l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

non mi preoccupa l allenamento in se,....ma il fatto che domani capiti qualche imprevisto e non ho tempo di andare in palestra
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

ansi che è il metodo 21?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

METODO 21
        in voga nella West Coast nel periodo dell'epopea del body-building: gli anni 50 e 60. Anche in questo caso occorre dividere il movimento dell'esercizio scelto in due parti. Prendiamo ancora una volta come esempio l'esercizio di curl con il bilanciere in piedi, forse il movimento più usato in assoluto per applicarvi tale tecnica. Dividiamo il movimento come segue:
        1) da 0° a 90°, cioè dalla posizione di partenza con le braccia distese, alla posizione che vede gli avambracci paralleli al pavimento;
        2) da 90° a 170°, completeremo quindi il movimento dalla posizione con gli avambracci paralleli al pavimento fino alla chiusura totale del gomito.
        Anche in questo caso sono possibili varie modalità di applicazione; la logica, relativamente alle diverse difficoltà create dal carico in rapporto all'angolo di lavoro, ci consiglia di operare in questo modo: selezioniamo un carico che ci permetta di compiere 8-10 ripetizioni, con il quale eseguiremo 7 movimenti per ognuna delle tre fasi, 7+7+7 = 21, nell'ordine che segue:
        a) eseguiamo la seconda parte dell'esercizio, cioè quella che inizia con gli avambracci paralleli al pavimento e termina con la massima contrazione dei flessori (da 90° a 170°);
        b) dopo l'ultima ripetizione torniamo con le braccia distese lungo il corpo ed eseguia¬mo 7 ripetizioni complete (da 0° a 170°);
        c) completiamo la "serie 21" con 7 ripetizioni nell'arco di lavoro della prima fase dell'esercizio, cioè quella che va da una posizione di partenza con le braccia distese fino a giungere con gli avambracci paralleli al pavimento (da 0° a 90°).
        Appare evidente come la prima fase (da 90° a 170°) sia la più dura, ed infatti viene svolta in condizioni di freschezza muscolare; la seconda fase, che consta in un movimento completo, richiederà probabilmente un cheating nelle ultime ripetizioni; la terza fase verrà svolta in condizioni di grande affaticamento, ma sarà rappresentata da un movimento svolto nell'arco di lavoro più facile della ripetizione.
        Anche in questo caso si tratta di una tecnica che consente di affinare quel controllo volontario del gesto che troppe volte sfugge ai meno esperti e/o ai meno sensibili, i quali si lasciano andare compiendo delle esecuzioni approssimative, volte soltanto a sollevare più peso. La tecnica si adatta particolarmente bene agli esercizi che presentano un ampio arco di lavoro.

se non hai voglia di leggere:
        consiste nel dividere il range di movimento in 2 parti:inferiore e superiore....fai 7 ripetizioni in quello inferiore 7 in quello superiore e 7 complete 7+7+7=21.....
        Visualizza blog

Commenta

• massy88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 409
          • 250
          • 680
          • Send PM

Come mai hai cancellato della roba da quel thread?in effetti ho notato che mancano dei pezzi
          Vedrai che il wo di domani andrà alla grande!
          Volevo chiederti una cosa amico...per quel discorso della mia scheda di modificare serie e rip nei fondamentali...domani come faccio con la panca?se non vuoi zozzare il tuo diario, scrivi pure sul mio

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Ciao Guerriero,
            un saluto veloce e buon WO!!
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
              Come mai hai cancellato della roba da quel thread?in effetti ho notato che mancano dei pezzi
              Vedrai che il wo di domani andrà alla grande!
              Volevo chiederti una cosa amico...per quel discorso della mia scheda di modificare serie e rip nei fondamentali...domani come faccio con la panca?se non vuoi zozzare il tuo diario, scrivi pure sul mio

perchè non sapevo di chi era l articolo......cmq non devi fare niente di particolare....al posto di fare le progressioni 4x4 4x5 5x5.....devi sostituirle con 4x3 5x2 6x1....c on i rispettivi RM
              Visualizza blog

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                METODO 21
                in voga nella West Coast nel periodo dell'epopea del body-building: gli anni 50 e 60. Anche in questo caso occorre dividere il movimento dell'esercizio scelto in due parti. Prendiamo ancora una volta come esempio l'esercizio di curl con il bilanciere in piedi, forse il movimento più usato in assoluto per applicarvi tale tecnica. Dividiamo il movimento come segue:
                1) da 0° a 90°, cioè dalla posizione di partenza con le braccia distese, alla posizione che vede gli avambracci paralleli al pavimento;
                2) da 90° a 170°, completeremo quindi il movimento dalla posizione con gli avambracci paralleli al pavimento fino alla chiusura totale del gomito.
                Anche in questo caso sono possibili varie modalità di applicazione; la logica, relativamente alle diverse difficoltà create dal carico in rapporto all'angolo di lavoro, ci consiglia di operare in questo modo: selezioniamo un carico che ci permetta di compiere 8-10 ripetizioni, con il quale eseguiremo 7 movimenti per ognuna delle tre fasi, 7+7+7 = 21, nell'ordine che segue:
                a) eseguiamo la seconda parte dell'esercizio, cioè quella che inizia con gli avambracci paralleli al pavimento e termina con la massima contrazione dei flessori (da 90° a 170°);
                b) dopo l'ultima ripetizione torniamo con le braccia distese lungo il corpo ed eseguia¬mo 7 ripetizioni complete (da 0° a 170°);
                c) completiamo la "serie 21" con 7 ripetizioni nell'arco di lavoro della prima fase dell'esercizio, cioè quella che va da una posizione di partenza con le braccia distese fino a giungere con gli avambracci paralleli al pavimento (da 0° a 90°).
                Appare evidente come la prima fase (da 90° a 170°) sia la più dura, ed infatti viene svolta in condizioni di freschezza muscolare; la seconda fase, che consta in un movimento completo, richiederà probabilmente un cheating nelle ultime ripetizioni; la terza fase verrà svolta in condizioni di grande affaticamento, ma sarà rappresentata da un movimento svolto nell'arco di lavoro più facile della ripetizione.
                Anche in questo caso si tratta di una tecnica che consente di affinare quel controllo volontario del gesto che troppe volte sfugge ai meno esperti e/o ai meno sensibili, i quali si lasciano andare compiendo delle esecuzioni approssimative, volte soltanto a sollevare più peso. La tecnica si adatta particolarmente bene agli esercizi che presentano un ampio arco di lavoro.

se non hai voglia di leggere:
                consiste nel dividere il range di movimento in 2 parti:inferiore e superiore....fai 7 ripetizioni in quello inferiore 7 in quello superiore e 7 complete 7+7+7=21.....
                grazie mille, ma non ho capito se ci si riferisce al curl o alle trazioni con presa supina, perchè se fosse un curl, non mi capacito del come tu possa sentir lavorare il dorso.

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                  grazie mille, ma non ho capito se ci si riferisce al curl o alle trazioni con presa supina, perchè se fosse un curl, non mi capacito del come tu possa sentir lavorare il dorso.
                  La tecnica del 21 si applica al curl con bilanciere

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

la tecnica del 21 io la applico alle trazioni....e si può applicare a qualsiasi esercizio....e se proprio vogliamo anche il 21 è solo un numero indicativo....nessuno mi vieta di fare 15 15 15 metodo 45.......oppure 8 8 8 metodo 24....certo nel curl con bilanciere fa effetto.....ma secondo me li non è sfruttata al massimo perchè ci sono troppi punti morti(bil in basso e bil in cima)in cui non c è la tensione costante,...invece nelle trazioni c è tensione costante.....inoltre negli altri allenamenti l ho scritto che ho fatto la sbarra col metodo 21 e non il curl....
                    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

allenamento del 21 settembre 09
                      le panche essendo lunedì erano tutte occupate....allora comincio con lo squat

SQUAT__6x2 140kg__rec di un minuto!!!!sentivo il peso molto + leggero del solito...le ho fatte quasi tutte senza box....solo la prima e l ultima col box.....accosciavo molto più senza box....

STACCO DINAMICO:6x2 140kg (65%+3kg)la tecnica buonissima....non schienavo un ***** e sentivo le gambe spingere.....ma non c era molta dinamicità....magari perchè il cervello non ha memorizzato bene il movimento e la posa che devo assumere....porca miseria se riesco in questi giorni posto i video.....non ho mai tempo di niente

PANCA __5x5 115kg__
                      5 rip 115kg faticosa e con mal di spalla
                      -------rest 5'
                      5 rip 115kg meglio
                      -------rest 5'
                      5 rip 115kg fatica a chiudere...devo migliorare i tricipiti
                      -------rest 5,30"
                      5 rip 115kg ok
                      -------rest 5,30"
                      5 rip 115kg qua ho toppato l ultima ripetizione.....vaffanculo...

d altronde lo sapevo che il cedimento era vicino...la panca non mi sta simpatica...

TRAZIONI: metodo 21 in super set tecnica 1/4 x 3 volte + 1+2+3+3+3intervallate da 10" rest...-tutte le trazioni supine-
                      ALZATE 90gradi 2x20 20kg senza cheating
                      L-FLY le ho fatte a casa perche dalla pale mi stavano cacciando
                      Visualizza blog

Commenta

• Kytai Kenpachi
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 270
                        • 32
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Bel wo giuse! buoni 140 squat specie se non li sentivi!
                        Ca--o 115kg di panca 5x5 ma che petto hai figliulo? posta una foto!
                        -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                          Bel wo giuse! buoni 140 squat specie se non li sentivi!
                          Ca--o 115kg di panca 5x5 ma che petto hai figliulo? posta una foto!
                          ahahahgrazie fra,.....non ho un petto enorme....e neanche i tricipiti purtroppo...3 o 4 pagine fa ho messo delle foto della condizione attuale mi sa....poi in giro su foto gallery dovrebbero essercene altre mie ma vecchie....
                          sulla panca conto molto sulla tecnica....cmq è un esercizio che mi sta sul *****.....non riesco mai ad aumentarlo.....a volte aumento di un paio di kg....a volte consolido il peso......a volte perdo kg e tocca ricominciare da capo...di panca riesco ad aumentare solo quando salgo di peso corporeo....ma così sono punto e a capo e non mi serve....(infatti quest inverno che ho sfiorato gli 85/86kg ero moooolto + forte)..poi ultimamente alle spalle non piace il fatto di doverla fare 3 volte a settimana a certe intensità...e soprattutto volumi...infatti in futuro non so se la rifarò così...
                          Visualizza blog

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            la tecnica del 21 io la applico alle trazioni....e si può applicare a qualsiasi esercizio....e se proprio vogliamo anche il 21 è solo un numero indicativo....nessuno mi vieta di fare 15 15 15 metodo 45.......oppure 8 8 8 metodo 24....certo nel curl con bilanciere fa effetto.....ma secondo me li non è sfruttata al massimo perchè ci sono troppi punti morti(bil in basso e bil in cima)in cui non c è la tensione costante,...invece nelle trazioni c è tensione costante.....inoltre negli altri allenamenti l ho scritto che ho fatto la sbarra col metodo 21 e non il curl....
                            mi ispira alle trazioni! non ci avevo mai pensato, la prima volta che faccio un po di pompaggio lo provo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              mi ispira alle trazioni! non ci avevo mai pensato, la prima volta che faccio un po di pompaggio lo provo
                              è buono.....ci vuole controllo a farlo....lo faccio quando voglio distuggerle subito.....se no preferisco i ladders e l alta frequenza....la prossima volta che accio una multifrequenza inserisco pure le trazioni
                              Visualizza blog

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Quoto...interessante la tecnica 21 alle trazioni...dev'essere distruttiva!!
                                Wo di tutto rispetto ansicora...potente lo squat

Commenta

Working...
                                X