l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Panca bene negativa bellissima e controllatissima... tendi però a perdere l'adduzione nella positiva ...
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
      Panca bene negativa bellissima e controllatissima... tendi però a perdere l'adduzione nella positiva ...
      intendi qui?

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        bella la singola di squat..si vede che per te è leggerissima davvero....rapida e precisa....usi parecchio il "sedersi indietro" vero?

noto che fai le trazioni prima dello stacco....c'è un motivo particolare? aiuta tenere quest'ordine?

giuseppe, hai dei cicli di squat di accumulo da linkarmi tra cui scegliere?
        ho provato a searchare con google con >>accumulation squat/ accumulation cycle, squat powerlifting etc...etc...>> ma trovo solo sheiko, smolov (che son troppo duri per me) o cicli cagata come 5x5, 20 rip etc...

mi piacerebbe qualcosa in 2xweek, su medie rip (massimo 5).....so che sei molto esperto di cicli vari etc..se ne hai qualcuno già a portata di mano, senza farti perdere tempo a cercarli, da linkare in modo che possa leggerli e sceglierne uno, mi faresti un grandissimo piacere....scusa per il disturbo
        ciao dorian chi si rivede!!!!tutto bene?passa spesso a trovarmi...
        cmq si sto imparando a fare il famigerato sitting back ma c è ancora tanto lavoro da fare..le trazioni prima dello stacco dovrebbero aiutare ad attivarmi....l artefice di questo trucco ne è somoja...si può fare con le trazioni ma non con il rematore...o perlomeno si potrebbe fare giust se vuoi fare lo stacco "da stanco" e pure questo avrebbe un senso...
        ascolta mi pare di aver capito che tu hai fatto lo smolov squat assault di 2 volte a settimana per 6 settimane giusto??
        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        esatto...la perdo proprio...ma non è colpa mia.,...il bilanciere è molto in alto per staccarlo le perdo...a quell ora ci sono solo vecchie in palestra...neanche in 10 me lo staccano il bil
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

cmq si sto imparando a fare il famigerato sitting back ma c è ancora tanto lavoro da fare..le trazioni prima dello stacco dovrebbero aiutare ad attivarmi....l artefice di questo trucco ne è somoja...si può fare con le trazioni ma non con il rematore...o perlomeno si potrebbe fare giust se vuoi fare lo stacco "da stanco" e pure questo avrebbe un senso...
          ascolta mi pare di aver capito che tu hai fatto lo smolov squat assault di 2 volte a settimana per 6 settimane giusto??

esatto...la perdo proprio...ma non è colpa mia.,...il bilanciere è molto in alto per staccarlo le perdo...a quell ora ci sono solo vecchie in palestra...neanche in 10 me lo staccano il bil
          qualche volta ho provato a fare il one arm row prima del back squat per scaldarmi i dorsali senza affaticare i lombari, e in effetti a fine seduta avevo i dorsali meno paralizzati del solito...visto che in genere mi si irrigidisce quella zona e non quella lombare....

per le trazioni nel mio caso sono belle pesantuccie....nel senso che parliamo di 5-6RM con dorso riscaldato causa debolezza e peso corporeo elevato...dici che è lo stesso se eseguo le cheatate o il ring row prima dello stacco?

per lo smolov lo iniziai, ma dopo 2-3 sedute ho visto che era troppo troppo pesante per me e l'avevo impostato su 100 kg di max anzichè 120....era inutile continuare... i lavori lattacidi iniziali era tostissimi e so già che il 10x3x80% mi avrebbe bloccato una settimana.

rivedendo il verkhoshansky peaking plane, ho visto che cmq non è solo lavoro di trasformazione, ma ci sono anche sedute con parcchie serie al 70 % o giù di lì.

dici che non si può fare da solo? come progressione seriexrip non mi sembra discostarsi moto da cicli unici come lo smolov....

per il sitting back lo trovi comodo? a me non riesce, non so come eseguirlo....per ora squatto eseguendo una mini GM seguito da discesa verticale...alla ironpaolo.
          YouTube - massimale squat (130 Kg)

che vantaggi offre IL SB? è difficile da imparare? ne vale la pena o posso continuare con la mia tecnica....cioè sapendo che cmq non devo gareggiare etc...mi conviene investire nell'imparare questa tecnica o posso continuare normalmente con la tecnica base?

cmq sei diventato un vero mostro di tecnica giuseppe molto bella pure la panca.
          Last edited by Dorian00; 07-02-2010, 19:21:30.

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

puoi provare a farlo al rack x lo squat ... ci piazzi una bella panca sotto e scegli la tua altezza ottimale per staccare senza perdere l'adduzione o l'arco ...
            con il rack che hai penso sia possibile ...
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

dorian ti ho inviato una mail
              Last edited by Ansicora_Gherreri; 07-02-2010, 21:40:36.
              Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

8/2/10

TRAZIONI 3X11
                *abbastanza dure

STACCO 5x3 170kg
                *la velocità rimane stabile.....purtroppo lo stabile che intendo non è come lo voglio...c è ancora tanto da fare...e da spingere
                (stacco di mer*a...ti annienterò)

PANCA 4x6 88kg
                *la panca aveva una velocità semiaccettabile..ma la tecnica ancora non ingranava..(panca infame e schifosa....la pagherai cara)

SQUAT 4x3 125kg

PUSH DOWN 6x10 30kg
                *(la macchina stavolta aveva meno carrucole)
                Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Fatti filmare più spesso in panca per farti correggere dai big di qua o su Ardus, penso che ne gioverai parecchio

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    intendi qui?
                    si intendo proprio quell'esecuzione li ...
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

ciao giuseppe, mi segno sul diario, ma come ti ho già detto è da parecchio che seguo i tuoi WO e cè solo da apprendere da uno come te. Ho visto anche le tue foto che hai messo tempo fa, fai paura, e se non mi ricordo male avevi pure detto che non eri al top . Complimenti
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        ciao giuseppe, mi segno sul diario, ma come ti ho già detto è da parecchio che seguo i tuoi WO e cè solo da apprendere da uno come te. Ho visto anche le tue foto che hai messo tempo fa, fai paura, e se non mi ricordo male avevi pure detto che non eri al top . Complimenti
                        grazie emaz...da me c è sicuramente da apprendere....non di certo perchè faccio sempre le cose giuste....ma piuttosto perchè mi piace fare tante cose nuove..uscendo da alcuni schemi...e molte volte sbaglio...avendo la testa di un caprone..
                        chi è saggio impara dai propri errori....chi apprende da quelli degli altri è un genio(cit)..
                        benvenuto...ora sono alle prese con un ciclo in cui mi allenavo 5 volte a settimana...la prima settimana facevo panca- squat -stacchi complementari tutti i giorni....la seconda tutti i giorni panca squat e complementari...e stacco 3 volte a settimana....la terza idem....ora ho ribaltato tutto e faccio solo panca squat stacco 3 volte a settimana + complementari...
                        Visualizza blog

Commenta

• Beppe76
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 179
                          • 4
                          • 3
                          • Pavia provincia
                          • Send PM

Mi segno pure io
                          Ma come fai a reggere una frequenza del genere nello stacco
                          anche se dovessi usare basse percentuali non ti vengono dolori alla bassa schiena??
                          Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe76 Visualizza Messaggio
                            Mi segno pure io
                            Ma come fai a reggere una frequenza del genere nello stacco
                            anche se dovessi usare basse percentuali non ti vengono dolori alla bassa schiena??
                            mi tocco le palle sgrat sgrat......
                            Visualizza blog

Commenta

• Beppe76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 179
                              • 4
                              • 3
                              • Pavia provincia
                              • Send PM

scusa,non volevo portarti sfiga,attualmente comunque anche io sto facendo squat e panca 3 volte a settimana più 2 allenamenti di weightlifting e vedo che una spalla è sempre un pò indolenzita,per questo ti ho chiesto.comunque prima o poi spero che mi passi.
                              Mi piacciono molto gli allenamenti che fai,ne traggo ottimi spunti visto che come tipi di allenamenti abbiamo le stesse idee.
                              Buoni allenamenti.
                              Last edited by Beppe76; 10-02-2010, 13:13:26.
                              Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

grazie emaz...da me c è sicuramente da apprendere....non di certo perchè faccio sempre le cose giuste....ma piuttosto perchè mi piace fare tante cose nuove..uscendo da alcuni schemi...e molte volte sbaglio...avendo la testa di un caprone..
                                chi è saggio impara dai propri errori....chi apprende da quelli degli altri è un genio(cit)..
                                benvenuto...ora sono alle prese con un ciclo in cui mi allenavo 5 volte a settimana...la prima settimana facevo panca- squat -stacchi complementari tutti i giorni....la seconda tutti i giorni panca squat e complementari...e stacco 3 volte a settimana....la terza idem....ora ho ribaltato tutto e faccio solo panca squat stacco 3 volte a settimana + complementari...
                                una frequenza davvero impressionante . Io faccio fatica a fare lo stacco 2 volte, una pesante e una leggera.
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

Working...
                                X