l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Forse si appassionano perchè scoprono nuovi esercizi, e che poi capiscono che non sono "irraggiungbili" certi esercizi che comportano carichi elevati, quali appunto la panca, lo stacco e lo squat, magari li vedono come esercizi da "avanzati", e questo ragionamento è errato (ne pago le conseguenze in prima persona )...
    in che senso?
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      in che senso?
      Che pur allenandomi dal 2005, lo squat l'ho iniziato l'anno scorso, e lo stacco ad aprile di quest'anno, e la panca piana nel lontano 2007
      In pratica mi sono bruciato le basi

Commenta

• teo86
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1362
        • 113
        • 82
        • Send PM

no teo....non l ho mai fatto....ho letto qualcosa a riguardo e pare che sia un esercizio eccezionale per migliorare l uso della catena cinetica posteriore e la profondità....ce ne sono tre varianti....5cm sopra il parallelo...al parallelo...e 5 cm sotto....se devo essere sincero avevo una mezza idea di inserirlo fra i complementari.....però non saprei a che intensità e volumi....visto che il ciclo che voglio seguire è già abbastanza duro e non mi conviene strafare più di tanto.....ho letto sul tuo diario che l hai inserito nella routine....tu a che intensità e volume mi consiglieresti?il ciclo che voglio seguire...(un abbozzo)è a pagina 1...

te l'ho chiesto perchè sapevo già la risposta.
        Si vede da come squatti.

Se ti interessa fare il pl, o essere più orientato ai pesoni, devi imparare a buttare indietro il culo in modo da tenere le tibie più perpendicolari possibili al terreno. Ne guadagni in kg e lavoro femorale/cinetico posteriore.

Adesso ceno, dopo dò un occhio al resto.

Cmq hai potenziale, questo è sicuro.
        RAW lifts:
        sq:220 b:170 dl:270
        sigpic
        1,92 @ 105 kg
        Diario

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Che pur allenandomi dal 2005, lo squat l'ho iniziato l'anno scorso, e lo stacco ad aprile di quest'anno, e la panca piana nel lontano 2007
          In pratica mi sono bruciato le basi
          noo...tranquillo....mettila come un rinforzo alle articolazioni e una messa in forma
          Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
            te l'ho chiesto perchè sapevo già la risposta.
            Si vede da come squatti.

Se ti interessa fare il pl, o essere più orientato ai pesoni, devi imparare a buttare indietro il culo in modo da tenere le tibie più perpendicolari possibili al terreno. Ne guadagni in kg e lavoro femorale/cinetico posteriore.

Adesso ceno, dopo dò un occhio al resto.

Cmq hai potenziale, questo è sicuro.

si teo....sono interessato al pl..e a sollevare il massimo peso..hai l occhio clinico eh??...aspetto i tuoi consigli....che prevedo ottimi...son già gasato....buona cena...
            Visualizza blog

Commenta

• soldier99
              ******** (pacco a barattolo)
              • Oct 2008
              • 1986
              • 261
              • 131
              • Send PM

si teo....sono interessato al pl..e a sollevare il massimo peso..hai l occhio clinico eh??...aspetto i tuoi consigli....che prevedo ottimi...son già gasato....buona cena...
              ti ammiro per la tua filosofia riguardo al mondo dei pesi
              ho letto che fai pl e sei parecchio giovane(e molto forte)....ti volevo fare una domana...te hai fatto particolari cicli di forza da giovane(tipo 16 anni)
              o pensi sia inutili farli a questa età perchè la forza aumenta da sola...se vuoi risp sul mio diario appena aperto

ONORE

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

noo...tranquillo....mettila come un rinforzo alle articolazioni e una messa in forma
                E speriamo

Commenta

• teo86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 1362
                  • 113
                  • 82
                  • Send PM

Guarda, di solito il box non si fa come complementare, ma in sostituzione dello squat. E' propedeutico per migliorare la tecnica.
                  Per adesso hai un buon squat. Sicuramente non hai problemi di mobilità legati alle caviglie, e questo ti permette un ottima profondità già così. Nota lo sticking point del video che hai postato, dove c'è quell'attimo di "fermo", poco dopo l'uscita dalla buca. E' lì che un buon sitting back ti aiuta, assistendo i quadricipiti con l'aiuto della catena cinetica posteriore. Come vedi non hai un piano inclinato con la schiena abbastanza accentuato da permettere l'intervento del back.

guarda questo video, è raw come squatti tu. Guarda le tibie, la posizione del ginocchio rispetto alle punte del piede, il sitting back e l'inclinazione della schiena, poi guarda il tuo video, e vedi cosa devi migliorare

YouTube - EnricoPL spacconata da bar di BW 1x6 200 raw @104.8

per il programma, abbi pazienza adesso sono di corsa... domani se riesco

Sottolineo cmq che il tuo è già un buon bb squat, ma devi seguire i tuoi obbiettivi.

ciao
                  RAW lifts:
                  sq:220 b:170 dl:270
                  sigpic
                  1,92 @ 105 kg
                  Diario

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                    Guarda, di solito il box non si fa come complementare, ma in sostituzione dello squat. E' propedeutico per migliorare la tecnica.
                    Per adesso hai un buon squat. Sicuramente non hai problemi di mobilità legati alle caviglie, e questo ti permette un ottima profondità già così. Nota lo sticking point del video che hai postato, dove c'è quell'attimo di "fermo", poco dopo l'uscita dalla buca. E' lì che un buon sitting back ti aiuta, assistendo i quadricipiti con l'aiuto della catena cinetica posteriore. Come vedi non hai un piano inclinato con la schiena abbastanza accentuato da permettere l'intervento del back.

guarda questo video, è raw come squatti tu. Guarda le tibie, la posizione del ginocchio rispetto alle punte del piede, il sitting back e l'inclinazione della schiena, poi guarda il tuo video, e vedi cosa devi migliorare

YouTube - EnricoPL spacconata da bar di BW 1x6 200 raw @104.8

per il programma, abbi pazienza adesso sono di corsa... domani se riesco

Sottolineo cmq che il tuo è già un buon bb squat, ma devi seguire i tuoi obbiettivi.

ciao
                    grazie teo...a domani...in questo ciclo faro squat 3 volte a settimana....la vedo dura x il box....sarà meglio aspettare a settembre forse....
                    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                      ti ammiro per la tua filosofia riguardo al mondo dei pesi
                      ho letto che fai pl e sei parecchio giovane(e molto forte)....ti volevo fare una domana...te hai fatto particolari cicli di forza da giovane(tipo 16 anni)
                      o pensi sia inutili farli a questa età perchè la forza aumenta da sola...se vuoi risp sul mio diario appena aperto

ONORE
                      grazie soldierbenvenuto sul diario.,....onore anche a te....
                      a 16 anni non ho fatto particolari cicli di forza.....avavo cominciato da un pò in palestra....e seguivo le schede dell istruttore.....però caricavo il massimo dove potevo caricare....ho cominciato a fare pl da non molto tempo....e ho seguito vari tipi di cicli di forza....il primo se non ricordo male era un 5x5.....ora mi segno sul tuo diario subito..
                      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

oggi doms in tutta la schiena....
                        Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

oggi doms in tutta la schiena....
                          Azz facendo solo squat??

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Buongiorno Guerriero!
                            Allora l'allenamento è andato Ok, da come posso immaginare !
                            Complimenti e fisso sull'obiettivo!
                            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Azz facendo solo squat??
                              si addirittura provando solo a fare il massimale.....arrivata la mail?

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                              Buongiorno Guerriero!
                              Allora l'allenamento è andato Ok, da come posso immaginare !
                              Complimenti e fisso sull'obiettivo!
                              era un massimale....certo sergio sempre fisso sull obbiettivo....che da lunedì fino alla gara sarà la tecnica decente(da usare in gara appunto)......dopo la gara si fa un super accumulo......e poi forza bruta....però con tecnica stavolta...
                              Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 666
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

[quote=Ansicora_Gherreri;5184387]si addirittura provando solo a fare il massimale.....arrivata la mail?

quote]
                                Vuol dire che ti sei sforzato tanto nel provare...
                                Cmq la email non la ho controllata, non posso usare facebook al lavoro , appena torno a casa guardo

Commenta

Working...
                                X