l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

questa è la mentalità vincente ghandi
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
      questa è la mentalità vincente ghandi
      Ma più che altro nelle palestre che vedo io questa mentalià sembra strana agli altri, sembra che mentalmente in palestra son più forte degli altri, oppure sono soltanto fissati con la stessa scheda od alzare alla ***** i pesi senza curare la tecnica, e poi vengono a dirmi che non si fa questo, non si fa quello??
      Scusa lo spam Ansì, ma è uno sfogo

Commenta

• soldier99
        ******** (pacco a barattolo)
        • Oct 2008
        • 1986
        • 261
        • 131
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Ma più che altro nelle palestre che vedo io questa mentalià sembra strana agli altri, sembra che mentalmente in palestra son più forte degli altri, oppure sono soltanto fissati con la stessa scheda od alzare alla ***** i pesi senza curare la tecnica, e poi vengono a dirmi che non si fa questo, non si fa quello??
        Scusa lo spam Ansì, ma è uno sfogo
        100 kg sono alla portata di tutti..con costanza e sacrificio

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
          100 kg sono alla portata di tutti..con costanza e sacrificio
          E voglio vedere il giorno in cui farò i 100kg sotto il parallelo puliti, quando li altri avranno la bocca a terra pensando solo a fare panca e bicipiti

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
            Ho letto con attenzione il lavoro. Prevede un incremento non indifferente con la multi frequenza, devo dire. Sarà dura, mi raccomando non esagerare nel calcolo delle %, meglio leggermente più bassi sul massimale che arrivare a metà ciclo scoppiati.

Finisci questo lavoro come da programma con questo tuo tipo di squat, poi magari vedi di sistemare la tecnica, ormai hai iniziato. Inizia a sforzarti di fare il sitting back per adesso.

si teo....appunto x questo ho cercato di fare i massimali i più tecnici possibile.....è un ciclo molto molto duro.......magari nel giorno dello squat leggero (6x2 80%)posso mettermi un box sotto però più indietro del solito....e fare una specie di squat touch and go......ovvero tocco e riparto.....non sarà proprio come il box....ma un pò imparo a usare il sitting back.....poi dopo la gara introdurrò il box squat e si vedrà di fare qualcosa di più serio...
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

i doms alla schiena persistono ancora....così come il fastidio al lombare destro e anche un pò al collo....
              ma lo stacco non può aspettare....le mie mani fremono dalla voglia di impugnare il freddo bilanciere....mi immagino già la scena....sento un nodo in gola e un fastidio ai denti da quanto sono gasato...anche se non sono al 100% darò il massimo....non esistono scuse..mi prenderò ciò che la mia forza sarà in grado di darmi.....penso che anche la perdita di peso corporeo abbia influito un pò.... quest inverno ho passato gli 84kg....ed ero molto più forte....
              cmq oggi ho provato una specie di test.....per vedere qual è il tipo di stacco adatto a me....sarebbe una formula che ho preso in quest articolo per chi fosse interessato:
              Stacco da terra: convenzionale o sumo? - analisi, studi e una proposta di lavoro - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness

in pratica lo stacco più adatto a me è quello sumo.....però siccome i miei risultati superano di poco i valori proposti penso che opterò per il mezzo sumo.....dopotutto io ho fatto sempre lo stacco convenzionale....e tutti i miei massimali li ho provati con quello...è da pochissimo che ho cominciato a vedere il sumo.....e sinceramente mi trovo meglio col convenzionale....va bè siccome la verità sta nel mezzo facciamo il mezzo sumo....
              domani se riesco video del mio stacco....e eventualmente video della panca e dello stacco del mio amico....

<buonanotte a tutti....che il dio bove guidi il nostro lungo e pesante cammino>
              Visualizza blog

Commenta

• Pivellino2
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 446
                • 82
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                i doms alla schiena persistono ancora....così come il fastidio al lombare destro e anche un pò al collo....
                ma lo stacco non può aspettare....le mie mani fremono dalla voglia di impugnare il freddo bilanciere....mi immagino già la scena....sento un nodo in gola e un fastidio ai denti da quanto sono gasato...anche se non sono al 100% darò il massimo....non esistono scuse..mi prenderò ciò che la mia forza sarà in grado di darmi.....penso che anche la perdita di peso corporeo abbia influito un pò.... quest inverno ho passato gli 84kg....ed ero molto più forte....
                cmq oggi ho provato una specie di test.....per vedere qual è il tipo di stacco adatto a me....sarebbe una formula che ho preso in quest articolo per chi fosse interessato:
                Stacco da terra: convenzionale o sumo? - analisi, studi e una proposta di lavoro - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness

in pratica lo stacco più adatto a me è quello sumo.....però siccome i miei risultati superano di poco i valori proposti penso che opterò per il mezzo sumo.....dopotutto io ho fatto sempre lo stacco convenzionale....e tutti i miei massimali li ho provati con quello...è da pochissimo che ho cominciato a vedere il sumo.....e sinceramente mi trovo meglio col convenzionale....va bè siccome la verità sta nel mezzo facciamo il mezzo sumo....
                domani se riesco video del mio stacco....e eventualmente video della panca e dello stacco del mio amico....

Ciao Guerriero,
                vai di stacco e fagli capire chi l'avrà vinta!

Un saluto

"Memento audere sempre"!
                " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio

E invece ho calcolato che lo stacco convenzionale sarebbe quello più adatto a me (sembrerei forse il classico stacchista, gambe e braccia lunghe, busto corto), finora in quello mezzo sumo mi sono trovato bene, ma ho intenzione di provare i massimali stasera con lo stacco convenzionale.
                  Mi raccomando occhio all'ernia

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                    Ciao Guerriero,
                    vai di stacco e fagli capire chi l'avrà vinta!

Un saluto

"Memento audere sempre"!
                    certo sergio....la frase del vecchio freddy è vera......<se ti pieghi ti spezzi>....il ferro si piega.....io no
                    Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

Ciao ansicora, io ora stacco che mi metto a studiare poi nel pomeriggio vado in palestra...buona fortuna per lo stacco, anche oggi vincerai la tua battaglia
                      Originariamente Scritto da menez
                      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                        Ciao ansicora, io ora stacco che mi metto a studiare poi nel pomeriggio vado in palestra...buona fortuna per lo stacco, anche oggi vincerai la tua battaglia
                        grazie matty....sei un vero amico...buon allenamento e buono studio..
                        Visualizza blog

Commenta

• Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

Ciao Guerriero,
                          Ci vediamo fra una settimana!
                          Mi raccomando ... già sai !
                          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                            Ciao Guerriero,
                            Ci vediamo fra una settimana!
                            Mi raccomando ... già sai !

ciao sergio....divertiti...buon viaggio
                            Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

buonasera a tutti:
                              ALLENAMENTO DI OGGI:
                              massimale di stacco
                              per cominciare mi sono preparato l occorrente......ho messo 2 tappettini per non sfasciare il parkè.....poi le mie famose piattaforme tenute con lo scotch....e sotto queste piattaforme dei dischetti da 2 kg....altazza del bilanciere 24,5cm.....
                              comicio col riscaldamento....5 minuti di step pesante....2x8 di iperestensioni....2x6 di reverse iper etension....non avendo la panca x farle le ho fatte su panca scott....poi ho cominciato il riscaldamento vero e proprio sullo stacco.....per tenere l ernia un pò dentro mi sono portato dei pantaloncini di jeans attillati in vita....e via che comincio ad affrontare la ghisa.....son partito da 50kg...sentivo il femore tirare....mi sono accorto che non ero concentrato....dico all istruttore di cambiare musica e mi faccio mettere i metallica...
                              faccio l avvicinamento.-....160 e mi sento il lombare destro tirare....ok....basta da ora faccio singole mi sono detto....
                              ne ho fatto una con 170kg....sale veloce...tecnica pessima con schienata indecorosa....180 idem....provo i 200kg...velocità media e accenno di sticking point a metà movimento...dolore al lombare destro....è inutile la schiena è ancora provata dallo squat....sempre schienata....provo i 210...arrivo a metà e mi cago....mi guardo intorno e mi ricordo che per usare i pesoni esiste la cintura....allora l ho indossata e li ho riprovati... e ci sono riuscito..anche se schieno troppo.....troppo avvicinamento mi sa e mi sono già bruciato........provo i 220 ma è stato un flop....credo di avere qualche kg in più dei 210 però....se ero al 100% forse mi arrangiavo di più....cmq in gara userò un bilanciere olimpico...penso di perdere qualche kg....

va bè non ho fatto stacco seriamente per 2 mesi...l ho solo allenato in maniera dinamica....ma mi riengo soddisfatto...per la tecnica non mi preoccupo....se riesco a tirare così migliorando la tecnica tirerò ancora di più.....
                              domani posterò i video se riesco...inoltre domani darò un occhiata al quadro generale e vedo cosa fare per correggere i punti deboli...
                              Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Pure io oggi tutto di schiena ho fatto, non sei il solo

Commenta

Working...
                                X