a cedimento da solo) nei pull-up la prima serie la dovrei concludere fresco però giusto?
                      Quindi una cosa del genere andrebbe bene?:
                      1° set= 6 reps e 10''rest
                      2° set = 4 reps e 10''rest
                      3° set = 2 reps e 10'' rest
                      4° set = 1 reps e 10'' rest

FINE ALLENAMENTO PULL UP. ( e comunque non credo che farei le serie tanto a fresco ) Riposo 2-3 minuti e vado con gli handstand push-up (Flex verticale, qui un bel 4-2-1!), 2-3 minuti, e inizio il mio allenamento come da routine. 2-3 minuti ed eseguo i i ledders per i chin-up, in modo da separarli dai pull-up. Questo per 3 volte a settimana.

PS: credo proprio che ti sei sbagliato nell'elenco reps x serie, se la prima serie fai 10pull-up e riposi solo 10'' è impossibile che la seconda ne fai 9.
                      A meno che... nella prima serie non potevi farne 13-14, anche anche...

io nella prima serie faccio una ripetizione....1rip 10"- 2rip 10"-3 rip 10"-etc etc..cmq va bene banche come vuoi fare tu..

B) GtG Dato che ora riesco ad eseguire solo 40-50 flessioni, faccio mini serie da 20-30reps, tipo 2 o 3 ok? Nei pistol invece, la gamba destra potrebbe macinare reps da 3 pulite con 10kg+, la sinistra.... 1-2 reps pulite a vuoto...O.o! Quindi direi, finche la sinistra non fa pulite 5 reps a 5kg alleno solo questa. (Che disastro l'anno scorso!!!!!!)

se ti viene bene si
                      ...io ricordo che nel gtg si deve fare solo un serie ma impegnativa....però senza cedere.....la chiave infatti è aumentare la frequenza...

TI CHIEDO QUEST'ULTIMA COSA e poi mandami pure a.....o senza problemi Giusè!

Se eseguo cosi i GTG va bene?: 1 serie push up, 1 serie pistol (sx e dx) e subito un altra serie push-up e pistol (se sono fresco faccio un altro giro ancora, o cmq abbasso il numero delle reps finche è possibile, con buffer rispettivamente di 5-8 e 2-3)
                      Oppure meglio: 1 serie push up, 1'rest, 1serie push up 1'rest ecc....
                      forse è meglio la prima.....cmq puoi gestire come vuoi diciamo....la cosa importante è applicare il principio....ovvero farlo frequentemente rimanendo freschi...(IL resto delle risp sono dentro il riquadro
                      Visualizza blog

Commenta

• Kytai Kenpachi
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 270
                        • 32
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Perfetto Giuseppe, ho capito. In effetti, facendo il piramidale a salire, mi rendo conto meglio se sto progredendo o no.
                        Per i GtG si, devo migliorare ASSOLUTAMENTE nei pistol gamba sx e nei push-up, cosi evito di fare allenamenti voluminosi.
                        Grazie della disponibilità Guerro! ti continuo a seguire con assiduità!
                        -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Perfetto Giuseppe, ho capito. In effetti, facendo il piramidale a salire, mi rendo conto meglio se sto progredendo o no.
                          Per i GtG si, devo migliorare ASSOLUTAMENTE nei pistol gamba sx e nei push-up, cosi evito di fare allenamenti voluminosi.
                          Grazie della disponibilità Guerro! ti continuo a seguire con assiduità!

grazie a te....sono contento di essere d aiuto a qualcuno
                          Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

x GIOPAL:ho letto cosa ti hanno detto su ardus..... io uso il metodo del box di riferimento...se ti serve qualche dritta chiedi pure....se lo farai vedrai decollare il tuo squat e il tuo stacco...
                            Visualizza blog

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

x GIOPAL:ho letto cosa ti hanno detto su ardus..... io uso il metodo del box di riferimento...se ti serve qualche dritta chiedi pure....se lo farai vedrai decollare il tuo squat e il tuo stacco...
                              grazie giusè!! quel forum è davvero uno spettacolo, una chicca!! fatto molto bene.. io pensavo di fare lo squat con riferimento dalla prossima seduta (lunedì prossimo).. solo che nn so a che altezza metterlo (in pratica il riferimento me lo costruisco io con i miei rialzi per stacchi, e qualche disco da 10K, quelli più larghi e stabili!! penso che farò delle prove in questi giorni.. così azzacco l'altezza giusta

qualsiasi cosa mi vuoi consigliare posta pure sul mio diario (p.s. ci sta che quando ho un pochino di tempo in più apra anche su ardus un diarietto )

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                                grazie giusè!! quel forum è davvero uno spettacolo, una chicca!! fatto molto bene.. io pensavo di fare lo squat con riferimento dalla prossima seduta (lunedì prossimo).. solo che nn so a che altezza metterlo (in pratica il riferimento me lo costruisco io con i miei rialzi per stacchi, e qualche disco da 10K, quelli più larghi e stabili!! penso che farò delle prove in questi giorni.. così azzacco l'altezza giusta

qualsiasi cosa mi vuoi consigliare posta pure sul mio diario (p.s. ci sta che quando ho un pochino di tempo in più apra anche su ardus un diarietto )
                                l altezza deve essere poco sotto al parallelo.....ho notato nel tuo squat che scendi molto poco e butti le ginocchia troppo in avanti.....se continui così ti perdi un sacco di kg.....non fai lavorare bene le gambe....e le ginocchia le distruggi in poco tempo...
                                nello squat bisogna richiamare il femorale.....che deve agire prima come una molla stirandosi e dopo deve chiudere l alzata alla massima potenza...se non senti i quadricipiti non importa.....dopo ti fai la pressa o il front squat in 4x6..
                                prima di tutto parti indietreggiando il culo
                                ..devi immaginare di sederti sul cesso....
                                le punte delle ginocchia non devono superare le punte dei piedi....

se usi il box di riferimento tutto sembrerà + facile...

questo è il box.....è un pò + sotto di quello che dovrebbe essere.....io lo sfioro soltanto.....però a me va meglio di questa altezza perchè quando faccio le serie senza...mi accorgo che accoscio leggermente + alto....

per quanto riguarda l uso.....io le prime settimane lo usavo in ogni serie....
                                man mano che diventavo esperto facevo una serie si e una no....poi dopo che diventi ancora + esperto fai solo la prima serie...per regolarti la profondita...e l ultima serie per renderti conto se nelle serie che hai fatto senza stavi andando bene....

prova vari tipi di stance...partendo da quello classico.....se non va bene allarga...ricorda che più allarghi + si accorcia il movimento....e + usi il femorale....devi spingere sul bordo esterno delle scarpe(come fa goku quando si trasforma in super sayan)http://kameblog.com/wp-content/uploa...0085218a11.jpg
                                vedi lui spinge così forte che rompe pure il terreno...

cmq il femore deve tirare.....fatti il box....filmati e metti un video
                                File Allegati
                                Last edited by Ansicora_Gherreri; 25-09-2009, 12:12:47.
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X