Originariamente Scritto da Gandhi
Visualizza Messaggio
l antro delle belve....furia e frenesia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioin che senso?
In pratica mi sono bruciato le basi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
no teo....non l ho mai fatto....ho letto qualcosa a riguardo e pare che sia un esercizio eccezionale per migliorare l uso della catena cinetica posteriore e la profondità....ce ne sono tre varianti....5cm sopra il parallelo...al parallelo...e 5 cm sotto....se devo essere sincero avevo una mezza idea di inserirlo fra i complementari.....però non saprei a che intensità e volumi....visto che il ciclo che voglio seguire è già abbastanza duro e non mi conviene strafare più di tanto.....ho letto sul tuo diario che l hai inserito nella routine....tu a che intensità e volume mi consiglieresti?il ciclo che voglio seguire...(un abbozzo)è a pagina 1...
te l'ho chiesto perchè sapevo già la risposta.
Si vede da come squatti.
Se ti interessa fare il pl, o essere più orientato ai pesoni, devi imparare a buttare indietro il culo in modo da tenere le tibie più perpendicolari possibili al terreno. Ne guadagni in kg e lavoro femorale/cinetico posteriore.
Adesso ceno, dopo dò un occhio al resto.
Cmq hai potenziale, questo è sicuro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioChe pur allenandomi dal 2005, lo squat l'ho iniziato l'anno scorso, e lo stacco ad aprile di quest'anno, e la panca piana nel lontano 2007
In pratica mi sono bruciato le basiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggiote l'ho chiesto perchè sapevo già la risposta.
Si vede da come squatti.
Se ti interessa fare il pl, o essere più orientato ai pesoni, devi imparare a buttare indietro il culo in modo da tenere le tibie più perpendicolari possibili al terreno. Ne guadagni in kg e lavoro femorale/cinetico posteriore.
Adesso ceno, dopo dò un occhio al resto.
Cmq hai potenziale, questo è sicuro.
si teo....sono interessato al pl..e a sollevare il massimo peso..hai l occhio clinico eh??...aspetto i tuoi consigli....che prevedo ottimi...son già gasato....buona cena...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi teo....sono interessato al pl..e a sollevare il massimo peso..hai l occhio clinico eh??...aspetto i tuoi consigli....che prevedo ottimi...son già gasato....buona cena...
ho letto che fai pl e sei parecchio giovane(e molto forte)....ti volevo fare una domana...te hai fatto particolari cicli di forza da giovane(tipo 16 anni)
o pensi sia inutili farli a questa età perchè la forza aumenta da sola...se vuoi risp sul mio diario appena aperto
ONORE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggionoo...tranquillo....mettila come un rinforzo alle articolazioni e una messa in forma
Commenta
-
-
Guarda, di solito il box non si fa come complementare, ma in sostituzione dello squat. E' propedeutico per migliorare la tecnica.
Per adesso hai un buon squat. Sicuramente non hai problemi di mobilità legati alle caviglie, e questo ti permette un ottima profondità già così. Nota lo sticking point del video che hai postato, dove c'è quell'attimo di "fermo", poco dopo l'uscita dalla buca. E' lì che un buon sitting back ti aiuta, assistendo i quadricipiti con l'aiuto della catena cinetica posteriore. Come vedi non hai un piano inclinato con la schiena abbastanza accentuato da permettere l'intervento del back.
guarda questo video, è raw come squatti tu. Guarda le tibie, la posizione del ginocchio rispetto alle punte del piede, il sitting back e l'inclinazione della schiena, poi guarda il tuo video, e vedi cosa devi migliorare
YouTube - EnricoPL spacconata da bar di BW 1x6 200 raw @104.8
per il programma, abbi pazienza adesso sono di corsa... domani se riesco
Sottolineo cmq che il tuo è già un buon bb squat, ma devi seguire i tuoi obbiettivi.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza MessaggioGuarda, di solito il box non si fa come complementare, ma in sostituzione dello squat. E' propedeutico per migliorare la tecnica.
Per adesso hai un buon squat. Sicuramente non hai problemi di mobilità legati alle caviglie, e questo ti permette un ottima profondità già così. Nota lo sticking point del video che hai postato, dove c'è quell'attimo di "fermo", poco dopo l'uscita dalla buca. E' lì che un buon sitting back ti aiuta, assistendo i quadricipiti con l'aiuto della catena cinetica posteriore. Come vedi non hai un piano inclinato con la schiena abbastanza accentuato da permettere l'intervento del back.
guarda questo video, è raw come squatti tu. Guarda le tibie, la posizione del ginocchio rispetto alle punte del piede, il sitting back e l'inclinazione della schiena, poi guarda il tuo video, e vedi cosa devi migliorare
YouTube - EnricoPL spacconata da bar di BW 1x6 200 raw @104.8
per il programma, abbi pazienza adesso sono di corsa... domani se riesco
Sottolineo cmq che il tuo è già un buon bb squat, ma devi seguire i tuoi obbiettivi.
ciaoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggioti ammiro per la tua filosofia riguardo al mondo dei pesi
ho letto che fai pl e sei parecchio giovane(e molto forte)....ti volevo fare una domana...te hai fatto particolari cicli di forza da giovane(tipo 16 anni)
o pensi sia inutili farli a questa età perchè la forza aumenta da sola...se vuoi risp sul mio diario appena aperto
ONORE
a 16 anni non ho fatto particolari cicli di forza.....avavo cominciato da un pò in palestra....e seguivo le schede dell istruttore.....però caricavo il massimo dove potevo caricare....ho cominciato a fare pl da non molto tempo....e ho seguito vari tipi di cicli di forza....il primo se non ricordo male era un 5x5.....ora mi segno sul tuo diario subito..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiooggi doms in tutta la schiena....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioAzz facendo solo squat??
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioBuongiorno Guerriero!
Allora l'allenamento è andato Ok, da come posso immaginare !
Complimenti e fisso sull'obiettivo!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
[quote=Ansicora_Gherreri;5184387]si addirittura provando solo a fare il massimale.....arrivata la mail?
quote]
Vuol dire che ti sei sforzato tanto nel provare...
Cmq la email non la ho controllata, non posso usare facebook al lavoro , appena torno a casa guardo
Commenta
-
Commenta