l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

mi segno.

i migliori sempre in ritardo li scopro...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• MrCrow
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 84
      • 2
      • 4
      • Milano
      • Send PM

Ho visto l'ultimo video dello squat.
      Molto bello, salita molto esplosiva... complimenti

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

allenamento del 29/09/09

oggi ero un cadavere...le occhiaie mi arrivavano fino al mento.....penso sia dovuto alla fatica accumulata dal lavoro.....inoltre in questi ultimi tempi da quando sto cercando di migliorare la tecnica dello stacco.....man mano che i pesi aumentano....sento un dolore interno al centro del gluteo sinistro...e molte volte mi fa male quando cammino...se provo a staccare sumo è ancora peggio...mi sento le gambe staccarsi tipo quelle di una bambola....
        inoltre con questa cavolo di tecnica che uso ora non mi sento compatto....mi sento di pasta frolla....non penso che sto sbagliando l esecuzione...ho provato troppe volte....e ho passato notti intere su you tube a guardare stacchi.... all inizio sembrava che andava ok...ma in questi ultimi giorni mi sto ricredendo.,....mi sono rotto il *****.....ora vedo come va il massimale e la situazione...se mi stufo butto via tutte queste stronzate delle schienate e della tecnica da bravo scolaretto....e ritorno allo stacco rozzo da manovale che avevo prima....l ho usato una vita e non mi ha mai causato problemi.....e nel farlo mi sentivo di tirare su il mondo...sicuramente è quella la mia tecnica.....poi chi lo sa...vedremo + in là.....

SQUAT: 6x2 140kg rest 1' (solo la prima e l ultima col box le altre senza).....ok tutte fluidi...(le ho fatte senza cinta)

STACCO DINAMICO 9x2 (60%+5kg) 130kg rec 30" ero svogliato nel farle...son andate male

PANCA 3x3 130kg 5'REST cazz durissima...salivano lente come la morte...,ma salivano...ho spinto fino a quanto potevo spingere...

REMATORE YATES super set FACE PULL 3x20 50kg.....TUT lentissimo...quasi soporifero... bell esercizio il yates row

L-fly...

ecco i video dello stacco...YouTube - tentativo di stacco

ho anche quelli della panca ma si vedono un pò a cazz...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

aspetta aspetta, quelli su cui fai Squat sono gli Stepper per l'aerobica? non si squarciano sotto 160kg???
          --

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            mi segno.

i migliori sempre in ritardo li scopro...
            grazie spot!!sei un moderatore?
            benvenuto nel diario...è un piacere!!...cmq ce ne sono di migliori....

Originariamente Scritto da MrCrow Visualizza Messaggio
            Ho visto l'ultimo video dello squat.
            Molto bello, salita molto esplosiva... complimenti
            grazie mr....era veloce...ma l esplosione non c era...sembrava così per via del video penso
            Visualizza blog

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

si sono mod, attenzione
              scheeerzo...il 'mod buono' mi dovete chiamare
              --

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Tranquillo Giuseppe, le giornate no capitano...poi tutto sommato mi sembra un bel wo!!

per la tecnica...quello che ti posso consigliare, dalla mia piccolezza, è di insistere.
                magari ora senti che con la tecnica rozza tiri su di più...ma devi guardare la cosa anche sul lungo periodo.
                Se vai avanti 20 anni a staccare così, rischi di arrivare a 40 pieno di acciacchi.
                oltre a questo, con una tecnica non buona, usando carichi elevati...alla lunga qualche sfiga salta fuori.
                Te lo dico da amico...insisti sulla tecnica.

Come tu sai, il pl non è solo uno sport di muscoli, ma anche (e tanto) di testa.

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

E stì cazzi, leggero il peso nello stacco sumo!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

aspetta aspetta, quelli su cui fai Squat sono gli Stepper per l'aerobica? non si squarciano sotto 160kg???

si proprio loro...sono collaudati fino a 200kg!!!sbattuti con forza
                    Visualizza blog

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

aazzzz. buono a sapersi
                      --

Commenta

• MrCrow
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 84
                        • 2
                        • 4
                        • Milano
                        • Send PM

L'altro giorno ho provato a fare le trazioni con il "metodo 15"... è tutta un'altra cosa.... se da risultati la metà di quanto è duro sono a cavallo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

si sono mod, attenzione
                          scheeerzo...il 'mod buono' mi dovete chiamare
                          tranquillo agente qua è tutto regolare....in effetti è vero...tu sei il mod buono!!con tutte le volte che mi hanno bannato lettere da parte tua non ce n erano!!

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                          Tranquillo Giuseppe, le giornate no capitano...poi tutto sommato mi sembra un bel wo!!

per la tecnica...quello che ti posso consigliare, dalla mia piccolezza, è di insistere.
                          magari ora senti che con la tecnica rozza tiri su di più...ma devi guardare la cosa anche sul lungo periodo.
                          Se vai avanti 20 anni a staccare così, rischi di arrivare a 40 pieno di acciacchi.
                          oltre a questo, con una tecnica non buona, usando carichi elevati...alla lunga qualche sfiga salta fuori.
                          Te lo dico da amico...insisti sulla tecnica.

Come tu sai, il pl non è solo uno sport di muscoli, ma anche (e tanto) di testa.
                          vero ale...grazie..le tue parole mi tirano su

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          E stì cazzi, leggero il peso nello stacco sumo!
                          si era leggero perchè è un giorno dinamico...si usano pesi da signorina però si dev cercare di spingere al massimo....
                          se F=mxa (forza =massa x accelerazione)
                          metti di fare con un grosso peso F=MxA--->F= 220kgx 2(ipotizzando che l accelerazione valga 2)...sviluppi una forza di 440...
                          se invece lo fai con un peso leggero ma a massima potenza..tipo 130kg
                          F=130kgx4(ipotizzando che l accelerazione raddoppi visto che il peso è + leggero)=520....

quindi sviluppi + forza con un peso leggero...capito a che servono gli allenamenti dinamici?aumentano la potenza dlla alzata...se si lavora solo con pesi grandi si va in stallo..
                          Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            si era leggero perchè è un giorno dinamico...si usano pesi da signorina però si dev cercare di spingere al massimo....
                            metti di fare con un grosso peso F=MxA--->F= 220kgx 2(ipotizzando che l accelerazione valga 2)...sviluppi una forza di 440...
                            F=130kgx4(ipotizzando che l accelerazione raddoppi visto che il peso è + leggero)=520....

quindi sviluppi + forza con un peso leggero...capito a che servono gli allenamenti dinamici?aumentano la potenza dlla alzata...se si lavora solo con pesi grandi si va in stallo..
                            E' vero caspita, non ci avevo pensato! E' tutta questione di leggi della fisica

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MrCrow Visualizza Messaggio
                              L'altro giorno ho provato a fare le trazioni con il "metodo 15"... è tutta un'altra cosa.... se da risultati la metà di quanto è duro sono a cavallo
                              buono buono!

aazzzz. buono a sapersi
                              mancanza di rack?
                              Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                vero ale...grazie..le tue parole mi tirano su

Tranqui Giuseppe...i momenti no capitano poi ricordiamoci che te studi e lavori (e ti alleni come un matto)...non è da tutti

bello il discorso dei giorni dinamici...ne terrò conto nella tabella che sto seguendo nei giorni in cui faccio un esercizio "leggero"

Commenta

Working...
                                X