If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giuse, ma 19 anni 115kg di panca non è da tutti... sei davvero molto forte, se proprio non vuoi essere soddisfatto, almeno non essere modesto!
Io il quintale lo sfioravo e non vi arrivavo (95kg) quando facevo BBing a18anni e 70kg di peso, ti assicuro che stai andando alla grande!
Cavoli ho visto le foto, veramente complimenti
ma da quanto ti alleni? Penso che arriverò al tuo livello fra circa 200 anni
L'altro giorno girovagando su youtube ho visto un video in cui Coleman usava il una variante del "Metodo 21" per allenare i bicipiti facendo prima delle rip da 0° a 90° poi da 90° a 170° e infine da 0° a 170°.
Mi hai incuriosito... venerdì proverò a inserirlo al posto delle semplici trazioni presa larga
Bestiaccia! ho visto le foto! tu avresti 19 anni O.o! complimenti! carichi pazzeschi zona deltoide-spalla assurda, gli addominali e ci sono e sono anche spessi! Bravo continua a lavorare cosi!
PS: non so se esegui ancora lo stacco a quel modo, ma come ti hanno già detto è quasi tutto di schiena...non mi piace. Resta il fatto che ognuno "stacca " a modo suo, è vero, ma secondo me puoi lavorarci e incrementare ancora i carichi! cmq che diamine mangi per avere una forza del genere?????? ahahah!
Giuse, ma 19 anni 115kg di panca non è da tutti... sei davvero molto forte, se proprio non vuoi essere soddisfatto, almeno non essere modesto!
Io il quintale lo sfioravo e non vi arrivavo (95kg) quando facevo BBing a18anni e 70kg di peso, ti assicuro che stai andando alla grande!
Cavoli ho visto le foto, veramente complimenti
ma da quanto ti alleni? Penso che arriverò al tuo livello fra circa 200 anni
L'altro giorno girovagando su youtube ho visto un video in cui Coleman usava il una variante del "Metodo 21" per allenare i bicipiti facendo prima delle rip da 0° a 90° poi da 90° a 170° e infine da 0° a 170°.
Mi hai incuriosito... venerdì proverò a inserirlo al posto delle semplici trazioni presa larga
provalo....non te ne pentirai...mette molta enfasi sia sul dorso che sui bicipiti...
Bestiaccia! ho visto le foto! tu avresti 19 anni O.o! complimenti! carichi pazzeschi zona deltoide-spalla assurda, gli addominali e ci sono e sono anche spessi! Bravo continua a lavorare cosi!
PS: non so se esegui ancora lo stacco a quel modo, ma come ti hanno già detto è quasi tutto di schiena...non mi piace. Resta il fatto che ognuno "stacca " a modo suo, è vero, ma secondo me puoi lavorarci e incrementare ancora i carichi! cmq che diamine mangi per avere una forza del genere?????? ahahah!
ahahah....molta carne di maiale....!!!e di cinghiale...cmq lo stacco lo eseguo in un altra maniera ora...poi posto i video....per ora con pesi non intensi funziona...bisognerebbe provarla con i 200 per vedere...
Ciao Guerriero,
ho visto le foto anche io. Complimenti davvero!
A presto.
PS - Grazie per i consigli sugli stacchi.
grazie a tutti amici....i vostri complimenti mi fanno molto piacere e molto onore.....ricordate che se vi serve qualcosa e ho la possibilità di aiutarvi....sono a vostra disposizione
CArissimo, ho letto l'articolo,ed è fantastico! Mi ha preso molto!
A questo punto ti chiederei un consiglio: Io cerco di migliorarmi su 10 esercizi totali e avendo letto l'articol per il Gtg E i LEDDERs e ho dato priorità a flessioni in verticale, flessioni (in tutte le salse) pistol e trazioni prone+supine.
Poichè, e qui converrai con me,girare per casa e mettersi a fare trazioni e flessioni in verticale è un pò "strano" , stavo pensando di applicare il metodo dei LEDDERS per le trazioni prone e supine (anche se lo so sono coinvolti molti muscoli identici) e leflessioni in verticale mattina e sera per 2 o 3 volte a settimana (quando sono in palestra) e il metodo del GtG per i pistol e le flessioni.
Ti chiedo: nei ledders, metti che la prima serie ne faccio 6, eseguo come nell'articolo? 1 trazione completa e lenta, tocco a terra e ricomincio o meglio 8 trazioni pr, 7 trazioni pr-6 trazioni pr....ecc ?
Poi, fra una serie e l'altra quanto riposo?
Inoltre essendo 3 esercizi quante serie mi consigli di far per ciascuno ? 5?
Nei GtG invece pensavo di fare 2-3 serie ogni quando ho voglia (minimo 2 volte al giorno).
PS un giorno alla settimana mi concetrerei sui restanti esercizi in 5x5.
oggi mi sono pesato e misurato la bf...peso 75,2
inizio con la panca.... PANCA6x2 110kg rec 2 minuti....tutte fluidi e semplici.....ho scoperto anche perchè mi faceva male la spalla e ho più meno risolto il problema...
SQUAT 4x4 (90%)160kg 4rip 160kg con il box...sentivo il bilanciere che non si voleva far domare
rest 5' 4rip 160kg senza box...ma con cinta un pò larga.....
rest5,30' 4rip 160kg con box cinta sempre larga
rest 6' 4rip 160kg con box ma con cinta stretta....infatti queste sono andate alla grande....
CONSIDERAZIONI:forse è stata la serie migliore.....2 sono le cose....o sto imparando un pò a sfruttare la cinta....o è la cinta ad essere magica......ma penso che la prima opzione sia più probabile...visto che le prime volte che indossavo la cinta(UN ANNO FA) non sentivo nè caldo nè freddo...il peso pesante era.... e pesante rimaneva...
oltre a questo ho notato un altra cosa.....se nella seduta devo fare 2 esercizi :uno pesante e uno leggero....rendo meglio se incomincio con quello leggero....ad esempio oggi avevo la panca leggera e lo squat pesante....ho incominciato con la panca leggera....e lo squat mi è riuscito meglio....magari è perchè il sistema nervoso si prepara di più...
GOOD MORNING 2x8 l ho fatto al posto dello zerker squat...visto che il GM ultimamente l ho saltato un pò di volte....un esercizio fantastico...rafforza il core in maniera incredibile...addominali ed erettori spinali..li rende duri come sassi
SCROLLATA HANEY AL PEK DEK 1x40 100kg.....erano 2 anni che non usavo questa macchina.....
JANDA sIT UP 5x12 30" rest con un peso dietro il collo di 7kg(+2kg)
POLPACCI L-fly
anche sulla panca rendo meglio se 15 minuti prima faccio extrarotazioni leggere...
CArissimo, ho letto l'articolo,ed è fantastico! Mi ha preso molto!
A questo punto ti chiederei un consiglio: Io cerco di migliorarmi su 10 esercizi totali e avendo letto l'articol per il Gtg E i LEDDERs e ho dato priorità a flessioni in verticale, flessioni (in tutte le salse) pistol e trazioni prone+supine.
Poichè, e qui converrai con me,girare per casa e mettersi a fare trazioni e flessioni in verticale è un pò "strano" , stavo pensando di applicare il metodo dei LEDDERS per le trazioni prone e supine (anche se lo so sono coinvolti molti muscoli identici) e leflessioni in verticale mattina e sera per 2 o 3 volte a settimana (quando sono in palestra) e il metodo del GtG per i pistol e le flessioni.
Ti chiedo: nei ledders, metti che la prima serie ne faccio 6, eseguo come nell'articolo? 1 trazione completa e lenta, tocco a terra e ricomincio o meglio 8 trazioni pr, 7 trazioni pr-6 trazioni pr....ecc ?
Poi, fra una serie e l'altra quanto riposo?
Inoltre essendo 3 esercizi quante serie mi consigli di far per ciascuno ? 5?
Nei GtG invece pensavo di fare 2-3 serie ogni quando ho voglia (minimo 2 volte al giorno).
PS un giorno alla settimana mi concetrerei sui restanti esercizi in 5x5.
GRAZIE GIUSEPPE
allora io i ladders li facevo in questo modo x 3 volte la settimana(non so se è sbagliato....ma io di solito i programmi li uso come base...e poi me li adatto addosso):
fare 1 ripetizione
riposare 10"
fare 2 ripetizioni
riposare 10"
fare 3 ripetizioni
riposare 10"
fare 4 ripetizioni
riposare 10"
fino a quando non riuscivo a fare una ripetizione in + della microserie precedente....
es:1+2+3+4+5 secondo la regola ne dovrei fare 6...ma non riesco e ne faccio 3....smetto per oggi....
ok la prossima volta devo cercare di battere il record...e devo riuscire a fare almeno un 1+2+3+4+5....+4.....poi dopo altre 2 sedute arrivavo a più 6...e avevo una microserie in più.....quando magari arivavo a 8/10 microserie facevo un test di quanto riuscivo a farne di fila...ti ripeto: io lo facevo così..perchè è semplice e mi ci trovavo bene...e su di me funzionava perchè battevo sempre il pr....poi su di te non lo so....cmq questo l ho applicato anche a esercizi come il lento avanti ,panca stretta e ,curl bilanciere(naturalmente con un diverso approccio)...e mi ha dato risultati che non mi aspettavo....
cmq penso che il gtg sia molto + potente dei ladders....e dovresti farlo negli esercizi in cui ci vuole + coordinazione e tecnica......tipo andrebbe bene nei pistols e nelle flessioni verticali....già per trazioni e supine bastano i ladders 3 volte a settimana....
cmq nel gtg è meglio fare minimo 3 volte al giorno....l importante è "poco ma spesso...rimanendo sempre freschi"....non importi nè serie nè rip.....appena vedi che stai cominciando a sforzare e tirare troppo molli....
per quanto riguarda il 5x5 nei restanti esercizi......vedi tu...potrebbe essere una cosa molto buona....ma l importante in queste cose è non fare il botto......l importante è arrivare fino alla fine....poi con trazioni -flessioni -pistols-flessioni verticali alleni omogeneamente un pò tutto il corpo..poi non so cosa ti interessa veramente.......
se vuoi migliorare in questi esercizi dagli la priorità....se invece vuoi migliorare la forza in generale....il 5x5 ti conviene farlo...
spero di essermi spiegato bene!!!!....sai ho le capacità espressive di un uomo delle caverne a volte.....(o sempre).non rispetto i tempi verbali e compongo le frasi a *****...
Nono Giuseppe sei stato molto chiaro, solo una cosa vorrei chiederti (ancora, e scusa se ti sto sporcando il diary) ma nei pistol, con la gamba destra, prima di stancarmi ne posso fare 15-20, ma con la sx prima di stancarmi... significa farne 6-7.. anche meno.. quindi dovrei eseguire tipo 4-5 reps da 2 o meglio 1 serie da 5 e al massimo ne inizio una seconda, appena "tiro" troppo mollo e continuo fra un paio di ore?
oggi mi sono pesato e misurato la bf...peso 75,2
inizio con la panca.... PANCA6x2 110kg rec 2 minuti....tutte fluidi e semplici.....ho scoperto anche perchè mi faceva male la spalla e ho più meno risolto il problema...
SQUAT 4x4 (90%)160kg 4rip 160kg con il box...sentivo il bilanciere che non si voleva far domare
rest 5' 4rip 160kg senza box...ma con cinta un pò larga.....
rest5,30' 4rip 160kg con box cinta sempre larga
rest 6' 4rip 160kg con box ma con cinta stretta....infatti queste sono andate alla grande....
CONSIDERAZIONI:forse è stata la serie migliore.....2 sono le cose....o sto imparando un pò a sfruttare la cinta....o è la cinta ad essere magica......ma penso che la prima opzione sia più probabile...visto che le prime volte che indossavo la cinta(UN ANNO FA) non sentivo nè caldo nè freddo...il peso pesante era.... e pesante rimaneva...
oltre a questo ho notato un altra cosa.....se nella seduta devo fare 2 esercizi :uno pesante e uno leggero....rendo meglio se incomincio con quello leggero....ad esempio oggi avevo la panca leggera e lo squat pesante....ho incominciato con la panca leggera....e lo squat mi è riuscito meglio....magari è perchè il sistema nervoso si prepara di più...
GOOD MORNING 2x8 l ho fatto al posto dello zerker squat...visto che il GM ultimamente l ho saltato un pò di volte....un esercizio fantastico...rafforza il core in maniera incredibile...addominali ed erettori spinali..li rende duri come sassi
SCROLLATA HANEY AL PEK DEK 1x40 100kg.....erano 2 anni che non usavo questa macchina.....
JANDA sIT UP 5x12 30" rest con un peso dietro il collo di 7kg(+2kg)
POLPACCI L-fly
anche sulla panca rendo meglio se 15 minuti prima faccio extrarotazioni leggere...
Buongiorno Guerriero!!
" Il Guerriero è sempre il Guerriero ! "
Gran bel WO, come sempre, complimenti davvero!!
Devo confessarti una cosa, quando ho letto "ad esempio oggi la panca leggera" ho dovuto recuperare la mandibola mi si è"sfaldati" la muscolatura facciale e ho dovuto recuperare la mandibola, caduta sulla scrivania.
A presto,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta