If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bene allora questo è un ciclo con delle onde usati dai sollevatori bulgari....naturalmente la scheda di allenamento non è bulgara originale....ma l ho modificata io...
il bulgaro ha una caratteristica....si lavora secondo il massimale del giorno...
che non è il vero e proprio massimale ma un peso con cui riesci a fare minimo 4 ripetizioni...
lavorerai un giorno con un onda pesante un giorno con un onda leggera...
tu il giorno ti dovrai chiedere:<oggi quanto mi sento di usare?>scegli il peso da usare e su quello ci calcoli le percentuali...
la suddivisione della scheda è questa:
lunedi
squat onda pesante
panca onda leggera
shoulder press 5x5
push down 3-4x20
croci 5x10
bicipiti in piedi bilanciere 8x10
martedì
stacco onda leggera..(alternala con la pesante)
trazioni 6x?
rematore 10x10
pull down 4x15
alzate a 90 3x20
lombari 3x12
venerdì
panca onda pesante
squat onda leggera
good morning 5x5
pressa 6x8
glute ham raise 4x?
polpacci ?x?
le onde da usare invece sono queste:
ONDA LEGGERA
2x1@90%(è un simil test massimale)
3x2@75%
1x1@80%
2x3@80%-
1x2@85%
3x1@90%
i recuperi per gli esercizi da forza sono dai 2 ai 5 minuti....(io ruscivo a tenere pure 2')
per gli altri decidi tu...anche per i complementari....
dimmi qualsiasi dubbio...non sono una cima spiegando le cose io
No è tutto piuttosto chiaro però dovrò riorganizzare la split di allenamento, ora parlo col prep domani e vedo un attimo di omologare la tua scheda con quello che devo fare, sicuramente ci sarà da sudare...
No è tutto piuttosto chiaro però dovrò riorganizzare la split di allenamento, ora parlo col prep domani e vedo un attimo di omologare la tua scheda con quello che devo fare, sicuramente ci sarà da sudare...
Se volevo uno sport leggero andavo a fare golf
la scheda è quella.....se vuoi puoi cambiare rep e serie...tranne di panca squat e stacco....e anche la bifrequenza deve rimanere la stessa...
sta attento a non farti male...intendevo in quel senso...
la scheda è quella.....se vuoi puoi cambiare rep e serie...tranne di panca squat e stacco....e anche la bifrequenza deve rimanere la stessa...
sta attento a non farti male...intendevo in quel senso...
Solo un ultimo chiarimento, di onda pesante e leggera scelgo un set cioè una volta faccio un 2x1 al 90% della leggera e 100% 3x1 della pesante e le volte successive scelgo un altro range di carico e rep dalla lista giusto?
YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD. START GAME ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI
giuse ho visto i video, occhio ai polsi cavolo nella panca, sono totalmente piegati, rischi di farti male anche se sei fatto di adamantio come wolverine
giuse ho visto i video, occhio ai polsi cavolo nella panca, sono totalmente piegati, rischi di farti male anche se sei fatto di adamantio come wolverine
si è vero infatti mi fanno male...ce li ho un pò deboli....mi dovro comprare polsini anche io....inoltre questa storia fa perdere un sacco di kg....perchè il polso non è ben allineato...proverò a rimediare..
complimenti per i video.
panca sono stati na cazzata
squat velocissimo
grazie sam....panca e squat sono gli unici in cui ho visto qualcosa di discreto insomma.....lo stacco proprio zero....anche tu sforzati di essere sempre + veloce....<appena sentirai l aumento di velocità nel bilanciere...il tuo massimale è gia aumentato>sheiko docet...
Panca bene negativa bellissima e controllatissima... tendi però a perdere l'adduzione nella positiva ...
squat mi è piaciuto,espolsivo al massimo ... non ho capito se eri parallelo o più basso ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
ahahno no devi fare tutti i set....è quello il duro...
ora ti faccio un esempio....
_tu vai in palestra...e ti chiedi:<oggi quanto sollevo su panca?>..<ok facciamo 100kg>...
inizi a riscaldarti....ora non so come ti riscaldi....però facciamo finta che sia questo il riscaldamento:
_bilanciere 20 rip
_30kg 12 rip
_50kg 8 rip
_60kg 6 rip
_70kg 3 rip
100% 3x1 (provi prima 1x80kg poi 1x90kg poi 1x100kg..se i i 100kg salgono veloci consideri quelli...con il massimele giornaliero ci devi fare minimo 4 ripetizioni) 80% 1x3 se scegli 100kg lo farai con 80kg(80=80% di 100kg) 90% 1x2 90kg 100% 1x1 riprovi i 100kg cercando di farli + veloci 85% 1x3 85kg 90% 1x2 90kg 85% 1x3 85kg 90% 1x1 90kg 100% 1x3 e questa è la parte + dura..3 ripetizioni con il tuo massimale del giorno 100kg,...e le devi fare tutte...in + alla fine che sei già stanco...ma ci devi riuscire... 85% 3x3 ora roba leggera...con 85kg..
tutto questo lo devi fare in un giorno...altrimenti ti sottoalleni perchè non c è un cavolo di volume....stessa cosa vale per l onda leggera... ah dimenticavo..in questo programma non si va assolutamente a cedimento...altrimenti la fatica ti distruggerà in pochissimo tempo..e al posto di aumentare la forza calerà di brutto...il programma è + efficiente se hai una buona tecnica....
PS:se un altro utente mi avesse chiesto un ciclo di forza...gli avrei dato qualche cavolatina tipo una progressione o qualche cicletto di poche settimane....
però siccome tu sei un bb hardcore...ti ho voluto proporre questa sfida...guarda che ci vogliono contropalle a fare il massimale quasi ogni giorno..io questo stile bulgaro lo conosco da un sacco di tempo....secondo te perchè non ho mai fatto un ciclo con questo approccio?
perchè non lo reggerei...vediamo cosa riesci a combinare tu...
Allora avevo inteso bene, è un suicidio ma prima o poi tocca a tutti morire per cui, vediamo, dalla settimana prox si parte ne vedremo delle belle.Ti ho mandato rep con contatto msn ti terrò aggiornato
YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD. START GAME ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI
si è vero infatti mi fanno male...ce li ho un pò deboli....mi dovro comprare polsini anche io....inoltre questa storia fa perdere un sacco di kg....perchè il polso non è ben allineato...proverò a rimediare..
grazie sam....panca e squat sono gli unici in cui ho visto qualcosa di discreto insomma.....lo stacco proprio zero....anche tu sforzati di essere sempre + veloce....<appena sentirai l aumento di velocità nel bilanciere...il tuo massimale è gia aumentato>sheiko docet...
Ti consigli i polsini della schiek in neoprene io mi ci trovo da dio ho provato anche quelli in cotone elastico ma quelli in neoprene danno piu supporto secondo me
Allora avevo inteso bene, è un suicidio ma prima o poi tocca a tutti morire per cui, vediamo, dalla settimana prox si parte ne vedremo delle belle.Ti ho mandato rep con contatto msn ti terrò aggiornato
msn non ce l ho però ho face book.....
tu non lo sai ma sul tuo diario mi sono segnato subito..anche prima che tu ti segnassi nel mio...
Ti consigli i polsini della schiek in neoprene io mi ci trovo da dio ho provato anche quelli in cotone elastico ma quelli in neoprene danno piu supporto secondo me
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta