l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrCrow
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 84
    • 2
    • 4
    • Milano
    • Send PM

Ciao asincora,
    mi segno pure io

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      secondo me l unico modo x prendere confidenza col fermo è fare lavori di accumulo molto voluminosi con basse percentuali puntando al massimo dell esplosività...in modo da abituare il SNC....oppure fare lavori dinamici tra il50% e 70%....eliminando il riflesso miotattico con un frrmo di 4"
      il Korte modificato da TonyMusante l'hai provato? Appena mi riprendo voglio provarlo, confronto al korte normale è una manna!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Non è detto...
        Questo perchè forse hai fatto delle alzate fatte male, perchè pensavi solo a sollevare peso a discapito della tecnica, e come ben sai, la tecnica scorretta incide anche sulle articolazioni (così' pare), quindi se magari imparavi da subito la tecnica corretta nelle alzate, ora forse 150 li facevi tranquille, con il fermo sul petto ovviamente, ma non ti disperare, sei ancora giovane, quindi hai un botto di tempo per curare la tecnica delle alzate e tutto il resto
        bè quello è certo.....ho avuto pessimi maestri....anzi proprio non ne ho avuto....prima di avere il computer mi allenavo x sentito dire diciamo....e forse è per questo che mi interessa così tanto allenarmi....la tecnica la sò fare.....solo che magari faccio sbavature tipo mettermi in punta di piedi....alzare la testa.....nei casi gravi alzo il culo....inoltre le mie alzate sono lente....è x quello che non mi piacciono....ho anche fatto allenamenti dinamici x aumentare la potenza ma niente......
        cmq sia devo abituarmi a non commettere questi piccoli errori...solo x queste cagate mi danno un nullo.....pellico non ha battutto il record del mondo perchè ha leggermente alzato la testa.....in fipl sono severi.....quindi è meglio fissarmi già da ora lo schama motorio giusto
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

bè quello è certo.....ho avuto pessimi maestri....anzi proprio non ne ho avuto....prima di avere il computer mi allenavo x sentito dire diciamo....e forse è per questo che mi interessa così tanto allenarmi....la tecnica la sò fare.....solo che magari faccio sbavature tipo mettermi in punta di piedi....alzare la testa.....nei casi gravi alzo il culo....inoltre le mie alzate sono lente....è x quello che non mi piacciono....ho anche fatto allenamenti dinamici x aumentare la potenza ma niente......
          cmq sia devo abituarmi a non commettere questi piccoli errori...solo x queste cagate mi danno un nullo.....pellico non ha battutto il record del mondo perchè ha leggermente alzato la testa.....in fipl sono severi.....quindi è meglio fissarmi già da ora lo schama motorio giusto
          E concentrati bene sulla tecnica allora, fregatene di quanto sollevi per il momento, perchè con la tecnica giusta alla fine devi saper controllare il peso senza tremolii, scendere, fermarsi un secondo, e ripartire in maniera esplosiva ma corretta, ce la fai ce la fai sicuro
          Quando hai la gara?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Originariamente Scritto da MrCrow Visualizza Messaggio
            Ciao asincora,
            mi segno pure io
            benvenuto mr crow è un piacere averti sul diario

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            il Korte modificato da TonyMusante l'hai provato? Appena mi riprendo voglio provarlo, confronto al korte normale è una manna!

vero leviatano....il korte modificato è una bomba...purtroppo non l ho ancora provato....a quanto pare poi è per la panca raw......hai ragione cmq...per imparare a essere esplosivi e avere una tecnica perfetta ci vuole il korte...cazzi non ce ne sono......korte oppure sheiko....
            Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

tu non fai la panca raw?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                E concentrati bene sulla tecnica allora, fregatene di quanto sollevi per il momento, perchè con la tecnica giusta alla fine devi saper controllare il peso senza tremolii, scendere, fermarsi un secondo, e ripartire in maniera esplosiva ma corretta, ce la fai ce la fai sicuro
                Quando hai la gara?

non mi ricordo manco la data...mi sa che è il 24/25 ottobre.....
                cmq sì....ora il mio massimale è tutto tecnico come deve essere una alzata decente...quindi potrò fare tecnica con un peso abbastanza consistente....e spero di raggiungere un buon picco di forza...essendo molto duro il ciclo che intraprenderò...cercherò di non strafare molto con i complementari....farò giusto quelli che mi aiuteranno nello stabilizzare le alzate....ovvero spalle alta e bassa schiena....e magari qualche volta ci scapperà anche pump....cmq sono contento di essere entrato in quest ottica di allenamento nonostante debba sollevare di meno....ci vuole qualità nelle ripetizioni...molte volte su aos...interrompono l allenamento quando vedono che l alzata comincia a sporcarsi....e ciò non è x caso...

oggi farò squat anche se non mi sento tanto pronto e ho i femorali un pò rigidi.....ma è da fare x forza se no mi sfasa la programmazione
                Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 666
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

non mi ricordo manco la data...mi sa che è il 24/25 ottobre.....
                  cmq sì....ora il mio massimale è tutto tecnico come deve essere una alzata decente...quindi potrò fare tecnica con un peso abbastanza consistente....e spero di raggiungere un buon picco di forza...essendo molto duro il ciclo che intraprenderò...cercherò di non strafare molto con i complementari....farò giusto quelli che mi aiuteranno nello stabilizzare le alzate....ovvero spalle alta e bassa schiena....e magari qualche volta ci scapperà anche pump....cmq sono contento di essere entrato in quest ottica di allenamento nonostante debba sollevare di meno....ci vuole qualità nelle ripetizioni...molte volte su aos...interrompono l allenamento quando vedono che l alzata comincia a sporcarsi....e ciò non è x caso...

oggi farò squat anche se non mi sento tanto pronto e ho i femorali un pò rigidi.....ma è da fare x forza se no mi sfasa la programmazione
                  Hai un mese di tempo per prepararti a fare la tecnica corretta per la panca e con un peso consistente come dici tu.
                  Poi che vuoi che sia un mese di questo ciclo, in confronto a una vita intera, nella quale puoi dedicarti ad altri tipi di allenamento? Quindi nel ciclo concentrati il più possibile, ovviamente per i 3 ex base della gara PL

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    tu non fai la panca raw?
                    si io faccio tutto raw.....ho detto così perchè il korte non è progettato x atleti raw mi pare...devo aver letto da qualche parte che è x perfezionare l affinità con l attrezzatura.....infatti in questi ultimi tempi bisogna mettere percentuali diverse...perchè l attrezzatura di prima era diversa...non so se sto dicendo cazzate però
                    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

appena rientrato dalla battaglia infernale contro il bilanciere carico di dischi..scontro ad armi pari..eravamo tutti e due nudi...ferro contro carne....solo la voglia di sopraffare uno sull altro ci accomunava.......dopamina a fiumi e esaltazione alle stelle..appena arrivato alla porta della palestra ho fumato la solita sigaretta e pensato allo squat....immaginavo di farlo e di tirare su i 200..però sin da quando sono entrato nell antro ho sentito che c era qualcosa di strano nell aria...

ho cominciato a montare il rack fatto di step e di due piattaformine di legno tenute insieme con scotch da pacchi......ho portato 200kg di dischi.....guardo l ora...e decido di riscaldarmi....vado dove si mettono le signore anziane a fare cardio...faccio 4 minuti di step lento forzando i glutei...e i polpacci...poi 2 minuti di ciclette....

poco dopo mi s***** e comincio il riscaldamento allo squat....parto con 50kg...2x10....e così via aumentando di 10 kg in 10kg.....tutte tranquille ed esplosive....faccio i 150 facili facili...e poi arriva un mio amico che doveva portare la fotocamera x filmarmi....
                      boom sparo 160....arrivati a 170 già la situazione è problematica...gli ho chiesto di filmarmi e purtroppo il video non è uscito...allora mi sono rotto le palle...

il cuore batteva e pompava sangue come un fiume in piena...tanto che arrivava al cervello e mi inebriava la vista.....mi sentivo pronto e ho provato subito i 200....

mi metto sotto il bilanciere....e già mi accorgevo che sarei stato fottuto...lo alzo...faccio dei passi indietro....troppi passi...quel rack è una merda e mi costringe a fare una maratona prima di accosciare....comunque ci provo lo stesso....esco dagli step e mi aggiusto il bilanciere sulla schiena.....mossa sbagliata....in gara mi avrebbero già dato un nullo...quindi il peso già non è dominato a dovere...accoscio....una bella accosciata devo dire...ho cercato di risalire con tutta la mia potenza...arrivo a metà....................e mi cago.....a metà già non salivo...e mi stavo cappottando in avanti...sono restato così per 4 secondi....che per me sono sembrati 4 minuti...non so neanche come ho fatto a restare in piedi....il mio amico che filmava non stava capendo....e io non avevo forza di gridare visto che dentro ero pressatissimo...e poi volevo continuare a spingere per sollevarlo...
                      a un certo punto mi sento friggere nella parte del basso addome destro...vicino alle palle...(li avevo avuto un piccolo bozzo che era un ernia femorale....che non ho fatto curare...l ho risolta diciamo facendo molto vacuum e plank e un botto di esercizi per l addome...ma evidentemente era ancora troppo debole)...li ho avuto come la sensazione se i muscoli si stessero lacerando....allora ho spinto ancora di più....e come se non bastasse...per lo sforzo ho sentito il lombare destro irrigidirsi.... lì mi sono arreso...e già vedevo schiantarsi la mia faccia da culo al suolo....ho avuto la forza di emettere un grido mezzo soffocato gridando il nome del mio amico...che è venuto e mi ha aiutato a salire...(tenete conto che tutto ciò è durato 4 secondi).....
                      bè i 200 diciamo che erano giocati...se li riprovavo come minimo mi usciva l ernia in tutto il suo splendore....e poi avevo i lombari così affaticati che non ce l avrei fatta....è stata dura rimanerci sotto...spero che in gara non succeda.....

dopo aver messo il bilanciere a posto sentivo l "ernia" pulsare.....per non andarmene a mani vuote decisi allora di provare i 180....(il mio vecchio max era sui 180/185 kg....ormai avevo già dato tutto per non morire nei 200...quindi sono venuti :al parallelo,tremolanti e brutti...non ci volevo neanche credere....vaffanculo allora...ultimo tentativo...
                      ho provato i 175...e sono saliti su abbastanza bene...non eccellenti...va bè...ero un pò stanco ormai.....
                      un pò deluso ma per un certo senso è meglio che sia andata così...almeno non mi faccio in pezzi prima di arrivare alla gara......e avrò il tempo di potenziare l addome...per la storia dell ernia...non pensavo potesse ritornare..

più tardi se riesco posto il video mio e quello dell amico che filmava...lo aiuto ad allenarsi...oggi era il suo primo squat e ha fatto circa 100kg..
                      Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Brutta storia quella dell'ernia Ansicora!!! Senz'altro hai sforzato troppo i lombari e l'addome, non avevi una cintura???

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

ansi.. sei un pazzo

Commenta

• MrCrow
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 84
                            • 2
                            • 4
                            • Milano
                            • Send PM

Cavoli 180 di squat dopo quello sforzo. complimenti...
                            Però dopo aver fallito i 200 in quel modo io mi sarei fermato. Qualche mese fa mi sono fatto male alla schiena, con lo stacco però, e non solo ho perso quasi 2 mesi di allenamento ma poi non mi sentivo sicuro e ho dovuto ricominciare con pesi molto più bassi...

Commenta

• brontosaurus
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3258
                              • 264
                              • 273
                              • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                              • Send PM

ansì..

se fossi stato li mi sarei cagato al tuo posto

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 666
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

E me sa che forse hai strafato nel voler raggiungere i 200, non so..

Commenta

Working...
                                X