Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
l antro delle belve....furia e frenesia
Collapse
X
-
giuse mi dispiace fare lo scassamaroni anchio , ma avrei bisogno da parte tua dei consigli sul ciclo russo. Io l' ho impostato sul mio diario e l' ho messo in una UPPER-LOWER-FULL perchè lo scopo non è solo quello di migliorare la panca ma anche di cambiare lavoro e rendere un pò tutto più ipertrofico diciamo. Se hai voglia passa, sorrysigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiogiuse mi dispiace fare lo scassamaroni anchio , ma avrei bisogno da parte tua dei consigli sul ciclo russo. Io l' ho impostato sul mio diario e l' ho messo in una UPPER-LOWER-FULL perchè lo scopo non è solo quello di migliorare la panca ma anche di cambiare lavoro e rendere un pò tutto più ipertrofico diciamo. Se hai voglia passa, sorryIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
perché dici non c'entra una mazza?
si può mettere buona massa durante il russo (nellfa se di volume) o no? mi sembra anche tu dicesti che avevi messo un po' di centimetri quà e là durante il russo...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiotranquillo ormai questo diario l ho lasciato apposta x quello...il ciclo russo è un ciclo di picco prima di una gara...prevalentemente di forza massima...l ipertrofia con questo ciclo non ci attacca niente....Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioperché dici non c'entra una mazza?
si può mettere buona massa durante il russo (nellfa se di volume) o no? mi sembra anche tu dicesti che avevi messo un po' di centimetri quà e là durante il russo...
Allora giuse volevo adattare una progressione bisettimanale alla mia scheda che trovi sul mio diario, ma io farei volentieri anche il ciclo russo. La scheda la trovi qua http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-la-panca.htmlsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
P.S. ho visto adesso che somoja mi ha detto che il ciclo russo è di per sè ipertrofico ,il che sarebbe in contraddizione con quello che dici tu giuse, non ci capisco più una ****sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioperché dici non c'entra una mazza?
si può mettere buona massa durante il russo (nellfa se di volume) o no? mi sembra anche tu dicesti che avevi messo un po' di centimetri quà e là durante il russo...
Il russo è un ciclo di FORZA.stop
La massa,si può mettere,ma arriva dopo il reclutamento sempre più frequenta del sistema ormonale e delle fibre ...
emaz vuole fare un programma di forza mettendo anche complementari lattacidi,e ciò,specialmente se non hai MAI fatto il russo,può risulatre controproducente.
Giuseppe è migliorato fisicamente parlando con il ciclo russo,grazie ai motivi descritti prima,non perchè ha fatto complementari e complementari.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioNo..è un'altra cosa.
Il russo è un ciclo di FORZA.stop
La massa,si può mettere,ma arriva dopo il reclutamento sempre più frequenta del sistema ormonale e delle fibre ...
emaz vuole fare un programma di forza mettendo anche complementari lattacidi,e ciò,specialmente se non hai MAI fatto il russo,può risulatre controproducente.
Giuseppe è migliorato fisicamente parlando con il ciclo russo,grazie ai motivi descritti prima,non perchè ha fatto complementari e complementari.
panca col ciclo russo in un UPPER-LOWER-FULL - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitnesssigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioperché dici non c'entra una mazza?
io ho provato tutti e 3 diciamo....il primo che ho fatto è stato quello in monofrequenza e con quello è possibile mettere massa...perchè il lunedì fai solo squat...il mercoledì solo panca e venerdì solo stacco...quindi mi potevo sbizzarrire benissimo con i complementari...i punti in cui ho messo maggiormente massa sono stati cosce e schiena....
invece il ciclo russo 2.0 o extended è già + fiscale non è più una schedina per imparare ma un ciclo vero e proprio.e i complementario non si reggono..che tra l altro poi questo ciclo sulla panca non andrebbe neanche tanto a pennello perchè è stato creato per lo squat...l ho definito di forza massima perchè è un ciclo di picco si arriva a fare un 2x2 100%...e quindi all ottava settimana si tocca il picco ovvero la massima performance...il ciclo di picco rappresenta la cupola...la ciliegina sulla torta o il tocco finale della nostra preparazione agonistica...
a meno che non si segua una periodizzazione coniugata....ci sono tante fasi di una periodizzazione...
- gpp(preparazione generale e fase di massa pompaggio
- introduzione - si comincia a prendere la rincorsa x i carichi
- fase di volume - lavoro tecnico e forza generale specifica
- Fase di switching - o transizione si cala il volume e si comincia a lavorare con carichi medi sfruttando la tecnica e l accumulo del volume fatto precedentemente..cercando la potenza anche
- intensità -si aumenta sempre di + l intensità e si fa un test sulle alzate singole alla fine per vedere come siamo messi e fare gli ultimi ritocchi
- scarico attivo dopo il test è d obbligo
- ciclo di picco:si lavra con pesi sempre + alti anche con molte singole per riprodurre la condizione di gara,...e si fanno i ritocchi tecnici
8.scarico prima della gara..lo stacco si scarica almeno 2 settimane prima...lo squat una settimana toccando l 80% con qualche singola..la panca anche fino a 4 giorni prima della gara...( su questo che ho detto ci sono molte teorie in contrasto...ma io faccio così)
questo è come periodizzo io più o meno...piano piano sto cercando di evolvermi prima facevo in modo diverso...
non ci sono solo accumulo e intensificazione cmq...ci sono tante fasi...inoltre il russo non scende mai sotto l 80% E L 80% è UNA PERCENTUALE MOLTO DIFFICILE DA GESTIRE....quindi fare un ciclo di piacco insieme a massa non è molto logico diciamo...secondo me si intenda...perchè il tuop snc non te lo permette...addirittura nel picco io tolgo tutti complementari....lascio solo trazioni dip e face pull..
prima della coppa italia per toccare il picco io ho fatto appunto il russo da 3xweek....e in questo diario c è scritta la mia esperienza e se notate molti complementari li ho dovuti togliere perchè mi stava uccidendo...
concludendo le schede trovate su internet sono degli ingredienti...ma non basta mischiìare ingredienti a casaccio per creare qualcosa....gli allenamenti sono da progettare nel futuro...
spero di essermi fatto capirenon ho riletto ciò che ho scrittoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza MessaggioP.S. ho visto adesso che somoja mi ha detto che il ciclo russo è di per sè ipertrofico ,il che sarebbe in contraddizione con quello che dici tu giuse, non ci capisco più una ****IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioemaz io cresco anche senza complementari....fare pesi è di per sè ipertrofico..io ti parlo per mia esperienza...sono arrivato ad allenare tutti i giorni panca e squat...dovrebbe essere catabolizzante eppure ho messo massa....può darsi che riesci a farlo il russo come vuoi tu...la massa è un mistero io dico così quell altro dice cosà...ognuno può dimostare la sua tesi ma non è così.....io ti dò il mio parere semplicemente...poi se vuoi sentirti dire che facendo il russo con complementari lattacidi metti sia massa che forza te lo dico non ci sono problemi
Inoltre, sono d' accordissimo quando dici che la massa è un mistero io dico così quell altro dice cosà...ognuno può dimostare la sua tesi ma non è così. E' verissimo non c'è niente da fare, la palestra è empirismo, non ci sono leggi scritte, ma affascina proprio per questo, perchè nell' empirismo sei tu che devi dettare le regole ed adattarle a tesigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiolool!!! nono tranquillo, comunque ti posso solo ringraziare, trasmetti passione solo a leggerti, mi fai venire proprio la voglia di allenarmi, davvero. Ti ringrazio anche per il post precedente, hai spiegato benissimo, è molto interessante capire come si preparano i pl.
Inoltre, sono d' accordissimo quando dici che la massa è un mistero io dico così quell altro dice cosà...ognuno può dimostare la sua tesi ma non è così. E' verissimo non c'è niente da fare, la palestra è empirismo, non ci sono leggi scritte, ma affascina proprio per questo, perchè nell' empirismo sei tu che devi dettare le regole ed adattarle a teIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiohai colto appieno compare..prova quello che avevi in mente poi se non funziona pazienza...tempo sprecato non è...anzi..poi magari funziona che ne sappiamo!!se ne sei convinto un motivo c è!sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta