l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    si era leggero perchè è un giorno dinamico...si usano pesi da signorina però si dev cercare di spingere al massimo....
    se F=mxa (forza =massa x accelerazione)
    metti di fare con un grosso peso F=MxA--->F= 220kgx 2(ipotizzando che l accelerazione valga 2)...sviluppi una forza di 440...
    se invece lo fai con un peso leggero ma a massima potenza..tipo 130kg
    F=130kgx4(ipotizzando che l accelerazione raddoppi visto che il peso è + leggero)=520....

quindi sviluppi + forza con un peso leggero...capito a che servono gli allenamenti dinamici?aumentano la potenza dlla alzata...se si lavora solo con pesi grandi si va in stallo..
    grazie per la spiegazione giusè!!! davvero mi hai aperto gli occhi!!!

cmq a me sembra un ottimo WO...

Commenta

• matti1987
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1054
      • 81
      • 132
      • Provincia di Milano
      • Send PM

Ciao beppe, contando tutti i casini che hai fuori dalla pale hai fatto un ottimo wo, occhio però a non stressarti troppo e non arrivare a terni fuso
      volevo repparti ma non posso -.-'
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

allenamento del 29/09/09

oggi ero un cadavere...le occhiaie mi arrivavano fino al mento.....penso sia dovuto alla fatica accumulata dal lavoro.....inoltre in questi ultimi tempi da quando sto cercando di migliorare la tecnica dello stacco.....man mano che i pesi aumentano....sento un dolore interno al centro del gluteo sinistro...e molte volte mi fa male quando cammino...se provo a staccare sumo è ancora peggio...mi sento le gambe staccarsi tipo quelle di una bambola....
        inoltre con questa cavolo di tecnica che uso ora non mi sento compatto....mi sento di pasta frolla....non penso che sto sbagliando l esecuzione...ho provato troppe volte....e ho passato notti intere su you tube a guardare stacchi.... all inizio sembrava che andava ok...ma in questi ultimi giorni mi sto ricredendo.,....mi sono rotto il *****.....ora vedo come va il massimale e la situazione...se mi stufo butto via tutte queste stronzate delle schienate e della tecnica da bravo scolaretto....e ritorno allo stacco rozzo da manovale che avevo prima....l ho usato una vita e non mi ha mai causato problemi.....e nel farlo mi sentivo di tirare su il mondo...sicuramente è quella la mia tecnica.....poi chi lo sa...vedremo + in là.....

SQUAT: 6x2 140kg rest 1' (solo la prima e l ultima col box le altre senza).....ok tutte fluidi...(le ho fatte senza cinta)

STACCO DINAMICO 9x2 (60%+5kg) 130kg rec 30" ero svogliato nel farle...son andate male

PANCA 3x3 130kg 5'REST cazz durissima...salivano lente come la morte...,ma salivano...ho spinto fino a quanto potevo spingere...

REMATORE YATES super set FACE PULL 3x20 50kg.....TUT lentissimo...quasi soporifero... bell esercizio il yates row

L-fly...

ecco i video dello stacco...YouTube - tentativo di stacco

ho anche quelli della panca ma si vedono un pò a cazz...

Ciao Guerriero,
        beh, che potrei dirTi ... potrei dirti "mal comune mezzo gaudio". Anche per me giornata "NI". Ma capitano.
        Non farti prendere dallo sconforto e continua ad impegnarti come sempre sulla tecnica. Fai in modo che la rabbia che Ti arrovella non prenda il sopravvento e fai prevalere la ragione.
        Vedrai che andrà meglio la prossima.

A presto
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

non è un po corto il bilancere? le gambe mi sembrano troppo strette per il sumo..

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Giusè, hai manco 20 anni e sei un pozzo di sapere dei pesi

Commenta

• MrCrow
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 84
              • 2
              • 4
              • Milano
              • Send PM

Concordo al 100% con quello che dicono gli amici qui sopra...
              Passa oltre le giornate no... vedrai che arriveranno sicuramente giornate migliori in cui spaccherai tutto .

Insisti sulla tecnica... quando sarai padrone del movimento... potrai "personalizzarlo" e allora li si che farai scintille

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                grazie per la spiegazione giusè!!! davvero mi hai aperto gli occhi!!!
                quando non capite qualcosa ditelo sempre....non ha senso scriver gli allenamenti se gli altri non li capiscono!!

cmq a me sembra un ottimo WO...
                grazie!

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                Ciao beppe, contando tutti i casini che hai fuori dalla pale hai fatto un ottimo wo, occhio però a non stressarti troppo e non arrivare a terni fuso
                volevo repparti ma non posso -.-'
                vero matte grazie del consiglio....tranquillo per la rep...neanche io riesco mai a repparti

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                Ciao Guerriero,
                beh, che potrei dirTi ... potrei dirti "mal comune mezzo gaudio". Anche per me giornata "NI". Ma capitano.
                Non farti prendere dallo sconforto e continua ad impegnarti come sempre sulla tecnica. Fai in modo che la rabbia che Ti arrovella non prenda il sopravvento e fai prevalere la ragione.
                Vedrai che andrà meglio la prossima.

A presto
                grazie sergio...saggio come sempre
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                non è un po corto il bilancere? le gambe mi sembrano troppo strette per il sumo..
                infatti non volevo fare un sumo......il sumo mi avrebbe spezzato....quella è l unica tecnica che riesco a fare senza schienare

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                Giusè, hai manco 20 anni e sei un pozzo di sapere dei pesi
                ahahhahhah si si si un pozzo nero

Originariamente Scritto da MrCrow Visualizza Messaggio
                Concordo al 100% con quello che dicono gli amici qui sopra...
                Passa oltre le giornate no... vedrai che arriveranno sicuramente giornate migliori in cui spaccherai tutto .

Insisti sulla tecnica... quando sarai padrone del movimento... potrai "personalizzarlo" e allora li si che farai scintille
                lo spero...
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                  • Send PM

allenamento del 29/09/09

oggi ero un cadavere...le occhiaie mi arrivavano fino al mento.....penso sia dovuto alla fatica accumulata dal lavoro.....inoltre in questi ultimi tempi da quando sto cercando di migliorare la tecnica dello stacco.....man mano che i pesi aumentano....sento un dolore interno al centro del gluteo sinistro...e molte volte mi fa male quando cammino...se provo a staccare sumo è ancora peggio...mi sento le gambe staccarsi tipo quelle di una bambola....
                  inoltre con questa cavolo di tecnica che uso ora non mi sento compatto....mi sento di pasta frolla....non penso che sto sbagliando l esecuzione...ho provato troppe volte....e ho passato notti intere su you tube a guardare stacchi.... all inizio sembrava che andava ok...ma in questi ultimi giorni mi sto ricredendo.,....mi sono rotto il *****.....ora vedo come va il massimale e la situazione...se mi stufo butto via tutte queste stronzate delle schienate e della tecnica da bravo scolaretto....e ritorno allo stacco rozzo da manovale che avevo prima....l ho usato una vita e non mi ha mai causato problemi.....e nel farlo mi sentivo di tirare su il mondo...sicuramente è quella la mia tecnica.....poi chi lo sa...vedremo + in là.....

SQUAT: 6x2 140kg rest 1' (solo la prima e l ultima col box le altre senza).....ok tutte fluidi...(le ho fatte senza cinta)

STACCO DINAMICO 9x2 (60%+5kg) 130kg rec 30" ero svogliato nel farle...son andate male

PANCA 3x3 130kg 5'REST cazz durissima...salivano lente come la morte...,ma salivano...ho spinto fino a quanto potevo spingere...

REMATORE YATES super set FACE PULL 3x20 50kg.....TUT lentissimo...quasi soporifero... bell esercizio il yates row

L-fly...

ecco i video dello stacco...YouTube - tentativo di stacco

ho anche quelli della panca ma si vedono un pò a cazz...

oèèè ansì.. mi dispiace che non ti sentivi al top.. hai comunque fatto un allenamento bestiale, dal video si vede benissimo che lo stacco non è affatto andato male, tutt' altro, la panca poi che saliva lenta... 3x3 con 130kg.. ti credo che saliva un po lenta, è robba da animali

Commenta

• MrCrow
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 84
                    • 2
                    • 4
                    • Milano
                    • Send PM

lo spero...
                    da quello che leggo in questo diario ne sono sicuro

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Giuseppe lo stacco lo fai sempre con quel bilanciere?
                      se è così, alla gara con quello da 220cm imho tirerai su di più...il peso in teoria è sempre quello, ma sentivo diversi utenti del forum dire che usando un bil corto avevano dovuto scaricare

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                        oèèè ansì.. mi dispiace che non ti sentivi al top.. hai comunque fatto un allenamento bestiale, dal video si vede benissimo che lo stacco non è affatto andato male, tutt' altro, la panca poi che saliva lenta... 3x3 con 130kg.. ti credo che saliva un po lenta, è robba da animali
                        il picco fa brutti scherzi...magari si sta sovrallenando la catena cinetica posteriore...non recupera mai poverina...
                        Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

se è così, alla gara con quello da 220cm imho tirerai su di più...il peso in teoria è sempre quello, ma sentivo diversi utenti del forum dire che usando un bil corto avevano dovuto scaricare

Commenta

• brontosaurus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3258
                            • 264
                            • 273
                            • Send PM

il picco fa brutti scherzi...magari si sta sovrallenando la catena cinetica posteriore...non recupera mai poverina...

accidenti.. il picco... ti credo che non sei al top...
                            quanto dovrai continuare con questo lavoro?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                              davvero?a me invece il bilanciere lungo da problemi...l ho provato da bronto....

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                              accidenti.. il picco... ti credo che non sei al top...
                              quanto dovrai continuare con questo lavoro?
                              per sempre....tutto ok bronto?
                              Visualizza blog

Commenta

• brontosaurus
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3258
                                • 264
                                • 273
                                • Send PM

davvero?a me invece il bilanciere lungo da problemi...l ho provato da bronto....

per sempre....tutto ok bronto?
                                si si, tutto ok...

Commenta

Working...
                                X