If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si era leggero perchè è un giorno dinamico...si usano pesi da signorina però si dev cercare di spingere al massimo....
se F=mxa (forza =massa x accelerazione)
metti di fare con un grosso peso F=MxA--->F= 220kgx 2(ipotizzando che l accelerazione valga 2)...sviluppi una forza di 440...
se invece lo fai con un peso leggero ma a massima potenza..tipo 130kg
F=130kgx4(ipotizzando che l accelerazione raddoppi visto che il peso è + leggero)=520....
quindi sviluppi + forza con un peso leggero...capito a che servono gli allenamenti dinamici?aumentano la potenza dlla alzata...se si lavora solo con pesi grandi si va in stallo..
grazie per la spiegazione giusè!!! davvero mi hai aperto gli occhi!!!
Ciao beppe, contando tutti i casini che hai fuori dalla pale hai fatto un ottimo wo, occhio però a non stressarti troppo e non arrivare a terni fuso
volevo repparti ma non posso -.-'
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
oggi ero un cadavere...le occhiaie mi arrivavano fino al mento.....penso sia dovuto alla fatica accumulata dal lavoro.....inoltre in questi ultimi tempi da quando sto cercando di migliorare la tecnica dello stacco.....man mano che i pesi aumentano....sento un dolore interno al centro del gluteo sinistro...e molte volte mi fa male quando cammino...se provo a staccare sumo è ancora peggio...mi sento le gambe staccarsi tipo quelle di una bambola....
inoltre con questa cavolo di tecnica che uso ora non mi sento compatto....mi sento di pasta frolla....non penso che sto sbagliando l esecuzione...ho provato troppe volte....e ho passato notti intere su you tube a guardare stacchi.... all inizio sembrava che andava ok...ma in questi ultimi giorni mi sto ricredendo.,....mi sono rotto il *****.....ora vedo come va il massimale e la situazione...se mi stufo butto via tutte queste stronzate delle schienate e della tecnica da bravo scolaretto....e ritorno allo stacco rozzo da manovale che avevo prima....l ho usato una vita e non mi ha mai causato problemi.....e nel farlo mi sentivo di tirare su il mondo...sicuramente è quella la mia tecnica.....poi chi lo sa...vedremo + in là.....
SQUAT: 6x2 140kg rest 1' (solo la prima e l ultima col box le altre senza).....ok tutte fluidi...(le ho fatte senza cinta)
STACCO DINAMICO 9x2 (60%+5kg) 130kg rec 30" ero svogliato nel farle...son andate male
PANCA 3x3 130kg 5'REST cazz durissima...salivano lente come la morte...,ma salivano...ho spinto fino a quanto potevo spingere...
REMATORE YATES super set FACE PULL 3x20 50kg.....TUT lentissimo...quasi soporifero... bell esercizio il yates row
ho anche quelli della panca ma si vedono un pò a cazz...
Ciao Guerriero,
beh, che potrei dirTi ... potrei dirti "mal comune mezzo gaudio". Anche per me giornata "NI". Ma capitano.
Non farti prendere dallo sconforto e continua ad impegnarti come sempre sulla tecnica. Fai in modo che la rabbia che Ti arrovella non prenda il sopravvento e fai prevalere la ragione.
Vedrai che andrà meglio la prossima.
A presto
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Concordo al 100% con quello che dicono gli amici qui sopra...
Passa oltre le giornate no... vedrai che arriveranno sicuramente giornate migliori in cui spaccherai tutto .
Insisti sulla tecnica... quando sarai padrone del movimento... potrai "personalizzarlo" e allora li si che farai scintille
grazie per la spiegazione giusè!!! davvero mi hai aperto gli occhi!!! quando non capite qualcosa ditelo sempre....non ha senso scriver gli allenamenti se gli altri non li capiscono!!
Ciao beppe, contando tutti i casini che hai fuori dalla pale hai fatto un ottimo wo, occhio però a non stressarti troppo e non arrivare a terni fuso
volevo repparti ma non posso -.-'
vero matte grazie del consiglio....tranquillo per la rep...neanche io riesco mai a repparti
Ciao Guerriero,
beh, che potrei dirTi ... potrei dirti "mal comune mezzo gaudio". Anche per me giornata "NI". Ma capitano.
Non farti prendere dallo sconforto e continua ad impegnarti come sempre sulla tecnica. Fai in modo che la rabbia che Ti arrovella non prenda il sopravvento e fai prevalere la ragione.
Vedrai che andrà meglio la prossima.
Concordo al 100% con quello che dicono gli amici qui sopra...
Passa oltre le giornate no... vedrai che arriveranno sicuramente giornate migliori in cui spaccherai tutto .
Insisti sulla tecnica... quando sarai padrone del movimento... potrai "personalizzarlo" e allora li si che farai scintille
oggi ero un cadavere...le occhiaie mi arrivavano fino al mento.....penso sia dovuto alla fatica accumulata dal lavoro.....inoltre in questi ultimi tempi da quando sto cercando di migliorare la tecnica dello stacco.....man mano che i pesi aumentano....sento un dolore interno al centro del gluteo sinistro...e molte volte mi fa male quando cammino...se provo a staccare sumo è ancora peggio...mi sento le gambe staccarsi tipo quelle di una bambola....
inoltre con questa cavolo di tecnica che uso ora non mi sento compatto....mi sento di pasta frolla....non penso che sto sbagliando l esecuzione...ho provato troppe volte....e ho passato notti intere su you tube a guardare stacchi.... all inizio sembrava che andava ok...ma in questi ultimi giorni mi sto ricredendo.,....mi sono rotto il *****.....ora vedo come va il massimale e la situazione...se mi stufo butto via tutte queste stronzate delle schienate e della tecnica da bravo scolaretto....e ritorno allo stacco rozzo da manovale che avevo prima....l ho usato una vita e non mi ha mai causato problemi.....e nel farlo mi sentivo di tirare su il mondo...sicuramente è quella la mia tecnica.....poi chi lo sa...vedremo + in là.....
SQUAT: 6x2 140kg rest 1' (solo la prima e l ultima col box le altre senza).....ok tutte fluidi...(le ho fatte senza cinta)
STACCO DINAMICO 9x2 (60%+5kg) 130kg rec 30" ero svogliato nel farle...son andate male
PANCA 3x3 130kg 5'REST cazz durissima...salivano lente come la morte...,ma salivano...ho spinto fino a quanto potevo spingere...
REMATORE YATES super set FACE PULL 3x20 50kg.....TUT lentissimo...quasi soporifero... bell esercizio il yates row
ho anche quelli della panca ma si vedono un pò a cazz...
oèèè ansì.. mi dispiace che non ti sentivi al top.. hai comunque fatto un allenamento bestiale, dal video si vede benissimo che lo stacco non è affatto andato male, tutt' altro, la panca poi che saliva lenta... 3x3 con 130kg.. ti credo che saliva un po lenta, è robba da animali
Giuseppe lo stacco lo fai sempre con quel bilanciere?
se è così, alla gara con quello da 220cm imho tirerai su di più...il peso in teoria è sempre quello, ma sentivo diversi utenti del forum dire che usando un bil corto avevano dovuto scaricare
oèèè ansì.. mi dispiace che non ti sentivi al top.. hai comunque fatto un allenamento bestiale, dal video si vede benissimo che lo stacco non è affatto andato male, tutt' altro, la panca poi che saliva lenta... 3x3 con 130kg.. ti credo che saliva un po lenta, è robba da animali
il picco fa brutti scherzi...magari si sta sovrallenando la catena cinetica posteriore...non recupera mai poverina...
se è così, alla gara con quello da 220cm imho tirerai su di più...il peso in teoria è sempre quello, ma sentivo diversi utenti del forum dire che usando un bil corto avevano dovuto scaricare
davvero?a me invece il bilanciere lungo da problemi...l ho provato da bronto....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta