l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
    scusa,non volevo portarti sfiga,attualmente comunque anche io sto facendo squat e panca 3 volte a settimana più 2 allenamenti di weightlifting e vedo che una spalla è sempre un pò indolenzita,per questo ti ho chiesto.comunque prima o poi spero che mi passi.
    Mi piacciono molto gli allenamenti che fai,ne traggo ottimi spunti visto che come tipi di allenamenti abbiamo le stesse idee.
    Buoni allenamenti.
    grazie e benvenuto!

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    una frequenza davvero impressionante . Io faccio fatica a fare lo stacco 2 volte, una pesante e una leggera.
    conta che le percentuali...le serie e le ripetizioni sono calcolate per reggere....(si spera)..
    dipende il modo di lavorare è anche buono per allenare il sistema nervoso
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

10/2/10
      oggi allenamento di merda...non ero per niente in forma...i pesi pesavano di +...e quasi quasi non sopportavo neanche la cinta...forse ho sbagliato a mangiare...

OVERHEAD SQUAT 3X6 (bil)(40kg)(40kg)
      *mi piace

TRAZIONI 3x12
      * al limite cazz

STACCO 3x3 185kg senza cinta
      *ho fallito la terza ripetizione della prima serie....mi sentivo frenato

PANCA 5x3 105kg
      *ok...però devo stare + compatto.

SQUAT 4X6 115KG senza cinta

face pull 3x12 50kg
      Visualizza blog

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        grazie e benvenuto!

conta che le percentuali...le serie e le ripetizioni sono calcolate per reggere....(si spera)..
        dipende il modo di lavorare è anche buono per allenare il sistema nervoso
        si lo immaginavo ma è comunque notevole. L overhead squat è la prima volta che lo vedo fare in questo forum. Quali sono i tuoi feedback su questo esercizio? Ottimo allenamento , non interverrò sempre tranquillo, so che hai detto in un post che non vuoi vedere troppi commenti che separano un WO da un altro
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

si lo immaginavo ma è comunque notevole. L overhead squat è la prima volta che lo vedo fare in questo forum. Quali sono i tuoi feedback su questo esercizio? Ottimo allenamento , non interverrò sempre tranquillo, so che hai detto in un post che non vuoi vedere troppi commenti che separano un WO da un altro
          non è tanto notevole,...se vai su ardus c è gente che si spara 30 serie di panca senza cedere..tenendo sempre ,margine e con carichi disumani...
          c è gente di 70kg che fa già 230di stacco e 250 di squat....cinghiale fa il lento avanti 4x6 con 100kg...
          l overhead squat non lo so fare...l hanno gia usato molte altre persone prima di me sul forum come william wallace...siccome io faccio tutti gli esercizi in super set si può dire...visto che nelle pause tra lo squat o lo stacco mi riscaldo con la panca...ho pensato fosse buono per attivarmi prima dello stacco e dello squat...perchè richiama un pò tutti gli stabilizzatori del corpo...in effetti è carino...e anche una sorta di strching(perlomeno x come lo sento io)...
          se hai domande chiedi cmq...è la roba off topic e i complimenti che mi fanno trovare in imbarazzo...e poi anche perchè non sempre ho il tempo di rispondere..
          Visualizza blog

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

non è tanto notevole,...se vai su ardus c è gente che si spara 30 serie di panca senza cedere..tenendo sempre ,margine e con carichi disumani...
            c è gente di 70kg che fa già 230di stacco e 250 di squat....cinghiale fa il lento avanti 4x6 con 100kg...
            l overhead squat non lo so fare...l hanno gia usato molte altre persone prima di me sul forum come william wallace...siccome io faccio tutti gli esercizi in super set si può dire...visto che nelle pause tra lo squat o lo stacco mi riscaldo con la panca...ho pensato fosse buono per attivarmi prima dello stacco e dello squat...perchè richiama un pò tutti gli stabilizzatori del corpo...in effetti è carino...e anche una sorta di strching(perlomeno x come lo sento io)...
            se hai domande chiedi cmq...è la roba off topic e i complimenti che mi fanno trovare in imbarazzo...e poi anche perchè non sempre ho il tempo di rispondere..
            Grazie giuseppe, la teoria nel body building è fondamentale, però è anche vero che "la scheda più di merda del mondo eseguita con caparbietà e tenacia dà risultati migliori dello schema superpianificato ma eseguito con svogliatezza" cit. IRON PAOLO, perciò l impegno è ancora più importante, infatti ci sono persone che sono "enormi" solo grazie ad un allenamento istintivo.
            Detto ciò comunque ti devo ringraziare perchè mi hai tolto dei dubbi su diverse cose, grazie mille
            Last edited by emaz92; 12-02-2010, 15:34:52.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

cmq anche su ardus mi hanno dato ottimi feedback sull oh squat...
              se ben eseguito ti obbliga ad avere un grande bilanciamento è utile anche nell'imparare/rinforzare il mantenere la bassa schiena dura
              Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

tu giuseppe alzate olimpioniche le hai mai fatte? tipo slanci, strappi.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

tu giuseppe alzate olimpioniche le hai mai fatte? tipo slanci, strappi.
                  si ogni tanto mi diverto a farle....è fighissimo....di slancio mi sa che sono arrivato a 90kg...di strappo non ricordo...cmq erano 90kg "sbandierati"...il bilanciere era troppo lontano dal corpo...mentre nelle alzate olimpiche ci deve stare il + vicino possibile...sono molto utili secondo me...

però la prova che mi piace di + è lo snatch con manubrio....è un esercizio molto abbondonato...ma a me pice...
                  Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

si ogni tanto mi diverto a farle....è fighissimo....di slancio mi sa che sono arrivato a 90kg...di strappo non ricordo...cmq erano 90kg "sbandierati"...il bilanciere era troppo lontano dal corpo...mentre nelle alzate olimpiche ci deve stare il + vicino possibile...sono molto utili secondo me...

però la prova che mi piace di + è lo snatch con manubrio....è un esercizio molto abbondonato...ma a me pice...
                    nella mia palestra le sanno fare tutti quelle alzate, anche lo snatch con manubrio. Però non capisco quale sia l utilità di questi super esercizi, pensavo fosse per costruire forza, ma adesso mi sono ricreduto, perchè basta fare panca,squat e stacco per aumentarla. Secondo te sono molto utili per cosa? di sicuro ti friggono l snc più di stacco, squat (credo, è un impressione)

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

nella mia palestra le sanno fare tutti quelle alzate, anche lo snatch con manubrio. Però non capisco quale sia l utilità di questi super esercizi, pensavo fosse per costruire forza, ma adesso mi sono ricreduto, perchè basta fare panca,squat e stacco per aumentarla. Secondo te sono molto utili per cosa? di sicuro ti friggono l snc più di stacco, squat (credo, è un impressione)
                      sono alzate olimpioniche,e come tali,servono per dare gesto tecnico e gusto nell'osservare l'esecuzione

secondo me come i big,costruiscono forza,massa (meno),e sopratutto,esposività ...
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

che facciano crescere la massa è una cosa individuale e si sa....varia da atleta ad atleta....

la forza la costruiscono molto di + di panca squat e stacco fidati....un atleta olimpico potrebbe tranquillamente fare il pl....ma un pl non potrebbe fare l atleta olimpico...certo il pl ha movimenti + corti e quindi può caricare + peso....invece nel wl conta la potenza...
                        lo sai che per fare uno strappo con 150 kg devi avere minimo 210kg di squat frontale?
                        poi le alzate olimpiche servono per il potenziamento generale...e per la coordinazione muscolare soprattutto...tu usi tutti i muscoli in mezzo secondo...infatti sono usate in molti sport,....secondo me strappi e slanci sono i migliori esercizi mai inventati...richiamano quasi tutti i muscoli...una figata....***** imparale le alzate olimp....sei fortunato ad essere in una palestra di pesisti e ti metti a fare bodybuilding?
                        Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 1054
                          • 81
                          • 132
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

Forse e dico FORSE se mi prendono nell'Eesercito c'è la possibilità che mi mandino a Pinerolo per un anno...quasi quasi ci faccio un pensiero XD
                          Originariamente Scritto da menez
                          un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                            Forse e dico FORSE se mi prendono nell'Eesercito c'è la possibilità che mi mandino a Pinerolo per un anno...quasi quasi ci faccio un pensiero XD
                            si a pinerolo c è una bella palestra....ti allenerebbe un ragazzo di ardus....io proverei....cmq non è uno sport che possono fare tutti ci vuole una particolare flessibilità
                            Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

che facciano crescere la massa è una cosa individuale e si sa....varia da atleta ad atleta....

la forza la costruiscono molto di + di panca squat e stacco fidati....un atleta olimpico potrebbe tranquillamente fare il pl....ma un pl non potrebbe fare l atleta olimpico...certo il pl ha movimenti + corti e quindi può caricare + peso....invece nel wl conta la potenza...
                              lo sai che per fare uno strappo con 150 kg devi avere minimo 210kg di squat frontale?
                              poi le alzate olimpiche servono per il potenziamento generale...e per la coordinazione muscolare soprattutto...tu usi tutti i muscoli in mezzo secondo...infatti sono usate in molti sport,....secondo me strappi e slanci sono i migliori esercizi mai inventati...richiamano quasi tutti i muscoli...una figata....***** imparale le alzate olimp....sei fortunato ad essere in una palestra di pesisti e ti metti a fare bodybuilding?
                              calma calma, mi ci sono trasferito da un mese, comunque devo dire che sono incredibili, ogni giorno mi vedo degli strappi eseguiti perfettamente davanti a me, un giorno mi piacerebbe farli. Penso che arriverà quel giorno, comunque non si sa mai.
                              Tu invece giuseppe dove hai imparato tutte queste cose? fai sia esercizi WL che PL, una volta mi sembra che dicesti che eri un bber, ma chi sei veramente ? sai fare tutto e sei giovane

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

mi piace fare tutto ma alla fine non sono un chezz...ho cominciato da bb e l ho finita da pl...perchè ho capito che mi piaceva sollevare....ferro ferro ferro
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X